.Drammaturgia.
di Ardespuffy

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/12/10, ore 23:20

Ohssalve! Questa qui, in verità, è tutta una storia di prime volte, nel senso che scrivo qua nientepocodimenochè il mio, wuuuh, primissimo commento e, siccome quando non so da dove cominciare, giusto per rendermi prevedibile, comincio dall’inizio – ah, cos’era che volevo dire. Questa è stata una delle prime cose che ho letto da ‘ste parti, ecco. E, pensatè, ti chiedo scusa per questo, mi pareva giusto iniziare la mia probabilmente disastrosa carriera di commentatrice qui. Diiiicevaaamo *prende tempo ricorrendo a vocali lunghe* “Morso” era il capitolo che m’era piaciuto più di tutti, va a capire perché. Voglio dire, io davvero non ne ho idea – alla faccia dello spirito critico, eh beh. Ma in verità la colpa è un po’ tua, perché non è che uno può mettersi lì fare osservazioni sulla Meravigliosa Abilità Grammatica,  qui se ti facessi i complimenti per la sintassi ti starei insultando… chiaramente, pure quella è inattaccabile. Ma c’è pure questo stato d’animo che lasci affiorare, che è un po’ tutti gli stati d’animo. Nel senso che hai dato tanta meravigliosa complessità ai miei personaggi preferiti – e te lo dovevo dire. C'est tout. La mia emotività è taaaanto felice, e pure la parte che-non-so-come-si-chiama, mettiamo, quella lì che cerca le suggestioni nelle parole. Ci sono alcune espressioni che, prendilo come un parere personale, io trovo perfette. Le ultime due perifrasi sono, a dirla tutta, INECCEPIBILI. E non è neanche l’aggettivo più giusto. Cioè.

18/12/08, ore 17:45

Lo adoro <3 Complimenti,davvero. Questo capitolo è fantastico!*aww Matt <3*

16/12/08, ore 15:19

Amo questo capitolo. <3
Mello che non capisce una parola d'inglese è impagabile (non ha azzeccato una parola! xD Quasi peggio di me! xD). E me lo vedevo Matt che alzava gli occhi al cielo, scocciato.
Mi è piaciuta soprattutto la scena di Mello e Matt che visitano il luogo dove L si rilassava. Aw.
I dialoghi sono costruiti perfettamente: assolutamente realistici e plausibili (e non è certo cosa da tutti). Brava, davvero un bel capitolo; quel che si dice "un ritorno in grande stile". ^^
P.S. Uhm, l'unica cosa... Mi pare strano che Mello non sapesse parlare inglese, visto che credo che lui sia proprio inglese! Dopotutto, la Wammy's House si trova a Winchester, in Inghilterra. L'ho letto su Wikipedia, nella pagina di Mello (Dove, alla fine, si fa anche riferimento al suo "presunto amore per Matt". xD *sviene*). ^^.
Baci.<3

16/12/08, ore 12:39

Bellissimo anche questo capitolo! *______* davvero, complimenti. Sinceramente speravo in uno shonen-ai un pò più esplicito XD ma comunque complimenti lo stesso. Bravissima <3

15/12/08, ore 19:13

Una delle migliori raccolte dell'intero sito.
Mi complimento e mi scuso di aver recensito poco, irrimediabilmente pigra.
Ho adorato questo capitolo nella immensa dolcezza al fondo di ogni frase, nonostante il contesto non prevedesse la percezione di tale sentimento.
Splendida. <3

26/09/08, ore 19:38

Bellissima. Bellissima davvero. Scritta in maniera impeccabile, con un'ottima caratterizzazione dei personaggi. Bella davvero. Bravissima

26/09/08, ore 19:01

bellissima nonero ingradodi semttere di leggere fino alla fine tanto il tetso era coeso e interessantee ogni pensiero era come una catena di cui ogni gancio è attaccato ad un altro in una trama indistricabile e soprattutto impossibile da scegliere....BELLISSIMA ripeto continua così baci

26/09/08, ore 18:49

Aw, davvero un bellissimo aggiornamento. *-*
Mi piace quest'intreccio di bugie e silenzi, così come l'idea che Matt, da bambino, lasciasse vincere Mello per farlo contento (sarà la verità?).
Bravissima! <3 (P.S. Non preoccuparti per le poche recensioni; secondo me, la gente è intimidita dalla tua bravura!^^)

26/09/08, ore 15:37

Che bellissimo capitolo! Mi dispiace davvero un sacco di non aver recensito quello precedente, scusami, ma negli ultimi tempi non frequento molto l'EFP. In ogni caso complimenti, come sempre.

