La Sfida
di Joy_jest

16/03/16, ore 12:53

Ho iniziato a leggere questa storia oggi è mi ha talmente preso che ho letto tutti i capitoli in poche ore, davvero bellissima complimenti! Scrittura scorrevole e poi adoro Clopin perciò già amo la storia solo dal tema ahahhaha aspetto un nuovo capitolo, a presto, baci RoyLove

11/03/16, ore 13:58

O mio dio! O mio dio! O mio dio hai pubblicato il nuovo capitolo!! Sono talmente euforica che quasi non riesco a battere sulla tastiera. Allora, parto subito dal paragrafo su Clopin e Cécile che probabilmente è la mia parte preferita in assoluto <3 tra i due c'è questa relazione che definirei...agrodolce, si perchè sembrano non sopportarsi ma in fondo in fondo sembra che ognuno sia attratto dal carattere dell'altro (e nel caso di Clopin aggiungerei carattere e non solo *faccina maliziosa*). Insieme formano una coppia che non può fare a meno di strappare un sorriso, anche per i continui battibecchi che però nascondono una sorta di rispetto reciproco. Insomma due personaggi decisamente complementari e caratterizzati nella migliore delle maniere.
Dall'altra parte abbiamo invece il rapporto tra Cécile e Frollo. Devo dire che anche lui lo hai caratterizzato benissimo. Ha qualcosa di diverso rispetto al Frollo che sempre abbiamo conosciuto, quasi se intrinsecamente nel suo personaggio sia sbocciato il seme di una possibilità di redenzione o salvezza, non lo so...per il momento sono solo impressioni, poi vedremo se effettivamente verranno sostenute dai fatti ;) però il modo in cui questi due personaggi stanno interagendo mi piace, soprattutto perchè hai estratto un altro aspetto dal carattere del cupo magistrato, ovvero quello della conoscenza, ma soprattutto la conoscenza di un argomento così affascinante come l'alchimia. <3
Quindi brava non posso fare altro che complimentarmi con te per questo capitolo e sperare di poter leggere presto il seguito della storia.
Un saluto e un bacione
C.L.

P.S. può essere che mi sbagli, ma leggendo la tua storia mi è tornato in mente che parecchi anni fa, su rai 3, credo, trasmettessero tra i cartoni animati del mattino una versione del gobbo di Notre Dame in cui frollo cercava la pietra filosofale creata dai genitori di Quasimodo. Oddio quanto mi sento vecchia se ripenso al fatto che si parla di più di 15 anni fa ;)
ahahah ancora un bacione

13/08/14, ore 22:29

Eccomi qui, con un clamoroso e imbarazzante ritardo nel recensire questo nuovo e sudato, almeno penso, capitolo. L'inizio è assolutamente stupendo in quanto (almeno per me) sembra di essere vicino a Cécile, di condividere le sue stesse emozione. Trovo che la descrizione sia molto accurata, anzi oserei dire perfetta soprattuto la parte della madre che rappresenta un momento piuttosto tragico per Cécile invita a leggere tutto d'un fiato. Il lettore si ritrova 'accanto',come ho già scritto, a Cécile e nella sua momentanea confusione. Il risveglio non poteva essere scritto meglio a mio parere: l'agitazione, i movimenti e la reazione. Assolutamente centrata è la piccola introduzione del giudice, cioè un piccolo paragrafo dove spiega, senza perdersi in troppi particolari, su cosa stia realmente succedendo. Ovviamente, adoro la parte dove la graziosa Cécile sta lavorando in biblioteca e si 'immerge' nella lettura, dimenticando tutto e tutti e entrando nel mondo dell'Alchimia (la capisco). Per non parlare dell'arrivo di Frodo! Lì ti sei superata, davvero! Infine, il nuovo 'mondo' che sta scoprendo Cécile e i pensieri di Frollo... non ho più parole per descriverli!

Perchè non fanno un pulsanto 'Supermegaiper' Positiva per le recensioni?
Okay, se non l'avessi capito mi è piaciuto un sacco questo capitolo (come,del resto, tutti gli altri). Perciò ti rinnovo i miei complimenti dalla tua fan #1 (spero!) *applausi scroscianti*
Non ti dico altro perchè mi sembra di essere sempre ripetiva dunque...

