Amortentia
di Krisalia Kinomiya

12/08/14, ore 00:45

Ciao ^.^
É mezza notte passata e io sto dal cellulare qnd chiedo venia per eventuali errori XD
chi sa poi come ci sono finita su qst ff.. O meglio: per quale motivo ci sono finita solo ora???
É vero, la seconda persona per raccontare una storia é una cosa rara, anzi forse più unica che rara! Ma sappi che tu sei stata bravissimissima!!!!!! (sei una lei vero? Non ho visto perciò tiro a indovinare e se sbaglio fammelo sapere che correggo subito subito ^.^ )
Ma tornando alla ff: la adoro!!!! É bellissima, scritta in modo incantevole! Non c'è una virgola fuori posto e l'idea degli odori, dei profumi é geniale!!! E la polvere di stelle poi??? Ti ho adorata!!! A te a Eleven a Lei e a tutta la ff!! Scrivi tanto tanto bene! Sono entrata subito in sintonia con la protagonista! Sei riuscita a rendere tutti.i pensieri tutte le emozioni in modo incantevole! Era tutto così palpabile! E così dolce! Si, dolce dolce dolce!!!!! Insomma troppissimi complimenti! Spero che non abbia sclerato troppo e che da questa piccola recensione sia uscito fuori qualcosa di buono!
A presto e buona notte XD

16/01/14, ore 17:40

Oddio, è un sacco di tempo che non recensisco storie su EFP, e perdonami se sarò un po' arrugginita, ma non potevo permettere che questo gioiello rimasse privo di un qualunque parere!

Mi è piaciuta la scelta stilistica di scrivere in seconda persona, la grammatica è corretta ed il Dottore è perfettamente IC.
Passando a opinioni meno formali, mi ha lasciato con un senso di dolcezza e di calore simili a quelli di una cioccolata calda (...maledetta febbre e maledetto freddo, darei la mia anima per una tazza fumante proprio ora!) e il riferirsi all'amortentia è semplicemente GENIALE.
Mi ha sempre affascinato come pozione, mentre leggevo il Principe Mezzosangue ero curiosissima di sapere che profumo avrebbe assunto per me. Cioè, un'idea ce l'ho, ma è una recensione e non mi devo dilungare in dettagli inutili.
Secondo punto! Polvere di stelle. C'è forse qualcosa di più perfetto? Un odore che brilla, un odore frizzante, un odore che riesco ad associare perfettamente al Dottore!

"​In mille e più anni di esposizione continua allo spazio, mi si è appiccicata addosso come un francobollo. Certi momenti mi fa starnutire per ore."

L'ho detto già che l'hai caratterizzato perfettamente? Perché davvero, alla fine della fanfic avevo due lacrimoni perché... insomma, è Eleventh e lo amo con tutta me stessa e il suo essere imbarazzante mi scombussola tutta!
(piccolo promemoria: la prossima volta che decido di recensire con la febbre FERMATEMI.)
La mollo qua, e ancora complimenti! Dritta nelle preferite!

Strisciabiscia Black.