Cosa resta di noi?
di se solose

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
16/05/14, ore 22:49

Mirena al rapporto!
Che bello, vedo che hai più tempo per scrivere :)
Arrivano Annie e Johannaaa! Sono contenta di questa cosa *^*
Amo entrambe alla follia e poi credo ci sarà anche la piccola fotocopia di Finnick, giusto? *O*
Effie... oh cara Effie... dovrebbero inventare un lavoro ispirandosi a te.
Cercasi persone brave a far venire gli infarti alla gente. Tu sarai l'esperta, naturalmente.
"Effie Trinket, maestra suprema di ansia e controllo"
AHAHAHAHAH, sembra che abbia davvero preso il posto di Haymitch xD
Ho riso quando ha confessato quasi innocentemente di aver aperto di proposito il recinto delle oche!
È quasi sconcertante come la guerra abbia cambiato Katniss. Ora si tormenta di più di prima ed è quasi sempre in una sorta di ansia che non riesce a controllare.
Ohohoh! Ha cercato di cucinare riuscendo a mettere a soqquadro un'intera cucina.
Peeta... che dire e.e
Oh! Ormai lo sai! Lo adoro sotto ogni punto di vista *^*
Delly ha accettato senza esitare di dare una mano a Peeta. IEEE! C'era d'aspettarselo...
Sappi che grazie a te la sto odiando anche se non ha detto ancora A +.+

«Katniss fatti valere e spaccale la faccia! Sii violenta e non fermarti!»

E menomale che non volevo essere cattiva...  ._.
Haymitch... caro povero Haymitch. Non so cosa tu abbia potuto fare ad Effie, ma sappi che ne vedrai delle belle. Almeno penso e.e
E poverino anche Peeta. Ma come dice il proverbio: chi vuole il male degli altri, il suo sta dietro la porta e.e (diciamo che l'ho italianizzato dal napoletano, ma credo si dica anche in italiano così xD).
Gli è toccata la stessa sorte del mentore. Come giovane uomo, dai una mano al vecchietto (che poi vecchio non è ò.ò).
Wow... mi sto contraddicendo da sola! LODE A ME! ewe
 «Io la soffoco con una delle sue parrucche, uno di questi giorni!». ODDIO. MUOIO! AHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Il pezzetto finale -poi- è troppo carino *^*
In quest'ultimo periodo per me è tutto, come direbbe Effie: favoloso e.e
In questo caso però dico sul serio, eh! :D
Katniss mi sa che ormai è andata; più di quanto fosse già fuori di testa prima. Le sensazioni che prova per Peeta cambiano giorno per giorno e desidera stare con lui più di quanto in realtà pensi.
Ora è rimasta imbambolata come l'idiota sul letto e.e
Qualche volta le sta bene. Forse però sono un po' cattiva .-.
Avrai capito che oggi sono di poche parole... Non so perché sinceramente, forse le interrogazioni mi hanno sfiancata. Completamente, giuro. E dire che amo maggio. Perché me lo devono rovinare così?!
Fortunatamente questo pomeriggio non ho avuto nulla da studiare, altrimenti non starei qui, poiché mi sarei buttata giù da un ponte.
(Ma il fatto è che ho programmi per il 2015. Non posso morire prima di aver visto gli ultimi due film della trilogia u.u)
Mi è bastato ieri per scervellarmi completamente con fisica e geometria analitica. So le cose a campanello. Le ripetevo nel sonno ç____ç
HELP ME. PLEASE!
Comunque... owo credo che si giunto il momento di smetterla con i miei monologhi strambi e.e
Un bacione,
Mirena

16/05/14, ore 13:58

Rieccomi qua!
Allora,il capitolo è scritto in modo,come dire,PERFETTO.
Ma te hai talento,quindi me lo aspettavo.
Non mi aspettavo che Kat avesse una mentalità da ottantenne.Cioè,solo ora ti accorgi di quanto è figo Peeta?Ma che problemi hai?
Inoltre ci si mette Effie.Avevo pensato al peggio e lei se ne esce con questa bellissima notizia.
Ho sudato per le prime quattro righe.
Al prossimo capitolo.
Con amore
Jess❤️

16/05/14, ore 13:19

No, spiega Katniss... Ma sei proprio. Ciirda! Ti sei accorto solo ora che Peeta è bello! Ma ripigliati! Vabbé! Io aspetto.... Un bacio, Reby.

