Guida all'Avventura Fantasy
di Dark_Blame

Ma...questa guida è strafavolosa! XD
A parte che la maggior parte dei luoghi comuni che hai citato sono veri dalla testa ai piedi, mi sono fatta un sacco di risate soprattutto nella parte dedicata ai nani -razza di cui probabilmente faccio parte. BIRRA!-
Che dire, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, quindi cerca di aggiornare presto!

Poveri draghi marroni, ma perché mai saranno sfottuti dagli altri?
Molto utili le informazioni finali sulla manutenzione del proprio drago, per non parlare del modo di distinguerli. Spero che continuerai.

20/09/14, ore 10:37

Sei riuscito a strapparmi più di un sorriso, ma non ho avuto modo di scrivertelo per tanto tempo! Divertente specialmente l'incantesimo "Controllo se è scemo"

salve! è un piacere scoprie che sei tornato ad aggiornare! e poi con un capitolo del genere che mi ha fatto sorridere dall'inizio fino alla fine!
trovo la classificazione dei draghi che fai davvero spassosa, distinguendoli tra quelli che non rispondo alle domande o perchè sono scemi o perchè sono nani trasformati, e quelli che rispondono con parole tipo “profezia” “prescelto” ecc e sono i buoni saggi maestri che aiutano l'eore nell'impresa e quelli che iniziano a blaterare "cena" "tesoro" ecc che sono i cattivoni che voglino uccidere chiunque si trovino di fronte xD davvero complimenti, la tua guida all'avvenura fantasy continua a mantenere alti gli standard!
saluti,
lady dreamer

18/05/14, ore 11:50

é proprio simpatica questa tua storia parodia del genere fantasy,l'adoro proprio!!!!
i miei complimneti!!!

18/05/14, ore 08:29

ahahahahhah!!!!ottimo anche questo capitolo!!!! hai talento!!!!
mi sa che però non te li commenterò tutti capitoli,perché rischio d'essere ripetitiva :)

17/05/14, ore 23:21

simpatico ed interessante anche questo captiolo sulle armi!!!!
in effetti,mi hai apeto gli occhi XD!!! non ci avevo mai fatto caso, che effettivamnete in quasi tutti i libri,ma anche film,gli eroi hanno armi molto lunghe  e grosse!!!
cotnuo a leggere anche gli altri captioli della tua storia!!!

divertente e simaptico questo primoc aptiolo,unito alla spumeggiante e altrettqnto divertente descrizione della sotria,invoglia immediatamente alla lettura!!!!

18/04/14, ore 20:59

E direi che la guida è completissima.
Magari mancano solo quelli verdi perchè fortemente immaturi e quelli verdi perchè assai invidiosi...
Complimenti sempre

17/04/14, ore 13:07

salve!
è bello vedere che hai aggiornato la storia!
e anche se il capitolo è un po' più brve, non temere, è stato ugualmente spassoso, a partire dalla considerazione iniziale su quanto siano banali e ci sia poco da dire sugli umani, alla "magia" "controllo se è scemo" del finale...
ma la cosa che mi ha fatto ridere di più è stata: perchè nei fantasy " Il principio base è che tutta l'erba, effettivamente, è un fascio." ed effettivamente a volte è proprio vero!
al prossimo aggiornamento

lady dreamer.

17/04/14, ore 09:38

Long time no see! Sei ritornato alla ribalta, e basta leggere la parte della magia "controlla se è scemo" per averne conferma, sono praticamente morto dal ridere! XD In effetti hai descritto clichè tipichi dei fantasy, molto spesso si vedono intere razze avere comportamenti stereotipati (eccetto due o tre che aiuteranno il protagonista), ma non solo nei fantasy, anche in quasi tutti i generi. Detto questo, ti faccio ancora i miei complimenti e ci sentiamo alla prossima, ciao ciao! SuperWiki

17/04/14, ore 09:03

Il capitolo mi piace, ma avrei una cosina da chiedere... (ovviamente, sto sempre a chiedereXD) e quella cosa sarebbe...
DRAGHIDRAGHIDRAGHIDRAGHIDRAGHI ;)

salve!
ho letto sia questo capitolo, sia il precdente sugli elfi ma nn ho avuto tempo di commentare, sebbene abbia apprezzato. trovo la tua guida all'avventura fantasy, come forse avrò già detto, davvero spassosa e di fondamentale lettura per un estimatore del genere. i riferimenti al signore degli anelli, archetipo del fantasy, sono chiari e divertenti.
quanto al capitolo sui nani, simpatico. il binomio inscindibile nani-birra è stato ben recepito xD
giusta la considerazione sul concetto di forza di gravità, spesso effettivamente relativa in un fantasy...
seguirò gli altri capitoli, aspettando le istruzioni per affrontare un drago, così da sapere come comportarmi se dovessi incontrarne uno xD
saluti,
lady dreamer.

Ciao! :) Innanzitutto grazie per avermi fatto capire in che categoria mi trovo, ho capito di essere una "specie a rischio" (vedi il mio avatar) e poi grazie per avermi fatto ridere, presto leggerò gli altri capitoli. Alla prossima
(Recensione modificata il 31/01/2014 - 10:38 pm)

Sempre divertente e utile (ho finalmente memorizzato la passione dei nani per la birra...)
Quello di Mistero però pare sia uno gnomo con ascia, per me è un nanetto da giardino mutante
Posso osare suggerire gli orchi?
Perchè poi mago, paladino ecc più che razze sono classi
Qualunque sia l'argomento aspetto la prossima "tappa"