~ normal life
di alix katlice

04/02/14, ore 16:28

Oh ma cos--
E' fin-- *scoppia a piangere*
Okay facciamo le persone serie (ma dove?)
E' stato un capitolo bellissimo, dolcissimo e fluffosissimo(?). Il finale è qualcosa di meraviglioso, raramente ho letto ff dove Emma dice "Ti amo" a Hook e posso assicurarti che mi hai fatto davvero emozionare c':
Questa storia andrà di sicuro tra quelle che rileggerò molte altre volte perché ha il potere di tirare su il morale e questa è una qualità che davvero apprezzo nelle ff fatte moooolto bene **
Per quanto riguarda il capitolo come al solito ottimo lavoro, il finale perfetto e emozionante, non potevi farla finire in modo migliore!
Beh credo di aver finito, quindi mi dileguo ahahaha c':
Ho letto che hai intenzione di pubblicare altro quindi mi rivedrai di nuovo(??)
Alla prossima ♥

03/02/14, ore 12:41

E così anche questa fanfiction è finita :( Dobbiamo ammettere che anche noi abbiamo provato un bel pò di tristezza nel leggere le "Note di Alice" ma siamo d'accordissimo con te che questo capitolo è un finale spettacolare, davvero dolce, sorprendente, romantico... Cosa chiedere di più? XD Prima di iniziare la recensione vera e propria, permettici però di darti la nostra opinione su una cosa.

"Mi dispiace tanto lasciarla, per me è difficilissimo premere quel piccolo tastino! Ogni volta che lo faccio mi sento vuota, dopo, non so perché ma è così D:"

Guarda che è una emozione normalissima :) In ogni fanfiction che scrivi, tu metti sempre una parte del tuo cuore (ed è ovvio che sia così perché altrimenti non sarebbero così belle) soprattutto in quelle che ti danno modo, più delle altre, di comunicare direttamente al lettore quello che tu provi dentro di te (pensiamo ad esempio ad opere come "Hai Paura?", "Non si giudica un amore futuro in base alla sofferenza passata" o "Twenty moments of Clato"). Questa "Normal Life", pur nella sua brevità, secondo noi ha rappresentato molto per te, sia come "riempitivo" (che brutta parola ^^) nell'attesa della ripresa della serie (ma quando arriva stò benedetto 9 marzo sigh...) sia, e soprattutto, per far vivere dentro di te dei personaggi che ami molto, dando loro la possibilità di avere una vita così bella nella sua normalità, proprio perché loro una normalità non l'hanno mai avuta. Dopo tutto l'amore con cui ha scritto ogni parola di questa raccolta, dopo tutte le aspettative e i sogni con cui hai intessuto la trama, è la cosa più naturale del mondo che, dopo aver messo la parole fine a questa storia, tu ti senta svuotata... E non di certo perché i tuoi sentimenti sono scomparsi quando hai postato l'ultimo capitolo, ma perché li hai affidati a noi ed a tutte le persone che leggeranno la storia, affinché li custodiscano nel proprio cuore...
Dopo questo sproloquio (che, perdonaci, ma ci tenevamo tanto a fare) cominciamo con la recensione vera e propria ma con una piccola novità. Le parole che leggerai sono quasi tutte merito di zia (che quando si tratta di amore e romanticismo è un'autorità in materia ^^) e non perché la mia opinione sia diversa dalla sua, anzi... La nostra idea dell'Amore è così simile l'una all'altro (fatto che ha quasi del miracoloso ^^) che zia parlerà per tutti e due (anche se poi sarà zio a scrivere e sproloquiare qui come al solito ^^). Ma è meglio cominciare e tenere a bada la nostra prolissità o scriveremmo tanto che anche Dante ne sarebbe sconvolto XD
Anche questo capitolo finale (sigh) l'abbiamo trovato decisamente splendido, forse ancor di più di tutti gli altri. Sarà che qui, più che in altri momenti, hai saputo convogliare i tuoi sentimenti per Hook, Emma e la loro storia d'amore, perché ogni parola sembra uscita dalla penna di un poeta romantico :)

Amore... che cos'è in realtà l'Amore?