14/05/14, ore 23:20

Ciaooo!
Cavoli. Te l'avranno detto in parecchi ma davvero... sei proprio malvagia delle volte ç___ç
Concludere così un capitolo è una cosa mostruosamente crudele. (E questa non è la prima volta che lo fai. Ci hai lasciati sempre con lo stesso pensiero: "Che caspita è successo?! Come? Quando? Perché?!", però la suspense non ha mai fatto male a nessuno :DD).
In parole povere, questa situazione mi piace e non mi piace owo
Eheheh... indovina! e.e
Non sto usando l'editor di efp. Alla faccia sua u.u
Così impara a farmi riscrivere le recensioni.
"Da qui altre domande troveranno risposta, alcune questioni verranno risolte ed altre aperte!"
Sì. Questo tuo frammento mi ha dato proprio questa impressione :)
Però mi piace il fatto che tu -avendo tante idee- non faccia finire subito la tua fanfiction.
Sai com'è... È la prima long di questa sezione che ho seguito e mi ci sono affezionata troppo. Sono convinta che piangerò quando la terminerai.
Le tenebre si impossesseranno di me e io comincerò a dondolarmi come una dannata con le gambe al petto. Praticamente una pazza schizzata :D
Okay, la smetto. Ho esagerato come al solito.
La mia testolina sta andando in escandescenza. Sono troppo stressataaah! Per di più, sono giorni che vedo dappertutto le foto del set di Mockingjay parte 2 a Parigi. Il mio cuore non reggerà. Non riuscirò ad arrivare a novembre... e poi figuriamoci dover aspettare un altro anno! ;°;
Comunque non pensare che quando arriverai a postare l'ultimo capitolo la mia reazione non assomiglierà a quella che ti ho descritto prima e.e
Allooora!
Mi è molto piaciuto questo capito -come potrei dire di no?-.
È molto descrittivo e sappi che io amo letteralmente le descrizioni. Ma è anche molto -forse anche di più- introspettivo. Adoro questo tuo scrivere. Mescoli insieme molte forme di testo *°*
Assistiamo a quello che attanaglia la mente di Katniss; capiamo che la sua paura non è mai cambiata: non vuole perdere più nessuno ed è terrorizzata dal fatto di poter dimenticare Prim da un momento all'altro.
La parte iniziale è dolce *^*
Lei cerca in tutti i modi di non svegliare Peeta ma, siccome hanno partecipato agli Hunger Games e ormai hanno una sorta di -lo chiamo così- "sesto senso" che li avvisa precedentemente, non ci riesce.
I loro gesti sono molto delicati e così pieni d'amore che, anche se non è per nulla sdolcinato (non hai mai scritto niente di mieloso e te ne sono grata), quasi mi sono sciolta leggendo. Poi non so perché ma questa frase mi è piaciuta particolarmente: "Scende dal letto lasciandomi sola, ancora una volta, in quel grande letto così mi avvolgo nelle coperte fino a coprirmi anche la testa".
La penso in questo modo perché finalmente entrambi possono ricevere l'uno dall'altra le attenzioni che prima erano impensabili.
Va bene... Non ho idea di cosa possa succedere da questo momento in poi ò.ò
È enigmatica la cosa ma mi piace ewe
In questi giorni sembro una menomata. Credo che scrivere di più mi porti a rendere il mio solito papiro indecifrabile, peggio dei geroglifici degli egizi xD
Mi scuso in anticipo se non capirai niente o se ci saranno errori (meglio dire obbrobri) -ormai ci hai fatto l'abitudine-...
Baci e a presto :)
Mirena ♥

