L'inferno del Testarossa
di Antonio Testarossa

26/06/08, ore 23:21

Non pensavo che nel 2008 esistesse un nuovo dante!!! questa ff è fantastica!!! non vedo l'ora di leggere altri canti!!!

08/06/08, ore 20:57

La storia è davvero una trovata geniale, ancora di più il fatto che sia scritta in versi!!Adoro Dante e rivedere l'Inferno con i personaggi di anime e manga mi ha davvero entusiasmato...mi sono fatta un sacco di risate pur conoscendo nemmeno un terzo dei personaggi che hai scelto, ma in ogni caso è una fic grandiosa!Davvero bravo!!Spero di riuscire a leggere qualche canto con qualche pg di qualche serie che conosco meglio..zizi!Byez

06/06/08, ore 21:15

Spinto dalla curiosità dopo il tuo commento ho guardato cosa avessi mai scritto. Ti devo fare i complimenti, la trovata di creare una Divina Commedia con i personaggi dei manga è già di per sè molto interessante, ma ciò che più mi piace è il fatto che l'hai scritta in terzine, deve essere stato un lavoraccio. Alcune terzine risultano decisamente geniali, come quelle che descrivono Ryoga, Paperon de Paperoni, Ranma o Onizuka. Per fortuna, i personaggi che hai inserito, li conoscevo tutti, però anch'io mi unisco nel consigliarti di inserire una leggenda dei personaggi (visto che non è detto che tutti li conoscano e qui il contesto originario è importantissimo). Ancora complimenti, fa sempre piacere vedere nuovi fanwriters con idee così interessanti. ^_-

03/06/08, ore 23:21

Divertente, or leggo il seguito

03/06/08, ore 22:20

Grande idea quella della parafrasi, ora mi metto a fare quella di ogni canto, grazie mille dei complimenti!!

03/06/08, ore 20:43

Si, voglio recensire questa storia per svariati motivi: primo fra tutti la fantasi, complimenti, secondo, la difficoltà, complimentissimi e terzo l'originalità! Purtroppo la sezione "altre", non è tanto in vista. forse avresti dovuto pubblicarla tra i "crossover"? Ma! Io non sono ancora riuscita a capire il criterio con cui le storie vengono commentate. IO dico...se le leggi, anche solo per dire bene o male, commentale! Che ti costa? Avrei una richiesta, non si potrebbe avere accanto la versione in prosa? alcuni pezzi sono difficili. Anzi, due richieste, ci vorrebbe alla fine del canto una legenda dei personaggi che citi o delle situazioni che ad alcuni potrebbero essere sconosciuti. Lo so, questo raddoppierebbe il tuo lavoro ma, forse, spingerebbe altri a commentare e renderebbe più fruibile l'opera. Io l'apprezzerei. Comunque, bando alle ciancie, bravissimo!

01/06/08, ore 22:23

Ciao, innanzitutto grazie della recensione. Tenevo tanto a farti sapere che il titolo della commedia è tale per il mio Nickname, Antonio Testarossa, per l'appunto. Ammettò sia stata una gran fatica a scrivere in terzine incatenate!

01/06/08, ore 21:58

Questa storia é tra le più "strambe" che io abbia mai letto. Guardate cosa riesce a partorire talvolta la mente umana!! La tua f.f. è infatti una tra le più originali. E poi fa ridere di brutto: se Ryoga(che non riesce nemmeno a trovare la porta del bagno in casa sua) è la guida del viaggio animesco(non più dantesco)infatti lui impersonifica la coscienza di Dante cioè Virglilio, non oso immaginare chi rappresenterà Beatrice.....!! Spero non si tratti di Tessa di fmp dato il titolo dell'opera!!!!Cmq bravo davvero, ragazzi non vi sprecate con le vostre recensioni........