Striped Lobster - All'aragosta Rigata
di aki_penn

19/01/09, ore 23:07

Finalmente l'ho finita *_*!
Questa storia era bellissima, non c'era nemmeno una nota che stonasse. Buona la scelta del flashback - tornare indietro, e poi, tornati al momento iniziale, riproporlo per mostrare dove siamo arrivati - e ottima la struttura della narrazione, sembra davvero un telefilm ^^!
Divertente, fresco e verosimile come sempre, i personaggi ben caratterizzati da tante piccole cose che aggiungono loro spessore. Le avventure di questa compagnia di sfollati sono interessanti, catturano subito, lasciano col fiato sospeso. La comicità è semplice, ma efficace, le gag e i commenti sono originali e le scene sono vicine al quotidiano tanto che ciascuno di noi può rivedersi, in chiave comica, nelle vicende. Il linguaggio era più colorito del solito, ma ci stava XD!
Complimenti come sempre al tuo modo di creare personaggi assolutamente particolari, senza mai ripeterti o cadere nel cliché :)!

20/10/08, ore 13:34

Ma ciao!
Mi dispiace recensire solo all'ultimo capitolo, ma oltre al fatto che la scuola mi assorbe completamente -__-, mi sono accorta di questa storia decisamente in ritardo. Ed è un gran peccato, perché la adoro!
Non ho fatto altro che ridere, dal prologo fino all'ultimo capitolo XD.
I personaggi sono uno più fuori di testa dell'altro, eppure sembrano quasi reali... Anche se una come Dea giuro che ancora non l'ho incontrata ;__;!
Lei è sicuramente il mio mito u__u!
La trovata del letame, all'ultimo, mi ha fatta sbellicare! Praticamente tutti i miei familiari mi guardavano così --> O__o. In effetti ridere davanti allo schermo del pc da sola, non è una cosa molto normale.
Comunque mi mancheranno tutti quelli dello Striped Lobster, vecchiaccio incartapecorito compreso ç_ç. Quindi spero che continuerai con l'altra storia, pleaaaaase ;___;! Tempo permettendo, farò di tutto per seguirti U__U!
Un bacione :*

20/10/08, ore 12:54

io l'ho letta tutta e mi è piaciuta tantissimo!!! se ci sarà un seguito lo leggerò di sicuro!!!

19/10/08, ore 18:37

Circa due settimane fa ho passato qualcosa come tre giorni nella vana ricerca di una fanfiction originale che fosse soddisfacente e aggiornata con regolarità. Ovviamente, come avrai già intuito, ho perso le speranze con una facilità disarmante, e mi sono semplicemente arresa. Meno male.
Perché oggi, girovagando casualmente sul sito, mi sono imbattuta nella tua storia, e me ne sono innamorata all'istante! Se ora fossi a luglio mi sentirei fisicamente rinfrescata, credo! XD
Fin dal primo capitolo è leggera ma non vuota, ironica, spiritosa, mai scontata e ricca di personaggi semplicemente deliziosi. Tutti, dai protagonisti ai comprimari, a Dea e Dio (Dio, il mio preferito in assoluto, anche se non l'abbiamo quasi sentito parlare!), a Jhonny, Matteo, eccetera eccetera, tutti splendidi e potenzialmente protagonisti! Di solito, con le originali, il rischio è di incappare in storie che presentano Mary Sue protagoniste (i personaggi perfetti e impeccabili, dal passato tragico e circondati di fotomodelli) e comprimari a malapena abbozzati. Ma qui no, attraverso i dettagli sei riuscita a creare perfettamente un intero mondo! E se Dea è identificata dai suoi tacchi e Matteo dal colorito, Dio è semplicemente Dio (ogni volta che veniva nominato mi sballicavo dalle risate), la protagonista è... una serie di complessi colossale! XD E Claudia, con il suo credo animalista, Lella e i beveroni, il Cavaliere che gira in vestaglia leopardata, le canadesi (le canadesi! XD), la tenda a pois, tutto quanto è sempre funzionale. Ci sommergi di dettagli, e la cosa straordinaria è che nessuno di loro è suprfluo.
Dici che sul finale l'attenzione è calata, e ti rispondo che personalmente credo sia dovuto alla frequenza degli aggiornamenti! XD I lettori si accorgono che l'entusiasmo dello scrittore è diminuito, e settimane tra un aggiornamento e l'altro non aiutano. Poi, se proprio vogliamo, si può anche dire che la storia ha un clima molto estivo, e che portarla fino ad ottobre le ha tolto un po' di atmosfera.
Ciò non toglie che resti comunque una bellissima storia, complimenti! ^^ Me la sono goduta dall'inizio alla fine, e non hai nemmeno idea di come io abbia apprezzato il finale assolutamente non scontato! Davvero ma davvero brava! ^^
Aya

