Grenade
di Alyx

02/09/15, ore 19:20

Eeeeehy!
Avevo iniziato a leggere la tua long un po' di tempo fa, quando non ero ancora iscritta su EFP.
Quando l'ho ritrovata, sono stata felicissima!
Anche se tu continui a dire che questa fanfiction è brutta, e che somiglia ad una telenovela, mi piace tantissimo!
Adoro Riley, e spero tantissimo che lei ed Albus si mettano insieme! Sono troppo carini, auww.
Julie, in questo capitolo, è stata proprio una stronza.
Chissà cosa vorrà dirle Scorpius!
Spero che continui questa long perchè, come ho già detto, mi piace tantissimo, e mi piace anche come scrivi.
Ciaooo!
(Recensione modificata il 02/09/2015 - 07:21 pm)

01/09/15, ore 11:37

Uhh!
Mica mi ero accorta che avevi aggiornato. Cioè, mi era venuto il dubbio quando ho letto la risposta alla recensione ma... uhh!
Sì, hai ragione a dire che è una storia da psicopatici, ma la verità è che siamo tutti psicopatici, sotto sotto, quindi va bene così.
E di' pure ciò che vuoi, ma a me questi drammi "da telenovela spagnola" piacciono un sacco, quindi va bene così.
Mi piacciono i personaggi, mi piace il tuo stile, mi piacciono le scene che scivolano piano ma con logica.
Mi piace, mi piace, mi piace

ohibò.

Un bacione

29/06/15, ore 00:50

Ok, la situazione sta precipitando (e parlo anche della MIA situazione, visto che sto leggendo nonostante io stia crollando dal sonno ahahah) e io voglio che facciano pace. E innamoratevi, dannazione!
Mi piace però... Questa cosa dello specchio... É fica. Me gusta.
Ok è una recensione orribile, perdonami. Comunque, non odiare Julie. Mi piace.

28/06/15, ore 12:40

Ok, ora sono rimasta confusa. Estremamente confusa. E voglio che tu continui a pubblicare, sia ben chiaro.
C'è qualcosa che sfugge, vero? A noi lettori scemi che non possiamo capire cosa ci sia dietro al comportamento di Scorpius, e anche alla povera Julie (mi piace un sacco, come nome, comunque)
Quindi... Senti. Dovresti proprio continuare. Lo dico col cuore, davvero.
Perché è bella, ben scritta e al diavolo i cliché.
Chiaro?

28/06/15, ore 12:35

Ah ahahahah ora capisco la tua passione per le divise da Quidditch, devo dire.
Cooooomunque, quello che volevo dire è che Scorpius è uno stronzo. Cioè si comporta da tale, ecco.
Però mi piace perché è uno Scorpius stronzo diverso dai soliti clichè, quindi va più che bene.
Come tu faccia ad essere originale nonostante tutto, ancora non me lo spiego.
E sono ancora arrabbiata perché non mi hai detto di questa storia ahahah
Che brava che sei, Ciace.

28/06/15, ore 12:28

Io ti uccido. Perché diavolo non mi hai parlato di questa storia, eh?
È fantastica. Fichissima. Ficherrima (?) e sto ignorando i tuoi messaggi sul telefono per leggere questa storia.
Benedetto il momento in cui ho mandato in quel posto Seneca e ho deciso di mettermi a girovagare per il tuo account.
Mi piace. Un sacco, Merlino, un sacco davvero!
E non vedo l'ora di leggere altro.
Quindi, se non ti dispiace, me ne vado al prossimo capitolo.
E oh come adoro i drammi interiori dei tuoi personaggi!

20/06/15, ore 18:49

Wow! Questa storia mi ha incuriosita moooolto!!! Ma come cavolo fa a non accorgersi di essere innamorata di scorpius??? Spero che tu riaggiorni presto.
Balli

