Amare o accontentarsi?
di El3da

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]

Ma il fatto che io abbia letto le parole delle canzoni cantandole, mi fa rientrare in quale categoria? Folle? 😅
pausinifanclub + Capmirez. Bravissima, comunque!

Ciao la storia mi è piaciuta veramente molto, non sono una che legge, i libri mi annoiano subito però non sono riuscita a staccarmi dal telefono quando ho iniziato a leggere la tua storia....forse perché quelle due mi emozionano già di loro. La storia è scitta veramente bene, è scorrevole ed emozionante. L'unica cosa che non mi è piaciuta sono le parti in cui hai usato i pezzi di Laura Pausini, avrei preferito che continuassi a scrivere quelle cose a modo tuo.
Grazie :)

bel capitolo e poi Laura sta bene ovunque... continua così, aspetto il seguito.

Ma quanto può essere bella l'immagine di Jessica che chiama Sara con urgenza, solo perchè ha un bisogno estremo di vederla , di respirarla? *-* ... Hai scritto questa scena in modo perfetto! Potevo praticamente percepire quelle sensazioni , perciò , decisamente continua pure a regalarci questi finali! :)) Anche perchè , sarà anche un lieto-fine , e sì, ce ne sono tanti , ma tu scrivi  in modo molto originale , non sei mai banale nel tuo raccontare e di conseguenza riesci sempre a creare qualcosa di nuovo e diverso, bello ... e soprattutto reale :) . Anche in questo capitolo sei stata capace di trasmettere tutte le emozioni vissute dalle due in modo intenso , che è poi l'unico modo vero 'per arrivare' nel senso pieno della parola a chi legge .
A presto, sperando di leggere una tua nuova storia ;)

Ed eccomi qua a recensire questo ventinovesimo ed ultimo capitolo nel quale hai citato nuovamente, Laura Pausini.
A mio avviso la parte più significativa del capitolo è questa:

Jessica e Sara avevano fatto una scelta molto importante, quella di non accontentarsi, entrambe vivevano nella convinzione che quello che avevano era il massimo che potessero sperare dalla vita.
Il loro incontro non aveva cambiato solo ciò che le circondava ma anche se stesse, si erano riscoperte, avevano imparato nuovi lati di se che non conoscevano e insieme avevano trovato la risposta che tanto stavano cercando alla domanda "è possibile incontrare l'amore vero, quello che in un secondo ti fa buttare tutta la tua vita all'aria pur di viverlo?"
Nel loro primo sguardo c'era stato quel "si"

Sono molto felice che tu abbia optato ancora una volta, per il lieto fine adoro il romanticismo e soprattutto il tuo modo di scrivere e rendere le storie molto, molto interessanti e coinvolgenti a taal punto che, non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo.
Avevi paura di non riuscire a coinvolgerci, che la storia non cipiacesse perchè non è propriamente dedicata alle Calzona, ma tutte le recensioni che hai ricevuto dovrebbero averti fatto passare tutti i dubbi.
Alla prossima storia, che spero di leggere il prima possibile.
Xena85

Evviva l'amore che ti travolge e stravolge la vita.
Grazie a te che hai scritto questa bellissima ff, che mi ha tenuto compagnia e grazie a te per il lieto fine.
Sicuramente ti seguirò anche nelle altre ff. Ciao

Bel finale!! mi è davvero piaciuta questa storia, peccato che sia fininta :-), in ogni caso l'hai fata finire bene a me piacciono i lieto fine!!

Mi piaceva la storia. Nn era originalissima ma era piacevole. Poi hai inserito Laura Pausini e la situazione è degenerata.... pensaci un secondo... se una donna come la Capshow ti bacia all'improvviso tu inizi con Laura Pausini? Direi di no... a me prima parte l'embolo. Poi, quando mi riprendo, la amo.

