Il tempo passa e tu non passi mai
di Nadie

24/03/14, ore 19:37

E' finita, noooo sono tristissima!!!!! :(
Ma sono anche felice perchè Ruben sembra finalmente aver trovato la pace.
Mentre leggevo il capitolo avevo quasi le lacrime, ancora adesso ho i brividi se ripenso ad alcuni passaggi.
Cos'è l'amore? Mamma che domanda difficile, io non saprei da dove iniziare.
Eppure quando ho letto la tua definizione d'amore, mi sembrava che tutti i pensieri confusionari presenti nella mia testa si riordinassero e trovassero un senso.
Le tua parole sono state illuminanti. Sei geniale, davvero, e in ogni cosa che fai ci metti una passione incredibile.
Questo viaggio è stato emozionante, commuovente, divertente e soprattutto vero.
Grazie per questa avventura, ho vissuto la splendida storia di Roxana e Ruben e la porterò nel cuore.
Un baciozzo e un abbraccio grande!

20/02/14, ore 14:34

Ciao bambola!!
Con ritardi imperdonabile approdo qui, a leggere questa tua long...
Tu hai davvero talento per la scrittura! Mi piace lo stile che hai adottato qui, diverso nelle due parti della storia: in particolare, è molto incisivo e adatto, ha ritmo, quello della seconda parte!!
Poi, il tema mi fa pensare tanto e mi rende malinconica...ma in senso positivo!
Brava! Davvero!
Bacioni,
Joy

19/02/14, ore 20:25

Carissima!!!!
Che bello hai aggiornato! Lo sai che ti adoro, aspetto sempre con entusiasmo qualche tuo nuovo capitolo.
Mi permetti di entrare nei mondi meravigliosi che sei in grado di creare e allontanare per un momento proeccupazioni e problemi.
Ho apprezzato tantissimo il profilo che hai dato del Signor Tempo, sei sempre geniale!
E stavo quasi per piangere quando hai parlato della malattia di Roxana, forse perchè anche la mia povera nonna se n'è andata per lo stesso, orribile, motivo.
La tua sensibilità nel trattare argomenti così forti è incredibile. Bravissimissimissima!!!!
Adesso sono proprio curiosa di scoprire cosa accadrà al povero Rubèn... ;)
Un bacione e un abbraccio forte, forte! A presto!!!

02/02/14, ore 18:09

Ciaoo, rieccomi!! :D
Che dire, ogni capitolo è sempre più bello, avvincente!
Questo capitolo è davvero bello anche perché parla del loro figlio.
Roxana ha costituito una parte davvero molto importante della vita di Ruben e perderla non è stato assolutamente semplice per lui!
Sono curiosa di sapere cosa è successo alla povera Roxana..
Ti mando un grosso bacione, aspetto il prossimo aggiornamento!
Jenny :)

01/02/14, ore 18:01

Ciao carissima!!!! :D
Che meraviglia questo capitolo! Mamma mia, ho i brividi. Per di più quando si parla di bambini io impazzisco di gioia. :3
E' stato dolcissimo il discorso che Rubèn ha fatto al suo bimbo. Sincero, puro, incredibilmente bello. Deve essere magico il legame che si crea con il proprio figlio, appena incroci il suo sguardo sai che potresti fare di tutto per lui.
In ogni capitolo si capisce sempre di più quanto Roxana sia stata una parte fondamentale della vita di Ruben. E senza di lei deve essere davvero dura.
Ma chissà che questo viaggio nei ricordi non lo aiuti a superare questo dramma...
La storia è sempre più bella, emozionante e avvincente! Bravissimissima!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacione grande e un abbraccio!

26/01/14, ore 18:42

Ciaoo! Eccomi di nuovo qui dolcezza :D
Che dire? Aspettavo tanto questo capitolo, non vedevo l'ora che aggiornavi e appena mi sono collegata al sito e ho visto che c'era stato un tuo aggiornamento, subito sono andata a leggere!
Questo capitolo è meraviglioso, come tutti gli altri, ma forse questo ha qualcosa in più degli altri, è più bello.
E' bellissimo come descrivi l'amore di Ruben e Roxana, si amavano davvero molto..Adesso Ruben ne soffre tanto per la morte della sua Roxanita, e tu descrivi alla perfezione il suo dolore.
Altrettanto bella la descrizione dei due che si baciano e l'immagine delle alte spighe di grano.
In ogni capitolo riesci ad emozionarmi <3
Ti mando grande bacio :*
Ciao cara, alla prossima!
PS: Aggiorna presto ahahah! :D Jenny :)