Continua così!
Un grande grande bacione, anzi due! Mi stramanchi! <3

P.S Mi dispiace di aver aspettato così tanto per leggere questo capitolo e recensirlo. Ti prego perdonami! *si inginochhia e fa la faccina a cucciolo*

16/07/14, ore 21:56

Bello, veramente, il tuo modo di scrivere coinvolge tremendamente ( in senso positivo intendo ahahah) voglio il continuo!!

11/07/14, ore 11:38

O MIO DIO!!! il mio piccolo cervellino sta andando in pappa...ho ricevuto troppe informazioni, tutte insieme, in troppo poco tempo e la mia testolina ha cominciato a costruire strani castelli in aria @_@ Insomma avevo proiettato la storia su una linea completamente diversa, ma tu sei riuscita proprio a sorprendermi :D Innanzitutto non mi sarei mai (e dico mai) immaginata che Frollo di dedicasse all'Alchimia e quando ha portato Cécile nel suo laboratorio avevo la pelle d'oca, te lo giuro! Ma soprattutto non mi sarei mai aspettata l'atteggiamento della ragazza nei confronti del Ministro. Insomma abbiamo visto Frollo sempre come il cattivo, mentre qui non sembra troppo male :) e poi (da brava fangirl) ero convintissimissima che ci sarebbe stata una qual sorta di storia tra la bella Parigina e il re dei gitani (si abbastanza un cliché, ma nelle nostre testoline da Colpin's fan funziona così) Invece la tua storia sta prendendo una piega diversa...e questo, ragazza, mi sta facendo impazzire!!! Davvero la adoro!! Anche perchè è scritta molto bene, dettagliata e molto curata :) quindi, come sempre, davvero complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (mi sto già facendo un sacco di film mentali ahahah) un bacione tesoro e ci sentiamo presto

22/05/14, ore 14:58

CRIBBIO CRIBBIO CRIBBIO NO NO NO NO NO !!!
NON PUOI FARMI QUESTOOOOOO *esplode*

… ciao ^^

sì, onestamente so di avere una bella faccia tosta per farmi vedere QUI in pubblica udienza, sì per…per quella mia… 'enzzomma! Spero tu abbia capito di cosa parlo, no?

Ci sono rimasta davvero male a quello che è successo a Cécile… *asciuga una lacrimuccia*

E ho visto la pagina di Facebook e ci ho anche messo mi piace e ho un commento: ma allora sono una …merendina. Ok ho detto tutto (sì so ho dei complessi che non riesco a smaltire mai.)

Ok scappo o finisco con l'esplodere su serio!

Lucy

18/05/14, ore 16:34

Ciao! Siceramente non so davvero da dove cominciare, quindi ... intanto sappi che hai distrutto i miei feelings (si dice così giusto?), perchè, perchè mi hai fatto morire la madre? Anche se un po' me lo immaginavo, ma tralasciamo i dettagli. Dirti che è un ottimo lavoro sarebbe vano, insomma ... i tuoi sono sempre ottimi lavori. Adoro il modo in cui descrivi Parigi, come Clopin riesce a leggere la ragazza. Wow, è davvero fantastico! Per non parlare di come Mathilde sta vicino a Cécile senza invadere troppo il suo spazio. Per non parlare del finale! I sentimenti contrastanti di Clopin (vado o non vado?), quell'insicurezza di Cécile e l'attegiamento freddo di Frollo, un triangolo perfetto! Il modo in cui Cècile riesce a convincere Frollo, il fatto di non arrendersi mai e infine di come Mathilde accoglie la ragazza. Davvero, complimenti anzi complimentoni!
Sono felice che tu abbia usato alcuni miei consigli, sono davvero felice! Quindi, grazie!
Penso di aver finito... ah!, stranamente avevo già messo mi piace alla pagina. Forse è la tua forza del pensiero ahah!
Bene, ora sono abbastanza sicura di aver detto tutto! Continua così!
Quindi, di nuovo complimenti, bel lavoro e se stanotte non dormi bene sappi che sono i miei fellings che vengono in cerca di vendetta (?) ahaha!

