Lui, lei, l'altro
di LeftEye

18/05/11, ore 15:02

Questa drabble è magnifica. Il titolo è affascinante e si sa una storia deve accattivare già dal titolo, poi è scritta benissimo e ha una conclusione degna di nota. Vegeta geloso, come l'ho sempre immaginato XD complimenti sei stata bravissima

11/05/11, ore 17:59

Veramente una bella drabble beh il triangolo è sempre qualcosa che funziona e devo dire che Yamcha - Bulma - Vegeta è un triangolo decisamente valido... oltre al fatto che Vegeta come amante dover dividere Bulma con il fidanzato ufficiale ce lo vedo troppo geloso e possessivo... non so se sono stata chiara ^^;;; non è facile commentare beh sto divagando bella storia complimenti... Wicca

11/05/11, ore 16:58

Drabble davvero significativa, più profonda di quanto potrebbe sembrare a una prima lettura. Non ho fatto alcuna fatica nel riconoscerne i protagonisti e trovo che gli atteggiamenti siano proprio da Vegeta e Bulma. Ottima la conclusione, quell'ultima frase che vuol dire più di un'intera pagina, perché l'amante che diventa geloso indica che il loro rapporto non è più solo fisico e quella è una frase che l'orgoglioso principe del saiyan avrebbe davvero potuto dire in simili circostanze. Di storie che trattano della nascita dell'amore tra Vegeta e Bulma ce ne sono a bizzeffe, ma tu in queste poche righe sei stata estremamente originale, e per questo e per il modo impeccabile in cui hai portato avanti la tua idea ti meriti davvero i miei complimenti! Ottimo lavoro^^

16/01/11, ore 18:49

anche se vedo che questa drabble è stata postata qualche anno fa recensisco lo stesso, sperando leggerai. io ho trovato questo scritto molto interessante e poi Yamcha si meriterebbe di essere tradito ^^
un bacio e ancora complimenti!

17/05/09, ore 16:51

*_* che bella questa Dubble... ci ho messo un pò a capire che il geloso era Vegeta ma alla fine ci sono arrivata!! -Almeno credo...!- in ogni caso sei stata bravissima mi è piaciuta davvero tanto...=) ciao ^^

01/10/08, ore 19:16

A quanto pare sono arrivata in ritardo XD Il flame volevo godermelo, peccato XD (W il sadismo)
Come al solito passavo nel tuo account e come al solito una delle tue storie ha colpito la mia attenzione. Parto subito col dirti che non voglio fare l'ipocrita, e ti prego di credermi, ti sto parlando col cuore: penso che tu abbia un dono. Ok, suona malissimo X°D E' solo che riesci a scrivere sempre in una maniera tale da affascinare il lettore e comunicargli qualcosa, ecco. Prendi questa fanfiction: non ha una trama, è la cosa più semplice che esista, eppure sei riuscita a comunicare qualcosa. Non so cosa, ma qualcosa, ecco. °-° E, a proposito, quoto in tutto e per tutto sonsimo. Il finale poi è... è... ._. Boh. Non so come dirlo. Il finale "è", e basta. Oddio, mi ritrovo di nuovo a competere con le mie scarse capacità espressive -.-
Quanto al fatto che non si capisce chi siano i protagonisti della lettura... concordo ._., ma se avessi agito diversamente la storia non avrebbe avuto fascino per come, invece, ha avuto (almeno per me XD). Inizialmente neanch'io ho capito che si trattasse di Bulma, Vegeta e Yamcha, ma leggendo fra le righe ho visto che, comunque, tu gli indizi li hai dati (come ha notato anche Rogue11).
E quanto al fatto che questa drabble "non c'entra niente con DragonBall"... Uh? °-° Perchè, una fanfiction deve avere determinate caratteristiche per far parte di un fandom? °-° Vabbe'. Un bacione, vah ^^
P.S: Ehm... qualcuno ha detto che questa storia è comica ._. Ma io... ._. Ehm... Io non capisco cosa ci sia di comico ._." Essì che sono ritardata, essì che vado sempre contro la massa, nel bene e nel male X°D (Sarà un pregio o un difetto? °-°)... Ma non capisco ._.
P.S.S: Ho appena letto le tue note a fine pagina... Chi è che ha detto che fai apparire Bulma come una sgualdrina? Dimmelo, ti prego. X°D (Mi sono persa la perla in questione, l'hanno cancellata -_- D'oh!)
P.S.S.S: (E poi mi tolgo dai coglioni, promesso XD) Anche questa tua storia va nei miei preferiti, assieme a te. U_U
Toru