"E il vero amore può nascondersi, confondersi, ma non può perdersi mai. Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai."

canta Francesco de Gregori nelle bellissima "Sempre e per sempre" (una canzone che ti consigliamo tantissimo di ascoltare (https://www.youtube.com/watch?v=smRGh_6GuW0 se ti và ^^)). Puoi chiederlo a mille persone e otterrai mille risposte diverse e nessuna di esse sarà mai sbagliata... Già... cos'è l'Amore? Non c'è mistero più grande di questo... Può assumere infinite forme, dall'amore di una madre per il proprio figlio, all'amore di due amici, dall'amore fra due innamorati, a quell'amore che ti spinge ad aiutare chi, la povertà e la vita hanno reso un invisibile. E' così piccolo che può svanire in un mare di egoismo, ma così forte che non basterebbero le catene di tutto il mondo a renderlo prigioniero. Arricchisce così tanto la tua vita e la tua anima che Shakespeare scrisse nel suo "Sogno di una notte di mezza Estate":

"Non è mai notte quando vedo il tuo volto; perciò ora a me non sembra che sia notte, né che il bosco sia spopolato e solitario, perché per me tu sei il mondo intero; chi potrà dunque dire che io sono sola se il mondo è qui a guardarmi?"

Emma per molto tempo non seppe cosa volesse dire essere amata. Pur se lei stessa era l'incarnazione più sublime dell'amore di Snow e Charming e del loro sacrificio per salvarla dalla maledizione di Regina, non trovò mai, nei giorni dell'orfanotrofio e degli affidamenti, qualcuno che l'amasse incondizionatamente, senza alcuna riserva, finché non incontrò Neal. Con lui comprese per la prima volta che affascinante sofferenza sia l'amore, e come possa distruggerti la vita se la persona con cui avevi scelto di condividere il tuo cammino decide di tradirti. Killian invece sapeva cosa fosse l'amore. Lui amava teneramente suo fratello, finché l'inganno di un re e le bugie di Pan glielo tolsero brutalmente. Ed il suo cuore ferito divenne quello di un pirata... Chissà, magari si ripromise anche di non innamorarsi mai più, ma vani sono i propositi degli uomini davanti all'Amore, così il suo sguardo incrociò quello di Milah ed il cuore spietato del corsaro riprese a battere non più per se stesso. Ma così come Emma venne tradita da Neal, così la morte, con l'aspetto del Dark One, tradì Hook togliendogli tutto ciò che dava un senso alla sua vita. Due cuori feriti, traditi, che conoscevano la sofferenza assoluta che viene solo dal perdere ciò che ti ha reso assolutamente felice.
E' fin troppo naturale trovarsi, riconoscersi simili... ma innamorarsi di nuovo? Aprire la propria anima ad un altra persona, dopo tanto dolore? E' comprensibile la ritrosia di Emma ad ammettere quello che prova per Killian e ad accettare quello che lui prova per lei. Ma poi ecco arrivare quella rosa, così bella, così profumata ed allora tutto cambia per rimanere uguale. Perché quel sentimento c'è sempre stato, custodito in un angolo del cuore, timoroso di vedere pronunciato il proprio nome perché sa bene che dopo non si potrà fare marcia indietro.

"Il loro primo bacio era servito, a suo tempo, a far emergere sentimenti che tutt’e due nascondevano, chi più –Emma- e chi meno –Hook-.
Questo bacio serve per affermare ciò che tutti e due sanno da tempo.
Si amano.
Una nuova sensazione invade Emma, come se fino a questo momento gli sia mancato qualcosa; solo ora che realizza realmente quanto ama Hook, riesce ad essere completa"

Una frase bellissima che ci ha fatto venire i lucciconi agli occhi (gli zii sono dei romanticoni senza speranza XD). Meravigliosa poi la parte finale con quel bacio che suggella la loro muta promessa di esserci sempre l'uno per l'altra perché così ormai sarà e sarà per sempre...
Un capitolo finale davvero da brividi, ed anche se ci mancherà questa raccolta, possiamo affermare con certezza che non c'era modo migliore per salutare la dolce Emma ed il prode Killian, se non vederli avvinti in quel Bacio del Vero Amore che attendevamo fin dalla loro gita al Luna Park. Permettici di chiudere con un'ultima citazione...

"Ti amo perché tu mi completi. Fisicamente. Spiritualmente. Senza di te ormai nulla potrà esistere. Senza di te nulla mai è esistito...".