26/01/15, ore 23:43

Salve!! Premetto che sono una ritardataria cronica, che leggo (o almeno, vorrei leggere xD) troppi libri e che ho scoperto da poco (e uso poco) efp e il mondo delle fanfiction *-* e ti giuro ci sono capitata per sbaglio per leggere le fanfic su Percy Jackson....e proprio da una tua fanfic su Percy (che è finita tra le mie storie seguite non so come...cioè non mi ricordo uoops) mi sono ritrovata a curiosare sul tuo profilo le tue storie!! Cioè, trovo questa bella storia, molto interessante con Scorpius Malfoy e tu non aggiorni dal 28 gennaio??!! Ma nooooo che peccato :(
Non so nemmeno se leggerai questa recensione, probabilmente ti sei già dimenticata (come molti altri sigh) del mondo di efp....e boh mi dispiace perchè scrivi molto bene e le storie mi incuriosiscono davvero tanto (anche in quella su Percy, Camille, Louis e Harry mi aspettavo un sequel, invece non mi sembra di averlo visto tra le tue storie, quindi rimarrò con l'amaro in bocca...). Quindi dovunque tu ti sia persa spero che continuerai a scrivere....e se per caso hai cambiato anche solo piattaforma per pubblicare (tipo alcune mie amiche sono passate a wattpad, boh...) ti prego comunicaceloooooo
Davvero
Wish you the best

Matilde95 --teamleo--

12/05/14, ore 17:57

Eeeeeeeee... ok, missà che non sei l'unica a sparire per mesi di punto in bianco! *faccia inquieta
Dio, quanto è passato da questo aggiornamento? 28 gennaio - 12 maggio -salvatemi, sono un caso totalmente PERSO.
Tre mesi e mezzo e non ti ho neanche lasciato uno straccio di recensione.
Il bello è che l'ho anche letta, quando l'hai postata. E oggi, rileggendola mi sento... ehm, vile?
"Grazie comunque alla mia Emma. Mi erano mancate le tue recensioni chilometriche (alla quale ora vado a rispondere). :'D"
ODDIO.
Non me li ricordavo i ringraziamenti. Adesso mi sento ancora più vile.
Hai il permesso di uccidermi ora -anche perchè non so se ho tanta voglia di vivere quest'ultimo mese di scuola, sarà una tortura...
In ogni caso, ora dovrei iniziare a recensire, giusto? Dio, si vede che sono arrugginita.

Quindi.
Sei sempre il top!
Mi catapulti nel contesto, amo quando descrivi le loro azioni, c'è una certa... mhm, non so, non-chalance..?, nel modo in cui descrivi le azioni, non è niente di forzato o noioso, ti viene presentato tutto lì naturale, armonioso -mhm, non so perchè, ma mi pare di avertelo già fatto qualche volta questo discorso dell'armonia, nevvero?- ed è fantastico :D
Era da un po' che non venivo più qua (esatto, i miei bei tre mesi), e mi ero dimenticata quanto la gente su questo sito sappia scrivere bene. Certo, ci sono gli enormi disastri grammaticali, le storie che non stanno nè in cielo nè in terra, gli autori ripetitivi, ma poi leggo le storie come quelle che scrivi tu e, diamine, mi dico: 'ecco Emma, è così che si scrive'.
Poi, le mie considerazioni del primo capitolo sono confermate: amo i tuoi personaggi.
Li hai caratterizzati benissimo. L'amica, dura, sicura di sè, forte. Julie, più mite ma comunque decisa. Albus, che mi faceva morire durante la colazione (lo amo quando sogghigna, ahahahah! :3).
E il tuo Scorpius, nello spogliatoio... te lo giuro, me lo facevi toccare, vedere. Me lo immaginavo lì proprio davanti a me, e mi venivano i brividi.
E mi intriga sempre di più.
Lo adoro. Devo. Scoprire. Cosa. C'.è. Sotto.
Mi rifiuto di credere alla storia delle ragazze e la Stanza delle Necessità.
Punto. Non ci credo, non ci credo, non ci credo.
La sento come un cosa tipo Will in The Infernal Devices, accetta la cattiva opinione che gli altri si fanno di una sua azione e la incoraggia, solo per nascondere qualcosa.
E, insomma, sono tipo, ehm.. l'ultima persona sulla faccia della Terra che abbia il diritto di dirti una cosa simile, ma aggiorna presto!
Adesso finisce la scuola, e saremo tutti più liberi di seguire questa storia. Forse non ha avuto il successo che meritava, ma te lo dico io, merita eccome. Quello che scrivi tu per il 50% delle volte merita di essere letto, mentre per il restante 50 % merita più che altro la pubblicazione. Mi hai fatto emozionare con due capitoli e dei personaggi ancora nel bozzolo, io ti voglio vedere scrittrice. Sarò la tua fan numero uno, comprerò tutti i tuoi libri e ti porterò i biscotti alle conferenze che farai sui tuoi capolavori (?!?).
La Me Ragionevole: Perchè i biscotti?
La Me UnPo'MenoRagionevole: Taci. I biscotti servono sempre. SEMPRE.
*Ignorami, please*
...
Scherzi a parte, ormai mi sono affezionata ai personaggi.
Ho sempre amato i tuoi dialoghi, maledettamente naturali e disinvolti, i dettagli che inserisci nelle frasi, riesci a rendere tutto così vero!
Io ci metto i secoli a pensare a come rendere una scena naturale, finendo solo per farla finire talmente artificiale da meritare di essere bidonata senza dire 'bah'.
...
E ora la pianto di fare la mosca ripetitiva, ahahahaha, chissà poi se leggerai mai questa recensione!
Potresti essere caduta anche tu nel mondo del Dimentichiamoci-bellamente-di-EFP.
Dio, che orrore. Ricordo due anni fa, quando ci entravo tutti i giorni e guardavo tra gli autori preferiti costantemente per vedere se avevi aggiornato... adesso non sento più nessuno quassù da mesi, mi faccio schifo.

