Until we fall
di Mushroom

05/06/14, ore 13:55

Segnalo questa storia per le scelte perché di fanfiction così belle ce ne sono davvero poche. La grammatica e lo stile sono semplicemente perfetti e la caratterizzazione dei personaggi è sublime. Jimmy, poi, lo abbiamo visto per circa quaranta minuti nella serie e quaranta minuti sono troppo pochi per conoscere a fondo un personaggio. Quello che tu hai fatto, quindi, non è stato semplicemente mantenere il personaggio IC - che poi tanto semplice non è - ma è stato costruire per intero un personaggio di cui sappiamo davvero poco. Tu, Jimmy lo hai reso reale, vero, vivo, concreto e noi, che come Dean abbiamo sempre sovrapposto l'immagine di Castiel a quella del suo tramite, dimenticandoci spesso che quegli occhi e quel corpo, in fondo, non sono di Castiel, abbiamo imparato grazie a te a distinguere queste due entità. Alla fine Castiel rimane, ma Jimmy muore e se ne sente la mancanza, grazie alle tue parole possiamo partecipare appieno al lutto di questo personaggio.
Anche Dean è a lutto, perchè in questa fanfiction ha imparato a conoscere Jimmy e Jimmy non è Castiel e non lo ama allo stesso modo in cui ama Castiel, ma lo ama comunque, perchè Jimmy è bello e un po' come lui. Alla fine Jimmy se ne va sacrificandosi ancora per loro, perchè non è vero che in quel momento muoia senza un motivo. Con la sua morte, si apre una nuova speranza per Dean e Cass; il primo che deve imparare a perdonare e il secondo che deve imparare ad essere umano. Insieme possono farcela, anche con tutti i sensi di colpa che si portano sulle spalle. In conclusione, Dean e Cass vanno insieme da Claire per darle la notizia, perchè la morte di Jimmy è un fardello e una colpa tanto di Dean quanto di Castiel.
Ora non so se si è capito molto da questa recensione, ma la storia merita davvero di essere letta, perchè ti permette di vivere emozioni tanto intense da restare senza fiato e perchè tu con questi personaggi ti ci puoi davvero immedesimare.
Complimenti, davvero tantissimi e meritatissimi complimenti per questo piccolo capolavoro che hai saputo realizzare! Baci.

15/04/14, ore 21:34

Ciao honey, giungo in ritardo - terribile ritardo - ma la verità è che di tanto rileggere qualcosa di tuo è sempre bello e amo farlo perché sei tu e tu scrivi benissimo. Sempre.
Amo il tuo Dean, il tuo Cas, Jimmy, Sam.
Jimmy.
La fine mi ha distrutta, però è perfetta così com'è, sembra quasi che chiuda un cerchio.
Poi.
Quant'è bello Jimmy? E questo triangolo un po' strano però bello anch'esso che si instaura fra lui, Dean e Cas? Bello da morire, come il tuo stile di scrivere e di narrare le vicende, pulito, senza errori, con grazia, come cullando il lettore con battute geniali e incredibilmente IC.
Fanfiction + Mushroom = IC.
Punto.
E ti meriteresti molte più recensioni, ne sono convinta è_è

Un bacio <3

28/01/14, ore 02:09

Ciao! Ho appena 'divorato' la tua fanfic e devo farti i complimenti, scrivi davvero bene! Ma soprattutto i complimenti vanno fatti all'originalità della storia; ho letto decine e decine di Destiel fanfics e purtroppo molte sono identiche e già ovvie (se non addirittura noiose) dal primo capitolo, ma qui non posso che dire chapeau. "L'utilizzo" di Jimmy, che sono riuscita ad apprezzare poco in altre ff, è praticamente ottimo. Grazie per i feels! :)

12/01/14, ore 23:45

Beh, cosa devo dirti?
Mi piace. semplicemente questa storia é bella, nuova e...bella! Mi piace e basta, quando aggiorni quasi grido di felicità AHAHAH
Comunque sul serio, non ti ripeto quanto mi piaccia il tuo stile - diretto, pulito e semplice eppure ti prende proprio perché é immediato - e mi piace davvero la trama, nessuno ci pensa mai a quel poveretto di Jimmy (ed io adoro la storyline di Jimmy Novak) ed è stronzo e rancoroso e così mi piace! Come adoro il fatto che tutti i personaggi siano perfettamente IC e come non sia sdolcinata - ma ti tocca- é davvero bella. Mi piace, punto. Credo che ormai tu abbia capito che seguiró tutto ciò che posterai (modalità lettrice stalker)
Alla prossima, Miri.

12/01/14, ore 20:54

Ciao! La tua fan fiction è stata una piacevole scoperta. Hai un modo di scrivere particolare, ma mi sembra che si addica molto bene alla storia. Sembrano proprio i pensieri del cacciatore. Mi piace perché i personaggi sono molto IC, soprattutto Castiel con il suo essere testardo e orgoglioso. Diciamo un angelo delle prime stagioni. Jimmy è giusto un tantinello str...., ma diciamo che è comprensibile: essere il tramite di un angelo non deve essere piacevole. Il battibecco sulla doccia è stato molto carino, soprattutto quello davanti al film de "La bella e la bestia" :)
Dean c'è sempre per Cass, anche adesso che sta perdendo la Grazia e che sta male. Mi piace, ma l'ho già detto, rischio di diventare ripetitiva xD
Ora ti lascio, spero di leggere presto il seguito.
Un abbraccio,
Ladyvampiretta

12/01/14, ore 15:06

Mi piace mi piace: sia lo stile,che e' fresco senza ricadere nel colloquiale sia la resa e la resa dei personaggi .
E' bello anche che tu abbia preso in considerazione il personaggio di Jimmy, che spesso viene trascurato mostrando tutte le contraddiorieta' di Cas e del suo tramite e del loro rapporto.
Amo ovviamente la componente Destiel <3 solitamente leggo solo rosse o arancioni ma questa vale proprio :) e' molto dolce anche se sintetizza alla perfezione l'angst e il fluff <3
Boh e' amara ma fa sorridere teneramente per la nostra OTP <3
Ergo: non vedo l'ora che esca il terzo ( e ultimo mi pare? ) <3 bacio!

12/01/14, ore 13:38

Bellissima ma io non mi aspettavo nulla di meno, sono curiosa anche io di sapere come una grazia può diventare un anima e cosa comporterà questo per Cass e Jimmy, povero Dean si sentirà in colpa anche per quello che sta succedendo, vedrai che ho ragione!

08/01/14, ore 22:34

La tua storia è molto originale e ben scritta, complimenti! Hai fatto davvero un bellissimo lavoro! =)

07/01/14, ore 20:37

Sono molto curiosa e questo dice tutto, quindi aspetterò con ansia d leggere i prossimi capitoli che spero aggiornerai presto. Ora ti saluto ciao ciao alla prossima.