December
di Kaho

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/09/08, ore 10:31

wow!!è bellissima!!!complimentissimi!!sei un ottima scrittrice!!poi NaruSaku...*_* la mia coppia preferita...ciau!

16/07/08, ore 13:32

Letizia. Hai superato te stessa. E non è una di quelle frasi fatte per convenienza, è la verità, è quello che penso. Adoro le tue storie, lo sai, ma questa è davvero il massimo. Perchè tutto è così palpabile, così reale. Si leggono sentimenti in questa songifction, veri, reali. Toccanti. Sakura è viva, il suo personaggio viene animato da sensazioni forti, profonde e complesse, capace di coinvolgermi, di farmi immedesimare in quella ragazzina che dalla prima all'ultima riga ho visto crescere e maturare. E' un inno al suo personaggio, uno dei migliori, perchè tu scavi nel suo stato d'animo, in ogni significativo momento che l'ha segnata. Ed è questo che mi ha profondamente colpito, la tua capacità di portare per iscritto quel qualcosa che rende unico ed inconfondibile il bizzarro e sincero rapporto fra Naruto e Sakura. E dagli occhi di lei, lui appare così come lo conosciamo. Goffo, gentile e combattivo, così irresistibilmente lui, in ogni gesto, in ogni frase. Saper scrivere è una dote che hai fatto tua, ma saper descrivere sentimenti veri è quello che ha reso il tuo stile unico. Forse mi sono lasciata un po' trasportare, o forse no, fatto sta che - e qui penso di parlare a nome di tutti - ci hai lasciato a bocca aperta. Un primo posto tutto per te, meritatissimo per ogni singola riga. Complimenti Letizia, complimenti sentiti.

~dionea

PS: Hai visto? Te lo avevo detto, prima o poi anch'io avrei lasciato la mia recensione, anche se con un ritardo mostruoso ed imperdonabile. Ma ci credi se ti dico che in quest'ultimo mese sono stata a casa solo per dormire e mangiare? Alla fine sono stata costretta a portarmi il portatile a mare per finire di leggere e recensire. Pedddono T_T

29/06/08, ore 16:44

Oh, no! Non è morto nessuno! E io che speravo nel finale tragico... *sigh*.
Beh, apparte questo XD anche quest'ultimo capitolo mi è piaciuto! Poteva essere altrimenti?
La frase che più mi è piaciuta, perché racchiude in sé il cambiamento di Sakura, è questa: Scoprii quella sera che il suo sguardo glaciale non mi era mancato come quello caldo di Naruto. Bella, davvero. Anche quando cominciano a parlare di Sasuke, discutendo dell'ossessione e del fatto di essere innamorati o meno, è una parte secondo me molto importante. Hai ben trattato inoltre la complicità che è nata fra i due, e la scenetta di Sakura che gli vuole dimostrare che è ormai una donna ha un che di gustoso, mi ha fatto sorridere. Hai fatto bene a non concluderla con una dichiarazione o simili, perché sarebbe stato in effetti un qualcosa di troppo affrettato, e in fondo il finale aperto lascia ai lettori tutta l'immaginazione del caso. Fedele allo shippuuden, no? Nell'aria sentore di NaruSaku ;)
Non posso che rinnovarti i miei complimenti per questa fanfiction, dunque. Sei stata davvero brava, sotto ogni punto di vista!
Un bacio,
El*

29/06/08, ore 16:07

Sono in un ritardo imperdonabile, lo so, ma alla fine eccomi qui a commentare anche il secondo capitolo! XD
In particolare, qui l'introspezione è davvero ben fatta, forse aiutata anche dall'uso della prima persona; l'anima e la mente di Sakura vengono approfondite in un modo che forse nel manga manca, dando più profondità alla storia, che è già valida di suo per quanto riguarda la forma e lo stile. I personaggi sono favolosamente IC, Naruto soprattutto, che in questa fanfiction non posso fare a meno di adorare! Colpisce molto la nostalgia, una sorta di tristezza che trapela dalle righe e che non può fare a meno di commuovere, anche se ancora non c'è motivo. Finale tragico? *.* Leggo il terzo capitolo e ti faccio sapere le mie ultime impressioni.
Un bacio,
Serena.

