Rincorrersi
di Mao_chan91

01/07/08, ore 12:30

ok ok la ff è molto tenera e romantica non c'èm dubbio (in fondo 6 sempre tu) ma ho trovata la ff 1n pò sconfusionata @.@ cerca di precisare il periodo comunque 6 sempre la migliore ciao tvb

11/06/08, ore 11:13

Ho aspettato un paio di giorni per commentare, non è facile, credimi. Credo che il titolo stesso indichi com’è la shot: sfuggevole, con il lettore che deve rincorrerla. Ma dopo le cretinate – solo questo può essere una cretinata XD – cerchiamo di scrivere una recensione seria!
La prima scena raffigura tutta l’amarezza che c’è nelle verità dei bambini, in quei piccoli capricci e parole dure, per nulla dosate dalla ‘maturità’, diciamo. È tristissimo pensare che Sakura fraintenda il gesto di Naruto, che voleva solo liberarla dall’ennesima delusione datale da Sasuke-kun, pensando di essere odiata e odiando allora a sua volta, per ripicca. Poi… beh, Naruto mi mette sempre una tenerezza immensa da bambino, è quasi timido di fronte alla piccola Sakura, che conosce così bene e a cui è sconosciuto… già dalla prima scena, ho capito che questa fic mi avrebbe intristito. *sigh*
Nella seconda parte qualcosa è già cambiato, tra Naruto e Sakura. Lei scappa via – sempre – lui tenta di rincorrerla. Ma Naruto è lo stupido, per cui Sakura non ci bada molto alle sue parole, non ci vuole proprio pensare, le ‘snobba’, preferendo crogiolarsi nell’infelice pensiero di essere una ragazzina insipida con un compagno di squadra pestifero… anche se ha il carattere per tenerle testa. Ma questo è un pensiero sfuggevole, che se ne va appena Sakura gli volta le spalle.
La prima cosa che ho notato, nell’ultima fase quella Shuppiden, è come Sakura si contraddica. Nello stesso modo in cui è spaventata dal giorno in cui smetterà di rincorrere Sasuke, vuole anche che Naruto ricomincia a vivere e vivere – come hai scritto – è rinunciare a quella promessa, perché l’Uzumaki non avrà mai pace se non glielo riporta. Oh, questi due sono così dannatamente complicati! Io per prima sono convinta che Sakura ha paura di Naruto e non lo lascerà mai avvicinare del tutto. Anche quando parlano, Sakura non si esprime mai come vorrebbe, ma Naruto sa cosa intende e interpreta le sue frasi. Perché la conosce sul serio. E Sakura non riesce nemmeno più a mentire come vorrebbe – “non mi sei mancato” ma dove?! *ghgh*– mentre Naruto ancora ci riesce, con sorrisi falsi, facendola irritare profondamente per questo. Ho notato una cosa: che Sakura attende Naruto. Forse sono io che voglio allargare la tua scelta del momento del ritorno, ma voglio interpretare questo come un segno: Sakura non scappa più, almeno fisicamente. E poi lei arrossisce, mentre prima avevi sottolineato che non ne valeva la pena per Naruto. Finalmente poi si parlano faccia a faccia, e quanta amarezza hanno quelle parole, un po’ deliranti: Sakura che tenta di ricacciarlo, lui che la ferma e questa volta lei ascolta, assorbe le sue parole senza volerlo, si sente scombussolata dalla loro forza, vorrebbe fuggire ancora verso i fantasmi e lontana dalla vita, via via via.
Infine basta con le attese. Sakura è cresciuta, è una donna, è stanca di quella recita. E anche se va via, torna da Naruto. La fine è così… densa. Non ho parole, è la parte che mi è piaciuta di più, poche battute, rassicurazioni, un viaggio però con un ritorno (nell’abbraccio dolce e confortante di Naruto). Come posso dire le bellissime sensazioni che mi ha lasciato? Respiravo anche io un po’ faticosamente, in tutta quella nebbia di parole dure e fughe, ma come Sakura alla fine ho potuto sospirare di sollievo. Perché so che tornerà da Naruto.
Bellissima, mi sento davvero onorata di aver concorso con te! E scusa ancora i ritardi Mao! :)
Un bacio.

05/06/08, ore 18:52

Se non dicessi "stupenda", non sarei sincera.
Di questa tua storia ho ammirato lo stile. E' lui che colpisce ancor più della trama, che emerge dalle parole in maniera sublime.
E' delicato, velato di un qualcosa che non ho ben identificato -malinconia, forse- che entra nel cuore e ti fa ammirare la storia. La divisione in paragrafi, rivolgendosi direttamente a Sakura, è stata un'ottima scelta. Molto toccanti le parole, soprattutto la parte che inizia con "gli offrirai, nel tuo petto, il sonno dei vinti".
Insomma, bellissima. Mi è davvero piaciuta molto, è ha ottenuto il posto che le spetta: sul podio^^
Bravissima, davvero!
Elwerien*

03/06/08, ore 15:17

davvero bellissima, hai descritto il cambiamento evolutivo e psicologico di Sakura, il suo rapporto con Naruto, le sue emozioni e i suoi sentimenti, davvero molto bene. complimenti ne aspetto presto un'altra kiss