I suoi capelli tra le dita
di Pearlice

01/07/19, ore 18:16

Recensione premio per il contest "una sana risata!" indetto da AmahyP sul forum di EFP: 2/3

Che dire, di nuovo non posso che farti i complimenti per il tuo modo di scrivere, che mi piace davvero molto e che trovo davvero accattivante. Si arriva alla fine della storia e ci si rimane male, perché se ne vorrebbe ancora e ancora e ancora.
Mi stai facendo davvero adorare questa coppia, devo dire che li trovo davvero molto bene insieme e, in questa piccola fic, hai saputo renderli molto bene, nonostante la sua brevità, talento che non tutti hanno.
Ho trovato molto dolce il modo in cui Aragorn ha interagito con Legolas, quel suo modo di non riuscire a resistere all'istinto di toccare i capelli argentei dell'elfo, di sentirne la consistenza tra le dita; gesto che lo porta anche a riflettere su avvenimenti ben meno superficiali di una ciocca tra le dita. Il suo carezzare i capelli di Legolas, lo porta a domandarsi e poi a comprendere il perché si fosse sentito in un determinato modo quando l'elfo lo ha stretto a sé, il perché Arwen stia diventando un pensiero sempre più sbiadito e, soprattutto, perché si sia perso nello sguardo di Legolas. E poi arriva anche la consapevolezza di che cosa quello sguardo significasse; infatti, alla fine della fic veniamo a sapere che Legolas sta sorridendo, felice del gesto che Aragorn sta compiendo. Ho trovato molto dolce la scena e molto intensa: si comprende bene il sentimento che lega i due protagonisti e che va ben oltre l'amicizia, anche se non c'è interazione tra loro. Tutto trapela dai gesti, dal fingere di non essersi accorti l'uno dell'altro, dai sorrisi segreti. E, in tutto questo, i personaggi sono perfettamente IC, aspetto assolutamente non trascurabile.
Davvero una bella fic!
(Recensione modificata il 02/07/2019 - 04:41 pm)

04/06/19, ore 14:52

Ciao eccomi ora ho letto anche l ultima tua storia che mi mancava e che dire tu non mi deludi mai nemmeno nelle fic più brevi Adoro ❤️

19/05/19, ore 11:56

Ciao! ^^
Sono passata a curiosare, dato che mi avevi detto che eri nel fandom dei Signore degli Anelli.
Ammetto che ho letto solo storie relative allo Hobbit perché shippo tantissimo Bard/Thranduil, quindi quando ho visto che ti piace la coppia umano/elfo mi sono sentita bella carica e pronta ad affrontare questa mia prima esperienza nel fandom di LOTR.

Tra tutte, ho scelto di iniziare da questa FF, che mi sapeva di dolce… <3 E ci ho preso eccome! È una storia fluff, narrata con un ritmo gradevole e sognante, in cui ogni frase è come velata di dolcezza, e ciò mi ha fatto leggere con un bel sorriso per tutto il tempo. Immaginavo che alla fine Legolas si svegliasse e beccasse in flagrante Aragorn, ma così come l’hai resa tu è ancora più bella! <3
Mi è piaciuta davvero tanto, complimenti! ^^
XShade

01/03/19, ore 22:30

Ciao, eccomi finalmente per lo scambio!
La storia, anche se di per sé racconta un episodio molto breve, è molto poetica e piena di sentimento, ricrea perfettamente le atmosfere del bosco di Lothlorien e i sentimenti che agitano il cuore del nostro ramingo. Sembra una cosa banale l'accarezzare una ciocca di capelli, ma per una persona innamorata ogni piccolo gesto spalanca un mondo di emozioni nuove, che hai saputo descrivere con dolcezza. Il finale di Legolas che zitto zitto si bea di quel gesto poi è davvero l'ammore! :)
Sarà che sono anche un pochino di parte perché amo già la coppia di per sé, ma hai fatto un ottimo lavoro!
Barby

20/04/14, ore 19:00

Ciao Shane92!
Eccomi qui a lasciarti la prima recensione premio per esserti classificata 1° al contest "Mettersi Insieme" indetto da me sul Forum di EFP!
Questa fan fiction è dolcissima! *^* Piena di sentimento e amore, il tuo modo di scrivere mi piace veramente molto e hai un modo di descrivere i sentimenti dei personaggi in un modo davvero dolce e delicato! *^*
Davvero, davvero bella!
Continua così! :)
Un saluto!

15/01/14, ore 07:27

Oh miei Valar! W le Aralas!
Credevo che fossimo rimaste in poche, invece, in un momento di noia pre-lavoro vado a dare un'occhiata alla sezione LOTR e che trovo?
Questa meraviglia che, non solo ha come protagonista una delle mie copppie preferite ma è scritta anche benissimo sotto ogni punto di vista.
La dolcezza che riesci a far emergere da quel semplice tocco...
I sentimenti di Aragorn...
E poi la frase finale ----> "Se avesse voluto una riprova di ciò, in effetti, non avrebbe dovuto far altro che sporgersi sul corpo dell’altro per vederlo in viso ed avrebbe potuto ammirare il più bel sorriso che Legolas avesse mai sfoggiato"
Ti stupirei, se ti dicessi che sono morta mentre me l'immaginavo?
Che dire ancora?
Complimenti e spero che scriverai ancora su di loro.
Un bacio.
Ech.

P.S. Forse io sarò una pervertita. Togliamoci il forse ma in questa frase ---> "era arrivato ad avvolgersi tra le dita l’intera ciocca" invece di ciocca avevo letto coscia >.<
*modalità perversione on XD*

14/01/14, ore 22:47

Brava! La tua one-shot mi è piaciuta moltissimo. Oltre ad essere scritta davvero bene, con un lessico e uno stile che evoca con efficacia quest'atmosfera sospesa, a metà tra il sogno e la realtà, sono rimasta colpita dalla delicatezza e la finezza con cui hai descritto la scena e i sentimenti dei personaggi. Da ogni parola traspare una dolcezza infinita e una tenerezza commovente e Aragorn, nell'accarezzare la ciocca di capelli, sembra provare un piacere puro, perfetto, spirituale. Per non parlare del finale: l'ultima frase mi ha letteralmente scaldato il cuore.
Non si leggono spesso storie simili, perciò non mi resta che inserire la storia tra le preferite.
Ancora complimenti!
Nereis