Realtà
di NakamuraNya

03/03/14, ore 23:03

Ciao, ho trovato questa storia per puro caso (non so nemmeno come ci sia arrivata) ma sono felice che navigando su efp ci sia incappata perché è davvero una piccola perla. Tralasciando il fatto che molte autrici dovrebbero prenderti da esempio (me compresa) per come sei riuscita, e in così poche parole, a dare un'idea di cosa siano Sherlock e John, rendendoli non solo IC, ma ricordando strizzando anche l'occhio al canone di Conan Doyle, è un qualcosa di meraviglioso... Guarda io ho sempre cercato d'immaginarmi la reazione di John al ritorno di Sherlock e in effetti alla fine è andata più o meno come mi aspettavo che andasse, ma tu non ti sei limitata a quello e hai fatto davvero un ottimo lavoro sul personaggio di Sherlock, delineando anche John e Mary e quello che la loro relazione ha significato per Sherlock. Insomma le abbiamo viste un po' tutti le facce di Sherlock in tutte e tre le puntate e a me hanno messo una tristezza assurda!

Comunque ho apprezzato tantissimo il riferimento a Gladstone che spero venga recuperato nella quarta stagione perché il fatto che John non abbia un cane per certi versi me lo rende meno John.
Spero di ritrovare qualcosa di tuo in questo fandom.
Ancora complimenti, hai fatto un ottimo lavoro.
_Koa_

25/01/14, ore 22:58

Ciao :) Allora, la tua storia mi piace. È incentrata su un momento molto delicato. L'hai scritta prima che andasse in onda la terza stagione, però mi piace questa tua personale versione dei fatti e mi sarei aspettata anch'io questa reazione da John. E la caratterizzazione dei personaggi per me è ottima. Uno Sherlock egocentrico, come al solito, ma questa volta un po' sentimentale, come John lo ha fatto diventare da quando lavoravano insieme. Ripeto che la storia mi è piaciuta molto e anche il tuo stile mi piace.
Ciao