Family Portrait
di babykit87l

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
25/02/17, ore 23:38

ciao! Ho letto da poco questa storia, e mi è piaciuta molto; l'unica cosa che mi ha fatto dispiacere è stato il ruolo di Rachel in tutto ciò… essendo una what if posso capire il taglio che hai deciso di dare al suo personaggio, però mi dispiace comunque. La Rachel della tua storia sembra più quella della prima stagione, la ragazzina disposta a far licenziare un insegnante perché si sente messa in secondo piano, quella che ucciderebbe per un assolo e si crede il centro del mondo; invece nel corso della serie è cresciuta, limando anche se non del tutto quei tratti del suo carattere più brutti, che non erano a mio parere dovuti a egoismo vero e proprio, ma più ad un tentativo di farsi accettare, di farsi valere all'interno di un ambiente classista come quello del liceo. Il rapporto Rachel/Kurt/Blaine mi è sempre piaciuto, e vederlo rappresentato in modo così diverso qui mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, ma come abbiamo detto è una what if, quindi tutto è concesso ;)
Comunque brava! Bella storia,
Baci,
Hlaf

27/04/16, ore 23:27

Ciao! Mi piace l'idea della tua storia: adoro immaginare alcuni personaggi alle prese con i bambini ;)
Sei stata bravissima e molto precisa, si vede che hai fatto molte ricerche. La storia d'amore tra Blaine e Kurt è davvero romantica: mi piace molto il fatto che loro due ci siano sempre uno per l'altro, anche se  il fatto che riescano sempre a risolvere ogni litigio con un ti amo è poco verosimile ;)
La bandierina bianca è perché, nonostante mi intenerisca molto, la storia non riesce ad emozionarmi del tutto. E' poco realistica, in molti punti: prima di tutto la vita che conducono Blaine e Kurt, isolati dal mondo; poi la scelta dell'adozione prima e della madre surrogato dopo, improvvisamente, in modo contraddittorio. Inoltre la bimba è tenerissima, ma non è una bambina di 3 anni, soprattutto nel modo di parlare. La scena in cui Ellie viene portata dalla madre e in cui nessuno le spiega niente (non è così che funzionano queste pratiche). Trovo il tutto un po' forzato, anche se nell'insieme cmq piacevole. La curiosità di continuare a leggere c'è, ma non c'è quel di più.
L'unica cosa che ho notato che proprio non mi è piaciuta è il comportamente che hanno B e K ogni tanto nei confronti della bambina: non piangere, sii coraggiosa, rendici fieri, facci vedere che sei forte. Sono le ultime frasi da dire ad un bambino in generale, in particolare in questa situazione, soprattutto a quell'età.
Ho la sensazione che tu ti sia imbarcata in un'impresa grossa - perché i temi affrontati sono molto impegnativi e scrivere di bambini in modo verosimile è davvero difficile - con tantissimo entusiasmo. Ti sei informata e ci hai messo impegno e si vede. Continua a scrivere e a metterti in gioco!

02/04/16, ore 13:06

La mia recensione era un po' d'obbligo, era quella che aspettavi da più tempo, visto che mi sono ammalata proprio quanto tu hai deciso di pubblicare e non permettendomi di esserci nel momento in cui più lo meritavi... Ma meglio tardi che mai ed è un po' la mia vita, arrivare sempre troppo tardi nelle cose, ma arrivarci è già un grande risultato...
E sono qui a scriverti di una delle prime storie, delle prime ff che ho iniziato a leggere, quando leggere ff non era ancora nel mio vocabolario. Questa storia è un po' parte della mia storia, del mio mondo di Glee, è un po' parte dei miei Klaine... E' grazie a questa storia che ho potuto vivere momenti bellissimi e altrettanto tristi, è grazie a questa storia che ho iniziato a capire che c'era un altro mondo al di la della semplice serie tv, un mondo fatto di bambini, di Klaine più grandi e di quel futuro che non è ancora stato scritto. E' grazie a questa ff se un giorno sono stata capace di guardare un foglio bianco e iniziare a sognare, di quei miei due Klaine che ancora amo e di cui ancora sogno, è anche grazie a questa ff che le mie sono state un successo.
E ricordo ancora, come se fosse ieri, come fu strano e allo stesso tempo magico poter parlare con quella che era l'autrice di storie meravigliose che io avevo avuto la fortuna di poter leggere, era pazzesco come poter creare questo legame con qualcuno che per te era una celebrità. E fu bellissimo scoprire che dietro a tante parole meravigliose e storie piene di pathos si nascondeva una ragazza dal cuore d'oro, con un sorriso che è ancora impresso nella mia mente per quanto fosse luminoso. Quella stessa ragazza che aveva tutta l'aria di essere una bimbaminchia appena conosciuta e che invece era solo una grande donna che amava ciò che amavo io.
E da quel giorno, mi si è aperto un mondo, un mondo fatto di tante cose belle, di lacrime e sorrisi, di ispirazione, di spronare a fare di più... E niente, ci solo tu che sei parte di me... Che sei diventata il mio mondo, il mio universo, che mi hai fatto scoprire cose di me che non conoscevo, che mi hai migliorata e mi hai reso una persona migliore.

