Vera
di Clairy93

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
16/08/15, ore 13:36

Questa storia (e anche il prequel) mi è piaciuta tantissimo! L'ultima parte poi mi ha fatto provare un senso di nostalgia e mi ha fatto emozionare. Non potrei essere più d'accordo con quello che hai scritto.
Un bacio
the best

25/07/15, ore 12:23

Salve Clairy! Inizio col farti i miei più vivi complimenti: la storia è una tra le migliori che io abbia mai letto e ho amato così tanto i suoi personaggi da imparare molto dai loro errori e dalle loro esperienze.Lo stile con cui hai condito i capitoli è perfetto: semplice, pulito e incisivo. In campo grammaticale invece non ho riscontrato neanche un errore e ciò ha reso la storia ancora più scorrevole. Per quanto riguarda i personaggi....beh, non c'è nulla da dire, se non che che li ho adorati in tutti i capitoli. Spero di poter leggere altre storie scritte da te in futuro, poiché con " Mi avevano portato via anche la luna" e " Vera" mi sono davvero emozionata.Alla prossima!

22/06/15, ore 19:47

Recupero solo adesso gli ultimi quattro capitoli..
Sono semplicemente meravigliosi, splendidi, li ho amati alla follia, sono stata incollata allo schermo del pc tutto il tempo. Li ho praticamente divorati.
Mi è piaciuta moltissimo la conclusione che hai dato alla storia... e sono stata davvero sul punto di commuovermi quando Vera e Massimo si sono riappacificati.
Amelia è il mio nuovo idolo! Lei e la frutta da sbucciare! Grandissima *appalude*.
Ti dico che quando sono arrivata alla fine ho pensato... "e ora cosa faccio?". Quando finisco di leggere una bella storia sono felice perchè so come va a finire... ma sono anche triste di averla finita...
è stato un bel viaggio...
Grazie tantissimo, è stata una storia bellissima che mi ha emozionato parecchio :,)
Ciao :)

Ps: Continuerò a seguire le altre tue storie, non ti libererai di me ;D muahahahahaha

29/03/15, ore 19:57

E così siamo giunti alla fine di questa avventura perfettamente riuscita.
Un capitolo della vita di Vera si è concluso, ma finalmente è riuscita a trovare la felicita quotidiana e semplice, quella più importante e reale, che le ha permesso di sentirsi realizzata appieno.
Che carino Tommaso e la sua lettera: ha dato un'immensa e inaspettata gioia a Massimo e, di conseguenza, a Vera.
Mi aspettavo che i due avrebbero avuto almeno un figlio: immagino Isotta un pó come la loro "bambina", e poi dev'essere troppo bella, come tutti gli animali e il loro amore incondizionato sanno essere.
È stato molto bello e soddisfacente leggere questa storia.
Credo che mi rimarrà nel cuore e nella mente ( soprattutto Massimo xD).
A presto con qualche altro racconto.
Viva Vera e la sua vita, viva l'amore, e anche gli errori che, a volte, sono inevitabili ma che servono sempre per migliorare e capire meglio noi stessi!
Ciao ciao!

P.S. a proposito del genocidio degli Armeni, hai visto il film "La masseria delle allodole"?! Se no, te lo consiglio, anche se un pó crudo!

29/03/15, ore 19:40

Che storia triste quella di Massimo, però gli è servita per rendersi conto che l'amore è più importante della vendetta e dell'odio, e gli ha permesso anche di salvare Vera dalla prigione infernale in cui ha vissuto per due anni.
Bellissimo il rimando alla falsa missione in Germania: hai così incatenato le due storie, spiegando l'allontanamento di Massimo che ha impedito al nostro eroe di evitare la deportazione di Vera e della sua sfortunata famiglia.
È davvero un bel personaggio: completo, passionale, generoso, gentile, premuroso, affascinante, ironico, divertente ... insomma, una carrellata di aggettivi per caratterizzare quel figo di Massimo!
Benissimo, tutto fa ben sperare nel lieto fine.
Il ricongiungimento tra i due bellocci è finalmente avvenuto, manca solo Tommaso a completare l'idillio.
Una nuova vita - campagnola?- attende Vera e suo figlio, ma questa volta non saranno soli, perché con loro ci sarà Massimo.
Non mi resta che, amareggiatissima, leggere l'ultimo capitolo.
A presto