27/06/08, ore 18:31

Nuovamente in ritardo, ma eccomi qua a commentare il capitolo conclusivo della fic.
Prima di tutto, ribadisco il fatto che hai analizzato molto bene l'evoluzione del rapporto tra Naruto e Sakura, passando dall'indifferenza, all'amicizia, alla complicità, e... E a quel sentimento che Sakura fa fatica ad accettare, ma che può essere definito solo in un modo, sebbene il cuore dell'Haruno sia in un certo modo ancora diviso.
L'ultima parte è stata molto bella; sì, forse poco convincente il tentativo di seduzione (anche perchè Sakura non ce la vedo molto in atteggiamenti simili... A differenza di Ino, ad esempio! XD), ma nel complesso i sentimenti di entrambi i personaggi sono emersi con chiarezza e precisione, grazie alla buona introspezione che ne hai fatto e all'ottimo stile di scrittura. Davvero bello, sì: e anche il finale va bene, malgrado lasci una punta di amarezza, perchè così è molto verosimile e probabile.
Insomma, una fic fantastica: te lo sei meritato questo podio, Leti!
Ancora i miei complimenti! *_*
Ludo =)

22/06/08, ore 16:06

Oh, sono contenta che la mia recensione sia stata una sorpresa graditissima, ma lo è stata più per me invece perché mi hai regalato delle emozioni su un paring che io AMO. Per cui, visto che ho letto che ne stai progettando due (mi pare di aver letto così), sappi che io sono qui ad aspettarle con impasienza, anzi, quando le pubblichi, siccome il fandom è enorme e finisce che ti perdo, non farti problemi e mandami una mail anche con il form contatta, così so quando devo leggere *_*
Passando alla recensione: in questa ultima parte, si respira una grande e bella atmosfera famigliare.
Finalmente Naruto è tornato a casa e lei sembra aver riacquistato quella voglia di fare, rendendosi veramente conto di come in questi tre anni -di come gli anni, hanno visto la sua crescita; ora Sakura non è più quella bambina che si soffermava alle apparenze, è maturata, è cresciuta sia fisicamente ma sopratutto mentalmente e si rende conto di come sia importante nella sua vita la figura di Naruto.
E poi il bello è che con Naruto lei può essere se stessa, senza vergognarsi di apparire bambina, che poi lo fa anche senza volerlo perché la complicità che si è creata tra loro è così forte da far sì che Naruto possa vedere ogni sfumatura del suo carattere, e questo è bello, perché non c'è la Sakura che deve mantenersi buona -quella con Sasuke- e sforzarsi di darsi un contegno, con Naruto può essere quello che vuole perché lui la incoraggia, lui le sta vicino, lui la vuole così com'è.
La parte in cui lei civetta con il povero Naruto è stata carinissima XD Mi è piaciuta e l'ho trovata anche sensuale, o meglio un miscuglio tra l'ironia e la sensualità che io apprezzo sempre!
Forse il Naruto della seconda parte è un po' OOC però non dispiace anzi, mi piace e mi attira perché infondo non sappiamo come possa essere realmente lui, non sappiamo cosa ci sia oltre quell'aria ingenua e fresca e caparbia. Quindi penso che la sua reazione in questo caso sia giustificata! Si vede scappare Sakura, la vede cercare di fuggire da sé e vuole capire. E poi hai giustificato perfettamente il suo carattere quindi va bene così.
L'ombra di Sasuke alberga sempre in mezzo a loro e questo non fa che complicare le cose o meglio, secondo me qui hai voluto farci notare una Sakura che pur di non aprirsi di nuovo, di vedere Naruto come lo vede nel profondo, quindi non vuole ammetterlo, si auto impone e auto convince che non prova nulla per Naruto quando invece non è vero e lei lo sa e lo dimostra alla fine, da sola, volendo lui accanto.
Il finale secondo me va bene così, anzi lo apprezzo molto di più di un ipotetica fine da "vissero per sempre felici e contenti" anche perché il passaggio dalla Sakura confusa a quella che sceglie all'improvviso sarebbe stato troppo poco realistico, quindi bene così, finale che nel complesso ci sta e che non sminuisce tutto il lavoro.
Molto bella Kaho, non posso dire altro!
Solarial

