Sotto la tua pelle
di MmeBovary

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/04/19, ore 00:17

Eccomi, come avevo promesso, sono tornata! La fine è davvero fantastica anche se avrei preferito un altro capitolo! Lo so che vuoi lasciare a noi l'immaginazione ma la tua è sicuramente meglio della mia quindi sono rimasta un po' così *_*
Sicuramente leggerò anche altre tue storie! Comunque complimenti di cuore per questa bellissima storia!
Un abbraccio!

28/04/19, ore 23:38

Ciao! sto leggendo ora la tua storia e questo capitolo è così ben scritto e divertente che ho dovuto per forza lasciarti una recensione. La storia mi sta piacendo da matti. Hai una fantasia incredibile, scambiare la realtà dei protagonisti è una "genialata" - se mi passi il termine. I personaggi poi sono molto IC e scrivi veramente bene, la scena del bacio mi ha fatta morire dalle risate!
Ora continuo la lettura, ti farò sicuramente sapere ancora il mio parere che per ora è super positivo! Ale

15/02/19, ore 19:35

Cosa dirti?
Arrivo con questa recensione dopo anni dalla pubblicazione di questo capitolo, nonostante l'avessi letto a pochi giorni dalla sua pubblicazione – ne sono abbastanza sicura –, senza tuttavia trovare il tempo utile a lasciare un commento. Sai com'è, quando vuoi fare le cose nel modo migliore possibile finisce che rimandi sempre, perché ti sembra di non avere mai tempo a sufficienza.
Neanche oggi credo di averlo, questo tempo a sufficienza. Eppure sono ricapitata qui per puro caso, ho riletto questo capitolo e, come un flashback, ho rivissuto i momenti trascorsi a leggere questa storia, le sensazioni provate, quanto abbia tifato per i tuoi Draco e Hermione. Mi sono allora detta che, tempo o non tempo, questa recensione te la devo, la devo a questa storia che è stata in grado di farmi sognare – persino a distanza di anni e con la lettura del solo capitolo finale.
Insomma, è una storia ricordata nel senso più letterale del termine, perché mi è proprio rimasta impressa, e mi è piaciuta tantissimo.
Questo finale, poi, così aperto al futuro, così pieno di aspettative per questi due novelli innamorati, è meraviglioso e perfetto per il racconto. Descrivere un dopo nel vero senso della parola, con confronti, prese di coscienza e simili, in questo caso credo avrebbe infranto quell'atmosfera da sogno su cui hai costruito l'intera narrazione – quell'atmosfera che si conferma essere presente al risveglio di Hermione, quando a darle il buongiorno è una calla bianca (immagine bellissima, tra l'altro!).
La parte che ho amato di più di questa conclusione è stata senza dubbio la frase di Draco “Io non sbaglio mai le dosi”, perché l'ho letta come una piccola confessione, un modo per ammettere in primis a se stesso di non aver sognato, di non aver sbagliato nulla, e soprattutto di desiderare che quel sogno non svanisse tra delle spore di funghi bugiarde.
Tornare a leggerti dopo anni è stato molto bello, notare che non pubblichi da un po' lo è stato meno – ma la scrittura esige tempo ed energie, lo so bene.
Cosa dirti, allora, se non che il tuo piccolo racconto è bellissimo e che spero tanto di leggerti ancora?! Tanti complimenti e grazie di aver concluso il racconto!
Un abbraccio e scusa l'enorme ritardo.

Rosmary

10/08/16, ore 18:54

Bella storia. Molto particolare. La possibilità di un Hermione purosangue e serpeverde è simpatica. Devo dire che mi è piaciuto leggere la tua ff! Non male anche il finale... il dettaglio della calma bianca è molto elegante..

12/04/16, ore 15:54

12.04.2016 - Ti ho riscoperta dopo anni - eh sì, mi sa che qui siamo entrambe vecchiette di EFP -ed è bello notare come sia mutato il tuo modo di scrivere. Ti faccio i complimenti per questa storia e ti ringrazio per averla terminata. Ho apprezzato, a differenza di ciò che si dice negli altri commenti, questo finale perché lascia al lettore la meraviglia dell'immaginazione. Apprezzo, inoltre, il fatto che tu abbia trovato dopo anni la forza e la voglia di continuarla. Preferisco un capitolo "veloce" rispetto ad un finale inconcluso anche perché le tue storie non meritano di restare sospese nel tempo.
Alla prossima,
Ilaria.

