Sull'orlo del precipizio
di Akemi_Kaires

11/05/18, ore 11:05

Delizioso componimento, anch'io sono una fan sfegatata di questa teoria e vorrei proprio che venisse ampliata.

30/01/16, ore 13:32

Ehilà Akemi!
È da molto che non ci sentiamo e, stamattina, mi è venuto in mente di rileggere questa tua magnifica storia - che ho da un sacco di tempo fra i preferiti - e di recensirla.
E quindi eccomi qui!
Io adoro il paring Atena/Giovanni ed effettivamente è evidente che Silver sia figlio loro!
Il comportamento di Atena da te descritto secondo me è perfetto, non mi sembra OOC, perché non credo che avrebbe mai rivelato a Silver la sua identità. Il tuo stile mi piace davvero molto, il lessico è ricco di vocaboli e mi sa che molti li appunterò da qualche parte per usarli anch'io! Di errori, ovviamente, neanche l'obra, ma di questo non c'era dubbio!
La grafica è stupenda: sono una fervente seguace del Times New Roman e tu l'hai utilizzato, a mio parere, veramente benissimo, dato che lo hai inserito anche in corsivo.
Vorrei fare altri duecentomila complimenti alla tua meravigliosa, fantastica, maestosa e stupenda storia, ma non ho più aggettivi...
Concludendo, questa one shot mi è piaciuta davvero molto e sicuramente leggerò altre tue opere!
Un abbraccio forte,
Suzume Yuzuka!

18/04/14, ore 11:45

Ciao, Akemi_Kaires, se non ci conosciamo mi presento, sono Andy Black e scrivo di Pokémon.
Cercando qualcuno che vuole scambiare recensioni con me, mi sono imbattuto in questa storia, e l'ho aggiunta tra le storie da recensire perchè realmente credo che tratti di un tema, nel fandom Pokémon, molto importante, al quale credo mi soffermerò anche io in futuro.
Detto ciò, questa è una delle coppie che shipperei più volentieri, nonostante non faccia ancora raccolta di shipping (anche se ho in mente di cominciarne una).
Quindi, come faccio ogni volta dopo aver trovato tempo e voglia di leggere al pc (sono più un tipo da copertina rigida e odore della carta stampata io), e di recensire, ho aperto la lista e ti ho selezionata.
Ergo, eccomi qua.
Copincollo quello che ho segnato dagli appunti.

Allora...
Molto bella la citazione di Piero Chiara. Fa pensare, e successivamente ti fa venir voglia di tagliarti le vene per quanto sia vero.. =) Bella anche la frase sul rimorso. Meglio non avere mai rimorsi, a costo di sbagliare.
Ecco perchè a malincuore ti devo dire che "la Generale" non è corretto in italiano. Bisognerebbe dire "il Generale", anche se è una donna.

Hai reso molto, molto bene il personaggio di Atena. Questo perchè è reale. La gente normale, nel mondo normale, cambia, sbaglia, non capisce. I personaggi che in genere utilizziamo (noi autori s'intende) come protagonisti, ed io sono compreso, sono tutti perfetti, senza alcun difetto, tutti cocciuti, tutti grintosi, tutti forti. Alla fine è come se usassimo tutti lo stesso personaggio, cambiandogli aspetto e nome.
Atena è stata resa molto bene, complimenti.

Complimenti per la grammatica. Esemplare.

"Forse qualcun altro, al posto suo, sarebbe tornato indietro e si sarebbe riappropriato dell'orgoglio perduto. Milas sicuramente lo avrebbe fatto, cocciuto e testardo com'era: una simile sconfitta sarebbe stata troppo umiliante, così tanto che non l'avrebbe accettata per nulla al mondo.

Ma lei, no, non si sarebbe assolutamente voltata. Aveva troppo da perdere per poter giocare a dadi con la morte – perché farsi catturare, data il suo compito personale, equivaleva a porre fine alla sua vita."
Questo pezzo è un capolavoro. Mi piace molto il tuo stile.