26/09/08, ore 15:33

Weee quanto tempo ** tornata in piena forma :D mi chiedo perchè tu abbia sempre così poche recensioni ._. . Bellissimo anche questo capitolo ^^ tu sei davvero al di fuoridei canoni, prendilo come un complimento! Ogni nuovo capitolo è un qualcosa di nuovo e stravolgente, introspettivo e passionale. Bravissima anche per quest'ultimo ^^ kiss stellati :*

03/09/08, ore 20:37

Aw, che bello, hai già aggiornato! *-*
Sei fin troppo severa con te stessa: a me questa shot è piaciuta; specie la parte finale, che non trovo "confusa" come dici tu, semmai è abbastanza nonsense. O.o
Uhm, a quanto leggo anche tu (se ho capito bene!) punti sull'ipotesi che Mello, dopo aver lasciato la Wammy's House abbia fatto un "determinato lavoro" (diciamo così!xD). A dir la verità mi pare abbastanza improbabile come ipotesi; dopotutto, con un cervello (ed un orgoglio!) come il suo avrebbe potuto benissimo ingraziarsi i capi dell'organizzazione mafiosa fornendo loro piani e tattiche da usare (senza contare che così avrebbe anche potuto contare sul rispetto degli altri componenti della banda). Non so se mi sono spiegata bene (probabilmente no! xD), ma, eccco, credo che sia andata così. ^^
In ogni caso, in questa shot, ho amato il silenzio di Matt dopo l'affermazione di Mello, in netto contrasto col fiume di pensieri di pochi istanti prima.
Bravissima! <3

03/09/08, ore 17:10

Bella bella e bella, come sempre ^^. Non so perchè ma iniziamelnte mi ha dato un senso di nonsense...forse per i fatti non narrati in modo eccessivo ma appena acennati, o il modo di atteggiarsi dei personaggi. Però infondo...se rifletto sull'ultima frase di Mello, non so il perchè ma mi da un senso di...come dire. "già visto, già gfattoù" XD ovvero... molte di noi fans pensiamo che Mello è andato avanti facendo proprio un detemrinato lavoro, e chissà che non lo abbia fatto anche in questa storia e poi sia finito in carcere. Quindi, rispondendo all'affermazione di Matt, è ovvio che abbia risposto in quel modo "Già vissuto già provato" In temrini crudi:mi sono già fottuto tante volte con quel cazzo di lavoro che mi sono ritrovato a fare ok...sta volta stò dando davvero di matto XD Excuse moi. kiss stellati :*

01/09/08, ore 13:17

Sono contenta che tu abbia aggiornato così presto! *-*
La metafora della scala reale, non solo è originale, ma ha un che di elegante. Ammetto di condividere pienamente la tua visione de "la notte prima"; e amo il tuo Matt, con tutto il suo cinismo: è semplicemente perfetto!
Bravissima! <3
P.S. per quanto riguarda la fic su FMA, scusa se rispondo solo ora ma ho l'adsl che non funziona benissimo! ._. In ogni caso, riguardo al rapporto tra Edward ed Alphonse decidi pure tu, a me va benissimo in ogni caso! ^^ Kisses!

31/08/08, ore 10:05

Stupenda, il tema della scala reale, il poker, la caratterizzazione dei personaggi.. divina, davvero, inutile aggiungere altro. Complimenti, mai letta una raccolta più...magica.

30/08/08, ore 17:18

Ed ecco un altro splendido capitolo ** Mi piace la tua idea del "tuo" Matt e del "tuo" Mello. Anche se a volte non mi ritrovo daccordo con le idee de "il sesso selvaggio" XD A volte certe persone esagerano un tantino troppo nelle descrizioni...ma questo non è il tuo caso ^^ Uhm dimmi se sbaglio: hai fatto un paragone fra la "scala" e la morte, vero? O almeno...io ho colto questo leggendo ^^ kiss stellati :*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]