Ghirlande di Ghiaccio
di TheSandPrincess

31/08/19, ore 16:45

dunque avevo letto&rece qualche giorno fa questa tua os ma nel commentarla ho commesso una svista quindi ho cercato di correggerla ma nel farlo la recensione ne uscita brutta quindi eccomi qui a riscvriverla da capo!
l'idea è carina anche se non amo molto la coppia per varie ragioni a cui a molti fan della coppia piace*!
personalmente non mi torna cm mai  tt shippano solo 'sta versione disney&dreamworks della frostqueen**&poi non esistono fanwork di altre versioni come quella 100%disney ergo  frost di"santa clause è nei guai"/elsa,rotg!frost/altre versioni della regina delle nevi,'sti2nelle loro vrs originali ovvero frost del mito antico/la regina delle nevi d andresen anzi nn è che x caso tu sai dirmi il perchè tt s sn fissati solo sulle vrs disney&dreamworks a discapito d tt le altre vrs che sono moltissime?
*tra le ragioni x cui so che a molti piace ma a me no ci sono che nei colori&nel potere sembrano+2fratelli o cmq se nn fratelli2imparentati(tipo cugini o come legame discendente-antenato),poi molti fan dicono che hanno molto in comune ma in realtà le uniche cose che hanno in comune sono in modo parziale i poteri visto che il modoin cui lo gestiscono&s approcciano è diversissimo(tanto per iniziare elsa non ha mai usato alcun attrezzo per incanalere le proprie capacità come fa jack per quasi tt il film,poi jack non ha mai avuto paura delle sue capacità mentre elsa sì ed per13lunghi anni visto che ha involontariamente colpito anna cosa che nn è mai accaduta tra jack&sua sorella,elsa ha cercato la solitudine prima nella sua camera&poi nel palazzo d ghiaccio per paura d far del male mentre jack è stato un pò solo ma xkè nessuno lo vedeva oltre che non ha mai desiderato la sua invisibilità&incorporeità xkè nn ha mai cercato la solitudine che non voleva affatto),poi alcuni dicono che stanno bene xkè hanno un carattere simile della serie"chi si somiglia si piglia"(e io mi chiedo ma dove?ora da bambina elsa era allegra ma cercava un minimo d dissuadere la sorella da cs tipo giocare in piena notte quindi nemmeno da piccola la regina era casinista come jack&anna poi elsa è posata&tranquilla quindi non è un vulcano d energie che travolge tutto&tutti ed che adora fare baldoria come anna&frost)!
**altro nome d 'sta ship(l'ho trovato altri fanwork su 'sta ship in cui venivano ma erano pochi&non ho mai visto nulla che ne dimostri l'ufficiosità del nome a differenza d ql che è la fusione dei loro nomi,anzi x caso tu sai cm è nato 'sto ship name dirmi l'origine ma nn come traduzione letterale d frostqueen&chi lo ha creato?)

20/12/14, ore 00:37

Ciao, la tua storia è davvero bella, l'ho trovata in un concorso sul forum del sito, mi è piaciuta molto! È scritta bene, hai un ottimo stile, c'è giusto qualche errore di battitura qua e là – piccolezze, data la lunghezza e la bellezza della fan fiction. Certo che il finale è davvero tristissimo, povera Elsa! :'( Però mi piace come alla fine si capisca che in realtà Jack non l'ha abbandonata. Anche a me, leggendo, è venuto in mente Peter Pan, altra figura risalente a quando ero bambina che mi è sempre piaciuta tantissimo.
E niente, non ho altro da dire se non che sei stata bravissima!
Baci,

Elisaherm

01/11/14, ore 18:31

Lo so che ti recensisco secoli dopo la tua pubblicazione della storia ma l'ho trovata troppo bella per non farlo!
La tua immagine di Jack come Peter Pan è perfetta. Ho da poco letto il libro di Peter Pan e mentre leggevo la tua storia ho rivisto la scena finale del libro, anche se come scena è diversa XD.
Fan fiction meravigliosa, complimenti, scrivi benissimo!
(Recensione modificata il 01/11/2014 - 06:34 pm)