14/05/14, ore 23:07

Oddio....tu sai che c'è della cattiveria nel lasciarci così....con questa frase!!! Traduco: sbrigati ad aggiornare che sono troppo troppo curiosa di sapere cosa Effie deve dire con urgenza a Katniss. Espongo le mie teorie:
1. è incinta (five immaginario per Haymitch, che tanto amo)
2. si sposa (five immaginario per Haymitch, che tanto amo)

Beh detto ciò, ti faccio i miei complimenti, perchè adoro davvero molto la tua storia
a prestissimo
un forte abbraccio

14/05/14, ore 21:38

Sempre piú interessante! Adoro vedere katniss gelosa di Delly.. E lo sarei anche di vedere Peeta di gale... cosa succederá dopo ? Comunque sempre ineressante la storia .. Che dire sempre critiche positive anzi positivissime! Non vedo l' ora di leggere i prossimi capitoli ! :) Sono davvero troppo curios cca di sapere che deve dirle Effie!deve dirle qualcosa che è successo in panetteria? Non so... Troppa curiositâ *-*
(Recensione modificata il 14/05/2014 - 09:49 pm)

14/05/14, ore 19:53

cosa sarà successo?? xD lasci una bella suspense... :P così fai crescere l'attesa fino al prossimo capitolo! non vedo l'ora ;)

14/05/14, ore 19:38

Mi vuoi proprio male,eh?
Cioè,ti pare il modo di concludere un capitolo?!
Ora non dormirò la notte.
Cosa succederà nel prossimo capitolo?
Peeta resterà incinta?
Gale scasserà ancora le scatole?
Effie in realtà è un uomo e Haymitch è gay?
Ecco cosa succede quando concludi così!
Ti prego aggiorna presto!
Con amore
Jess❤️

14/05/14, ore 17:48

Buonsalve!
Ommiodio, cosa succede? Peeta rapito dagli aieni? Gli hanno fatto un'altro depistaggio? Snow è diventato uno zombie? Ti prego aggiorna subito!

10/05/14, ore 15:37

Sono arrabbiata. Tantissimo.
Ma non con te, ci mancherebbe! Sono arrabbiata con me stessa come se non ci fosse un domani.
Devi sapere che questa è la seconda recensione che ti scrivo e non è nemmeno la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Mi sono sempre detta: «Ora scrivo prima su WordPad e poi la mando», invece, come mio solito, ho usato l'editor delle recensioni di EFP che per me è una tortura solo per il fatto di dover cliccare ctrl+c e ctrl+v per copiare ed incollare.
Puoi benissimo immaginare cosa ho combinato.
Ho evidenziato tutto il testo e invece di cliccare la c per copiare, ho cliccato la v e, naturalmente, mi ha incollato una sola parola e io sono rimasta fregata ç____ç
Come se non bastasse mi sono lamentata per tutto il tempo mentre stavo a tavola con la mia famiglia. Ma questo è un optional e.e
ALLOORA.
1. Ascoltare Atlas per calmarsi...
2. Respirare e R-iniziare!

