I've turned into a monster
di Yoan Seiyryu

23/12/14, ore 12:25

Questa introspezione di Loki è adeguata come se ne leggono poche ed esprime benissimo la sua rabbia, le sue paure e la sua frustrazione oltre al dolore per aver deluso, pur di avere la vendetta desiderata, l'unica persona che lo amava davvero: Frigga, sua madre.
Hai scelto di inserire questi pensieri in un momento perfetto e giochi molto bene sul discorso dello specchio, pensando poi a un personaggio che nel film non applica mai l'introspezione a sé stesso se non per perseguire i propri scopi e non riflettere su essi.
Seppur breve hai fatto un bel lavoro, nel frattempo mi sono salvata la tua fanfiction su Frozen perché mi piace davvero un sacco e ti recensirò non appena avrò letto l'ultimo capitolo che hai postato <3.
Bel lavoro e Buone Feste!
PM.

18/12/14, ore 19:46

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e, nonostante non bazzichi mai in questo fandom, ho ugualmente deciso di scegliere proprio questa storia.
Conosco il personaggio avendo visto i film e ti faccio i complimenti. Sei riuscita a scavare davvero nella sua anima e i pensieri che hai scritto gli calzano a pennello.
Mi è piaciuto come hai scelto di esternarli. Loki, rinchiuso nella gabbia, osserva il proprio sguardo e vi legge ciò che ha fatto e ciò che farà senza provare pentimento né per le azioni passate, né per le azioni future.
Bello l'accenno alla madre, l'unica per cui provi rimorso per essere ciò che è.
Hai fatto una descrizione interiore del personaggio molto accurata inoltre, il tuo stile fluido ha reso la lettura veloce e piacevole.
Complimenti.

11/12/14, ore 18:13

Bellissima one-shot, hai espresso perfettamente i sentimenti del Dio degli Inganni, che personalmente adoro, e sei riuscita a rendere molto bene il suo tormento interiore. Hai uno stile fluido e scorrevole che invoglia alla lettura e lascia con il fiato sospeso fino all'ultima parola.
Ti faccio i miei più grandi complimenti.
Kyem

11/01/14, ore 12:26

Ciao cara!
Sorpresa di vedermi in questi lidi? Stavo un po' girovagando alla cieca ieri su efp dopo aver aggiornato, chiedendomi se anche tu lo avresti fatto a breve e ho visto che invece hai pubblicato una shot su Loki. Come resistere?
Ho trovato l'introspezione molto ben articolata, devo dire che i vari momenti - fasi - di essa sono stati scandagliati molto bene, in un'incatenarsi che ho molto apprezzato, quindi te ne faccio vivamente i complimenti per questo. Inoltre, non so se è una mia parvenza, ma ho trovato uno stile più maturo di quello delle long, nel senso che sei riuscita a scendere ancora più in profondità nell'animo del dio degli inganni, e lo hai fatto con uno stile che pur rimanendo semplice e chiaro, porta alla luce aspetti complessi. Quindi doppi complimenti!
La parte che ho prediletto credo sia stata quella in cui si sofferma a pensare a sua madre, Frigga - un personaggio che devo dire che soprattutto nel secondo film sono riusciti a dargli una certa profondità, anche se concedendole poco spazio. Il rapporto con lei mi affascina molto, credo sia l'unico rapporto di Loki con qualcuno che è rimasto puro, che nonostante la sua natura, è riuscito a non dissolvere via. Quindi questo chiedersi se l'ha deluso, l'ho trovato possibile e anche in linea con quello che dimostrerà essere il suo affetto - a discapito di tutti gli avvenimenti - verso la madre in Thor 2.
Devo dire che io ho una visione lievemente diversa di Loki rispetto a quella da te proposta - ma che è quella della maggioranza del fandom in realtà, ma probabilmente io mi sono lasciata influenzare troppo dalla mitologia norrena x° Tuttavia questo punto è solo una cosa molto soggettiva che va a introspezione del personaggio, quindi non ho assolutamente niente da dire, soprattutto perché sei riuscita a ricercare tutte le motivazioni e i contrasti di Loki in maniera molto verosimile!
Ah, poi la citazione del Il Principe... Penso che stessi per morire di felicità, non so, ce la vedo così calzante su Loki che è a dir poco perfetta. Inoltre ho molto apprezzato il libro di Macchiavelli quando lo lessi al liceo, una ragione in più, dunque, per cui sono qui che gongolo tutta di felicità nel ritrovarla sul bel dio degli inganni - perché diciamocelo, Il Principe è a dir poco calzante per lui.
Quindi vivissimi complimenti una volta in più, buona fortuna per il contest e aggiorna presto le altre tue long che io sono qui ad attendere!
A presto,

Mania