Pretty like hell
di rosie__posie

10/01/14, ore 21:42

OH MIO DIO!!! Ho pianto troppo! E' esattamente così che ho immaginato Sherlock dopo la 3x02. Vorrei dire qualcosa di costruttivo e interessante ma sono troppo sconvolta! Sappi solo che mi è piaciuta tantissimo ed era proprio il tipo di OS che stavo cercando *W*
Grazie <3

10/01/14, ore 11:53

"Pretty like hell": credo che riassuma perfettamente lo stato emotivo di Sherlock.
Hai scritto una pièce magistrale, lasciatelo dire, perché dalle tue parole riesci a far emergere tutta la confusione e la depressione in cui è caduto dopo che John se n'è andato, la fatica a ricordare le cose più semplici (il numero atomico dell'idrogeno), la rabbias che prova verso se stesso per la sua debolezza, il rimpianto per un bacio che non c'è stato e non ci sarà mai e poi l'inevitabile conclusione di tutto questo (conclusione che rispecchia perfettamente il canone, tra l'altro, dove è Holmes in persona a dire a Watson che - senza di lui - quel che gli resta è la droga). Anche l'accenno a Victor lo trovo molto adatto in questo frangente: ha condiviso con Sherlock esperienze di certo non positive e trovo del tutto normale che, nel momento in cui ritorna a vecchie abitudini, pensi a lui.

09/01/14, ore 19:41

Victor. Droga. Johnlock. Angst. Piango come un vitello ç________ç Questo secondo episodio mi ha distrutta e so già che mi ci vorrà una terapia per superare l'ultimo..

09/01/14, ore 18:08

Come te, nessuno. Davvero, devo imparare altre 13 lingue per dirtelo e poi altre 13 per farlo di nuovo.
Riesco a leggere anche la sensazione di offuscamento nella mente di Sherlock. Riesco a leggere tutto, come sempre. Quando leggo te, leggere e sentire, provare, diventano una cosa sola.