... Eh? Vuoi sapere chi l'ha detto? Zia una sera di 14 anni fa :)

Sei splendida signorina Scrittrice, sia come creatrice di mondi incantati che come persona, ed è per questo che, rimanendo in tema (^^) ti amiamo così pazzamente :* Ah un'ultima cosa... " (...) ora la smetto di fare la persona emotiva e vi saluto xD". Guarda che è anche per la tua meravigliosa emotività che non possiamo ormai fare più a meno di te :)
Bravissima signorina Scrittrice :* :* :*

PS: Solo un appunto ^^

- Una nuova sensazione invade Emma, come se fino a questo momento gli sia mancato qualcosa; - Dovresti fare un pò di attenzione perché usare "gli" anche per le donne è una forma di uso comune non bellissima. Usare "le" sarebbe appropriato (come se fino a questo momento le sia mancato...)

02/02/14, ore 19:32

Sì, io, ciao, addio. /respira/
Sconclusionata come sempre, ma Santo Cielo questa shot quanto è asdfghjkl. Devo dire che ho un po' di problemi a commentarla, perché i miei ragionamenti in questo momento sono tutti ingolfati dai miei feels indotti da questi due e da questa meravigliosa shot.
Allora, andiamo con calma.
Prima di tutto adoro come riesci sempre a rendere al meglio Emma e Hook. Sono perfettamente loro in ogni più piccolo dettaglio, in ogni gesto e parola. Emma che si mostra irritata con lui anche quando non lo è seriamente, un po' per abitudine e un po' per gioco - perché come dici tu, loro si divertono in questo loro gioco di ruolo. E Hook che è sempre lì a cercare sia di fare un po' il gentiluomo e un po' l'istigatore di baci e tanto altro. L'idea della rosa come dono mi è piaciuta perché è un gesto semplice, ma in grado di trasmettere quanto veramente tiene a Emma. Perché Hook trova sempre un modo per dimostrarglielo, sia con grandi gesti sia con i più piccoli, e questo è ne è un perfetto esempio, non c'è che dire.
E poi lo scambio di battute ♥
Ok, sarà che riprende quella conversazione, quella dove i miei feels sono saliti alle stelle e io ho gongolato per ere geologiche, ma l'ho trovata così giusta e semplicemente l'unica possibile in questo contesto, che non poteva essere altrimenti. E tu sei così brava a giostrare lo scambio tra loro, ti viene così naturale, trasmette tutta loro relazione, tutto il loro rapporto.
E niente, insomma, io sono assolutamente contenta di aver letto questa raccolta, è assolutamente adorabile, dolce e piena di tutti i sentimenti che sei riuscita a trasmettere nelle tue righe. Ora però attendo con trepidazione la mini long e tutto quello che hai intenzione di pubblicare su questo fandom; come si sarà capito ho intenzione di stalkerarti per tutto il tempo in cui rimarrai qui a regalarci le tue meravigliose storie (e spero che il greco non ti tenga troppo impegnata x° mi ricordo quando studiavo latino e per quanto mi piacesse, non era certo leggero, quindi posso solo immaginare il greco!).
Un abbraccio e a presto,

Mania

28/01/14, ore 18:47

Heeello!
Okay con questo capitolo posso dirti che hai decisamente dato il meglio di te!
Sono morta dal ridere quando ho letto della Wii ahahahaha c':
Hook sempre più dolce, è una cosa bellissima **
Non vedo l'ora di leggere come il loro rapporto di evolverà, li stai descrivendo davvero bene e mi piacerebbe tantissimo vedere come andrà a finire questa storia **
Come al solito mi ritiro perché piano piano inizio a non avere più aggettivi per descrivere questa meravigliosa ff *va a controllare il dizionario*
Dopo questa (schifosa) recensione me ne vado ahahahaha
Al prossimo capitolo ♥

