La persona importante
di Ayumi Yoshida

14/01/14, ore 15:42

Ciao Ayumi! Bentornata!:)
Quando si parla di 8059 sono sempre in prima linea pronta a commentare.
Dunque, questa storia mi ha scossa parecchio. Non amo molto Haru, ma la sua uccisione mi ha turbata, non è un personaggio che adoro, ma non la detesto a tal punto da volerla morta, ahah! Ecco perché mi dispiace. A rendere ancora più straziante il tutto è il fatto che Tsuna non abbia potuto coronare il suo sogno d'amore. Ha comunque detto ad Haru di volerla sposare, ma è valso a ben poco, visto la fine della ragazza.
Mi piace molto ciò che succede dopo, in particolare in Gokudera. La morte di Haru è un nuovo punto di partenza, qualcosa in lui si spezza, le sue solide convinzioni vacillano e una certa consapevolezza lo disturba. E sono d'accordo con te circa la " rottura della verginità del pensiero", lo hai interpretato alla perfezione.
È normale che il burbero e chiuso Gokudera reagisca non troppo bene davanti all'idea di amare Yamamoto, a questa si aggiunge anche un'altra consapevolezza: amare e perdere la persona amata - come è successo a Tsuna- è troppo doloroso per quello che ha potuto vedere.
Comunque per quanto cerchi di evitare lo spadaccino, se questo lo mette con le spalle al muro alla fine è costretto a capitolare.
Fortuna che Yamamoto è un tipo cocciuto e comprensivo, sembrerà stupido, ma su certe cose è più acuto di Gokudera. Anche lui è stato turbato dagli eventi accaduti, ma ha un diverso modo di " adattarsi" alle novità rispetto al braccio destro.
Mi è piaciuta troppo questa one-shot! Ti faccio tanti complimenti!
Spero di rivederti presto!:)
Un saluto,
Kyoite.