Ascolta il mio cuore
di saitou catcher

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/10/14, ore 21:21

Oooh! Interessante, questa versione della loro relazione!
A parte che in generale, il fandom ha bisogno di più Erik/Raoul. Ma non solo perché lo dico io (XD) ma perché ci sarebbe modo di analizzare un eventuale rapporto tra di loro in mille modi diversi! E riguardo alla visione da te scelta in questa breve ma intensa storia, la trovo molto intrigante e persino 'dark', nel modo in cui Raoul si rende conto di aver, in un certo senso 'usato' Christine.
Il rimando all'anello è geniale perché, se non ricordo male, almeno nel film dove è appunto ambientata questa storia, dovrebbe essere esattamente quello che Raoul aveva dato precedentemente a Christine! XD
Bello il modo in cui descrivi il loro amore, mai veramente cominciato, di cui si sono accorti entrambi all'ultimo. Forse può essere un po' difficile 'trovare' una scusa per inserire dello slash tra Raoul e Erik, ma descritta così, la trovo convincente.
Complimenti!

25/05/14, ore 16:57

Davvero interessante questa shot su Meg!
Anch'io, come te, non la apprezzo in LND (troppo stravolta) e...beh, diciamo che non apprezzo LND in generale, ma vabbe XD in ogni caso ho trovato questo racconto molto intenso e sentito. Forse è uno dei miei preferiti, per ora. Si capta la disperazione e il senso di squallore e sporcizia che Meg prova prostituendosi, eppure al tempo stesso quella fiamma di speranza che la muove, il sogno che un giorno Erik si accorgerà dei suoi sforzi, del suo amore, e li ricambierà. Mi sono sentita...in comunione con lei, partecipe delle sue sofferenze, e amareggiata sapendo come andrà a finire. Meg commette molti sbagli, ma...ha saputo amare Erik fin dall'inizio. E ha compiuto sacrifici assurdi per lui.
Complimenti :)

22/05/14, ore 14:39

Eccomi, carissima :)
Mi è piaciuto questo pezzo su Christine! Mi è piaciuta l'immagine di lei contesa tra luce e buio, tra l'universo favolesco e infantile in cui era vissuta fino ai vent'anni, sognando l'Angelo della Musica, e quello più oscuro e reale che è costretta ad affrontare quando Erik si rivela a lei per ciò che è. Mi piace quanto infantilmente e cocciutamente si ostini a desiderare il suo mondo idilliaco di bambina, a non crescere, e a rimanere aggrappata alle finzioni che suo padre ed Erik avevano inventato per lei. Non ho mai amato la cantante - troppo arrendevole, troppo perennemente indecisa - e ritengo che tu l'abbia resa molto IC in questo racconto :D
Alla prossima shot!

25/02/14, ore 14:21

Sono stata davvero contenta che tu abbia scritto questa shot dal punto di vista di Christine, mi mancava ed ero curiosa di sapere che interpretazione le avevi dato. Direi che hai fatto un ottimo lavoro :) come ben sai non amo la cantante, la reputo debole, in balia degli altri e incapace di imporsi, di conquistarsi la "libertà" che desidera (trovo azzeccato che desideri la libertà, delle ali con cui volare via) ma diciamo che sono riuscita un po' a...capirla, ecco. A capire che l'ossessione di Erik può essere consumante, che ti faccia sentire costantemente osservata e spiata. E che la ragazza voglia fuggire altrove, dove nessuno la considererà un oggetto o una cosa sua, dove potrà essere se stessa.
Compliments!
Ne approfitto anche per ringraziarti per le tue recensioni, che sono graditissime!! Tengo molto a Raphael e un po' mi dispiace che per ora non ti stia simpatico - ma ammetto che qualche anno fa anch'io amavo i buoni, poi ultimamente mi sono convertita al lato oscuro della forza XD - comunque su Irene la pensiamo allo stesso modo! E i maggiordomi li adoro pure io ;) spero di non deluderti!
Un bacio,
Sylphs