È stata stupenda questa ff! Sei stata eccezionale, spero continuerai a scrivere sulla Calzona e sulla Campirez! ECCEZIONALE :)

Voglio solo farti presente che la mia mente si sta già torturando per il desiderio di conoscere la risposta di Sara e cosa accadrà tra loro, insomma: tu e i tuoi finali sospesi che amo e odio! u.u   ... ( sì, sto mentendo li adoro .Completamente u.u ) . Farti i complimenti è ormai una piacevole abitudine che non mi stanco di ripetere :)) . Il momento in cui Jessica torna indietro per un bacio  , il modo in cui lo hai descritto , e ciò che dice  a Sara era stupendo! Decisamente ho amato questa immagine . Tutte le volte riesci a raccontare qualcosa di dolce, intenso e passionale e a prenderne le sfumature migliori!
a presto con tutta la mia "trepidante impazienza"  :D

sono l unica a pensare che questa volta la risposta sarebbe stata positiva?

ci lasci sempre con il fiato sospeso ehhh!!! Speriamo che Sara prenda la decisione giusta...lo spero TAAANTOOOO!!! Forse comunque è stato meglio che Jessica sia dovuta andare via, perchè altrimenti avrebbe ricevuto una risposta che non credo le avrebbe fatto piacere, speriamo che le cose inizino ad andare un pochino meglio per queste due....perchè fino ad ora hanno avuto solamente problemi.
Grazie

Allora che dire di questo ventottesimo capitolo, la parte che mi è piaciuta di più è senza ombra di dubbio questa perche la ritengo la più significativa:

Nella mente di Sara iniziarono a scorrere varie immagini della sua vita con Ryan, le cose condivise, quando avevano iniziato a vivere insieme, le vacanze, le serate a guardare film, poi i litigi, il suo lavoro che lo portava sempre via, lei che da sola guardava la tv, il giorno dell'incontro con Jessica, il suo sorriso, la cena, la passione che le travolse, Jess che dice tutto a Chirs, le scenate di gelosia, Alex, la festa, Jessica e Chris per mano, il loro litigio in bagno, i momenti intensi di sesso, il bacio con Alex, il distacco, la sofferenza, la mancanza, i baci, le carezze, gli sguardi, le emozioni, il dolore, la delusione e la rabbia che stava provando.

Da quando Jessica era entrata nella sua vita aveva vissuto una marea di emozioni che non aveva mai vissuto fino a prima del loro incontro.
Nel bene e nel male era riuscita a farla sentire viva, aveva rimesso in discussione se stessa e la sua vita e adesso era li davanti ai suoi occhi a chiederle se voleva condividere il resto dei loro giorni insieme.

Indubbiamente, lo sguardo di Sara nel finale non promette nulla di buono forse è stato un bene che Jessica sia dovuta andare via per una emergenza rigurdante, uno dei suoi figli Sara è molto impulsiva e avrebbe potuto pentirsi della risposta che stava per dare.
Meglio che le dia una risposta dopo aver sbollito tutta la rabbia che prova in maniera evidente, nei confronti di Jessica.
Al prossimo capitolo.
Xena85
(Recensione modificata il 01/02/2014 - 09:50 pm)

Non c'è alcuna pace per queste due povere donne, succede sempre qualcosa che interrompe i loro discorsi o le loro decisioni..Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh non posso aspettare!!!

'Rimasero in silenzio a guardarsi.'
E....? Dov'è il mio seguito? Dov'è quello che mi merito di sapere?!
All'inizio pensavo che Jessica cercasse le chiavi di casa sua, e che le avesse dimenticate in casa di Sara, poi ho capito. Sono giusto un po' sbadata. Ma poco poco.
Entra in casa e la vede che piange, cucciolina. Ma è dura Sara eh! Come anche Jessica! Ma si amano e per esperienza personale so che quando due persone si amano cercano di fare le forti da sole ma non ci riescono. E non ci riescono neanche loro, saranno un po' orgogliose?! Ma poco eh?!
La dichiarazione di Jessica awwww *_* Mi sciolgo, la citazione della Pausini I like it!
Ora aspetto il seguito! Subito! Perché mi sono letta il capitolo già 4 volte! Cosa che ho fatto anche con tutti gli altri! E mi scusa se non recensisco sempre, ma leggo sempre dal cellulare e lì mi è difficile fare una recensione, però leggo sempre e ogni ora aggiorno la pagina di efp con la speranza di trovare un tuo aggiornamento (o un aggiornamento delle altre), ma soprattutto la sera o la mattina appena sveglia aggiorno la pagina per un tuo capitolo.
(YN) Dita incrociate per la via giusta per le nostre due eroine!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]