Quindi, da quello che leggo, mi pare di intuire che il rapporto galeotto e clandestino tra Giovanni ed Atena abbia fatto nascere Silver. La mia fantasia viaggia. Non le ha chiesto di abortire, probabilmente nei suoi piani Giovanni voleva un erede alla Scott per il Dottor Male per continuare i suoi piani anche in futuro. Un po' come Foscolo, che cercava di vivere anche dopo la morte tramite la gloria, quindi cercava di coinvolgere il nascituro, dopo averlo pasciuto, per continuare le "gloriose" (ma mica tanto) imprese del Team Rocket.
Ok, fantasia off.

Ed invece la riaccendo! È proprio Silver a sgominare il Team Rocket! Povero ragazzo, non sapeva di avere la serpe in seno!

"«La prossima volta che ti incontrerò, avrò ancor meno pietà di quanta già non ne abbia con quei cani dei tuoi compagni»." In questa frase cambierei l'ultimo verbo. Utilizzerei un "abbia avuta", no? Altrimenti dimmi tu.

Sei una scrittrice sopraffina. Bravissima. Ho solo da imparare da te. Se passassi sulla mia pagina a recensire qualcosa che ho scritto mi aiuteresti nel mio miglioramento come scrittore.
Detto ciò ti saluto, rinnovandoti i complimenti, e dicendoti che sei bravissima.
Ciao.

Andy Black
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 04:59 pm)

18/01/14, ore 23:44

Akemi-chan, quanto tempo! çuç
Mi sono mancate le tue storie, sai, ho avuto un sacco di impegni :"
E soprattutto, scusami per l'orario tremendo! E' quasi notte fonda e sono ancora qui!
Vabbè, vabbè, ora non pensiamo a questo. -oraelecominciaacambiarediscorsoimprovvisamente(?)-
La one-shot è molto bella, mi piace molto. Anche perché parla del mio Team preferito x" (anche se preferisco di più il Team Plasma, non so perché, ma sono belle le divise [?])
Io non me la ricordavo Atena, è il membro del Team Rocket con i capelli rossi, giusto? E' da un paio d'anni che ho finito Pokémon Heart Gold xD
Non ho notato nessun errore, era tutto perfetto. Poi le virgole, il lessico, la grammatica o altro sono a posto. Complimenti come sempre *^*
Beh, ora mi sa che vado. Orario indecente per recensire in questi tempi ouo" ("in questi tempi"? Cos--)
Ci vediamo,
Ele ❤
(Recensione modificata il 18/01/2014 - 11:46 pm)

11/01/14, ore 20:54

Hello!

Veniamo a noi, senza troppe smancerie o convenevoli.
WOW.
Amore a prima vista verso il carattere che hai dato ad Atena, le calza a pennello. Forte, fiera ma nel profondo lievemente dolce. Mi sono letta questa One shot tutta di un fiato! I pensieri della Generale Rocket così ben resi mi hanno rapito, la sua voglia di fuggire e ritrovare la pace con se stessa ma bloccati da Silver, suo figlio. Le emozioni di lei, il cuore infranto dovuto al non sapere che il suo capo l'ha abbandonata, mi hanno fatto rimanere malissimo.
L'amore materno, prima alquanto freddo e distaccato, piano piano fa breccia nel suo cuore rimanendo pur sempre velato e quell'unica frase, in riferimento al carattere dell'ex Capo ed amante occasionale, ha punzecchiato l'interesse del ragazzo e mi ha fatto tenere col fiato sospeso fino alla fine. Mi sarei aspettata una confessione finale, senza però rivelare le emozioni dei personaggi dopo di essa, ma hai voluto mantenere quello stato di dubbio, quasi come se questo fosse solo l'inizio per Silver e, soprattutto, per Atena. Chissà!
Scrivi divinamente, mi sono immedesimata alla perfezione del personaggio della Generale, rimanendo male quando lei era triste.
Davvero complimenti!