questa fic è adorabile *_* adoro come scrivi!

26/07/08, ore 15:15

Nella bocca della balena... o nella bocca della Santa? No, questa era brutta (anche se veritiera): non dico che dal Simoncino non me lo sarei aspettato perché sarebbe una grossa bischerata. Il Greco farà fuoco e fiamme nel venire a sapere della tresca o si limiterà a farsi i capelli leopardati in segno di protesta? Sì, sono contenta che il Cavaliere abbia baciato Lella, ma tra tutti non ce n'era uno sobrio, in questo capitolo... ergo aspetto altri sviluppi per esultare. E Dea che piange! Uno shock. Il discorso 'in vino veritas' vale per l'Uomo Arancione - che quindi provandoci da sbronzo con Dafne ha palesato le sue reali intenzioni? Ultima cosa: quand'è che anche Claudia si farà invischiare in qualche striped-casino? Baci dalla Black

25/07/08, ore 03:29

Adoro questo genere di delirii creativi. E poi è una storia perfetta per le summer-vacanze (a righe o a pois che siano)! Mi unisco al coro di coloro che venerano Dea, anche se più che venerarla la ammiro come collega di Eleganza Non Necessariamente Snobbica. Simone è carinocarino, però mi vien da fare il tifo per Panino. Per adesso. Il Greco è semplicemente un genio (del male). Il Cavaliere e Lella sarebbero la coppia più scoppiata dell'emisfero australe (o boreale? aiuto!) ma in un certo senso mi piacerebbero assieme. Dammi l'indirizzo del campeggio, mi raccomando: potrei decidere di aggregarmi alla ghenga di Dafne ;D baci dalla Black

06/07/08, ore 16:21

bellissimo chap xDDDD

05/07/08, ore 23:20

Ahahahaahahahahhaahahahahah *risata più che sincera per la parte finale* devo ammetterlo, sto sghignazzando di brutto. Ma come ti vengono certe idee? questa parte, seppur corta, è decisamente fantastica, come le altre, quindi non osare più dire che il capitolo è bruttissimo!!! A me è piaciuto e anche molto! Un po' di romanticismo senza troppi casini (figura di merda iniziale con il cameriere a parte). Simone sembra il ragazzo perfetto, quindi ti prego, fai in modo che le cose tra loro vadano bene, potrei piangere per una storia andata male (scusa, è che in una fic che seguo è appena morta la protagonista ._. quindi sono in trauma!). Mi è piaciuto molto anche il pezzo in cui Dafne sceglie le scarpe. Accidenti, pure gli stivali scamosciati s'è portata?XD In campeggio? Non so se sono peggio quelli o le ciabatte del Cavaliere (che, diciamocelo, hanno il loro perchè!). Il greco sta acquistando umanità da un lato e dall'altro...dall'altro la cultura! Possibile? Non so dirtelo, chissà. Uh, anche quando Dea buca pe sbaglio la tenda e il cavaliere passa dicendo "beh, puoi sempre spacciarla per un pois" sono caduta dalla sedia dal ridere. Geniale, davvero! Un bacio e al prossimo (spero veloce come questo) aggiornamento.