20/06/08, ore 17:27

oddiu, tesora, è bellissima *-* mi piace moltissimo il modo in cui descrivi i sentimenti di entrambi e le situazioni tra di loro...sono semplicemente perfetti *-* spero davvero che ci sia un lieto fine, e spero davvero di vedere altre NaruSaku tue in giro per EFP...li amo *-*...un bacio <3

20/06/08, ore 00:19

Ok, ora ho scoperto perché c'erano quegli errori, e credo ti sia saltato di cancellare questi segni di betaggio "(è superfluo: secondo me dovresti toglierlo)" e "(qui ci va la virgola, altrimenti sembra che indifferente si riferisca a bacio)" XD e una virgola in questa frase "Sakura non è un bel gioco questo."
Mmh, forse mi fa un po' Chouji l'offerta di patatine, troppo bambinesca la scenata che segue e mi fa strano Naruto che prende in giro Sakura, ma sono così adorabili che non me ne importa niente (Sì, seguo le tue previsioni XD).
Per il Naruto che diventa cinque minuti dopo, devo dire che dapprima mi ha lasciata sgomenta, ma pian piano ha cominciato a piacermi, nel suo crudo realismo da uomo amareggiato.
Amo i finali amareggianti e che sanno d'inconclusione, e questo rende giustizia al sottotitolo della storia. Ho ritrovato la nostra Sakura e seguito la sua crescita già notata nel manga, ma qui si è concretizzata interamente la maturazione di Naruto, un po' bimbo e un po' uomo. Pieno di sentimenti, e finalmente, dietro il sorriso, un po' giunto al limite.
Io e te abbiamo una concezione del loro rapporto piuttosto simile, mi piace notarlo, e amo questa storia, che per questo comprendo così facilmente.
Oh, amo anche il fatto che la trovata del cuscino sia tornata fino all'ultimo XD, è amabile.
Oh, immagino che ci risentiremo alla pubblicazione delle Hyuugacest, sto entrando nel fandom e sarò a mia volta lieta di commentare la tua <3. A presto, e tanti complimenti ancora per questo complesso di storia tristemente adorabile.

19/06/08, ore 22:43

complimenti, davvero...è una fic scritta davvero bene, sei riuscita a descrivere perfettamente tutte le tappe fondamentali della "quasi storia" di Naruto e Sakura, dal triangolo "classico" lui ama lei, lei ama l'altro,al triangolo (molto più eccitante XD) lui ama lei,ma lei chi ama?!?lui o l'altro? ...anche se non c'è proprio il lieto fine, c'è sempre una speranza per il fututuro, no? anche perchè se no sarebbe stato tutto troppo bello per essere vero XD ancora complimenti, grandi i Linkin Park, grande il pairing ^_*

19/06/08, ore 21:28

Divinaaaaaaa!!! Davvero bello quest'ultimo capitolo, peccato appunto non lieto fine...Mi è piaciuta molto la parte della "sfida-corteggiamento" ben scritta e perfetta (per i pensieri dei 2 personaggi)!!! Ancora complimenti e spero che scriverai altre stupende Naru/Saku!!!

19/06/08, ore 17:11

bellissimo capitolo peccato che sia stato l'ultimo ma perche non la continui da qui non la puoi lasciare in questo modo la storia davvero un peccato e io che ogni volta che leggevo i capitoli di questa ff mi veniva da commuovermi.aggiorna presto con un'altra ff naruxsaku