Ciao! :DD
Finalmente ho sfatato la maledizione che mi sono inflitta da sola e.e "che possa colpirmi un fulmine se non commento in tempo il prossimo capitolo" \o/
Spero di mantenere la promessa anche con i successivi :D
Mirena 1 - Fulmine 0
I WON! I WON!
Devo dire che mi aspettavo fosse Gale quell'ombra misteriosa... ma mi fa tanto piacere che sia andato lì con il solo intento di chiarire. Ha capito che Peeta è una parte essenziale ed importantissima della vita di Katniss e che voglia continuare ad essere un amico di quest'ultima.
La stretta di mano e l'abbraccio mi fanno quasi pensare che lui possa essere in qualche modo presente -anche se da lontano- per entrambi. È come una specie di simbolo. Sembra quasi che con quel "«Ora dovreste proprio andare, i vostri amici vi staranno aspettando»", abbia voluto dire: «Ora ho capito, spero che voi due stiate bene ma io devo comunque andare avanti».
All'inizio pensavo che fosse andato lì per fare una delle sue solite sparate e che magari lui e Peeta se le fossero date di santa ragione. Ma poi sarebbero ritornati al punto di partenza e sarebbe diventato tutto troppo scontato e noioso. Davvero, sono contenta che il tuo stile sia semplice e veloce.
Ora è questa la parte del capitolo più così: ò.ò
Peeta... ormai credo si sia capito che lo adoro sotto ogni punto di vista. Lo si rivedere scherzare e ridere, e -francamente- se lo meritava da tempi immemori (ogni riferimento alla sadismo della Collins è puramente casuale). Vuole tirare avanti nonostante tutto quello che ha passato, vuole fare quello che ama -anche se l'ultima volta che ha messo piede al forno è capitato un disastro-.
Delly... .-.
Sinceramente Delly non l'ho ancora inquadrata come si deve, anche se tutti quanti dobbiamo ammettere che è stata una delle persone che ha più aiutato Peeta con il depistaggio ed è stata lei a rimproverarlo e ad arrabbiarsi a morte quando quest'ultimo si comportava in modo glaciale e freddo, e sprezzante -aggiungerei- nei confronti di Katniss. Però... non saprei non l'ho mai considerata una dei miei personaggi preferiti, ecco.
Sono comunque contenta che Peeta le voglia chiedere di aiutarlo in panetteria. MA ATTENZIONE! Magari solo per un periodo limitato di tempo.
Non vuol dire che lei debba mettere i bastoni tra le ruote alla relazione di Katniss e Peeta! No. Non la voglio vedere come un intralcio.
Ti prego, ti scongiuro, ti supplico, non farmela odiare! ç____ç
Katniss gelosa... ahahahahahahah
Mi sa che ora le tocca. Nel senso... Fino a quel momento sono stati sempre Gale -che magari non le rivolgeva la parola- e Peeta -che soffriva in silenzio cercando di non incontrarla- a provare in qualche modo di arrivare al suo cuore.
È una delle cose che più mi è piacuta nei libri, il fatto che entrambi non si sono mai odiati. Gale solamente non ci riesce anche se vorrebbe: "«Sarebbe stato meglio se fosse stato più facile da odiare»", e Peeta è troppo buono di cuore per provare risentimento nei confronti di qualcuno e poi sa benissimo che Gale è una persona importante per Katniss, sa che sono cresciuti insieme, sa che Gale la proteggerebbe in qualunque momento.

"-Lei ti ama sai?- dice Peeta. -In pratica me l'ha detto, dopo che ti avevano frustato.
-Non crederci- ribatte Gale. -Il modo in cui ti baciava durante l'Edizione della Memoria... be', non ha mai baciato me così.
-Faceva semplicemente parte dello spettacolo- gli spiega Peeta, benché la sua voce abbia un tono di dubbio.
-No, sei riuscito a farle cambiare idea. Hai rinunciato a tutto per lei. Forse è il solo modo per convincerla che la ami.- C'è un lungo silenzio. -Avrei dovuto offrirmi volontario al posto tuo nei primi Hunger Games. Avrei dovuto proteggerla allora.
-Non potevi- dice Peeta. -Non te l'avrebbe mai perdonata. Tu dovevi prenderti cura di sua madre e di sua sorella. Lei tiene più a loro che alla sua stessa vita."

È stata una delle parti migliori di tutto il libro secondo me. Ho sempre creduto che entrambi si rispettino molto.
Comunque con quel "Katniss ora deve patire come hanno fatto Peeta e Gale" non volevo affatto intendere che la Cartwright debba rompere le scatole e diventare l'intruso...
Okay, i miei modi evasivi sono alquanto ridicoli... meglio se mi ritiro ._.
Non saprei... falle riaprire il negozio di scarpe dei genitori, fa' qualcosa. Tutto tranne mettersi in mezzo! °^°
Ho esagerato. La recenisione di prima era mooolto più corta di questa. Come al solito sono polemica al massimo e magari non avrai capito niente e.e
Te lo riassumo in tre semplici parole: BEL GRAN CAPITOLO! u.u
Anche se è piccolino :) ma mi piace il fatto che tu non ti dia un limite ben preciso di pagine u.u
Un bacione,
Mirena

10/05/14, ore 08:07

Uuuh delly! Sono proprio curiosa di capire come evolve la faccenda! Katniss gelosa è sempre uno spettacolo! xD al prossimo capitolo! :)

10/05/14, ore 01:00

Fantastico anche questo capitolo! Adoro il tuo modo di far entrare i Personaggi nella scena ! :) scrivi davvero bene la storia si fa sempre piú affascinante e intrigante. Continua così!

