Outlast, finale alternativo
di Darth_Riddler

27/07/14, ore 22:04

No, eh...non puoi dirmi che muore di nuovo cosi, povero!!!
Comunque brava, davvero. Bella storia, mi dispiace solo per quel poveraccio. Anche io sto provando a scrivere una ff su Outlast. Si, amo questo videogioco e spero di poterci giocare un giorno!!!
Ciao, ancora complimenti.

12/03/14, ore 14:15

Allora, intanto comincio col dirti FINALMENTE ho trovato qualcuno che scrive su Outlast. Grazie, ti abbraccio virtualmente <3
Passando alla storia: mi piace, l'adoro <3 e poi hai fatto 'tornare in vita' Trager, che è il mio npg pregerito </3 vorrei solo darti un consiglio per una futura stesura: occhio alla punteggiatura, cerca di non mettere troppe virgole e di collegare meglio le frasi. Ad esempio "[Finalmente arrivato si diresse verso la porta sperando di non incontrare altri ostacoli, aveva perso molto sangue e le dita delle mani che gli erano rimaste pulsavano dolorosamente, avrebbe dovuto raggiungere in fretta un ospedale se non voleva che le ferite facessero infezione.]" Qui, a mio parere, avresti potuto mettere due punti e un punto e virgola, così da dare una giusta pausa: "[...] sperando di non incontrare altri ostacoli: aveva perso molto sangue [...] pulsavano dolorosamente] qui un punto o un punto e virgola, così da staccare la prima parte dalla seconda, visto ch'è un'ovvia conseguenza. Ovviamente le mie sono solo idee per rendere meglio il pezzo che, di per sé, è intrigante. Dopo sennò puoi tranquillamente mandarmi a quel paese.
Ancora due osservazioni e concludo: quando scrivi battute di dialoghi, seppur brevi, sarebbe meglio andare a capo, così da costringere il lettore a scendere, aumentando in qualche modo la suspance/curiosità.
Infine: "[Con suo grande stupore non trovò più il cadavere del dottor Trager incastrato nella tromba dell'ascensore, l'avranno portato via, pensó Miles cercando di rassicurarsi, poi attivo l'ascensore e selezionò il piano terra.]". Allora, io qui capisco che siamo al primo piano, quello in cui Trager spinge la carrozzina,  taglia le dita, etc.; l'ascensore di cui parli è a quel piano, appunto. Giocando ad Outlast (dall'inizio sto parlando) si arriva al piano terra quando Chris ci scaraventa giù dalla finestra, nello stanzone con scritto in alto Proclaim the gospel. Quello per me è il piano terra. Dopo hai descritto l'inseguimento, ok, anche se non ho capito dove siamo finiti e qui "[...] tornando a correre seguendo il luminescente cartello con su scritto "EXIT"" per me siamo tornati al piano iniziale, dove abbiamo dovuto affrontare Trager. La mia domanda è: dove cippa siamo? xD
Magari ho capito male io, od ho perso un passaggio, ma trovo questa cosa un po' confusa.
Romanzo che ho scritto a parte, mi complimento con te perché non è per niente facile scrivere su un videogame del genere. Se mai avessi bisogno, scrivimi pure un mp; sarò ben felice di aiutarti.

Outwit Outlast