Passo decisivo
di Elsa Maria

05/03/14, ore 20:49

Ciao Elsa Maria!
Ah! Ma in questi giorni becco tutte le tue fan fiction MidoTaka tra l'elenco da leggere! Sarà Destino? Può darsi...
Ad ogni modo, devo dire che questa fan fiction è come sempre molto carina! Quando ho letto "Lotta Per La Verginità" per poco non svengo! XD! Ho subito pensato: "Questa sì che sarà una fan fiction divertente!"! Ahahah! XD! Immagino già la faccia da panico di Midorima...
Quando Midorima accampa la scusa dell'oroscopo e della classifica... per poco non schiatto! XD! Le prova tutte pur di non stare sotto! XD!
E quando provavo la Morra Cinese... per poco non schiatto! XD! Ahahah! XD! Ma non è così che si fa! XD!
Qui c'è un piccolo errore di battitura: "Scendendo le scali" quando Kazunari scende in cucina. Ovviamente è scale e non scali. Ho notato che c'è lo stesso errore anche più avanti nella fan fiction, quando entrano nel Love Hotel.
In questa frase c'è da modificare: "Si avvicinò alla grande specchio rettangolare".
Piccolo consiglio: ho visto che alcuni termini giapponesi li hai segnati con degli asterischi, altri no. Cerca di farlo con tutti, così da avere una chiarezza totale per chi non conosce questa lingua!
Piccola nota: se metti dei pensieri, a meno che non li identifichi con un segno grafico, per maggiore chiarezza sarebbe meglio metterli in corsivo.
Continua così! :)
Un saluto!

p.s.= In svariate fan fiction ho letto che Midorima dice a Takao "nanodayo"... ma che significa? XD!
p.p.s.= E "tsundere" che vuol dire? Anche questo lo trovo spesso! XD!

22/01/14, ore 22:39

Ma cos' abbiamo qui! Una fiction degna di nota! Comincio col dire che mi è piaciuta molto la tua idea di base e questa battaglia per il titolo di "seme". Devo ammettere che nel profondo stavo tifando per Midorima, eh già. Ma ritengo comunque che sia stato saggio da parte tua terminare con una sorta di finale aperto senza un reale vincitore. Se c'è una scena che ho preferito? Certamente, quella in cui Midorima entra in bagno in preda al panico.. ma non chiedermi perché. Non lo so nemmeno io. Probabilmente mi ci sono in qualche modo ritrovata? In ogni caso, bando alle ciance e alla prossima! ^^ See You!

22/01/14, ore 22:13

Appena letta e... adorabile. Sebbene la MidoTaka e i suoi sviluppi non hanno ancora destato la mia definitiva attenzione, mi è piaciuto davvero il modo in cui hai descritto la scoperta l'uno dell'altro - in tutti i campi. Sei stata davvero molto brava, complimenti. Come sai, a me piace molto il modo in cui tu scrivi: l'impostazione dei dialoghi e la cura che hai nel gestire la situazione. Si vede che conosci questa coppia molto bene, sei davvero un'esperta nel farli relazionare fra di loro. Mi piace. Mi piace. Mi piace.
Poi, il susseguirsi delle vicende è davvero sorprendente. Sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo, curiosa di sapere come sarebbe andata a finire. La storia della morra cinese è geniale, così come la testardaggine di entrambi nel non voler essere passivi.
Doveva essere una giornata sfortunata per Midorima, quella. Molto sfortunata. Oppure molto fortunata.
Dipende dai casi.
Comunque sia, ripeto, ottima storia. Mi è piaciuta davvero molto. Continua a scrivere in questa maniera, fidati, otterrai i riconoscimenti per il tuo stile e la tua capacità. Sei molto brava, devi avere maggiore fiducia in te stessa!
mughetto nella neve