26/01/14, ore 18:21

Buonaseeera!!!!!! :D
Siii non vedevo l'ora di un tuo aggiornamento!
Forse questo è il capitolo che mi è piaciuto di più. Si percepisce quanto dolore stia provando il povero Ruben nel rivivere quei ricordi e pensare che la sua Roxanita non c'è più. Poverina, chissà cosa le sarà successo...immagino lo scoprirò presto! ;)
Molto bella l'immagine delle spighe di grano e dei due giovani che si baciano, la trovo molto suggestiva. E poi mi è piaciuta tantissimo la parte in cui i due ragazzi chiedono a Ruben di fargli la foto, è geniale!
Complimenti davvero! Sei sempre eccezionale!
Un bacione!

23/01/14, ore 21:56

Ho trovato questa storia per caso, ho letto il primo capitolo e ne sono rimasta incantata. Ho continuato a leggere finora tutti gli altri capitoli e me ne sono innamorata.
Questa storia è semplicemente unica in sé, è diversa da tutte le solite storie, ha qualcosa di unico e straordinario. Adoro il tuo modo di scrivere. Secondo me scrivere è un dono e io penso che tu hai questo dono prezioso. Hai descritto tutto alla perfezione. Bellissimo il loro primo incontro, ma altrettanto bello il modo in cui hai descritto la pioggia. Bellissima anche l'idea di raccontare tutto attraverso le fotografie.
Aspetto il prossimo aggiornamento, da adesso in poi hai una nuova lettrice. Continua così che sei fantastica. Un abbraccio, Jenny :)
(Recensione modificata il 23/01/2014 - 10:02 pm)

21/01/14, ore 20:11

Buonasera!!!! :D
Sono sempre felicissima quando vedo un tuo aggiornamento, poi sai che adoro questa storia e la seguo sempre con molto piacere.
E' semplicemente splendido il loro primo incontro. Quante è dolce Roxana quando scatta la foto a Ruben per catturare un po' della sua tristezza.
E poi hai un modo tutto tuo di descrivere la pioggia che mi fa impazzire. Ricordo che avevi scritto una storia in cui parlavi della pioggia e ne ero rimasta incantata. Anche questa volta è stato bellissimo immedesimarsi nella vicenda e provare a immaginare i sentimenti dei due giovani.
Il viaggio nel passato di Ruben continua, e non vedo l'ora di proseguire.
Bravissima!
Un bacione!

19/01/14, ore 19:27

Ciao mia cara!!!!
Che bello hai aggiornato subito! Sono stra felice, questo viaggio nei ricordi di Ruben mi piace sempre di più.
Ti rinnovo come sempre i miei complimenti, anche in questo capitolo mi sono emozionata.
Mi è piaciuta tanto questa frase: "Quel posto è suo, quel momento è suo e tutta quella gente è solo lo sfondo superficiale di un attimo che gli è rimasto dentro la pelle". L'ho trovata estremamente profonda, bravissima!
Non vedo l'ora di scoprire la prossima tappa...a presto allora!
Un abbraccio!

19/01/14, ore 14:06

Non c'è bisogno che ti ripeta - di nuovo - quanto mi ispiri questo primo capitolo e la trama in generale, perché davvero: è una splendida idea quella del viaggio nel passato attraverso le fotografie, davvero geniale!
Come sempre aspetto con ansia il prossimo capitolo, curiosa di vedere quale scorcio del passato dei due protagonisti vedremo.
Un beso e a presto
D.

18/01/14, ore 19:51

Ciao carissima!!!! :D
E' ufficiale, io ti adoro.
Non voglio essere ripetitiva ma davvero, raramente trovo persone che riescano a coinvolgermi in maniera tale da permettermi di dimenticare per cinque minuti tutto quello che mi sta attorno o mi frulla per la testa. Tu sei una di quelle, hai uno stile così coinvolgente che è impossibile non perdersi tra le righe della tua storia.
Mi sono immaginata ogni cosa: la stanza buia, la spiaggia bollente di Barcellona, i due giovani abbracciati...è stato magico, ecco!
Sono molto contenta che questo sia solo il primo capitolo perchè come inizio promette benissimo, non vedo l'ora di leggere il seguito perchè sono estremamente curiosa.
Devo farti un unico appunto...adesso mi è entrata in testa la canzone dei Negramaro e continuo a canticchiarla!!!! xD
Comunque ti faccio tanti complimenti, sei davvero brava ed è sempre un piacere leggere i tuoi lavori.
Un bacione e un abbraccio!