28/01/14, ore 11:43

No, sul serio non si può... E' troppo divertente XD
Lei è cattivissima signorina Scrittrice U.U Deve smetterla di far ridere come due scemi questi due vecchietti :P Leggendo la parte finale ci siamo guardati negli occhi e siamo scoppiati in una risata fragorosa ed in una serie di risatine che sono durate a lungo, tanto che Hime e Lulù ci guardavano con i loro occhioni a palla chiedendosi se fossimo impazziti o cosa ^^ Ma come ti vengono? :P
E' inutile aggiungere che abbiamo adorato anche questa storia, con la versione sonnacchiosa di Emma e Killian, e, soprattutto, con il piccolo Henry che dimostra, ancora una volta, di essere l'unico vero adulto della famiglia :) Già, la famiglia... Anche in questo capitolo ci è piaciuta soprattutto quella sensazione di "essere una famiglia" che traspare da questa tua raccolta (come abbiamo scritto nelle altre recensioni), perché è troppo bello pensare a quei tre finalmente felici, insieme, lontano da pericoli come Cora o Peter Pan, a godersi una vita che hanno dovuto guadagnarsi lottando con le unghie e con i denti... Emma che chiede altre cinque minuti con gli occhi chiusi dal sonno è poi identica (giuro ^^) a zia quando si sveglia in un'ora per lei antelucana (cioè prima delle 10:30 ^^ e detto questo scappo prima che mi raggiunga e mi picchi :P). Dolcissime le schermaglie fra i due pucciosissimi fidanzatini (^^) che fanno presagire chissà cosa e divertentissimo pensare ad Henry che trova la madre in quello stato: ce lo immaginiamo scuotere la testa come se avesse a che fare con due bambini piccoli, prima di prendere l'unica decisione possibile, nascondere la Wii XD
Un capitolo decisamente delizioso, scritto davvero magnificamente :) Dobbiamo farti i complimenti per come hai imparato a dosare la "tensione" (anche se in questo caso sarebbe più corretto parlare di "allusioni" ^^) fino ad arrivare al colpo di scena finale che spiazza il lettore, che sia drammatico o comico (come in questo caso). Stai davvero migliorando giorno dopo giorno e non vediamo l'ora di leggere anche le altre due nuove fanfictions... D'altronde siamo o non siamo i tuoi fans n°1 XD Bravissima signorina Scrittrice, sei davvero grande :* :* :*

26/01/14, ore 18:50

Ok, sto letteralmente morendo dalle risate.
Partendo dal fatto che trovo tutta l'intera raccolta assolutamente adorabile e così godibile da essere troppo poco per la mia anima affamata di feels per questi due - ne voglio altre di flash! Insomma, mi sono piaciute tutte e come ti avevo già detto, trovo il tuo stile assolutamente piacevole, capace anche in storie brevi di condensare pensieri, sentimenti e dettagli importanti.
Ma venendo a questa, in particolare, stavo dicendo che sto ridendo, sì. Un po' perché capisco l'effetto wii, insomma, mi è capitato di fare la stessa ora per sfide frenetiche a mario kats, ma sicuramente le sfide a scherma tra Emma e Hook sono più appropriate - e devono pure essere decisamente divertenti. Senza contare che ovviamente sembrava di tutt'altra natura la ragione per cui erano rimasti fino all'alba svegli, però questi sono dettagli - e sono certa che comunque per gli altri motivi c'è ugualmente spazio e un buon uso delle ore x°
Ah, Henry si rivela il più saggio della famiglia - diciamo famiglia? in fondo il suo albero genealogico è così strambo, che un pirata non sarebbe nemmeno la cosa più strana.
Mi scuso per la recensione un po' senza senso, ma sto facendo una pausa dopo qualche ora di studio e ho il cervello lievemente fuso, però il succo di tutto questo mio sproloquiare è che mi è piaciuta molto questa flash - e anche tutta la raccolta!
A presto,