Bye, Mud!

11/01/14, ore 18:34

Ok, oggi ho deciso, dopo taaanto tempo, di cliccare nuovamente su quella bella funzione "recensisci".
Dunque, tu affermavi che questa fic faceva schifo? Devo frustarti? Ok, non farà saltare il lettore sulla sua sedia (che poi è una cosa soggettiva, dovrei smettere di riferirmi agli altri in maniera generale, probably), ma fa proprio il suo dovere. Premettiamo anche che io so bene cosa intendi farci e che questo non sarà un episodio isolato, infatti lo considero un puro e semplice prequel, esattamente come lo consideri tu. Avresti dovuto specificarlo, secondo me, nelle note iniziali. Perché questa fic lascia un buon quantitativo di interrogativi e da sola non ci può proprio stare, altrimenti rischia di sembrare incompleta. C'è tutta la storia della famiglia "Rocket" da raccontare, quindi scommetto che i due episodi che hai pensato siano uno sul passato (spieghi come mai Silver non sa chi sia sua madre, come è iniziata la relazione di Giovanni e Atena e magari dai spazio a qualche altra congettura di cui abbiamo parlato, tanto per rendere il tutto più succoso e avvincente) e uno sul futuro, in cui spieghi la felicità che Atena prova alla fine, il suo piano e il suo sogno di una vita felice e ci saprai scrivere se saprà realizzarlo o no.
Devo dire che ho apprezzato molto la caratterizzazione che hai donato ad Atena. E' una donna dura e pungente, eppure non riesce a non ammorbidirsi al richiamo del sangue. Può essere crudele, ma tiene a Silver ed è capace di forti sentimenti, e questo la differenzia in maniera determinante da Giovanni (strunz!) che è invece troppo concentrato sulle proprie folli ambizioni per accorgersi delle persone a lui vicine e di quanto affetto sincero potrebbe raccogliere se solo si degnasse di allungare una mano.
Parliamo poi di Silverino: ma è proprio luiiiiiii! E' adorabile (no), dolcissimo (no), tenerissimo (no). Sì insomma, è kattyvo come quello originale e gli voglio tanto bene, povero il mio bimbino. Sarebbe bello vederlo scoprire che quella donna così simile a lui è in realtà sua madre.
Adesso, passando oltre all'IC dei personaggi che ho trovato davvero consono e anche sfaccettato nel caso di Atena, vorrei discutere il titolo. Cioé, so benissimo che l'hai scelto a caso, però non trovi che un titolo così sia veramente da "angst molto generico"? Potrebbe stare benissimo su molte fic con la nostra amata emo-Sandra, per dire. Quindi boh forse avrei pensato ad un titolo che potesse collegarsi in qualche modo al contenuto che è molto specifico (bellissimo il tema della maternità sofferta e dell'istinto materno imprescindibile). Però vabbè, a parte questo non ho molto altro da dire se non che eviterei di utilizzare modi di dire come "predicare bene e razzolare male". Stonicchiano col tuo stile. Poi vabbè inutile dire che è scritta bene etc.
E insomma, l'ho apprezzata e non vedo l'ora di leggere i suoi "sequel".
Alla prossima, tesoro. <3 Scrivi tante belle storie per questo povero fandom e per deliziare i nostri poveri cuoricini. <333
Aki

11/01/14, ore 14:43

Una bellissima Hat! davvero ! molto dolce e sentimentale , i pensieri della madre prima di incontrare il figlio erano cosí sarcastici poi lentamente si sono addolciti fino a rivelare la sua vera natura , per me , avrebbe potuto diventare anche una long che trattava del processo dei pensieri di lei che cambiavano via via , comunque davvero bella XD .
bye bye by Crystaltrey_virgo