Ma forse è meglio tornare su questa ff e su questo epilogo.
E' che forse ancora non ci credo che sia finita davvero!!! Quando arrivai la storia era già iniziata, era ferma da un po' di tempo su un capitolo e mi sentì male quando scoprì che non era aggiornata da tanto. Era l'ennesima delusione, un ennesima storia meravigliosa che incompleta in cui mi ero imbattuta.
E invece poi vidi che piano piano questa storia iniziò a essere aggiornata di nuovo, scrissi una recensione per sapere se mai sarebbe continuata, e poi scoprire di avere la stessa beta era come avere un filo diretto con quell'autrice, qualcosa c'era, qualcosa doveva succedere ed era come se la mia anima già sapeva quello che corpo e mentre avrebbero scoperto solo più tardi.
E mi sono innamorata, innamorata persa del tuo Blaine, a cui non hai risparmiato niente poverino, del tuoKurt, che è diventato forte, che è caduto e si è ripreso, che ha lottato ed è andato avanti, e della tua piccola Ellie, che già mi manca da morire e che so che ne sentirò sempre la mancanza. Quella bambina è stata parte di me, proprio come lo sei stata tu.Tu sai perfettamente quanto amo i bambini, ma Ellie, Ellie era speciale, era importante.

E questo finale mi ha ucciso.

Ho gioito quando Blaine ha avuto la seconda possibilità, era come se fosse il suo riscattarsi da una vita che era stata fin troppo esigente con lui, ho amato che tu l'abbia reso umile, forte e in gamba, proprio come me lo immagino io nella realtà.
Ho trovato dolcissimo come Ellie e Kurt abbiano fatto la pace, si meritavano una degna canzone e un momento così loro. Mi sono commossa in quel momento e non so neanche dirti quanto!!!
E poi tutta la storia di Santana, io amo quella ragazza, ormai insieme a Sebastian credo sia una di quelle figure che non può mancare per rendere perfetta una storia. L'ho amata sempre, in ogni scena, e ora più di ogni altra. Chiedere a Blaine, al mio Blaine di avere un figlio da lui è stato qualcosa che mi ha fatto battere il cuore come mai nessuna storia ci era riuscita. Quel modo di vedere Blaine, così perfetto, mi ha fatto tremare, mi ha reso inerme davanti a tanto.. E dovrei solo ringraziarti per tutto questo!!! Sei stata incredibile!!!
Un'altra cosa che ho amato è come i Klaine abbiano affrontato la situazione, insieme, con i piedi per terra, ragionando e finalmente usando testa e cuore! Li hai resi perfettamente una cosa sola!
E poi il Tony, per me meritatissimo, mi ha fatto battere il cuore come ben sai, mi ha fatto rivivere momenti come quello dell'ultima puntata di Glee, e mi ha fatto tremare se si può anche di più. Tu che hai scritto un discorso perfetto!!! Tu che hai saputo rendere la scena idilliaca!!!
BRAVISSIMAAA!!!
E infine il rinnovo delle promesse, portare i bambini nel luogo dove è avvenuta la magia è stato un colpo basso, troppo basso, persino per te!!! Ma ha reso tutto come doveva essere, come se ogni pezzo del puzzle fosse al posto giusto. E non ti perdonerò mai per aver messo qualche nota di Teenager Dream!!! Mi stavi per far sentire male!! Ma ti perdono perché ti amo, e perché hai fatto un lavoro eccezionale.

Questa storia è ECCEZIONALE, proprio come te!!! Vera, reale, magari non perfetta, ma chi vorrebbe la perfezione quando siamo ben consapevoli che non esiste? Anzi sono proprio le imperfezioni dei personaggi a renderla così vera, così simile alla realtà, perché chi più di noi sanno che le cose non vanno sempre come vogliamo?