29/03/15, ore 19:23

Oh cavoli .… ma quanto lo adoro Massimo?! Lui è semplicemente perfetto, l'uomo da sposare, il compagno per eccellenza!
Come è stato romantico: prima la bacia, perdonandole di tutto e di più, poi la paragona alla luce della luna, che illumina e ravviva le sue notti oscure!
Vera è proprio fortunata ...
Massimo avrebbe persino fermato a mani nude l'auto di Amelia ... un vero eroe, sprezzante del pericolo: beh, d'altronde è un soldato.
Grazie anche alla zia e alle sue conserve di mele e di pere: ci ha visto lungo, e ha capito quanto il nipote fosse importante per Vera, e quanto lei fosse fondamentale per lui.
Bene, ci avviano al lieto fine ... non mi resta che proseguire nella lettura

29/03/15, ore 19:09

Ciao,
per fortuna Massimo non si è rincitrullito totalmente vedendo la sua amata e ingrata Vera piombargli tra capo e collo, dopo due lunghi anni, senza una telefonata o una lettera di preavviso, né tantomeno per il tempo in cui sono stati lontani.
Che sexy che dev'essere stato con il forcone, la maglia sudaticcia, e magari i capelli arruffati: un gran bel tipo, non c'è che dire.
Mi ha fatto sorridere l'affermazione retorica di Massimo, quando si rivolge a Vera chiedendole se si sia mai posta il dubbio che magari lui si sia rifatto una vita, abbia magari messo su famiglia: lei ha preso un bel colpo, mentre lui mi ha fatto tenerezza.
Grazie al Cielo è scoppiato il temporale, altrimenti Vera sarebbe stata così sciocca da farsi accompagnare in città, prendere armi e bagagli, salire sul treno per Roma e abbandonare l'ennesima possibilità di stare con Massimo.
Carina la zia Amelia, e goffa Vera che rischia di inciampare nella gonna troppo lunga.
Bene, proseguo nella lettura

29/03/15, ore 18:54

È da un pó che non leggo le avventure di Vera, ma devo ammettere che una fortunata come lei non è facile trovarla in giro: grazie al suo stomaco brontolone, alla focaccia e allo strudel, ecco che trova, proprietaria della panetteria in cui si reca affamata, la zia di Massimo!
Beh, sembra che la buona sorte stia girando a suo favore: il viaggio da Roma a Trieste sembra poi non essere così tanto inutile, nonostante i brutti ricordi che le hanno suscitato le parole e l'invadenza del soldato all'ingresso della caserma, in riferimento al funerale di Filippo.
Se Massimo è un pó intelligente e ha un briciolo di dignità, non dovrebbe tuffarsi tra le braccia di Vera, ma chissà, l'amore rende ciechi e stupidi!
Passo al prossimo capitolo

P.S. Mi è molta piaciuta la riflessione sul mare e sulle onde che, sebbene sembrano apparentemente uguali, mutano come ogni cosa, e differiscono dalle altre

28/03/15, ore 08:23

Ciao :)
Ok, io non amo la parola fine :) quando giungo al capitolo conclusivo di una storia che mi è piaciuta un bel po', di solito sono amareggiato... però è giusto così, no? Prima o poi ogni racconto deve finire.
E questo ha un magnifico lieto fine. Finalmente, sia Vera che Massimo hanno un loro posto, sono felici ed hanno tutto ciò che vogliono. Anche Tommy sta bene.
Molto bene :) è stato un bel viaggio, questo, in compagnia dei tuoi scritti :) Per fortuna ora seguo anche la tua nuova storia :)
Devo dirti che sei molto brava, e migliori continuamente. Hai un tuo stile, tutto è scritto bene e non ho mai notato errori. Bravissima :)
Beh, che altro dire? Continua a scrivere, hai talento :)

28/03/15, ore 08:14

Ciao :)
Beh, anche questo è un capitolo molto intenso...
La vita di Massimo non è stata delle più semplici, ha perso la madre, poi il padre...
E poi, la ricerca di quel generale, nel cui campo era stata uccisa la madre, e la sua immensa pietà di fronte all'amore paterno. Insomma, lui ha lasciato in vita quell'uomo orribile solo per non far soffrire i suoi figli...
Massimo è un uomo con tanto cuore, e da un passato difficile. Ora, finalmente, sia lui che la nostra Vera potranno tornare a vivere, e a provare felicità, dopo mille prove.
Ok, passo subito a leggere l'ultimo capitolo :) a presto :)