Bene, mia carissima, purtroppo ho perso la mia capacità di dialettica e temo di non avere altre argomentazioni intelligenti con cui lanciarmi nella continuazione della recensione (giusto perchè fino ad ora mi sono dimostrata molto intelligente), perciò direi che ti devo salutare.
Continua a scrivere, EFP o no, perchè io lo so che hai il talento. E' una di quelle cose evidenti, come la luce del sole o il colore dell'erba :)
E poi dobbiamo sentirci presto, ho finito la Trilogia delle Gemme che mi avevi consigliato, e sto praticamente impazzendo per How to Train Your Dragon :3333
La tua fan numero uno -che, strano a sapersi, non è morta!,
Emma il Gufo ^.^ :333

04/02/14, ore 23:26

Sto recensendo per diversi motivi.
Uno: non ho sonno - o meglio, ce l'ho ma non riesco a dormire - e quindi cosa c'è di meglio di una mia fantastica recensione? Nulla, appunto.
Due: questa storia è fantastica, lo sai, ed è incredibile che il mondo non si sia accorto di cosa sta perdendo. Lo farà presto.
Tre: mi sento in colpa, perché ancora non avevo ancora scritto niente di decente e tu te lo meriti perché sei così fantasticamente brava che... La smetto, okay.
Faccio finta di non conoscerti e quindi proverò a scrivere almeno un paio di cose intelligenti.
Allora. Il rapporto tra Julie e Scorpius. Quei due non sono fatti per essere amici. O, meglio, sono tanto carini nella veste "sei il mio migliore amico, puoi dirmi qualsiasi cosa", ma c'è troppa tensione sessuale e il risultato è una Julie completamente esaurita e uno Scorpius in crisi premestruale. Ma sono tanto belli. E la parte dello spogliatoio è epica.
A proposito di tensione sessuale, vogliamo parlare di Riley e Albus? No, non parliamone. Perché sappiamo entrambe cosa succederà. Albus é tanto simpatico ❤️ E bello ❤️
A dire la verità credo di aver esaurito la scorta di cose intelligenti e mi scuso per per l'insensatezza di questa recensione, ma so che apprezzerai il gesto. Vero?
E mi piacerebbe anche dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, se non fosse che l'ho già letto. Mi sento figa, sì.
Adios. ❤️

18/01/14, ore 21:54

Eeeeeee.... Woo!
Sono la prima a recensire? *spera di sì, e si promette di accoltellare chiunque osi lasciare una recensione prima che lei finisca di scrivere la sua. Odia quando succede*
Ehm... ok.
Lasciamo perdere i miei piani per la conquista del mondo delle recensioni.
E ora che ci penso, lasciamo perdere anche quest'ultima mia frase.
Meglio che parto con la recensione.