Uh che carina questa fanfic! E' davvero originale e anche molto divertente! Aggiorna presto! Baci Charlie

Crisi creativa? non si direbbe...il capitolo è favoloso!E' arrivata Dea, magnifica come sempre *_* Sììì...è il mio idolo, basta. Poi c'è il Cavaliere, un uomo un perché oserei dire, con le ciabatte a testa di Panda XD secondo me potrebbe andare d'accordo con Lella, che ne pensi?XD Ihih...E poi quante New Entry: mitico Grecooooooo!!!!!!!!!!!!!!!Lo pesterei a sangue fossi in dafne, ma in realtà lo adoro (eh?XD), e poi c'è Simone...sembra proprio carino, e c'ha provato subito!Bravo!Così si fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*__* Speravo che ritornasse, ma poi lo avevo anche dimenticato XD poverino, però sembra in sintonia con la protagonista, quindi potrebbe nascere qualcosa *ç* Ohohoh... Sono un po' in crisi mistica per dare consigli accidenti, però ci penso e se mi viene in mente qualcosa ti scrivo via mail promesso! ADORO questa storia e mi spiace ti metta in crisi (ad un certo punto, credo, tutte le fics lo fanno!U.U)! Non preoccuparti, al limite aspetterò... ;) l'importante è che poi torni la musa, altrimenti è un guaio! Se la becco, te la spedisco. Tantissimi complimenti comunque, troppo forte, troppo divertente e spassosa. *___* Baciniiii

Hey, primo a recensire :P Dunque, ennesimo capitolo fantastico, niente da dire, sei semplicemente fantastica...Dea è unA mitA, la adoro anch'io :P Vabbè, al prossimo capitolo, ciao!

26/06/08, ore 15:32

Oh mamma, ti giuro sto morendo dal ridere, la tua è una storia incredibilmente divertente...continuala, ne vale davvero la pena ^^

25/06/08, ore 00:09

La tenda a Pois che fa a pugni con le righe dell'aragosta!XD Muahahahahahahah, mi ha fatto crepare dal ridere quella parte, dico seriamente. Ahehm...voglio fare una recensione come si deve, ma non so, la fic è così divertente! Claudia è fantastica, ho un'amica identica X°D Però vorrei spezzare una lancia al vecchio incartapecorito svegliato alle due! Poveraccio XD ihih... Il Cavalierie: che ragazzo geniale! E devo ammettere che anche il mio amore delle medie è diventato un po' tamarro...sigh!XD Fa un certo effetto! Come capisco Dafne...la capisco troppo bene e sì, odio i treni (giust'appunto questo weekend ho pensato alla tua storia, perché ero in viaggio in un regionale con un caldo boia, la vescica piena e non c'era il bagno!!!)! Sempre divertente, sempre molto carina! Ma perché nessuno commenta? 'sti lettori pigri! Io non smetterò mai di dirti che sei strabrava*_* e che adoro i tuoi personaggi! Ma quando torna Dea?E il Greco?XD ihihih

16/06/08, ore 21:18

Uaaaah...che bellooo!!!*_* aggiornamento rapido e poi: movimentatissimo e iper divertente, non la smettevo di ridire, giuro! Mi ha colpito perché accadono un sacco di cosa una dietro l'altra e non si ha un attimo di respiro, un ritmo grandioso, veramente! Ilgreco mi fa tenerezza!!XD e poi la scena del bagno...io che viaggio MOLTISSIMO in treno ho capito così bene Dafne!!! Mi è piaciuto il tono pratico/organizzato di Claudia XD e Lella che sta sempre sullo sfondo con le sue strane manie alimentari è veramente fortissima! E finally sono arrivate al campeggio...cos'altro accadrà? Ti rinnovo i miei complimenti, la fic è sempre meglio!!