Un bacione,
Tua Calmoniglio. <3

17/05/14, ore 22:12

O MIO DIO!!!!! ero un po' preoccupata nel non vedere più nessun aggiornamento, ma ora capisco tutto!!! Hai infuso un grandissimo pathos in questo capitolo e immagino che sia stato un lavoro impegativissimo. Farti solo e semplicemente i complimenti sarebbe riduttivo te lo dico già, anche se mi vedo costretta a farteli (con il rischio di sembrare banale) perchè la continuazione è veramente ottima. Insomma a parte l'omicidio spudorato della madre di Cécile ho avuto un momento di smarrimento, ma visto che mi assicuri che è funzionale alla storia ti perdono l'efferato delitto ;)
Passando ai personaggi maschili: beh il padre della povera ragazzina è un bastardo fatto e finito (scusa per la parolaccia ma ci stava) insomma quale genitore degenerato abbandona la figlia quando c'è il serio rischio di un'epidemia di colera?? E il premio di padre dell'anno va a...oh meglio che lascio perdere altrimenti potrei stare qui tutta la notte a fare commenti acidi.
Passando ad argomenti più zuccherosi...Clopin, o adorato Clopin <3 io sto già immaginando una romantica storia d'amore in stile gitano/parigina anche se la piccola Cécile non mi sta rendendo per nulla il compito facile. Non riesco a capire come mai non sia caduta già ai piedi dello zingaro più affascinante dell'intera Parigi, anzi no, che dico? dell'intera Francia. Bene terminati i miei deliri da Cupido con sindrome da personalità multipla passiamo al personaggio che più mi ha colpito: Frollo. Il cattivo, più cattivo di tutti che in questa long non mi sembra poi tanto male. (insomma inizialmente speravo in un qualche rapporto incestuoso, ma credo che questa sia la cattiva influenza del Trono di Spade) ma ora proprio non capisco cosa abbia in mente: un moto di gentilezza o un ben celato piano malefico?
Anche se devo essere sincera, la scena in cui lui accoglie in casa la povera cugina mi è sembrata molto simile (forse solo una mia impressione?) a quando lui decide di non annegare Quasimodo, come se fosse il rintocco della campana della coscienza che trilla sotto la sua anima nera. Non so, di lui non mi sono fatta propriamente un'idea precisa, ma vederemo in futuro :)
bene cara ancora complimenti e al prossimo capitolo
un bacione
Tua

P.S.
ti chiederò subito l'amicizia sulla tua pagina di facebook con la mia pagina d'autrice e anche tu li potrai trovare immagini e curiosità sulla storia :D

25/03/14, ore 15:22

Eccomi! Scusami per il ritardo, ma ultimamente sono stata molto impegnata e ... complimenti! Complimenti davvero! Ne è valsa la pena aspettare, è proprio ben fatto, dalle riflessioni ai dialoghi a tutto praticamente! Adoro la parte tra Clopin ed Esmeralda, per non parlare di Frollo! Sì, insomma ... mi è piaciuto tutto! Bene, adesso non vedo l'ora di saperne di più! Ma i disegni? Oddio sono davvero bellissimi, giuro!
Di nuovo complimenti.
Un bacione <3
Calmoniglio
(Recensione modificata il 25/03/2014 - 03:24 pm)

22/03/14, ore 16:08

ma ciauuu :) oddio sono così contenta che tu abbia aggiornato ed io sto diventando sempre più curiosa riguardo a questa storia ogni capitolo che leggo <3 insomma la tua descrizione dei personaggi è ottima: il tormento interiore di Clopin, il fascino che prova la nostra bella protagonista per il malvagio giudice (quella devo dire è la parte che mi ha intrigato di più in tutto il capitolo @_@) riesci a rendere perfettamente le situazioni, tanto che vorrei anche io essere lì <3 <3
complimenti anche per i disegni, davvero sono molto ben fatti (sei proprio un artista)
oddio adesso non so se riuscirò ad aspettare il prossimo capitolo <3 <3 <3
per il momento un bacione forte
a presto

19/03/14, ore 21:09

Eccomi dopo un luuuuuuuungo (con tante u) letergo a farmi viva, tranquilla anche io non ho aggiornato (tra poco però il capitolo sarà pronto…forse, ripeto FORSE!) !
Allora…Capitolo bello, come gli altri. Le questioni si intricano sempre di più… Ineressante! Complimenti ^^ E poi i disegni: mi stai ENORMEMENTE prendendo in giro!! AAhhh! Non sono orrendi, tutto il contrario (non lo dico a tutti!) ma perchè tutti hanno più esperienza di me? *faccia triste* Aspetta ma questa è una recensione! Non una critica artistica! Waah! Sto delirando!!!
Ora vado o esplodo XD
Vabbuò, ci vediamo (forse) ^^

