Apocalisse Zombie: fuga e sopravvivenza
di lupacchiotta blu

03/05/15, ore 07:52

ciao lupacchiottablu, mi presento sono denaflamel96, ma puoi chiamarmi Dena. Ho letto la tua storia e mi è piaciuta tantissimo, ho letto in silenzio tutti questi capitoli che mi hanno fatta emozionare in una maniera indecente! Ho quasi pianto per la storia del padre, mi è dispiaciuta la fine che ha fatto! Però la storia è fatta bene e mi piace! Chissà che in futuro non si trovi una cura per sti zombie e tu non decida di aggiungere qualche capitolo!

07/01/15, ore 15:36

Tu...dove sei stata fin'ora?
Parto con una premessa: io AMO i film catastrofici o che parlano di un mondo post-apocalittico e leggere una storia di questo genere mi ha emozionato tantissimo (anche se leggerla prima di andare a ninna non è stata una genialata).
Leggendo l'inizio della storia mi è sembrato che tu ti sia vagamente ispirata a "Io sono leggenda". Ho detto "vagamente" perché l'inizio mi ricordava quello del film e per Asso che ho amato tantissimo. Ne posso avere uno tutto mio?
I protagonisti sono svegli e non fanno cretinate colossali perché devono essere degli eroi. Loro sono persone vere e non supereroi che impugnano un'arma per la prima volta e fanno tre headshot con un solo proiettile mentre bevevano un caffè. Si, Francesca se la cava bene con il fucile nonostante fosse la prima volta, ma l'ho trovata molto realistica.
Davide e Valentina sono forti perché praticavano la lotta e si salvano perché lei è paranoica. Perché sto dicendo questo? Perché tu sei una delle poche autrici mi spieghi il motivo per cui loro riescono a fare determinate cose.
Ammetto che la scena in cui si mettono a cantare in auto mi ha spiazzato e sono scoppiata a ridere.
La scena che mi è piaciuta meno è quella in cui viene distrutta mezza casa del sindaco per Valentina, ma è solo perché l'hanno sfasciata un po' troppo (però se lo merita u.u)
Il finale: la loro vita ormai è stabile e la protagonista dice una frase figa. Sappi che adoro!
La grammatica è quasi perfetta ed i pochi errori presenti sono tutti errori di battitura o di distrazione (così sono sicura che sei umana e non un robot scrivi-figate).
L'unica frase che mi è suonata strana è stata "I piedi affondano fino alle caviglie" (capitolo 22) e penso che sarebbe stato meglio aggiungere "nella neve".
Poi...basta. Non ho nient'altro da dire, quindi termino questa recensione dicendoti che è una storia molto bella.
Saluti da Ro :)

10/06/14, ore 14:48

No è finita, che tristezza!!!! Come farò adesso senza Valentina, Francesca, Davide e te accidenti mi ero affessionata a tutti voi, ma perché perché sono cosi sensibile a queste cose uffa sto piangendo T_T, vabe passiamo ad altro be che dire avrei voluto essere io al posto di Valentina per poter picchiare Lucio Barbi per colpa di quel bast**** che ha ritardato di un giorno la chiusura dei confini un sacco di persone sono morte, certo prima o poi gli zombie sarebbero entrati ma almeno la gente avrebbe avuto più tempo per prepararsi e magari il padre di Valentina si sarebbe potuto salvare quanto lo odio sono felici che sia morto pestato dai montanari anche se io avrei preferito che venise mangiato lentamente da un branco di zombie ovviamente rimanendo cosciento il più a lungo possibile in modo da sentire più dolore lo so che sono crudele ma se lo merita poi il discorso che ha fatt Valentina mi è piaciuto molto chissa se da qui in poi ce la farà, vabe è il momento dei saluti ci vediamo in un altra storia ciao!!!!

