AMO. SORRIDO.
di HoldFastFilm

29/01/14, ore 18:11

Ciao! :) Mi è piaciuta molto questa tua poesia (anche se rimango innamoratissima di gino il pinguino).
La frase "Suono del mio sorriso sul tuo viso" è quella che mi ha colpito di più (la figura retorica si chiama sinestesia, vero?).
Si leggono una grande dolcezza e un grande amore in questa poesia!
Ma toglimi una curiosità: sei un ragazzo o una ragazza? :)
In ogni caso una bandierina verde è qui che sventola per te!
un saluto affettuoso,
Cla
(Recensione modificata il 29/01/2014 - 06:16 pm)

13/01/14, ore 17:59

Punto primo: fra le ricordate.
Punto secondo: versi che ho preferito?
_ "Emana una luce mai scontata"
_ tutta la seconda strofa
_ "Sorriso, cura nero umore"
_" Ed ecco, Io, divento sognatore"
Punto terzo: recensione:
Offri sempre tematiche diversi ai lettori e questa credo che sia una delle più belle.
Se la poesia del ragazzo e del sole aveva un insegnamento, una morale, questa poesia è una lezione, qualcosa che dev'essere imparato a memoria, e applicato ogni singolo giorno.
condordo perfettamente con te quando dici che il sorrido è un dono vero, senza vergogna. È qualcosa che può illuminare una giornata buia, tutto da solo :')

Quello che hai scritto non è solo una bellissima poesia, ma anche un ottima lezione!

Sempre migliore! XD
W.

12/01/14, ore 21:30

bella, buona l'idea delle rime studiate per dare armonia alla poesia, sono una persona che ritiene che un sorriso vale più di mille ringraziamenti, un sorriso è sempre ben accetto, specialmente per una come me che lavora a contatto con le persone, ecco una buona espressione che fa bene all'anima al cuore e all'autostima, e spero che questa recensione ti faccia sorridere e ti faccia venire voglia di rispondermi... eh magari porta fortuna ad entrambi, ciaooo