25.03.2020 - Ho gia recensito questa storia, anni ed anni fa. Oggi ritorno qui per dirti, se mai leggerai, che é sempre un piacere riscoprire le tue parole. Grazie.
(Recensione modificata il 26/03/2020 - 01:51 am)

25/02/16, ore 17:14

Ciao! Avevo già letto la tua storia ma per gustare meglio questo ultimo capitolo l ho riletta tutta
È una storia bellissima che mi ha presa totalmente, mi spiace solo per il finale arrivato davvero troppo presto.
Hai uno stile molto scorrevole e che cattura subito l attenzione di chi legge ciò che scrivi, almeno per me è stato così.
Niente che dire io amo la coppia Dramione e questa storia rientra tra le mie preferite
Complimenti! E grazie della bella storia :)
Emily_19

P.s. se facessi un sequel io lo leggerei molto volentieri *^*

16/02/16, ore 11:44

Davvero molto bella, sono rimasta un pò delusa dal finale "affrettato". Avrei preferito qualche paragrafo in più in cui scoprivano i loro sentimenti anche nella vita reale. Magari una one-shot? Però ribadisco che mi è piaciuto e l'ho trovata davvero originale.

14/02/16, ore 10:26

Ciao, ho appena finito di leggerla e devo dire che mi è piaciuta molto anche se avrei preferito che fosse un po' più lunga per argomentare meglio la storia; magari potresti fare un sequel per vedere cosa accade dopo che Hermione si sveglia e vede la calla bianca. Credo che ne uscirebbe un'altra bella storia.
L'idea di questa è molto originale insomma i protagonisti che vengono "spediti" in un mondo parallelo non si legge tutti i giorni.
Mi raccomando continua a scrivere storie belle come questa e pensaci al sequel :)
Ciao Sibilla87

15/01/16, ore 17:49

Ti prego, ti prego , ti prego aggiorna sto morendo dalla curiosità e non è una cosa buona per il mio orgoglio da serpe quindi AGGIORNA.....

29/06/15, ore 02:34

Ciao, è tanto tempo che aspetto un aggiornamento della storia, ma ancora niente.. Che fine hai fatto?

15/10/14, ore 21:36

Ho divorato questi primi sette capitoli! Complimenti, una storia ben scritta e ben pensata, hai molta immaginazione! Mi è piaciuta fin da subito... Ora però voglio sapere come andrà a finireee, attendo con impazienza l'ultimo capitolo =)

09/08/14, ore 10:49

Anche questa una storia che ti incuriosisce all'inizio, e che poi non riesci piu a mollare. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, che succederá? Quando torneranno al mondo normale l'alchimia tra i due resterá? Spero di si insieme sembrano allo stesso tempo perfetti ma sbagliati, quelle coppie che sono fatte per stare insieme!
Grazie mille delle tue bellissime storie, non vedo l'ora che esca il prossimo, e purtroppo ultimo, capitolo!

13/07/14, ore 13:52

Io lo sapevo, lo sapevo che avresti fatto in modo che ci era praticamente arrivata! E poi... poi non ci avresti neanche detto come era possibile uscirne!

Sinceramente... avrei fatto così anch'io.

11/07/14, ore 17:29

Okay, ho appena finito di leggere il secondo capitolo. Con breve logica, unendo la descrizione iniziale all'ultima parola dell'incantesimo ( "Inversum!" ) penso di sapere già cosa succederà.
Poveri, avverrà una specie di scambio?

27/06/14, ore 20:13

Ciao, MmeBovary! Che bello trovare l'aggiornamento!
Questo capitolo è bellissimo e dà chiara l'idea di questa alchimia che lega i due personaggi! Mi è piaciuta tantissima l'idea della realtà alternativa, e continua a piacermi, perché li ha costretti in una realtà tutta nuova - seppur fittizia - che ha sfidato i pregiudizi e le apparenze.
Non so, in questo capitolo Draco e Hermione mi sono sembrati dolcissimi. Soprattutto lui, con l'improvvisa paura di perdere lei, che è improvvisamente diventata importante, una volta tornati alla realtà.
Devo ammettere di esser d'accordo con Draco e con quel e se scopriamo che lo è?, insomma, in questo mondo al contrario hanno trovato un equilibrio che in quello reale non possedevano!
Il siparietto con Neville e Luna è stato divertente, perché è sempre spassoso leggere di Draco alle prese con gli "amici" Grifondoro, così come l'accenno a Harry che ha mandato al creatore il "furto" del mantello!
Lo stile è sempre piacevolissimo e ritrovare dopo tanto tempo il seguito della storia, sul serio, è stato un piacere!
Il finale del capitolo è meraviglioso, anche se temo che sarà questa meravigliosa intesa a farli tornare alla vita di tutti i giorni.
Non mi resta che aspettare l'ultimo capitolo, sperando in un lieto fine - ma non si sa mai! Tanti complimenti, al prossimo capitolo!

Rosmary

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]