Finale spettacolare per una storia spettacolare!!!

Grazie per averci donato tutto ciò!!! GRAZIE PER ESSERE CIO' CHE SEI!!!
TI AMO MY SOULMATE...
TUA MOGLIE, ORA E PER SEMPRE, GIULIA. <3

24/03/16, ore 00:12

E si...
Anche stasera non sono la prima ma é giusto cosi. Tu meriti che le persone corrano a recensirti. E sono felice di venire dopo.
Sei sempre tu.
Sempre precisa,
Sempre presente,
Sempre perfetta.
Nella vita e nell'amore che metti in ogni cosa che fai.
Tu dici sempre che le mie storie toccano l'anima. Bhe seppur tu sappia che le daddy non sono proprio il mio tipo... leggere di te tra le righe di questa storia mi ha emozionato ad ogni capitolo.
Vedevo la tua dolcezza, il tuo amore, il tuo modo di pensare e vivere. Vedevo TE e per quanto mi riguarda è la cosa piu bella che compariva in questa storia. Non che il resto fosse brutto, anzi. Ho amato ogni colpo di scena e ogni giorno diverso che hai costruito tra parole e frasi usate sempre nel modo giusto e al momento giusto.
Okay forse come dico a te sono di parte? Non lo so. So solo che quel nome Sophia mi ha fatto sorridere tanto e battere il cuore perchè è uno dei due nomi di una persona che mi riempie il cuore. Che dal 24 luglio mi riempie la vita. Che dal 24 luglio mi ha cambiato la vita.
Quindi grazie a te
Per questa storia
Per le tue parole
Per cio che hai detto di me
Per esserci quando io scappo
Per amarmi quando io non lo merito
Grazie per ogni attimo insieme
Grazie per avermi trovata in mezzo ad una folla di persone
Grazie per essere te
Ci vediamo alla prossima storia
Sempre e comunque
Ogni cosa che farai io ti sosterró.
Tua per sempre
Vale

23/03/16, ore 22:19

Non posso credere che siamo arrivati alla fine! Mi mancheranno tanto, ma per fortuna ci saranno i missing moments, bless your kind soul ❤
Ho sentito moltissimo la mancanza di Burt, ma sono contenta che Kurt gli abbia reso onore vivendo la sua vita al massimo. Finalmente ha il suo posto sul palcoscenico, il suo meritatissimo Tony ed una famiglia bellissima. La sua più grande vittoria.
Sono molto colpita dalla storyline di Santana, e mi piacerebbe leggere qualcosa in più.......sarebbe interessante vedere la famiglia allargarsi e, magari, vedere anche la reazione di Rachel, perché, secondo me, potresti tirare fuori qualcosa di molto interessante da quello! Perciò, aspetto i missing moments con molto fervore! Non mi dilungo troppo, proprio perché so che questo viaggio non è ancora concluso.....insomma, io voglio assolutamente vedere Blaine entrare in crisi perché Ellie invita a casa un suo amichetto! E Kurt che le fa lezioni di musical e di moda! E poi Davon, piccino patatino.....e la piccola Sophia....insomma, fosse per me, avresti da scrivere altri mille capitoli!
Voglio ringraziarti per aver condiviso questa storia con noi, e sono veramente contenta di averla letta e, per rispondere alla tua domanda, ti seguirò anche nei prossimi progetti, anzi, non vedo l'ora di leggere la teacher/student , di cui avevo già letto il prologo!
Grazie Laura, it's been an honor ❤