19/06/08, ore 14:53

Cioè, e io l'ho cancellata? ç_ç Me misera. Passo al capitolo, và. (ç_ç)
Allora, già dal titolo qualcosa la si intuiva, però devo farti i complimenti comunque, perchè esattamente quando io stavo pensando "ma non è un po' troppo presto, per quei due?", hai saputo di nuovo mantenerli IC e dare Sasuke l'importanza che purtroppo (o per fortuna. Del resto, è anche qui il bello della coppia) ha. La frase che mi è piciuta di più dell'intero capitolo è sicuramente nel primo pezzo, quella: "Scoprii quella sera che il suo sguardo glaciale non mi era mancato come quello caldo di Naruto", perchè li contrappone esattamente e fa un bellissimo confronto diretto fra i due.
Io penso che la scena della "finta seduzione", per quanto possa apparire chichè, si sia adattata molto bene al resto della storia e alla situazione particolare, quella specie di infantilismo che li lega trasformandosi lentamente in qualcosa di più. E anche il post-bacio è stato decisamente interessante, anche se io personalmente immagino Naruto un po' più ingenuo e insicuro, ma questi sono poi punti di vista (anche perchè, effettivamente, la compagnia prolungata di Jiraiya deve aver sortito i suoi effetti, o no? xD)
Insomma, altro bellissimo capitolo, incredibilmente IC. Ah, e te l'avevo già detto che io My December la adoro? Quindi puoi immaginare il piacere che mi abbia fatto vederla in una fic così bella :3
Complimenti, come al solito.
Helen

19/06/08, ore 14:22

è difficile essere sasusaku quando poi leggo queste cose...ultimamente poi in giro non ci sono molte sasusaku non credere(ovviamente io intendo quelle belle eh...), ergo cosa mi succede? che leggo te, poi leggo susi, ed è un disastro. e passo crisi sasusaku. allora, la conclusione di questa fic è sublime: niente lieto fine perchè giustamente sarebbe stato forse forzato, ma hai fatto di meglio...con tutto il discorso post-bacio, personalmente, mi hai mandato completamente in crisi. perchè naruto ha dannatamente ragione. insomma, è proprio vero che con sasuke sakura ha costruito poco. lo ha amato, eccome (perchè chi dice che quella di sakura per sasuke era una cotta secondo me ha capito davvero poco),ma in primis lui non l'ha amata. o comunque, non l'hai mai potuto nemmeno contemplare e capire, preso dalle sue vendette del cazzo. un grazie, e un preoccuparsi per lei nei momenti di pericolo era il massimo da aspettarsi...ma ora le cose stanno cambiando. anzi, sono forse già cambiate, con naruto e sakura. e come descrivi tu i suoi turbamenti, le sue paure, il suo terrore...è incredibile. sakura non è mai stata così viva e pulsante, e io mi sa che mai ho letto fic narusaku più convincente, davvero.
la morale finale è che se alla fine il manga finisse con il narusaku non me ne dispiacerò, anche se, in fondo, io rimango sempre sasusaku. e pur con tutte le crisi che ho con quel benedetto pairing al momento, in fondo nessuno come loro due mi fa sviluppare il lato angst^^ e credo che la coppia abbia anche in un certo senso bisogno di me, proprio come il narusaku ha bisogno di te^^
tutto sto sproloquio assurdo, comunque, per confermarti la prima impressione che avevo avuto della fic: di una bellezza, e di un'intensità, uniche. ne devi davvero andare molto molto orgogliosa leti! un bacione dalla tua cami chiccosa, e al momento molto rosa^^

19/06/08, ore 14:18

Ohh ç__ç
Va beh, mi è piaciuta lo stesso la fine *-* Tanto tanto tanto!
Solo Naruto mi è sembrato un po' troppo perspicace e sincero °-° (sui suoi sentimenti), ma era così che doveva andare. Sono proprio loro, Naruto e Sakura. Ma quanto li amo insieme *____________*
Leti è venuto perfetto il capitolo. Anzi, tutta la storia. Ohhhh >w< Sei troppo brava!!
Sono un poco fuoriuso O__O nel senso che mi ha lasciato un po spiazzata, credo, e non riesco a recensire decentemente.
Comunque tutto era perfeto, ogni frase, ogni pensiero nuovo di Sakura, i suoi nuovi sentimenti, il fantasma di Sasuke che aleggia fra i due.
Davvero bellissima!!
Brava *-*

16/06/08, ore 14:17

Bellissima storia complimenti! Si merita proprio il primo posto!!! Miraccomando aggiorna presto! pref!! ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]