05/05/14, ore 23:15

Ho letto molte fanfiction, piccola premessa, so che sembra banale dirlo, ma questa è davvero la migliore che abbia letto fin ora su hunger games, la storia é intrigante scritta nel modo piû accurato possobile e spinge il lettore a proseguire la lettura tutta d un fiato. Sembra di sentire davvero i pensieri di katniss e i personaggi per quanto siano fedeli alla storia non sono scontati , stupiscono .. Per non parla.. Mi dispiace che ture dei colpi di scena, fantastici. Aspetto con ansia i prossimi capitoli. Spero insomma che "Se solose" non si interrompa e continui ad elaborare queste mgnifiche idee e metterle per iscritto. So che spesso siamo tanto occupati da non riuscire a implicare il nostro tempo in fanfiction.. Ma ti prego di trovare anche solo pochi minuti da dedicare a queata tua opera che mi sta entusiasmando davvero tanto.

30/04/14, ore 16:43

Allora ... inanzitutto ciao.
Non so se un ciao sia abbastanza per esprimere l'ammirazione che provo verso di te, che avrai ASSOLUTAMENTE un futuro da scrittrice!  Dunque, ho iniziato circa due ore fa a leggere il primo capitolo della tua Fan Fiction su Hunger Games (serie di cui mi sono letteralemente innamorata e che, come te, ho finito in 3 giorni) e cosa dire ... era da Hunger Games che qualcuno non riusciva a scrivere cosi' bene, da catturare la mia attenzione e da farmi arrivare al 28esimo capitolo con una "sete" di leggere il capitolo seguente quasi fosse linfa vitale! Veramente brava, scrivi bene, non sei noiosa perché sai alternare molto bene i dialoghi, le parti descrittive e i pensieri che frullano in mente a Katniss equilibrando bene il tutto ... ma soprattutto (a differenza di altri scritti che ho letto su questo sito) credo che tu non abbia stravolto nessuno dei personaggi, anche se, ovviamente, hai messo quel tocco personale "d'immaginazione" di "comevorreichefosse" che, per coincidenza, ho trovato molto simile al mio! E poi questa FF mi piace, devo ammetterlo, per il fatto che praticamente è incentrata sull'amore tra Peeta (Mon amour!<3) e Katniss.... e devo dire che anch'io, dopo il finale de "Il canto della Rivolta" sono rimasta un po' delusa perché (come sempre) sono rimasta triste di dover abbandonare cosi' i personaggi ... e sono contenta che posso ancora fantasticare su di loro grazie a te!
Devo ringraziare una mia amica che mi ha consigliato e fatto scoprire questo sito, a cui mi sono appena registrata e dove sono ancora una novellina .... e sono felice di aver scritto la mia prima recensione proprio sui tuoi scritti!
Troppo brava :):):)!!!!!!!!! Aspetto con ansia il 29esimo capitolo .... sperando che questa FF duri ancora per molti capitoli!
Possa la fortuna essere sempre a tuo favore! (Ormai é la mia frase<3)
Ciaoo!!!
Chiara
(Recensione modificata il 30/04/2014 - 06:19 pm)

25/04/14, ore 03:05

Oddì e mò chi é sta sagoma scura?!?! Penso che sia tGale... Poveri noii,mo inizia un finimondo ahahaha comunque il capitolo in se é molto dolce e malizioso e divertente:D e poi haymitch con le sue battutine ahahahah aspetto il prossimo :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]