Mélo
di Rodelinda

15/06/13, ore 15:03

Io davvero non so come tu faccia. Leggendoti mi sembra di nuotare nel mio elemento, qualcosa di più del semplice identificarsi nei personaggi. L'uso che fai delle parole è lo stesso che farei io, non mi trovo mai in discordia con te; e, soprattutto sparisce la mia pessima abitudine di correggiere mentalmente un passaggio che non mi piace.
Di te ho letto anche "Aberaldo e Eloisa. Che posso dire? Si avvicina, o forse è lo stile letterario che più amo. Non lo vedo prolisso.
(Recensione modificata il 24/07/2013 - 04:04 am)

02/09/12, ore 11:51

*Suono di applausi*
L'ho letta d'un fiato, perché credo che non sia il tipo di racconto che necessita una lettura lenta, accurata; il Melodramma è come una cometa, anzi una meteora che attraversa il cielo, s'infiamma e si spegne e nella stessa maniera effimera va preso questo racconto. L'ho trovato davvero molto bello, molto reale, una sorta di inno alla vita spinta oltre ogni limite. Complimenti!

06/10/08, ore 20:45

"Cresciuta per non stare mai ferma, per vivere, per sbucciare il mio corpo come una cipolla, strato per strato, finché non resta solo il cuore, nudo, pronto per essere ferito"... quanto a lungo sono stata così! Nemmeno io sarei capace di esprimerlo meglio... E quanto giovane devi essere, Rodelinda!
Ti ammiro, e mi ispiri tenerezza. La fragilità e la forza di questo tuo lavoro sono incredibili, sono contraddittorie, eppure riescono a darsi risalto a vicenda.
Davvero non ho parole...

14/06/08, ore 18:24

Bellissima ed intensa. Mi ricorda molto una poesia di Hesse che è una delle mie preferite di sempre (non so se l'hai mai letta, si chiama "Sono una stella del firmamento". Ne esistono varie traduzioni, se non l'hai già letta e vuoi, ti passo la versione più fedele all'originale e anche la più bella ^_^). La tua flashfic è coinvolgente, è forte e ti fa sentire potente ed inutile allo stesso tempo. Sei proprio brava.