Questione di Orgoglio.
di Josie Walking_Disaster Vengeance

17/01/14, ore 21:49

Ho appena finito di leggere la tua OS e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto. Ho apprezzato il tuo stile di scrittura davvero raffinato e scorrevole e mi ha fatta sorridere tanto è dolce!
Hai trasportato il lettore in quella scena tanto intima quanto leggera e credo che tu abbia svolto davvero un ottimo lavoro nel descrivere le ambientazioni e i personaggi.
La mia parte preferita è stata senza alcuna ombra di dubbio quella finale, i pensieri di John.

"Si tenne dentro quei sentimenti che aveva per Paul e che avrebbero potuto scaldare l'intera città da quanto erano forti. Era sicuro che un giorno avrebbero potuto scaldare il mondo intero. Solo che non era ancora quello il momento."

Ti assicuro, l'ho letta almeno tre volte, mi piace un sacco!
Credo che la scelta di invertire i ruoli e descrivere John come quello che nasconde i sentimenti sia più giusta, concordo in pieno.
Non posso che complimentarmi con te e, ti prego, perdonami questa schifezza di recensione!

JennyWren

10/01/14, ore 15:56

Potevi semplicemente scrivere questo come drabble e sarebbe stata bellissima comunque. :)
Scherzi a parte, inizio a commentare dalla fine perché è la cosa che mi è piaciuta di più. E' come se per tutta la storia si fosse accumulato sempre più calore, fino a quando questo viene spazzato via dall'ultimissima frase in un istante, lasciandoti con un brivido di freddo. Miseriaccia. :(
Le parti mi sembrano azzeccate così, John innamorato e Paul ignaro (?) dei suoi sentimenti.
Anche la trovata del freddo per far sì che Paul ceda la sua giacca a John... è davvero adorabile, sì, come hai detto tu.
Comunque se fossi in te aggiungerei subito "slash", perché slash non deve per forza implicare che accada qualcosa tra i protagonisti. E in effetti con lo sguardo che John lancia a Paul, direi che hai fatto accadere addirittura l'impossibile tra di loro. Se fosse stata scritta su carta, questa storia, avrebbe preso fuoco. John era capace di rivolgere certi sguardi a Paul che fanno sciogliere. :D
Complimenti.

09/01/14, ore 20:16

Sì, mi è decisamente piaciuta :) Dal titolo fino alla fine :D

Premetto dicendo che, solitamente, preferisco storie che terminano nel modo forse più comune :) Anche quando scrivo, preferisco non lasciare nulla in sospeso e specificare come andrà a finire :) Ma questa mi è piaciuta davvero tanto, anche se non culmina in nulla di concreto, ma semplicemente nella frase "Solo che non era ancora quello il momento": fa capire alla perfezione i sentimenti di John, le sue intenzioni e lascia comunque quel pizzico di dubbio che in questo caso non guasta affatto :D

E l'altra frase che mi è decisamente piaciuta è stata quella che hai inserito anche nella presentazione :)
"Paul non lo stava nemmeno guardando, come diamine faceva a saperlo? Come diamine faceva a sapere sempre tutto?"
Bellissima frase e bellissima OS, davvero :) A presto! Peace&Love :-*