Mania

22/01/14, ore 10:53

Ieri sera abbiamo avuto un'apocalisse... No, non nel senso che due eserciti di angeli e demoni si sono scontrati nel salotto di casa (e comunque sarebbero stati inesorabilmente sconfitti da Hime, la nostra combattente pelosa XD) ma nel significato proprio della parola, ovvero "rivelazione" (si lo sappiamo potevamo dirlo senza tutto questo giro di parole, ma, lo sai, quando a zio scatta la sua logorrea è meglio abbatterlo subito ^^). Come lei ben sa, signorina Scrittrice (o almeno dovrebbe sapere :P) questa sua "raccolta di flash-fluffose" (per citare le sue parole) ci piace davvero tantissimo, ma, finora, pensavamo che ciò fosse merito dei personaggi (davvero puffettosi ed adorabili, anche in questo nuovo capitolo ^^). Ieri, invece, discutendone fra una Whatssappata e una giocata sul 3DS (che zii strani che hai XD) siamo invece giunti alla conclusione che non è quello il motivo del perché non vediamo l'ora che ci sia un nuovo capitolo da leggere e da commentare. La ragione è ben altra e può essere riassunta in una parola sola... "normalità". A pensarci bene sia Emma, che Henry o lo stesso Hook non hanno mai vissuto una vita "normale", per quanto questo aggettivo vada considerato un pò diversamente da quanto scritto nei dizionari, così come ci accingiamo a spiegare. La "normalità" non esiste... E' solo una favoletta creata per discriminare il "diverso" e giustificare le azioni spregevoli che si fanno. Così è "normale" essere etero ma non essere gay (dove questo sia scritto lo stiamo ancora cercando :P), è "normale" pensare solo a se stessi nelle situazioni problematiche ma non lo è aiutare gli altri, è "normale" parlare solo di cavolate o dell'immagine delle cose, mentre non lo è leggere libri su libri ed imparare a riconoscere la vera essenza del tutto (mmm questo ultimo esempio ci suona fin troppo familiare, nevvero signorina Scrittrice? XD). Quindi, considerando che la "normalità" non esiste, cosa intendiamo dire usando quel termine? E' presto detto. Ognuno dei tre protagonisti avrebbe voluto vivere una vita che, invece, non ha mai vissuto... Emma avrebbe dato chissà cosa per scoprire chi fossero i suoi genitori e capire perché l'avessero abbandonata ad una vita fatta di stenti e di mancanza d'amore, fatta di tanti momenti brutti, qualcuno bello (come l'arrivo di Neal) ed enormi sacrifici, primo fra tutti il rinunciare al figlio per dargli la possibilità di vivere una vita migliore (e, paradossalmente, imitando così la decisione presa da Snow e Charming per salvarla). Henry invece ha vissuto anni sapendo che le sue radici non erano a Storybrooke e percependo che oltre la realtà in cui viveva ci doveva per forza essere ben altro, anche se tutti lo prendevano per uno svitato, un ragazzino strano che aveva difficoltà nei rapporti interpersonali... E poi Hook... Bé conosciamo tutti la triste storia di Killian Jones, della perdita del fratello, del tradimento del re che gli fece scegliere la strada del pirata, e poi Milah... Nessuno di loro ha mai vissuto la vita che avevano sempre desiderato, perciò leggere questa raccolta di flash dove li hai fatti vivere in un contesto così "normale" (nell'accezione di cui prima) è davvero... come possiamo dire... "magico". E' come se tu avessi realizzato i loro desideri, dando loro modo di vivere in una famiglia così "normale" da essere davvero splendida :) Questo si manifesta in ogni capitolo, in ogni situazione, che sia andare al parco giochi, avere un incubo, o cercare qualche momento di intimità o, anche, come in questo caso, decidere che sia arrivato il momento di insegnare ad Hook a cucinare usando le attrezzature moderne (e comunque Emma dovrebbe ritenersi fortunata XD Solo biscotti con maionese? Tsz quisquilie :) Quando a bordo i viveri finivano, gli addetti alla cambusa preparavano da mangiare con QUALSIASI cosa trovassero, che fosse pesce, avanzi ammuffiti di gallette o anche un delizioso rat-burger XD). Vedere Hook impegnarsi così tanto per preparare la colazione, guardare Emma divertita e sconvolta dal risultato, ma, nonostante tutto, accettare quell'orrore culinario per non ferire Killian, è davvero delizioso e bellissimo proprio perché quella è la vita che hanno sempre sognato. Altro che vendetta o odio. Alla fine è sempre l'amore, il più umile e nobile dei sentimenti, a darti la forza per andare avanti (scusa ma anche gli zii, come lei signorina Scrittrice, sono dei romanticoni inguaribili ^^). Se a questa storia così dolce aggiungiamo anche la tua abilità nel descrivere situazioni, emozioni e personaggi, ecco che questo nuovo capitolo diventa davvero splendido, una piccola oasi di "normalità" in cui poter sorridere e riflettere :) Bravissima signorina Scrittrice :* :* :*

PS: Riguardo al discorso di ieri sera...

"Mi piace molto il tuo modo di scrivere!"
"Mi è piaciuta molto veramente. Hai un stile capace di far materializzare quello che scrivi! :)"
" (...) comunque complimenti ancora!! sei bravissima =)"
"Questa Flash è bellissima!"
" (...) ma, che dire, non ho più aggettivi per descrivere quanto sei brava!"