Allora.
Premetto che oggi per puro caso dopo MESI sono tornata su efp (vabbe', ho fatto una capatina due settimane fa, ma non conta. Era solo una capatina).
Cioè. Devi chiamarlo Fato, se adesso sono qui. Missà che non sei l'unica che ha snobbato bellamente autori, recensioni e balle varie per... beh, per molto tempo.
Vabbe', ringraziamo il Fato, cavoli!
Adesso questa, LA SEGUO (e la metto fra i preferiti), punto, non me ne frega se il greco antico è una bestia è un piccolo e grazioso mostriciattolo tanto carino e dovrei assoggettarmi al suo potere studiarlo tutto il pomeriggio con tanta felicità.
Lasciando perdere il greco antico un attimo (come se fosse possibile, ancient greek is evrywhere D:! O.o), amo tutto ciò che scrivi, e adoro le tue long.
Poi il nome Julie è troppo grazioso. Julie. Julie. Julie.
Potei innamorarmene, solo per il nome. Mi hai appena rivelato come si chiamerà mia figlia quando sarò grande, ahaha.
E Scorpius... beh, quando ho visto il suo nome il mio primo pensiero è stato "ommiei dei, no, ti prego, anche lei, fateci uscire da queste stupide love-story con Draco Junior, non bastano le Dramione?!, bleah, non anche lei, fa che non sia caduta anche lei!"
Insomma, un po' di sani pregiudizi, sai. New Generation, insomma, la maggior parte delle cose che leggo su di loro sono tremende.
Per non parlare della Rose/Scorpius che mi è sempre sembrata un copiaincolla della Draco/Hermione, che già lascia a desiderare.
Anche se, insomma, le Rose/Scorpius sono un tantino più credibili.
Ma.
...
1# il tuo Scorpius è qualcosa che non ho mai visto prima. Cioè, mi intriga come di solito i Serpeverde non mi hanno mai intrigato. In fondo, tutta quella storia del fratellino... brava, cavoli, è originale e fa trasparire un lato di Scorpius che mi piace da morire! Poi si vede lontano un miglio che è cotto di Julie (ahaha, spero di non aver sparato la più grande delle cazzate) e il bello è che non fa il solito Malfoy ti-amo-perciò-ho-dei-perversi-istinti-che-mi-dicono-di-torturarti-insultarti-o-trattarti-con-disprezzo-oltre-ogni-limite-di-logica-umana.
Nooo, il tuo Scorpius è adorabile! Un po' sulle sue, non proprio allegro, maturo ma non troppo (vedisi il duello), e ha le sue debolezze. E sembra l'unico Serpeverde -almeno per ora- a non disprezzare tutti a destra e a manca, pur avendo le sue antipatie. Orgoglioso ma non troppo. L'ho amato con quel suo "Scusa". Poi magari nel prossimo capitolo scopro che è un enorme stronzo, ma per il momento è adorabile. Non so, mi ricorda un po' Nico di Angelo, solo un po' meno figlio-della-morte e cose simili. Un po' più, insomma, diciassettenne ad Hogwarts. Ah, ed è un complimento, perchè io amo Nico :).
Anche se in effetti è un po' presto per dire bene come sia Scorpius, questa prima impressione mi ha soddisfatta, e spero che continuerò ad adorarlo fino alla fine!
2# Descrivi Serpeverde e non i soliti Grifondoro. E seppur io sia una Grifondoro convinta, ti stimo troppo per questo.
3# Mhm. Luois Weasley. Nihal Malfoy. Perchè questi nomi non mi suonano nuovi? Chissà... ;) Ahahahaha xD
Vabbe'. Alla fine sei tu. Non potevo aspettarmi una tua storia senza almeno qualche riferimento a loro. Ahahaha, me ne farò una ragione :)
4# Julie. Julie Julie Julie.
L'ho già detto che amo questo nome?
Non so che dirti di lei, a prima vista mi sta simpatica, ma sono troppo rapita dal suo nome per concentrarmi su altro, ahahaahah.
No, a parte gli scherzi, sembra me quando mi alzo dal letto. Non so se hai visto il nuovo film Disney, Frozen.
Ecco, se l'hai visto... Julie, Anna, sono tutte la mia esatta copia alle 6 del mattino xD

Non posso dilungarmi perchè devo andare a vedere Star Wars con mio padre (non si dice di no a "Il ritorno dello Jedi").
Di dirò di più nella prossima recensione.
Detto ciò, AGGIORNA PRESTO, eh? :D
La tua fan sfegatata,