Recensioni per
Angels Fall First
di _Princess_

Questa storia ha ottenuto 33 recensioni.
Positive : 33
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Junior
12/11/15, ore 22:51

Ciao,
ho letto praticamente tutte le tue storie. E le ho amate tutte dalla prima all'ultima. Scrivi davvero davvero bene e nonostante le one shot siano a mio avviso davvero difficili da scrivere tu sei bravissima anche a fare questo. Sto ancora sperando che tu finisca Once in a blue moon, ma non credo sarà possibile (anche se sperare non costa nulla). Mi piace molto il fascino della tragedia e tu hai saputo darmi un sacco di emozioni. Confesso che non avevo capito immediatamente che Gustav Tom e Georg fossero morti. L'ho praticamente scoperto con Bill e la cosa è stata davvero traumatica. Mi sono dilungata anche troppo ti mando un grosso bacio, spero che leggerai questa recensione e che magari in futuro riuscirai a finire la tua bellissima FF. Grazie di tutto a presto.

Nuovo recensore
27/11/14, ore 13:34

È una oneshot stupenda, scrivi da Dio, le tue parole suscitano in me moltissime emozioni. Ho letto tutte le tue storie e questa mi è piaciuta davvero molto. Ah, anche a me piacciono tutti i gruppi musicali che hai nominato :)

Nuovo recensore
17/05/11, ore 16:42

Non ce la faccio... mi sto davvero facendo forza fisica per recensirti.. E' incredibile, sarà la terza o la quarta volta che leggo questa storia, e come sempre non posso fare a meno di piangere. Non ci posso fare niente, pian piano, con l'avvicinarsi del finale ormai noto, le lacrime arrivano. Beh davvero sei speciale, per riuscire a far sentire così vive le emozioni dei personaggi attraverso così poche righe. Ogni volta che la rileggo scopro qualcosa di nuovo, una frase che non avevo letto con attenzione, un gesto a cui non avevo dato importanza e devo dirti che non è da poco riuscire a creare un testo del genere. Beh, mi dispiace ma non riesco a pensare altro in questo stato, magari la prossima volta che la leggo, scrivo ancora qualcosa.
Baci

Nuovo recensore
15/04/10, ore 15:16

Allora, io adoro le tue storie, ma...Bastarda! Mi avevi quasi fatto credere che si fossero salvati! Ti giuro, ci sono rimasta di merda. Anche perchè sei troppo brava.

Nuovo recensore
16/03/10, ore 19:28

molto bella brava

Nuovo recensore
28/01/10, ore 01:21

ti giuro mi hai fatto piangere! è..stupenda davvero! bellissima! sono in lacrime complimenti

Nuovo recensore
08/11/09, ore 23:42

E' tristissima... Ma anche Bellissima... Mi ha colpito... Bravissima!
Sembra che alla fine tutto vada per il verso giusto invece erano Angeli...
Dico che bella... Sto piangendo... Bravissima!

Nuovo recensore
23/09/09, ore 20:28

di solito non leggo one shot, questa pero mi ha incuriosita non poco sin dall'inizio, quando ne ho letto solo il titolo.Come tutte le tue storie , anche questa ha saputo emozionarmi moltissimo, addirittura e' riuscita a strapparmi quel fiume di lacrime che stava in agguato e man mano che leggevo premeva sempre di piu' per evadere. Continua cosi' perche' le tue storie sono davvero fantastiche, le migliori che io abbia letto fin ora e che, stanne pur certa continuero a leggere. Baci Sonny...

Nuovo recensore
19/02/09, ore 20:29

Si hai ragione, solo alcune fanfic colpiscono veramente, e questa è una di quelle.. OMG... le lacrime corrono ininterrottamente sul mio viso e non riesco a fermarle, se immagino solo per un istante che questa storia fosse vera, io morirei insieme a loro.. meravigliosa..

Nuovo recensore
04/01/09, ore 23:07

Oddio...non ci posso credere...per la prima volta sto piangendo davvero! E' una fanfic bellissima...un colpo di scena da maestra, davvero, proprio nel punto giusto al momento giusto. Devo dire che hai una gran capacità con le one-shot. Fossi in te la coltiverei. Comunque questa è subito tra i preferiti! A presto NanaRoad

Recensore Veterano
11/11/08, ore 00:20

O mammina vergine santissima. è tristemente bella o_o

Nuovo recensore
14/10/08, ore 23:22

ho appena finito di leggere questa one-shot e mi sento come se mi avessero tirato un pugno nello stomaco e per il colpo facessi fatica a respirare... Ti assicuro che è una cosa positiva, perchè vuol dire che la tua storia è toccante in modo mozzafiato (letteralmente :P) !!! Ti faccio un sacco di complimenti, e magari anche un altarino, perchè il tuo modo di scrivere è divino!! Bacione

Recensore Junior
09/10/08, ore 21:17

ok...questa è la storia più bella ke io abbia mai letto...mentre leggevo mi scendevano sole le lacrime...nn so xk....ma nn riuscivo a smettere, era + forte di me!! cmq è molto profonda come storia...e veramente bella...( ok la smetto di dire che è bella sennò sembro troppo ripetitiva) cmq.....tu sei veramente bravissima a scrivere delle storia così....ciauu