Che facciamo, continuiamo? :P Queste sono solo alcune delle frasi prese da recensioni non nostre (e ci siamo limitati alle più recenti ^^). Quindi, come vedi, non siamo solo noi a pensare che tu sia davvero brava, signorina Scrittrice :) Certo da lavorare ce n'è ancora, ma, siamo sicuri, che da quella gemma grezza che sei adesso, nascerà davvero un diamante sfolgorante che inonderà ogni cosa che farai ed ogni persona che incontrerai con la sua luce meravigliosa :* Ti amiamo tantissimissimissimo :* :* :*

21/01/14, ore 17:48

Come promesso eccomi qui!
Beh uhm che dire, ancora una volta ottimo lavoro, è stato un capitolo bellissimo ♥
Gli occhi dolci di Hook e Emma con una faccia da "oddio è dolcissimo come posso dirgli di no?" è stata fantastica, sono riuscita anche a immaginarla ahahaha c':
Di volta in volta possiamo vedere un Hook sempre più preso da questa relazione e non vedo l'ora di vedere come andrà a finire, spero almeno per questa volta un lieto fine ahahahaha!
Okay questa non si può di certo definire recensione ma, che dire, non ho più aggettivi per descrivere quanto sei brava!
A questo punto me ne vado, al prossimo capitolo ♥

18/01/14, ore 13:05

Oh hello! c:
Uhm beh che dire, l'ho iniziata a leggere ieri sera e mi sono detta "devo recensirla!" quindi eccomi qui ahahahahaha
La ff è fantastica, fluffosa(?) come piace a me e soprattutto scritta benissimo **
Adoro come hai raccontato i pensieri di Emma e di come Hook sia sempre più dolce, lo adoro ♥
Mi dispiace solo di averla iniziata ieri, mi sarebbe piaciuto recensire fin dall'inizio ma, che posso farci, sono una ritardataria! Ahahahaha c':
Non ho altro da aggiungere, sappi solo che seguirò questa ff appassionatamente perché mi piace tantissimo ♥
Al prossimo capitolo ~

16/01/14, ore 12:05

Un capitolo davvero bello ed ispirato, scritto con la grazia e la perizia che sono tipiche del tuo stile :) Però, prima di passare alla recensione vera e propria, vorremmo ringraziarti per averci dato modo di ragionare su un argomento cui non avevamo mai pensato, ma che, invece, è risultato essere davvero interessante ;) Emma è la Salvatrice, colei che ha spezzato la maledizione di Regina, colei che ha poteri magici enormi (anche se non li accetta e rifiuta di usarli), colei cui tutti si affidano quando c'è un pericolo, convinti che sotto la sua guida e quella dei suoi genitori nulla sia impossibile. Eppure Emma è soprattutto una giovane donna, che prima di conoscere Storybrooke si arrabattava in mille lavoretti, mille vite diverse, senza mai una certezza se non pochi ricordi da tenersi stretti. Poi Henry tornò nella sua vita ed il mondo intero impazzì: da allora personaggi delle favole, giganti, incantesimi, lupi mannari e fate sono diventati per lei la realtà quotidiana, senza che quasi potesse dire nulla, perché lei era la Salvatrice e, come tale, era suo destino aiutare e proteggere la gente della Foresta Incantata. Ma anche le Salvatrici mangiano, ridono, si arrabbiano, e, alla fine della giornata, dormono, e se durante la veglia ci sono sempre mille cose da fare, problemi da risolvere, pericoli da evitare insieme alle persone a lei care, durante la notte Emma è sola, senza altra difesa se non il suo cuore e la sua anima così provati da ogni esperienza vissuta.
Ed è allora che, come giustamente racconti, arrivano gli incubi... Se i sogni (positivi o meno) sono il modo con cui la mente umana rielabora le esperienze della giornata scindendole in elementi più semplici (oggetti, incontri, emozioni, etc.) per chi come lei vive ogni giorno in un mondo così assurdo e difficile, gli incubi saranno davvero devastanti. Perciò la tua descrizione della reazione di Emma che si sveglia di soprassalto dopo essere stata nella morsa di un sogno oscuro e soffocante è semplicemente perfetta. Il sentirsi inerme, tanto da non potersi nemmeno alzare per prendere un maglione, o la voglia devastante di un contatto umano sono cose che anche noi abbiamo provato, soprattutto dopo aver vissuto esperienze intense la sera prima (quindi se vuoi un consiglio, mai leggere "IT" di Stephen King prima di andare a dormire ^^). L'Emma che si morde il pugno per soffocare i singhiozzi e cercare di non piangere lascia trasparire quanta umanità c'è invece in colei che tutti reputano quasi una semi-dea, sempre pronta ad affrontare ogni situazione, che sia parlare con un gigante per farlo ragionare, o recarsi su un'isola leggendaria per salvare suo figlio.

