You've got to hide your love away
di Edmond Dantes

21/01/14, ore 21:51

Eccomi qui a recensire!
Allora, premetto che io ho letteralmente divorato il libro in due giorni e l'ho riletto altre tre volte durente le vacanze di Natale. Ho buttato l'anima, come probabilmente puoi intuire! Questa tua OS è scritta molto bene, davvero. Anche se non sono una persona che si incolla allo schermo per cercare il pelo nell'uovo, non ho notato nessun errore durante la lettura, sia sul piano sintattico che in quello grammaticale. Poi il tuo stile mi piace, semplice ma che arriva dritto al lettore. Scorrevole ed emozionante. Non è la prima volta che leggo OS su questo fantastico libro, e credimi se ti dico che questa è la migliore: spessoalcuni autori , sia per la pesantezza dell'argomento sia per essere troppi affini al libro, cadono nel banale, quindi ancora complimenti :)
Hai fatto più volte il richiamo alla granata e del libro, sinceramente, soprattutto mi è rimasta quella parola: Hazel ha una paura comprensibile e allontanarsi per proteggere le persone che ama le sembra la scelta più giusta da fare, ma è proprio da quelle stesse perone importanti che le arriva la forza di continuare. Augustus (non mi piace chiamarlo con il nomignolo) è il mio personaggio in assoluto e tu, qui, l'hai descritto davvero bene. Ho associato a lui, cioè al lui descritto da Green, tutte le azioni che gli hai fatto fare e quel bacio, soprattutto quello, lo rappresenta.
Scusa per questa recensione, so che non è il massimo, ma sto un pò male ed è il massimo che posso fare per questa sera!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo! :)
Alla prossima, Valentina!

21/01/14, ore 20:36

Dio, bellissima, complimenti.
Non ho trovato alcun errore, ancora complimenti!
Ciao, Julie.

21/01/14, ore 19:46

Allora, mettiamo le cose in chiaro, non so se amarti, perché ovviamente chi scrive cose così debba essere amato, o odiarti per lo stesso identico motivo. Partiamo dal presupposto che, io, che siano scene dove comiche o siano scene drammatice in quel libro ho pianto persino l'anima, perché sì, Jhon Green è un dannato ruffiano, così come lo sei stata tu, perché non si può amare ed odiare una persona nello stesso momento!
La storia è decisamente fantastica, i pensieri di Hazel sono sinceramente quelli di Hazel, nel senso che sei riuscita a non stravolgere il personaggio e a restare fedele a quello che il vecchio Jhon ci ha descritto; Augustus è l'amore della mia vita, ma questo si sapeva già, e tu sei riuscita a farmelo amare ancora di più, perché intendiamoci, CHI NON AMA AUGUSTUN WATERS?! Io di certo lo amo.
Niente, se scrivi qualche altra storia su questo libro ti prego di avvertirmi, che passerò più veloce di speedy gonzales!
Un bacio,
Elvass.