31/10/14, ore 19:35

Sarai lieta di sapere che in questo momento sto piangendo.
La tua storia è stupenda, mi ha commosso a tal punto che non sono riuscita a impedire agli occhi di diventare lucidi.
Jelsa è in assoluto la mia ship preferita, e questa è una tra le migliori fanfic che io abbia mai letto su di loro, davvero, sei bravissima :)
Baci,
Ladradilucciole

19/10/14, ore 05:10

T__________T La maggior parte della fic era dolce e tenera con un retrogusto D amaro...l'ultima parte ha spazzato via prepotente tutta la dolcezza in un colpo solo!Nn è giusto! P.S.Perfetto il paragone con Wendy&Peter Pan,nn C avrei mai pensato ma calza al 100%!__!:-O

26/01/14, ore 20:04

Inizio dicendo che non è per niente banale, né tantomeno scontata! E' a dir poco perfetta. Sì, struggente - molto, molto struggente - e triste... e drammatica, forse. Ma essenzialmente perfetta.
Anche il solo modo di narrare la storia avvolge, cattura chiunque legga! E i personaggi, le loro azioni, il loro modo di fare e di essere, sono coerenti a quanto mostratoci dalle due meravigliose pellicole.
E le emozioni! Caspita, poche sono le volte che dei personaggi come Elsa e Jack, nei loro rispettivi film, mi hanno coinvolto così tanto... son riusciti a farmi sentire davvero le loro sensazioni, il loro immenso dolore e la loro solitudine - due dei tratti che hanno in comune. E la tua fanfiction mi ha fatto riprovare quelle stesse emozioni in una sola one-shot! Meravigliosa!
Ammetto che mai sarei arrivata a pensare a una coppia simile - non sono abituata ai crossover... E prima di vedere Frozen, non sapevo neanche chi fosse Jack Frost! E' stato entrando in questa sezione, vedendo tutte le fanfiction crossover con Jack e Elsa, che mi son decisa a guardare Le 5 Leggende. Mai fatta scelta più giusta!
E se mai la Dreamworks e la Disney faranno un crossover sui due film, spero lo facciano bello almeno la metà di questa one-shot! Davvero, davvero complimenti! Spero scriverai altre fanfiction su di loro - anche se con questa mi sembra abbastanza conclusiva - perché in tal caso sarò felicissima di leggerle.

17/01/14, ore 23:20

MERAVIGLIOSA! STUPENDA!
Oh che dire...anche io shippo troppo questi due. Da quando ho visto molte ff su di loro mi sono detta "Jack Frost ed Elsa? Elsa e Jack Frost? Mio dio cosa può esserci di più perfetto insieme?" e da allora li amo insieme *o*
La tua storia è una delle più bella che abbia mai letto su di loro. Scrivi splendidamente. Le parole sono bellissime e fanno davvero emozionare.

Un bacio e sarò qui pronta a recensire la prossima storia che scriverai (magari un'altra JackxElsa...:3 ahahahahahah)

14/01/14, ore 02:47

Questa fic merita davvero tanto. Leggendola sentivo palpabile la solitudine di Elsa e il silenzio dominante degli incontri con Jack (sarà anche che ci sono molti più momenti descrittivi in questo senso che dialoghi). Tutto è accompagnato dalla magica atmosfera che crea la descrizione delle ghirlande di ghiaccio di Jack Frost. Egregiamente, aggiungerei.
Devo complimentarmi, davvero una bellissima one-shot ;D
Videl

13/01/14, ore 22:03

Premetto che amo moltissimo questa coppia, la tua storia mi é piaciuta. Il fatto che Elsa si sia piano piano, innamorata di lui, ma che abbia deciso di lasciarlo ugualmente è molto triste. Lo ha fatto di conseguenza alla morte dei genitori forse per evitare di soffrire ancora di più.
Ok, dopo questo volevo farti i complimenti :)
Alla prossima ;)

12/01/14, ore 22:43

Molto bella questa storia e allo stesso tempo commovente. Anch'io penso che sia una delle più belle storie che sono state scritte su questa coppia ^__^

12/01/14, ore 20:53

Che dire? Sono commossa, questa storia mi ha profondamente toccata: è la più bella Jelsa che abbia mai letto! È significativo il fatto che lei lo respinga dopo la morte dei genitori, una svolta triste ma perfettamente azzeccata. Inoltre scrivi divinamente! Alcuni passaggi erano pura poesia. Complimenti, ottimo lavoro!!!
-Charlie <3