Quando sente di aver svegliato qualcuno, la figlia di Snow e Charming pensa che sarebbe meglio che sia Henry e non Hook ad essersi destato, ma, pensandoci bene, è davvero così? Certo se fosse il figlio, sarebbe la cosa più facile, un abbraccio, un bacio e via, di nuovo sotto le coperte, ma, secondo noi, Emma dentro di sé desidera sin dall'inizio che sia Killian, perché sa bene che ci sono cose in cui solo lui può aiutarla, anche solo per scacciare le ombre di pensieri e problemi troppo grandi per un bambino di 11 anni. Solo così si spiega perché lei "ceda" così facilmente chiedendo ad Hook di rimanere con lei... Splendida la frase con cui descrivi la reazione di lui, quel sorriso "vero" così dissimile dal sorrisetto sfrontato con cui il pirata affronta il resto del mondo, quasi a dire che a lui degli altri non importa poi granché. Ma ad Emma, no... Per lei ci sono e ci saranno sempre sorrisi "veri" (tranne nelle volte in cui vuole prenderla in giro ^^).
Concludendo un capitolo davvero bello e così dolcemente romantico che non abbiamo potuto trattenere un sospirone quando lui le sussurra:

“Ci sono io. Tu dormi, non vado via.”

WOW :') (seguono occhioni a cuoricioni e, perché no, anche unicorni rosa XD). Davvero bravissima, signorina Scrittrice :* :* :*

PS: Un paio di appunti:

- Questa è una delle prime regole che Emma ha stipulato quando Hook è andato a vivere a casa loro. - La frase non è scorretta grammaticalmente, ma, di norma, il verbo "stipulare" si usa in relazione ad un accordo o a un contratto. Nel tuo caso magari si potrebbe usare "stabilito" o "chiarito".

- Ma invece non è Henry, e sulla porta (...) - Anche qui la frase non è scorretta ma risulta un pò ripetitiva. Dovresti usare solo uno fra "ma" e "invece" :*

15/01/14, ore 12:16

Hai presente quando leggi un racconto e ti irriti per quanto è scritto male, per le tematiche trattate e per gli errori di ortografia? Bé, in effetti... non è assolutamente questo il caso! :P:P:P Paura eh? :) Anzi, questo nuovo capitolo della raccolta di "flash-fluffose" ci è piaciuto così tanto che ci siamo ritrovati a sorridere dall'inizio alla fine come due perfetti scemi, sghignazzando alle battutine di Hook, al fatto che Emma non capisca davvero, almeno inizialmente, dove voglia andare a parare il bel pirata (davvero tipico di lei U.U), a quel

“Ehi! Aspetta… Swan… non vale! Ahi ahi aspetta, tu ne hai due di mani!”

che ci ha sul serio quasi fatto rotolare dalla sedia (una scena davvero indegna per due vecchiacci come noi :P) con gran spavento di Hime che è schizzata via a nascondersi sotto il letto XD. Bella, bella, bella :') Davvero adorabili le schermaglie amorose della coppietta pucciosa, quella tensione sessuale che Hook è bravissimo a scatenare (d'altronde è pur sempre il più bel figaccione di tutti e sette i mari XD), quel volersi così tanto quasi a recuperare il tempo perso... Tutto decisamente splendido, e raccontato con il tuo stile per il quale non smetteremo mai di complimentarci ^^ Solo una domanda però :) Come mai tutta questa necessità di Love ed unicorni rosa? Non sarà che la nostra adorata signorina Scrittrice ci nasconde qualcosa? Mmm vabbé, per ora sorvoliamo, ma dorma preoccupata XD

Concludendo un capitolo davvero ben scritto, con la giusta dose di ironia e divertissement da renderlo una lettura decisamente consigliata :) Bravissima signorina Scrittrice :* :* :*

PS: Questa volta useremo questo angolo per segnalare, ahinoi, una gigantesca stupidaggine che hai scritto...

- Niente, mi diverto con poco, queste flash hanno il solo scopo di farmi (e spero farvi) sognare un po' con qualcosa di felice e allegro e rosa e la smetto di dire cavolate. -

Sappia, signorina Scrittrice che donare un sogno, anche uno breve quanto il tempo di una fanfiction, è il più bel regalo che uno scrittore possa mai fare... Tu hai un dono, non dimenticarlo mai, ed usalo per creare infiniti mondi fantastici dove fare volare la tua e la nostra fantasia...

14/01/14, ore 11:21

“Un idiota affascinante, confessalo.”