03/02/16, ore 23:03

Sono io, anche se non sono io... Non ce la facevo a non sapere, stavo morendo e alla fine? Sono morta. Ricordo i primi capitoli della storia, anche se piuttosto brevi mi hanno saputo prendere, fino a quel capitolo... Non sapevo che non fosse più aggiornata, ero abituata a storie complete... o meglio, non ero abituata a niente, perché questa era una delle prime ff che avevo iniziato a leggere, quando ancora neanche sapevo cosa erano le ff.
L'ho amata da subito, l'ho seguita, rincorsa e ti ho pregato di finirla.. Ma ora... Ora ci siamo e tutto quello che vorrei è che non finisse, non così almeno. Ha fatto male, dannatamente male, male più di ogni altra cosa al mondo, perché Burt è Burt e ogni volta, ogni fottuta volta che Kurt rispondeva male o semplicemente stava male io pensavo esattamente come Blaine... Blaine ha reagito esattamente come avrei fatto io...
Farti i complimenti per questo capitolo è abbastanza orribile secondo me, si ok sei brava a farmi piangere contenta???
Ti ho vista crescere, migliorare, cadere e rialzarti con questa ff e ci siamo... Siamo al traguardo...
Quello che posso dirti ora è che puoi esserne orgogliosa, fiera di tutto il percorso perché questa storia non è solo una semplice ff, è parte di te, di noi (si mi sento partecipe perché era nata da pochissimo quando l'ho iniziata) e sarà sempre una delle mie ff preferite, una di quelle che ricorderò e che porterò nel cuore.
Magari mi tengo gli ultimi pensieri per il finale ^^' , ma quello che ci tenevo a dirti, oltre che sei una stronza senza fondo per questo capitolo, che ammiro i tuoi progressi e,che per quanto può vale, sono orgogliosa di te.
Ti amo sempre...
Gora.

01/02/16, ore 22:58

La mancanza di Burt si sente tantissimo, e devo dire che la reazione di Kurt è comprensibile. Certo, mi viene da dire che lui e Carole sono un mai na' gioia continuo, visto che entrambi hanno perso tutti.....insomma credo che il senso di vuoto ci sia eccome. È anche vero che, Kurt ha un marito, ma più di ogni altra cosa ha due figli, quindi non è solo. Blaine, dal canto suo, è stato molto forte, prima lo ha sostenuto, e poi, allontanandosi, lo ha spronato a reagire. Ora spero solo di vedere come Kurt si farà perdonare da Ellie, che in un colpo solo ha perso il suo adorato nonno e si è vista rifiutata dal padre.
Non posso credere che il prossimo sia l'ultimo capitolo....mi mancheranno i miei ragazzi ed i miei piccoletti!

01/02/16, ore 22:56

E vaffanculoooo! Sono la prima.
Che modo fine di iniziare una recensione eh?
E che cazzo ci provo da 7 mesi!
Okay sto diventando piu volgare del solito
Allora
Mi ha spezzato il cuore
Il funerale le parole di kurt e tutta la follia che ne è scaturita
Ellie... La mia piccola laura che piange. Lei è te ed è la cosa piu bella che esista e non deve piangere
E carol che è sempre quella che soffre ma mette a posto i pezzi
E blaine
Blaine che non si arrende mai con Kurt che puo aspettare mesi o anni tornerà sempre a lima a riprenderselo
Blaine che spunta in un prato e nei sogni piu belli
Blaine che è la parte migliore di kurt
Uff è finita anche questa
E mo che facciamo?
T.T
Ti amo amore mio
La mia piccola ellie

16/01/16, ore 00:11

Punto uno
Vado troppo in freva quando non commento x prima.
Punto due sono piu sconvolta della carriera di Blaine che della morte di Burt
Non che non mi dispiaccia, anzi. X me persone
Come Burt Hummel sono troppo poche e troppo rare e quando le perdiamo abbiamo perso metà di cosa c'è di buono al mondo.
Ma nella mia testa i finali non sono mai tutti veri e felici e anche x me burt comunque non ha vita lunga perchè ha gia dato il possibile
Spero che campi anche 200 anni perchè se lo merita ma da come sono andate le cose è invecchiato troppo in fretta per le sue malattie
Certo tu sei stata bravissima a farci credere che si sarebbe salvato
Invece della carriera di blaine che è un flop non me lo aspettavo peoprio
Zero! Sono sconvolta e amareggiata perchè cazzo so che è difficile ma ci rendiamo conto del modo in cui suona qualcosa di suo!!!? Fanculo mondo.
Ecco l ho detto
Tu sei fantastica
Perfetta
Il mio amore
E ti amo tantissimo
Notte amore mio

15/01/16, ore 20:16

Non avrei mai voluto recensire un capitolo che termina in questo modo. Pensavo che avremmo affrontato la morte di Burt molto più in là, magari in modo più superficiale nell'epilogo, quindi sono molto spiazzata in questo momento. Burt è una grandissima perdita. Sono molto dispiaciuta per lui, estremamente dispiaciuta. E non posso non pensare a Kurt che lo ha visto morire mentre sperava di portarlo a casa per godersi del tempo con i suoi nipotini.....una brutta batosta.
Se non altro, Kurt potrà contare su Blaine e sui suoi bambini, anche se, non è il miglior momento neanche per Blaine. Sinceramente, dopo questo angst, sono proprio curiosa di vedere cosa hai in serbo per loro, per vedere come reaguranno a questo duro colpo, e come si risolleveranno. Perciò, torna presto, non puoi lasciarci con questo amaro in bocca a lungo!