Recensore Veterano
05/10/08, ore 00:23

Io non leggo fanfiction sui Tokio Hotel. Sono vittima del diffuso pregiudizio che collega Tokio Hotel e bimbiminkia (termine preso in prestito da Nonciclopedia), e ho sempre pensato che, quando le fanfiction su di loro non fossero irrispettose o senza senso, allora sarebbero state semplicemente un ammasso uniforme di Mary Sue all'attacco.
Poi, questa sera, ho visto le segnalazioni in prima pagina e mi ha attirato il titolo di Lullaby for Emily. Tuttavia, essendo una longfiction ed essendo io poco pronta a sorbirmi venticinque capitoli di Tokio Hotel prima della nanna, ho ripiegato su una one-shot. Che poi non so nemmeno perché ho scelto questa, dato che io odio e temo l'angst. Comunque, l'ho scelta. L'ho aperta. E non ho più pensato per un solo secondo ai miei vecchi pregiudizi.
Ci vuole poco per perdersi nelle righe di questa storia. Vedendone la lunghezza ho storto il naso, ma poi, all'improvviso, sono arrivata alla fine; senza quasi accorgermene. Il racconto e l'intreccio seguono un equilibrio perfetto. Sensazioni, descrizioni e avvenimenti si susseguono cadenzati, senza annoiare, senza accelerare, senza tirarla per le lunghe ma nemmeno abbreviare inutilmente. Non c'è un dettaglio di più, né uno di meno di quelli che servono, e credo che avrebbero anche potuto essere Tizio, Caio, Sempronio e Pinco Pallino, che l'intensità emotiva di questa storia non ne sarebbe stata minimamente intaccata. E' come se non avessi letto una fanfiction incentrata sui Tokio Hotel, ma una storia che potrebbe appartenere a chiunque, e che in qualunque caso mi avrebbe toccata come mi ha toccata questa.
Non ho pianto sul finale, perché non era quello che doveva succedere. Non ci sono nodi d'angoscia che si sciolgono, lacrime che debordano e tante altre belle perifrasi; semplicemente, quando i tre ragazzi lasciano Bill, c'è il vuoto. Il senso di desolazione che rimane sulla stanza e su chi, all'improvviso, si rende conto della terribile verità. Il tutto in una sequenza giocata davvero magistralmente, con perle stilistiche - come la descrizione della luna tra le nubi - che quasi mi azzarderei a definire vicine alla perfezione. Per quanto possa essere valido il mio parere, s'intende.
Insomma, ho aperto una pagina autore per curiosità e mi sono fermata per ammirazione (e anche perché alcuni titoli delle tue opere sono i titoli di canzoni che io adoro... forse principalmente per quello, all'inizio), e credo seriamente che potrei addentrarmi nella lettura di Lullaby for Emily, nei prossimi giorni. Cercherò di mettere da parte i pregiudizi e leggere solo una storia, con Tizio, Caio, eccetera eccetera, senza pensare "oh mio Dio, sono i Tokio Hotel! I Tokio Hotel!" (arrivo anche da sola a realizzare che questo è un comportamento da psicopatica schizzinosa, probabilmente peggiore del fanatismo di certe ragazzine, ma non posso farci niente!).
Sei talmente brava che non mi sono accorta fino ad ora di un dettaglio, un'inezia di una stupidità assolutamente totale: non credo che lascino sul comodino di una persona nella situazione di Bill un giornale con i dettagli dell'incidente (potrebbe essere un filino traumatico, svegliarsi e trovarselo sotto il naso)! Però, sappi che di solito sono una rompiscatole colossale, queste cose le noto non appena il personaggio di turno gira lo sguardo e parte la classica frase "gli cadde l'occhio...". E invece, con te, non ci ho proprio pensato fino alla fine del commento.
Credo che sia uno dei più grandi complimenti che mi sono lasciata scappare finora: sei così brava che tutto il resto passa in secondo piano.
Oddio, ma che combino? Da quando sono così magnanima in un primo commento? E... Oh cielo. E' un commento su una storia del fandom Tokio Hotel! (ahi. La lettura di Lullaby for Emily si prospetta ben più ardua del previsto...! XD)
_ayachan_

Recensore Veterano
31/07/08, ore 20:28

Mi avevano detto che non avrei sofferto, che non avrebbe fatto male. “Andrà tutto bene.” Mentivano. Davvero profondo e intenso, questo finale. Riporta all'inizio della shot e allo stesso tempo la conclude magnificamente. Dolorosa, certo, ma niente di insopportabile. Scritta benissimo, come sai fare tu, ma, anche se non vorrei offenderti, non riesco a trovare Bill in questa storia. Forse è un po' troppo personale? Non lo so. O forse sono io che non capisco. Ma manca qualcosa. Nonostante tutto, davvero splendida. Mi piacerebbe che una brava come te potesse darmi qualche giudizio sulle mie storie. Sono in gran parte One-shot, quindi sono veloci. Lo farai? Ti prego... =) Brava ancora! Aki

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]