27/03/15, ore 08:45

Ciao :)
Bello questo capitolo :), ok sono un pò ripetitivo mi dirai, d'altronde lo scrivo in ogni capitolo, però è così :) mi è piaciuto :)
Perfetto. Tipica testardaggine maschile.
Massimo amava ancora Vera, e l'ha aspettata, però ha deciso di attendere fino all'ultimo momento per scoprire le carte della sua amata. E, nel frattempo, si è comportato in modo piuttosto brusco.
Ma, in fondo, tutto è finito bene :) cosa succederà ai due innamorati? Solo ora mi accorgo che sono quasi arrivato alla fine del racconto e me ne dispiaccio un po'.
Sarà amore eterno, immagino :)
Beh, ti faccio altri complimenti :) brava :)

26/03/15, ore 10:39

Ciao di nuovo :)
Beh la situazione non è delle migliori... ma penso che Vera avesse già dovuto immaginarlo.
E' a causa sua e della sua continua indecisione se loro due si sono ridotti così... quasi a spaventarsi quando si rivedono.
Massimo ha ragione, comprendo la sua reticenza. Magari si è sentito usato. Vera è fuggita da lui, due anni prima, si è allontanata in modo brusco, per poi tornare ma... Vera ha le idee chiare ora? Non mi sembra. Ovvero, vuole recuperare il rapporto con Massimo per poi far cosa? Tornare a Roma di nuovo?
Lei lo sa che lui la ama e che l'ha sempre amata, e Massimo per il momento non se la sente di riavvicinarsi a lei forse perchè associa la ragazza a futuri dispiaceri. Allora la tiene lontana. Ma ci riuscirà? Non lo so... è tutto complicato e delicato, i protagonisti continuano a camminare sul filo di un rasoio...
Chissà come andrà a finire la storia...
Ancora complimenti per il racconto, come avrai notato mi sta piacendo parecchio :) a presto :)

26/03/15, ore 10:28

Ciao :)
Wow mi hai sorpreso anche questa volta! Dì la verità, lo fai apposta... :) Prima mi fai stare in ansia, poi sembra tutto veramente finito ed invece forse è un nuovo inizio... Grandioso :) sei sempre più brava, complimenti :)
Bene bene, La nostra Vera è stata vicino a tornare a Roma, tanto non avrebbe più trovato Massimo ma alla fine ecco che si apre uno spiraglio inatteso.
Ora immagino che la signora la accompagnerà da suo nipote :)
Massimo la starà ancora attendendo? Non lo so... a dirla tutta mi sorprendi sempre, quindi non sto a fare pronostici e passo subito al prossimo capitolo :)

25/03/15, ore 09:31

Ciao :) eccomi qui :)
Guarda, questa storia mi sta prendendo tantissimo, giuro!
Vera, però, non mi piace molto. Sempre così abbattuta, pronta a reprimere i suoi sentimenti... la sua nuova amica le ha dato ottimi consigli, e lei li ha seguiti.
Sta per tornare da Massimo! Ma lui l'avrà aspettata?
Vera ha avuto numerosi corteggiatori, eppure ha chiuso la porta del suo cuore in faccia a tutti quanti. No, Vera, così non va! Devi cambiare un pò... :)
Sono convinto che cambierà, e che alla fine ce la farà a trovare pace.
Bello, bello, bello questo racconto :) sul serio, ancora complimenti :)

25/03/15, ore 09:22

Ciao :) buongiorno :) eccomi qui per continuare la lettura di questa magnifica storia :)
Beh non mi sarei aspettato che Vera volesse partire per andare a Roma, ma comprendo perfettamente la ragazza. Il tutto è molto verosimile, d'altronde noi tutti, non appena ci troviamo di fronte a bivi così difficili da scegliere, tendiamo a scappare... perchè scappare è esattamente quello che vuole fare Vera. Vuole allontanarsi da una città troppo piena di ricordi spiacevoli, una città che è stata testimone silenziosa delle sue due precedenti cadute(quando la ragazza ha perso la famiglia, e quando ha perso Filippo), una città in cui per la protagonista sarebbe troppo doloroso continuare a vivere. Ok, quindi una pausa ci sta ma... Massimo aspetterà? Io sono dell'idea che un'occasione non può durare tutta una vita e una scelta va presa senza indugio non appena ti si presenta... va bene aspettare un po' , ma non troppo. Eppure, qui la situazione sembra che stia sfuggendo di mano a tutti... certo che un allontanamento potrebbe anche far ravvicinare ancor di più Vera e Massimo, a volte la lontananza porta le persone a riavvicinarsi, e poi chissà... ma Vera mi sembra troppo indecisa. E questo va a discapito di Tommy.
Ok, passo a leggere il prossimo capitolo :) a presto :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]