Lucy :D

11/02/14, ore 15:44

Brava, brava e ancora brava! *Clap Clap*. La storia è bellissima, ricca di bellisime descrizioni! La trama ti invoglia sempre di più a leggere. Attendo il 3 capitolo con l'acquolina in bocca! é  una recensione un po' misera, ma d'altronde lo sai che non sono molto brava in questo! Quindi ... continua così.

La tua fan #1
Calmoniglio.

01/02/14, ore 14:56

salve splendore :) sono super contenta di essere riuscita a leggere il secondo capitolo così presto (ultimamente con la scuola non ho tempo nemmeno per uscire di casa figuriamoci rilassarmi 20 minuti leggendo FF, grazie scuola!!!) comunque, scleri a parte...
Devo dire che anche questo capitolo mi è piaciuto molto, le parti introspettive secondo me sono le migliori (sarà forse che io AMO sapere cosa pensano i personaggi per potermi immedesimare meglio ) e poi per come si sta sviluppando la storia sono rimasta molto colpita (positivamente è chiaro).
Innanzitutto amo come hai delineato il personaggio di Clopin, ha ancora l'anima del buffone, ma al punto giusto e non in modo esagerato come ho letto altre volte, ma soprattutto ho adorato il personaggio di Cecile. Normalmente le ragazze che hanno a che fare con Clopin gli cadono tra le braccia alla prima occasione, colpite dal suo fascino irresistibile (e in parte anche io quando scrivo tenderei a questo) invece qui la nostra cara protagonista non si è fatta conquistare, nonostante lui abbia un particolare interesse per lei. Brava! Mi piace molto. Ho trovato incredibile anche il modo in cui hai descritto l'ambiente (e dopo le tue ricerche Wikipediose(?) ho scoperto perchè) io di solito quando descrivo questi ambienti medioevali o giù di lì vado un po' ad occhio cercando di riprodurre cosa vedo nelle immagini :)
quindi non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti e mandarti un bacione
Tua

30/01/14, ore 18:37

ma ciauu :) finalmente (riuscendo a trovare un po' di tempo per scappare da quei maledetti libri di scuola) ho potuto cominciare a leggere qualche nuova FF su EFP, e devo dire l'introduzione della tua storia mi ha molto incuriosita. A parte il fatto che io AMO letteralmente le storie su Clopin (e se poi c'è di mezzo l'amore è proprio pane per i miei denti) ma le tue precisazioni iniziali hanno suscitato la mia curiosità ancora di più. Questo primo capitolo/prologo mi piace molto, non è eccessivamente lungo e ben scritto, fluente e che non annoia e poi anche il soggetto della storia è intrigante :) sono proprio curiosa di sapere come va avanti :) per il momento questa storia finisce subito tra le seguite e spero che mi avviserai quando pubblicherai nuovamente (per il momento però mi andrò a godere il capitolo successivo)
un bacione
P.S.
anche io ho scritto una ff su Notre Dame (Il sangue del mio popolo) se ti va di farci un salto e farmi sapere cosa ne pensi mi farebbe davvero tanto tanto piacere :)
ancora un bacione

24/01/14, ore 16:31

Ehilà come butta in giro?
Bene bene bene, la ragazza dunque si chiama Cécile? Scoperta interessante!
Scrittura è abbastanza scorrevole, e… aspetta… Capitolo corto, CAPITOLO CORTO? Ti preoccupi del CAPITOLO CORTO? - vabbè è anche abbastanza importante vedere la lunghezza dei capitoli - ma stai parlando con la regina del CAPITOLO CORTO!
Comunque ancora grande capitolo! Vediamo cosa succede al nostro vecchio amico gitano!
Ci si vede presto!

P.S: ma anche tu disegni? No perchè a quanto pare ho scovato un po' di gente che disegna su questo sito!
Mi perchè sento un po' triste… *ATTENZIONE: DEPRESSIONE TIME!* poca gente mi guarda i disegni -.-