20/02/14, ore 18:34

Eccomi qui! Tra un quarto d'ora devo uscire per andare a fare la terza incomoda insieme ad una mia amica ad una cena con un'altra mia amica e il suo ragazzo (contorto, lo so XD) ma ho deciso che dovevo lasciare almeno un commento per oggi!
Sapevo già della passione di saitou per il visconte DeChagny...esprimo il mio parere: secondo me a Webber non stava simpatico. Nel senso che shippava Erik/Christine senza vergogna (prova evidente è LND) e non ha sfruttato a dovere le potenzialità del personaggio...l'attore era bravo e c'erano spunti, solo che l'ha mantenuto scialbo, poco incisivo. Non è andato troppo a fondo.
Perciò non posso che essere felice se vai a fondo tu, carissima ;)
Mi piace il senso di impotenza che trapela dalla shot. Raoul paragona se stesso ed Erik ad una sorta di "vittima" di Christine, di burattino nelle sue mani, burattino che lei ha sbatacchiato e ferito con le sue decisioni...si capta molta più solidarietà verso il Fantasma che verso la ragazza. Una scelta che approvo, originale. Sembra sempre che il visconte perdoni tutto alla cantante, che la veda come la "principessa prigioniera da liberare", e sono contenta che qui invece si tolga le fette di prosciutto dagli occhi e capisca che è un essere umano con pregi e difetti. A proposito...mi piacerebbe leggere qlcs sul suo amore per lei!!
Un gran bel background, catcher! Ci si vede alle prossime hot, un bacione!

27/01/14, ore 13:30

cara Catcher prima di tutto voglio ringraziarti per avermi inserito tra i ringraziamenti finali, aiutarti è stato un piacere. ti chiedo anche scusa del ritardo con cui arriva questa recensione ma per noi studenti universitari il tempo è una cosa rara e preziosa.
trovo meravigliosa la scelta della canzone, e non lo dico solo perché ho adorato frozen, ma perché si adatta molto bene ad Erik; me lo sono immaginato che osservava Liberty Island pregustando Phantasma ed il suo successo. in effetti dopo tute le sfighe che ha avuto in vita sua si merita almeno quello!
i complimenti per qusta storia te li ho già fatti, ma questo capitolo è davvero uno dei migliori. sono contenta che la tua vena creativa si sia riscegliata in questo modo!
a presto, Aris.

22/01/14, ore 22:24

* Emily cerca di ripararsi dagli ortaggi che la gente le lancia*
MA ciao! Avendo un cervello bacato, mi sono accorta solo ora che avevi pubblicato gli altri capitoli.
Oh io amo questa canzone, e tu le hai reso giustizia!
E si, io non ho niente di meglio da fare( tranne studiare), quindi è stato divertente chiederti di scrivere delle storie =)
Alla prossima

21/01/14, ore 22:35

Cucù :)
Tesoro, come al solito la storia è un piccolo capolavoro.
Direi che hai superato molto bene la sfida!!
E grazie per il ringraziamento finale ;)
Non vedo l'ora di leggere la long Raoul/Erik!
P.S.
Qual è il titolo della canzone all'inizio?

16/01/14, ore 16:32

Ma ciao!
Capitolo dolcissimo, quasi da farti venire il diabete, ma data la canzone....
Come al solito è scritto benissimo, ma che te lo dico a fare?
Sono contenta che la Raoul/Erik proceda bene....e poi l'ho provato sulla mia pelle, le ore migliori per esprimersi artisticamente sono quelle con gli insegnanti di lettere. E poi stai tranquilla, sui quaderni basta strappare i fogli, e se ti chiede spiegazioni le dici che avevi fatto un disastro.
Non vedo l'ora di leggere i capitoli restanti :)

16/01/14, ore 11:05

Ciao Catcher!
Scusa il ritardo, ma ho un esame universitario lunedì (a proposito, mi hai chiesto a che scuola andavo, ebbene, ho dato la maturità quest'estate al liceo classico e sono appena approdata all'università), per cui devo dedicarmi ad uno studio "matto e disperatissimo"!! Comunque, questa raccolta è davvero interessante, ergo mi metterò in pari il prima possibile :)
Amo come hai reso Carlotta, credo che sia il personaggio che hai centrato di più. Una bambolina capricciosa all'apparenza, che si risveglia dal suo sogno dorato quando vede il cadavere di Piangi. Non ho mai amato Piangi, ma quando è morto mi è dispiaciuto. Dopotutto non c'entrava niente, era solo un povero ometto che cercava con poco successo di difendere la donna che amava...alla festa in maschera cerca pure di farsi avanti per proteggerla, anche se Erik lo rimette prontamente al suo posto! E, beh, il fatto che Carlotta capisca che non sarebbe dovuto morire per la sua ostinazione a restare sotto le luci della ribalta, mi è piaciuto davvero molto. Credo che mentre piangeva sul suo corpo abbia finalmente aperto gli occhi.
Bravissima cara, ci sentiamo presto!
Sylphs :)

