La Voce del Mare
di Will Darklighter

13/08/19, ore 18:24

Ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni. Se non sbaglio, non avevi dato particolari preferenze a qualche storia piuttosto che a un'altra, quindi ho deciso di scegliere questa perchè conosco il fandom; in caso abbia sbagliato, dimmelo e recensirò l'altra (ho visto che ne hai solo due).
Ho visto il film "La leggenda del pianista sull'Oceano" molti anni fa quando uscì al cinema (credo ormai siano vent'anni!), non ricordo proprio tutto benissimo ma i personaggi  e la sostanza della storia sì. Mi è sempre spiaciuto che Novecento non abbia almeno provato a seguire la ragazza e mi sono sempre chiesta quali sensazioni avrebbe potuto provare una persona cresciuta interamente su una nave se avesse deciso di sbarcare.
La tua storia risponde a queste domande molto bene, ho visto che hai messo molta cura nello descrivere le sensazioni di Novecento, il suo stupore, il suo timore, la sua voglia anche (forse) di tornare indietro, normalissima di fronte a una scelta così difficile! Ma Max, da vero amico, trova le parole giuste per supportarlo e convincerlo a lanciarsi in questa nuova avventura.
Ho trovato il pezzo scritto bene e con descrizioni che hanno saputo rendere bene personaggi e situazione.
Ciao e alla prossima!

04/08/19, ore 19:35

Ciao, eccomi qua per la recensione che ti dovevo dal primo scambio :)

Che dirti? Non conosco i personaggi nominati, tuttavia la storia mi piace molto. Anche il tuo modo di scrivere è gradevole e mi ha fatto totalmente immedesimare nel racconto come se anche io fossi uno dei personaggi, e per questo ti meriti tutti i miei complimenti.

Scusami se ti dico poco o nulla, ma purtroppo non conoscendo il fandom non posso esprimermi sui personaggi e sul loro carattere: posso solo dirti che anche a me piace quella canzone dei Modà, ottima scelta!

Ci sentiamo per il secondo scambio, un abbraccio e continua così!

04/08/19, ore 17:28

buongiorno, eccomi qui per lo scambio del giardino di efp.

Purtroppo devo dire che non conosco i personaggi di cui hai scritto, per ciò non potrei lasciarti un parere sul loro sviluppo perché rischierei di scrivere solo cose superflue o non esatte. Posso tuttavia farti i miei complimenti per il tuo modo di scrivere, molto piacevole e scorrevole. In oltre, quel video dei Modá piace moltissimo anche a me, e questo ha ulteriormente catturato il mio interesse. In oltre, non ho notato grossi errori grammaticali se non, come magari ti avranno già fatto presente, alcuni punti di sospensione superflui qua e là. Purtroppo, a me capita spesso invece con le virgole, ahah.

Non mi dilungo oltre: ti rinnovo i miei complimenti per questa breve storia, e ti faccio un grande in bocca al lupo per i futuri progetti! Alla prossima

20/02/14, ore 18:30

E questa storia non ha recensioni?!?
Carina e ben scritta, nonostante i puntini di sospensione un po' superflui qua e là. Mi ha riportato alla mente una delle mie scene preferite del film, che fa riemergere la fangirl che è in me ogni volta che la vedo (quindi ogni volta che mi capita di scorgere il video di quella canzone dei Modà *.*).
Concludo dicendoti di continuare coś. Vorrei leggere nuovamente qualcosa di tuo su Novecento.
Alla prossima,
Triz