03/06/14, ore 17:47

Ciao come butta!!!! Sei puntuale e quindi non ti uccidero col pensiero e ne ti mandero degli zombi infettati con un visus da me creato, be posso cominciare col dire che non sarei voluta essere nei panni di mosé chissa quante gliene avrano suonate quei bast**** e poi solo per puro divertimento! Fra Giuseppe e Francesca c'è del tenero chissa come andrà a finire anche se credo ci siano 2 possibilita o soppravivono e vissero tutti felici e contenti o pure nel caso più drammatico uno dei 2 muore più probabilmente Giuseppe, chissa cosa hanno in mente quelli 2 nei confronti di Lucio Barbi io spero sempre che lo picchino cosi forte da mandarlo in coma ma come dico sempre io sono io anche se credo che Francesca arrabbiata com'è qualche pugno glielo darà, non vedo l'ora di sapere come reagira Lucio Barbi quando si sveglierà e soppratutto cosa farà il sindaco, vabe ora ti liscio non ti dico nemeno che il capitolo è bello e quanto tu sia brava perché è scontato miracomando aggiorna il più presto possibile, alla prossima!

27/05/14, ore 20:09

No non ci posso credere sei tu sei proprio tu!!! Credevo che ti avessero mangiato gli zombi, stavo per chiamare una squadra di ricerca per vedere che fine avessi fatto, se non mi avessi riconosciuta sono shiho_chan_love con un nickname un pò diverso e sono anche molto arrabbiata non ti uccido solo perchè la storia non potrebbe continuare, ok dopo questo spogo parliamo anzi scriviamo del capitolo ma non credere di cavartela cosi a buon mercato, allora inizio col dire che il capitolo e più bello del solito forse perché è anche più lungo, accidenti a quei militari avrei voluto essere con Valenti per poter picchiare quei bast**** dei militari e dare un pugno a Lucio Barbi, chissa come reagirano i paesani qando saprano tutta la storia non vorrei essere nei suoi panni, sono felice che Davide e Valentina hanno fatto pace, ora devo andare ma ricordati cerca di essere puntuale perché se no non sarà il caldo ad ucciderti ma io con la forza del pensiero ok a presto e mi raccomando aggiorna presto ciao!!!!!

21/05/14, ore 23:20

bella, finalmente un po di azione! credo che andando avanti la storia si farà sempre più interessante, ad anche se ormai per dirtelo è troppo tardi, te lo dico lo stesso: i dialoghi sono un pò poco realstici per quanto riguarda la situazioni, e dovresti fare delle descrizioni ( es. per pg, lasciati solo all' immaginazione ) almeno leggermente indicative. per il resto mi piace. se scopro che il cane muore ti ammazzo la vita XD

21/05/14, ore 22:22

ultimamente sto leggendo anche un altra fan fiction con gli zombie. lo stile è diverso, ma anche questa mi piace. anche se ancora non è cominciata l' apocalisse, mi piace il " so che c' è l' apocalisse zombie ma il mondo è ancora normale, meglio che mi prepari ". capisci cosa intendo?

12/05/14, ore 14:45

Ciao, finalmente hai aggiornato ancora un pò e avrei creduto che fossi stata divorata dagli zombi ha ha ha ha ha scherzo ovviamente un pò di ritardo può capitare a tutti soppratutto se si ha a che fare con la scuola, ma adesso parliamo del capito che come sempre e ottimo tante che a dirtelo sto diventanto ripetitiva, però chi l'avrebbe mai detto che i due fratteli avrebbero litigato non me lo sarei aspettata anche se però bisogna comprenderli chiunque in una situazione del genere avrebbe i nervi a fior di pelle soppratutto dopo aver visto quattro simpatici zombi in stato di putrefazione in una grazioza gabbieta sapendo che c'è il rischio che si infetti tutto la montagna, io oltre a perdere la calma dopo quella angelica visione avrei anche perso il pranzo che mi ero appena mangita, be comunque fortuna che la mamma di Valentina ha sistemato si il problema della litigata che quello della cena anche se dopo una giormata simile non avrei molta fame, spero che nel prossimo capitolo faccino pace a presto!!!!!

04/05/14, ore 12:49

Finalmente il capitolo non vedevo l'ora, comunque non preoccuparti se è breve credimi e sempre meglio che ritardare stai tranquila posso capirti la scuola toglie un sacco di tempo anche a me, ma è importante o almeno è quello che sento dire ogni giorno, ma adesso parliamo del capitolo però ti avverto prima che potresti trovare paroli poco fini riguardanti i soldati il sindaco e un certo Lucio Barbi dei mie calzini non lavati da un mese, comunque ottimo capitolo anche se devo ammettere che mi ha lasciato più domande che risposte, chissa cosa ci vogliono fare quei bast**** dei soldati con gli zombi anzi non la colpa non è dei soldati perchè sicuramente la geniale idea di tenere quei simpatici zombi in gabbia è stata di Lucio Barbi, sai io credo che quegli zombi o li usino per cercare una cura studiandoli o li usino come riccato dicendo al sindaco che se non gli danno quello che vogliono potrebbero usarli per contagiare i montanari, spero che il sindaco e Lucio Barbi vengano mangiati dagli zombi, aggiorna ciao!!