AWWWWW :') Che carino!!!!!! Si lo sappiamo ripetiamo un pò troppo spesso queste espressioni (:P) ma come non farlo quando ci descrivi un Hook così adorabile ed un'Emma in versione burbera dal cuore d'oro? (Eh sì, la ragazza deve imparare davvero a rilassarsi un pò ^^ Dopotutto il bel pirata non la torturerà mai psicologicamente come faceva House XD). Una fanfiction davvero carinissima, pucciosa all'ennesima potenza e con dei momenti davvero adorabili (bellissima la scena in cui Hook regala ad Emma un palloncino ^^ Ce la siamo immaginata imbarazzatissima mentre fa di tutto per nascondere il rossore che le evidenza zigomi e guance XD). Ma quello che ci è piaciuto più di ogni altra cosa è ciò che si respira alla fine del racconto (con Hook ed Henry che vanno via mano nella mano mentre Emma li insegue imprecando) perché ormai è chiaro che quei tre non sono solo degli individui singoli, con i loro pregi ed i loro difetti, ma che sono diventati ciò che hanno sempre desiderato... Una famiglia. Ognuno di loro ha vissuto una vita travagliata, costellata di drammi e di momenti difficili, ed è forse per questo che, anche nella serie tv, hanno legato così facilmente (anche se il bel pirata all'inizio si impegnava davvero a farsi odiare ^^). Henry ha vissuto undici anni senza conoscere le proprie origini, così come la madre che, anche quando è riuscita ad incontrare i suoi genitori, li ha visti più come coetanei che come madre e padre; Hook, invece, aveva sperato di creare una famiglia con quella donna incontrata un giorno per caso, solo per vedere ogni suo sogno spazzato via dal Dark One. E' solo naturale che cuori così feriti dalle vicissitudini della vita possano avvicinarsi e scoprirsi complementari... (speriamo solo che anche gli sceneggiatori lo capiscano e che nella seconda parte della terza stagione di Once Upon A Time (e in quelle che seguiranno) realizzino il sogno di una romanticissima signorina Scrittrice :') :* A proposito com'era quel discorso sul non essere romantica? Lei mangia, respira e sogna puro romanticismo nostra adorata Principessa XD).
Bellissimo, come al solito, il modo con cui caratterizzi i personaggi (la frase

"A questo punto Emma sbatte gli occhi ripetutamente, perché quello che è appena successo non sta ne in cielo ne in terra!"

definisce spettacolarmente bene il personaggio della figlia di Snow e Charming ^^). Bravissima signorina Scrittrice, continua a farci sognare con la tua bravura :* :* :*

PS: Purtroppo però ci sono alcune cose da segnalare :P :P :P

- Non sappiamo se l'hai notato, ma alcune frasi vanno a capo anche quando non serve...

- “Pagliacci” risponde, afferrandolo per un braccio e attirandolo verso di sé, per spostarlo dalla strada e far passare il gruppo di bambini schiamazzanti che sta passando in questo momento. - La frase di per sé non suona benissimo. Andrebbe eliminata la ripetizione ("passare"/"passando") e modificare "questo" in "quel"...

- Emma deve violentarsi mentalmente per lasciarlo andare - Siamo d'accordo con quanto dice "Vampire" nell'altra recensione. Il termine "violentarsi" è brutto in questo contesto. Magari potresti usare "farsi violenza"...

- Emma lo vede camminare velocemente per mano… per mano di Henry?! - Anche questa frase non suona benissimo. Se usi l'espressione "per mano di..." vuoi intendere che una persona ha fatto o causato qualcosa. Andrebbe meglio usare espressioni come "mano nella mano con Henry" o "tenendo nella sua mano... quella di Henry?"b :* :* :*

12/01/14, ore 22:12

Oooooh ma che carini!
Hook ed Emma in realtà non mi piacciono molto insieme (anche se io voglio ciò che vuole il mio povero piccolo Killian) però le tue storie sono carinissime!
Prima sfida la paura dei pagliacci per farle un regalino, adesso si dimostra il maniaco che è... è un bimbo da sposare <3
Brava!!
Un abbraccio,
Gaja.

12/01/14, ore 22:01

Questa one shot è carinissima ^^
Mi piace molto che Killian e Henry si siano messi d'accordo "contro" Emma, visto che Killian ama i bambini (è stato gentile con Baelfire) e la cosa è molto dolce, è come se il figlio avesse dato la sua benedizione sulla relazione tra i due.
L'unica nota stonata, ma è un'opinione solo mia, è che forse non dovresti usare la parola "violentare". E' un cavillo, davvero, è che mi dà un po' fastidio :3
Bravissima!
Un abbraccio,