A Perfect Girl
di Kengha

08/11/15, ore 14:52

povere ragazze qua in questa os dove c sono due piccoli scorci in cui s incontrano(ql ke hai creato tu e ql del film)m si è stretto il cuore nl leggerli!mi fa pena anke il padre ke prova(ovviamente senza successo)a sistemare un minimo le cs!in compenso la frase riguardante il"litigio"tra la condottiera&la principessa m ha strappato un piccolo sorriso!

15/01/15, ore 15:58

E dal fluff, passiamo subito a questo. Detto con molta sincerità, il padre di Elsa ed Anna non è che mi stia... proprio simpatico, ecco. Con quale coraggio pretende che una delle sue figlie se ne stia chiusa in camera per UNA VITA? Forse è meglio che smetta di esprimere le mie opinioni e tornare alla storia... allora, qui Anna è ancora piccola, in rapporto con Elsa, ormai quattordicenne, e dovrebbe avere undici anni. Perciò tra le due c'è una differenza sostanziale, perché una è da poco entrata nella fase dell'adolescenza e l'altra deve ancora crescere. Ma le differenze si vedono anche nel carattere, ben diverso, che le distingue. Speravo proprio che Elsa avesse l'occasione di poter rivolgere almeno un saluto a sua sorella, un sorriso, qualsiasi cosa che potesse farla stare meglio, e invece è intervenuto il padre costringendola ad allontanarsi. La fine, poi, è tristissima. Beh, che dire, sei molto brava a scrivere e cambiare completamente stile, dal fluff puro a scene davvero tristi. Ti faccio i complimenti per l'ennesima volta hahaha :)

10/01/15, ore 21:28

Ammiro sempre di più Anna che, dopo gli innumerevoli e inspiegabili rifiuti della sorella, riesce comunque ad amarla, a cercarla, a salvarla.
Non so quante volte Anna ed Elsa si vedano durante tutti quegli anni, magari davvero due come dici tu, ma sono sicuramente state fonte di dolore per entrambe. Ricordare in questo caso fa solo che male.
Passo alla prossima!
WAPKA

16/01/14, ore 21:41

Congratulazioni, hai spezzato il mio piccolo e fragile cuore.
Rieccomi qui a romperti le scatole, sei contenta? xD In realtà stavo curiosando nuovamente nella sezione ed ho notato questa tua storia!
Che altro posso dire, ciò che dice il re ad Anna è molto Shakesperiano! L'ho pensato subito! xD
A costo di essere banale, posso solo dire che l'idea è molto buona, hai scritto tutto bene e con una buona "tempistica", chiamiamola così (non mi viene un termine migliore al momento, ma spero che tu abbia capito cosa intendo ^^")
Il battibecco con Giovanna sull'amore è geniale ed adorabile! xD
Non so che altro dire, e questa recensione è decisamente confusionaria. Non so scrivere! E dovrei pure essere una scrittrice di fanfiction io! D: (si vede che è da tempo che l'Ispirazione non mi fa visita)
Ok, la pianto e me ne vado ad affogare nei feels, forse è meglio.
Io e il mio cuore spezzato ti salutiamo, alla prossima! :)

15/01/14, ore 16:41

Eccomi ancora mia cara, come vedi sono sempre qui :)
passiamo alla storia: è quasi struggente il modo in cui hai descritto i sentimenti di Anna quando ha rivisto la sorella per la prima volta dopo tanto(in senso positivo naturalmente xb). Ho colto tutto il suo sconforto soprattutto quando si è resa conto di quanto effettivamente Elsa sia cambiata, in tutto rispetto a come lei la ricordava a bambina. E questo sta a sottolineare ancora di più il fatto che siano state per anni lontane senza nessun tipo di contatto, cosa che nel film non viene approfondita molto ed è un peccato veramente.
Comunque tornando alla storia, mi è piaciuta tanto :)
Alla prossima
kiss kiss ;)

15/01/14, ore 01:53

Veramente terribile. Non la fic eh, ma la crudeltà dei tizi della Disney a creare una situazione tanto dolorosa come quella che hai descritto egregiamente tu. Anni e anni senza avere contatti... leggendo questa fic mi sono resa conto un po' di più che cosa volesse dire... quindi ti ringrazio di avermi regalato, di nuovo, come il resto delle tue storie, una perla così. Aspetto con ansia le tue future apparizioni allora!
A presto,
Videl

15/01/14, ore 00:47

Guarda da quando hai scritto nell'ultima fiction che avevi altre storie in cantiere non ho smesso di controllare la sezione (cosa che ormai faccio ogni sera e.e) per controllare se c'era un tuo aggiornamento insieme ad altre fic che sto seguendo xD
Comunque tornando alla storia mi è piaciuta e mi ha fatto anche sorridere pensando ad Anna che litiga con Giovanna e ad Elsa semi pietrificata alla vista della sorella xD
Però... a differenza di altre shot che hai scritto non sono riuscita a "entrare" nella storia non so se sono riuscita a spiegarmi. ..
A parte questo "distacco" ripeto mi è piaciuto :)
Spero di leggere presto un nuovo lavoro :D

14/01/14, ore 23:00

Allora, intanto grazie per il disegno che è bellissimo (e smettila di dispiacerti!)
E per questa fic.
So già da me che doveva essere una femslash pwp o smut, cara sorella ;) AHAHAHAHAHA
no beh...è dolcissima e la mia povera piccola Elsa çwç
ma io la vado a prendere fino ad Arendelle!♥
Ti prego, perdonami, ma non ho trovato nessuna frase che mi ricorda le mie OTP D:
e l'ho letta ben tre volte!
Se c'è davvero, sono io ad essere poco perspicace e smemorata!
Grazie ancora per questa fic e l'altro bellissimo regalo.
Sei la miglior sorella perduta-ritrovata di sempre :* ♥

14/01/14, ore 22:16

Yay! Sono la prima a recensire!! L'ho vista subito nella sezione e dovevo aprirla e leggerla.
Te l'ho detto che mi avresti ancora trovata in giro! Detto fatto :)
Che storia carina e commovente!! *-* Quanta tenerezza mi fa Anna.... Hai reso molto bene la sua confusione e il suo desiderio di vedere Elsa.
E che dire di quest'ultima? Non riesce a parlare, non vuole parlare, troppo preda di quella paura che ha provato per così tanto tempo. Certo che ad Anna sembra quasi irriconoscibile! Quel stringersi le mani al petto, è stato terribile: era letteralmente paralizzata dalla paura di fare una mossa falsa e rischiare così di ferirla. E che dire di Anna che cercava comunque di avvicinarla? È stata la parte che mi è piaciuta di più.
E poi il padre. Che cattivo a rivolgersi subito ad Elsa, come se non fosse già abbastanza impaurita! Almeno in questa occasione Elsa ha parlato, salutando entrami. Be', una sorta di contentino per Anna che comunque è troppo rattristata dal comportamento della sorella. Certo che poi non ha bussato più alla sua porta...
Hai visto? Sei riuscita a mettermi anche tu tanta tristezza! L'ultima frase poi è la degna conclusione di questa piccola scena tagliata del film ;) Eh sì, mi è sembrata proprio una scena tagliata. Che ti dico a fare che sei bravissima? Ormai dovresti saperlo! ;)
Ancora complimenti,

Calime