15/01/14, ore 20:11

Yeeeeee il mio capitolo (?)
Quanto mi è piaciuto! Io mi aspettavo qualcosa di più semplice, magari sull'amicizia tra Meg e Christine nel PotO... ma questo mi ha paicevolmente sorpresa! Sì perché, come ti avevo menzionato, la Meg in LND è un personaggio molto diverso e decisamente intrigante... certo che la sfiga la accompagna sempre XD
Prima costantemente ignorata, poi sfruttata e costantemente ignorata... di bene in meglio!
Comunque, mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo :3
Complimenti!

15/01/14, ore 17:06

fanciulla credo che tu soffra della sindrome dell'aggiornamento complusivo! tuttavia credo che se questo è il risuktato vada benissimo così!
scusa se non ho recensito anche gli altri capitoli, li ho letti e mi sono piaciuti molto, ma il tempo a mia disposizione è sempre troppo poco!
finalmente la piccola Meg inizia a crescere un po'! peccato che non farà molta strada. purtroppo LND è quello che è (non l'ho mai trovato molto convinciete dal punto di vista dei personaggi e della storia) e Raoul e Meg sono quelli che ne hanno risentito di più. difendo il Visconte, incredibile vero? almeno sono divetati un po' più interessanti!
nonostante il capitolo sia molto breve è davvero intenso e preciso nel delineare la vergogna della regazza e la sua speranza di salvezza.
mi dispiace un po' che la raccolta stia per finire, credo che sia tra le cose migliri pubblicate in questa sezione, ma mi fa piacere sapere che l'idea per la long fic sta prendendo corpo.
alla prossima Aris

15/01/14, ore 16:34

Innanzitutto: oh, povera Meg *sob*.
In phantom è bistrattata,a nessuno importa davvero di lei, e il LND la fanno diventare cattiva...
Anche io ero rimasta sorpresa quando ho sentito questa cosa. E poi Erik ha il coraggio di dire che non possiamo essere tutti come Christine.....ci credo, sai che mondo?
Il capitolo è un gioiellino, come al solito.
Ringrazia tua sorella, visto che ti fa andare avanti con la storia.
Non vedo l'ora di leggere la Erik/Raoul :)

14/01/14, ore 17:04

Ho solo due parole per esprimermi:
FUCKIN' PERFECT.
Ok, ringraziando P!nk per l'esclamazione, passiamo alle cose serie: io la adoro. Christine combattuta tra la luce e il buio, sopraffatta da un amore troppo grande e al dì là della sua comprensione.
Così come l'amore di Erik è troppo complicato per Christine, lo è anche il suo mondo: troppo scuro per una creatura luminosa come lei, e questo dalla storia si capisce....
Ma come dici bene tu, ormai il cuoricino di Christine si è macchiato.....e una macchia come questa non va via neanche con Dash. Ormai il suo cuore gli appartiene, e anche se cerca di negarlo a se stessa, Christine ne è consapevole. È consapevole che se....ehm....Erik non avesse sfogato la sua rabbia su Boquey e Piangi, lei sarebbe totalmente caduta tra le sue braccia.
Dopo il mio sproloquio, ti ripeto, la storia non è bella ma di più, e sinceramente non capisco come
mai non ti convinca....Vabbè, dettagli ;)
Per quanto riguarda Dance....se riesci guardalo, io ho visto spezzettoni su youtube, e se ti fa piacere, ti assicuro che quei vampiri non luccicano
Alla prossima
Emily
(Recensione modificata il 14/01/2014 - 05:06 pm)

13/01/14, ore 21:53

Ma salve! Capitolo delizioso come al solito: finalmente vedo una Christine con un po' di spina dorsale :)È davvero interessante come sei riuscita a descriverla. In fondo, la piccola Daaè è la "vittima", sia dell'ossessione di Erik, sia delle manie da eroe di Raoul. Ho una richiesta: guardando "Dance of the vampire(tanz die vampire in originale)" ho notato che il rapporto tra Sarah, la protagonista femminile, e il conte Krolock, è molto simile a quello tra Christine e ed Erik, quindi.....La mia richiesta è una oneshot dei pensieri di Christine e come canzone da abbinare...."total eclipse of the heart" che per me dipinge i suoi pensieri perfettamenteAlla prossimaEmily

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]