30/04/14, ore 10:23

bellissima storia complimenti , sto leggendo tutti i capitoli , mi raccomando continua :)

27/04/14, ore 12:24

Allora intanto comincio col dire che il capitolo è ottima come sempre non si ci poteva aspettare niente di meno da te, certo che non mi sarei mai aspettata che centrase un politico in tutta questa storia però adesso che ci penso tutto quadra perchè se i militare fosse stati senza Lucio Barbi o si sirebbero uniti ai montanari o se proprio non volevano dividere le proviste avrebbero sfruttato il fatto che fossero più armati di loro, solo una persona con mente molto subdula e che è capace di abbindolare con le parole poteva fare tutte questo e si sa che molte politici hanno queste qualità, questo è quello che penso. Non vedo loro di sapere cosa succedera nel prossimo capitolo chissa come agira Valentina, però devo dire che io al suo posto avrei ridotto il sindaco a un colabrodo come ha potuto fare una cosa del genere non merita di fare il sindaco. Infine ripeto che il capitolo e ottimo e che non vedo lora che arrivi domenica per vedere il prossimo capitolo ciao!!!!

Ed eccoci di nuovi qui, innanzitutto ottimo capitolo come al solito mi hai saputo sorprendere e mi hai tenuto sulle spine fino alla fine, però chi l'avrebbe mai detto che i montanari dassero le loro scorte di cibo ai militari per delle sigarette e dell'alcol cioè c'è l'apocalisse e quelli pensano a fumare e a bere?! Poi vedromo quanto gli servira quella roba quando andrano in città e dovrano difendersi da centinaia di zombie non vedo l'ora di vederli mangiati, e poi secondo me Valentina a ragione sul sindaco fa bene a non fidarsi quel tizio non mi è mai piaciuto sin dal primo momento mettendo da parte il fatto che sia maschilista, però in questo momento mi rode sapere che cosa ci fanno quei militari, ok adesso chiudo altrimenti non la finisco più di scrivere miracomando aggiorna il più infretta possibile perché la cusiosita mi sta uccidendo e non so se potro resistere ancora, alla prossima!!!!

18/04/14, ore 20:21

Ok, ripeto che Valentina è la mia alter-ego, se non fosse per il factto che non ho un cane ma cinque gattonzoli che vagano in casa (con artigli sempre ben limati e pungenti, non si sa mai)

Un bunker della II Guerra Mondiale! Wooow, chissà che bello!!
Mi fiondo subito al prossimo capitolo!

18/04/14, ore 20:17

Bene, mi attrae sin dal primo capitolo! Cara Valentina, ma sei sicura di essere un personaggio o la tua autrice, non so come, sta descrivendo me? *ahahahah*
Scherzi a parte, mi ha interessato moltissimo la "lista della spesa" che ha fatto. A cosa può servire il permanganato di potassio?
Ci vediamo al prossimo capitolo!
ps: analogia con la Peste Nera del 1300, il "morbo" si diffonde dall'Asia!

Ed eccomi di nuovo qui puntuale come la morto ha ha ha ha lo che visto il contesto questa battuta fa schifo ma non potuto evitare di dirla anzi di scriverla, ma passimo al capito ottimo come sempre e finalmente si scopre come è morto il padre di Valentina, devo ammettere che un pò me lo aspettavo in fondo nei film zombie e un classico che qualcuno muoia per un morso zombie e quindi ci sono arrivata per intuito alla conclusione, però vedo che non dai solo notizie dramatiche a quella povera ragazza che fine che ha fatto il sindaco ha ha ha ha è stata la mia parte preferita avrei voluto esserci anch'io ha ha ha ha sto ancora ridendo ha ha ha ha ok ora smetto, infine dico che aspetto con impazienza e sta tranquila non ti farò venire voglia di buttarti fra le braccia degli zombie altrimenti chi continua la storia ha ha ha ha ok alla prossima!!!