Come lei
di MaryFangirl

19/05/14, ore 03:21

Da quando conosco Angel Heart dopo aver assaporato ogni avventura di City Hunter, mi viene difficile ricordare che Kaori muore ed abbandona Ryo al suo destino e lui inizia a cambiare, cambiare tanto rispetto al passato.
Questa "delicata" flash rappresenta bene un dolore davvero sentito nell'animo di Ryo, un dolore di tipo realista e in certo modo da uomo innamorato della sua donna ormai lontana da lui ma solo fisicamente.
Queste frasi semplici che leggo e vivo dentro di me sono davvero ben strutturate dal punto di vista emotivo ma anche comunque delle incertezze a livello grammaticale ed ortografico.
Ad esempio:
"braccia in conserte" che sarebbe "braccia conserte"
oppure
"A Shan ti assomiglia" è sbagliato perchè è Shan il soggetto, assomiglia il verbo e ti è "a te" cioè il complemento di termine".
Quindi la frase sarebbe "Shan ti assomiglia molto" (non vedo necessario l'uso della virgola ma non è totalmente sbagliato nel contesto).
A parte altri errori non proprio gravi o quasi (come eye-lyner [eye liner] o il verbo guardare accompagnato dal complemento di termine), dal punto di vista emotivo e sentimentale ci siamo e hai centrato bene tutto quanto ciò che volevi rappresentare.
Il dolore di Ryo e la completezza del suo amore che avverte dentro di sè e sfoga in solitudine, Shan-In che è il suo nuovo presente e gli farà compagnia d'ora in più sono degli ingredienti che stanno bene in questa storia commovente che comunque non risulta melensa ma riesce ad inquadrare bene tutti gli argomenti previsti dalla tua idea di fondo, risultando anche abbastanza tenera.

Puoi comunque migliorare dal punto di vista grammaticale, gli errori si avvertono anche con una semplice lettura veloce ma non sono così grossolani e gravi.
Per il resto usi un linguaggio chiaro e coinciso e centri facilmente il punto delle tue idee, il che è assolutamente un pregio.
Ho apprezzato anche la semplicità del titolo che riassume un po' i pensieri di Ryo stesso mentre paragona Shan-In a Kaori ma poi c'è lo stacco dove si accorge che comunque Shan-In non è un rimpiazzo ma il suo nuovo presente che dovrà proteggere e vivere fino alla fine.

È tutto, grazie della lettura.

Spero la recensione possa servirti d'aiuto.

Un abbraccio,

Watashiwa

06/05/14, ore 20:39

ciao grazie, carina molto delicata e dolce nel costante strazio di ciò che è stato e non sarà più. Da fan innamorata di questa bellissima coppia nonchè del manga e dell'anime non credo capirò/perdonerò mai il caro autore per codesta fine ingrata ad una storia d'amore con tutti i santi crismi.
Come sempre avverto una maliconia infinita nel leggere di questa versione del futuro.
(Recensione modificata il 08/05/2015 - 10:02 pm)

15/01/14, ore 14:41

Mamma mia, che meraviglia di flashfic. Da commuoversi...il dolore di Ryo si avverte, tantissimo. Ma non è un dolore melodrammatico, è un dolore intriso di dolcezza, che sfocia nella speranza nel futuro, incarnato dalla giovane e bella Shan-In. Se Hojo potesse leggere questa storia, sentirebbe una lacrima cadergli giù. Ma una lacrima di commozione, non di tristezza