08/12/15, ore 09:58

Come sempre non sono la primaaaa T.T
Che due palle!
BTW
Come sempre adoro il modo in cui semplicemente e ordinatamente scrivi cosa vuoi farci sapere senza fronzoli e con piccoli aggettivi che aumentano la dolcezza di questa ff
Ho adorato ellie in ogni sua forma come sempre e quel piccolo patuffolino
Sono certa che nella vita tutto cio che vorrebbe blaine è che il piccolo/a somiglia a Kurt e spero sia stato accontentato
Per la scena finale NO. Non morirà ok?????? Basta morti ti prego!!!!
Ce la farà!
Si che ce la farà!
Un bacino amore
Ti adoro
Vale

07/12/15, ore 21:22

Benvenuto Davon!!! Piccino della zia!
Devo dire che ci sono rimasta male per Blaine, ma sono contenta che Kurt non gliene abbia fatto una colpa, anche se vorrei dire a Kurt che dovrebbe smettere di usare Adam come baby sitter, o peggio ancora come confidente: quel ragazzo vede ogni occasione per sostituire Blaine.
Burt......il colpo tosto non potevi metterlo all'inizio del prossimo? Qui mi è partito un "Mai 'na gioia" grande quanto una casa intera! Ma poverini!
Burt mi fa una grande tenerezza e non voglio che gli succeda qualcosa di male, e poi proprio ora che Blaine è lontano e Kurt è da solo con due bambini......Spero che Blaine ci sia per lui, perché altrimenti per Kurt sarebbe davvero troppo.
Brava Ellie, convincilo tu Papà B a stare a casa a farti le coccole!!!
Baci! Al prossimo!

01/12/15, ore 09:46

Eh bhe...
Questa volta non sono la prima e me lo sono meritata .-.
Sono una lettrice brutta e cattiva e non merito di leggere la tua storia!
Ma la leggo lo stesso perchè è bellissima come te.
A parte che rispetto a chiunque io legga - me compresa - tu non fai errori di ortografia nè grammatica rendendo tutto più scorrevole.
Devo solo bastonarti sull'inglese e soprattutto su WORD S!! ci vuole la S amore, l'ha scritta per Chris scrivomillelibriinunanno non può essere bravo con una sola WORD ma non ha proprio WORDS
Okay la smetto
Per il resto che dicevo?
Ah si
Oltre ad essere ben delineata e scritta ha come in questo capitolo qualcosa di semplice e lineare che sembra che tu stia leggendo qualcosa che realmente può capitare nella quotidianità della coppia.
In altre parole
Brava piccola mia.
Al prossimo come sempre
Tua
Vale ♥

30/11/15, ore 20:52

Insomma, Roger è proprio Ricky 2.0 che cosa ha fatto al mio povero Blainey? Insomma lo tratta come un pezzo di carne......e poi Adam. Non lo sopporto. Kurt ma come ti viene di uscire con quel biondone vecchio e pure brutto e cattivo.......ed invidioso? Blaine pure tu, lo hai capito che Roger è un volpone? Dai su! Non ci vuole molto!
Spero vivamente che Blaine arrivi in tempo e non ci siano brutte sorprese. (Se Blaine trova Adam in ospedale con suo marito, mi riterrò ufficialmente offesa!). Spero che vada tutto bene perché la nascita di un figlio dovrebbe essere sempre un momento felice ed il più bel ricordo che una coppia possa avere, e Blaine si colpevolizzerebbe a vita se non riuscisse ad arrivare in tempo, o peggio, si trovasse davanti a tutta la sua famiglia con la sensazione di essere escluso. E poi, seriamente, se il bambino/la bambina vedesse Adam resterebbe segnato/a a vita!
Al prossimo capitolo! Intanto preparo i confettini colorati e la culletta!

25/11/15, ore 13:12

Allora ero rimasta indietro di 3 capitoli e ieri sera mentre guardavo Bella e Edward per la centesima volta sono arrivata al punto della canzone e nello stesso momento l'hanno messa nel film. Non sapevo più se ero commossa per il film o per il capitolo. Bello bello bello. Non credevo che potesse ancora emozionarmi così.
Alla prossima ♡♥

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]