16/07/08, ore 01:32

Bella! XD A quanto ho capito: il fidanzato è Vegeta e l'amante...?? Goku? *azzardata*

19/06/08, ore 22:19

A me è piaciuta! E comunque sono totalmente d'accordo con Vegeta83 e volevo solo dire che, secondo me, non è comica, anzi! E' ricca di un significato nascoto molto profondo e i personaggi si capiscono benissimo (solo Vegeta indossa i guanti in Dragon Ball e Bulma -da donna ricca- ha gli anelli, non so se mi spiego e comunque un possibile (e lampante) triangolo, in questo manga, è il Bulma-Vegeta-Yamcha... che poi Trunks abbia detto così o meno, questa è una libera interpretazione ^_^ anche se, comunque, una madre non credo racconti certi particolari a suo figlio... no? XD

06/06/08, ore 14:21

Lo spazio recensioni non è luogo di chat o scambio opinioni e, men che mai, di flame.
Mi riferisco a tutti gli utenti che hanno commesso la violazione sopraccitata: spero di non dover più intervenire per fare certi rimproveri.
blackrystal, assistente amministratrice

05/06/08, ore 16:49

Giusto. In effetti sul momento non ci avevo pensato, ma ha ragione lily. Trunks dice chiaramente che prima Bulma ha lasciato Ianko, poi ha "iniziato ad interessarsi a Vegeta". Nemmeno "innamorata di" o "messa insieme con" ma ha solo "iniziato ad interessarsi". Percui non vi è tradimento. Oltre a fatto che nel manga in una scena viene detto che Ianko vive con Bulma alla Capsule Corporation nel periodo prenascitaditrunks. D'accordo che Ianko è un po' scemo, ma si sarebbe accorto del tradimento, vivendo insieme a Bulma e Vegeta! Altra cosa. La nota OOC non deve neccessariamente essere messa in caso di tradimento, come nemmeno la nota AU. Per quel che riguarda la nota "What if..." si mette quando vi è un cambiamento grosso in ciò che appare nel manga/anime, quindi in caso di drubble che più che cambiare, aggiunge, non va neccessariamente messa. Inoltre il fatto di elencare le tre cose che vengono dette non deve far neccesariamente pensare ad un dialogo (anche se è la prima cosa che viene in mente), è uno stile molto usato usare quel tipo di scrittura per delle frasi dette in perpetuo (in quiesto caso sono delle regole) dallo stesso pg, non un dialogo. Percui potenzialmente poteva averle dette tutte e tre una stessa persona, dato l'accenno agli anelli da togliere probabilmente un uomo. E se le dic un uomo possono riferirsi a tutte le coppie DragonBall.

05/06/08, ore 13:49

Forse la difficoltà di comprensione sta proprio nel fatto che ognuno ha della storia di Bulma e Vegeta una sua personale interpretazione. Toriyama non ha mai alluso al fatto che Vegeta fosse l'amante di Bulma mentre era ancora con Iamcha. Anzi, il giovane Trunks è molto chiaro nel raccontare a Goku che sua madre "prima" lasciò il fidanzato e "poi" prese ad interessarsi al saiyan. Che poi qualcuno voglia immaginare che in realtà si fosse creato un triangolo tra i tre personaggi, è nella sua assoluta libertà di espressione. Solo che, forse, chi non segue questa linea ha avuto più difficoltà nell'interpretazione. Penso che l'autrice volutamente non abbia inserito i nomi dei protagonisti per indurre il lettore ad una maggiore riflessione.

05/06/08, ore 12:10

Una drabble è una buona drabble se l'autore ha la capacità, con il numero limitato di parole di cui dispone, non solo di raccontare qualcosa, ma di catturare completamente l'attenzione del lettore per quei pochi secondi che dedica appunto alla lettura. Non specificando nell'introduzione o in una nota i nomi dei personaggi coinvolti e descrivendo la situazione con molta maestria, riuscendo con poche frasi a inquadrare perfettamente i tre, Lefteye è riuscita pienamente nell'intento. La drabble non è semplicemente ben scritta ma è perfettamente inseribile nel canon di Dragon Ball.
Tra l'altro non è presente la nota OOC o AU o "What If?", e per quanto mi riguarda qualsiasi altro triangolo lo sarebbe stato, l'unico che possa venire in mente se si pensa a questo anime è, mi pare, proprio Vegeta-Yamcha-Bulma.
Concludendo, complimenti a Lefteye per questo scritto che ho trovato molto originale. Soprattutto la frase finale di Vegeta mi è piaciuta, credo lo identifichi perfettamente. Brava^__^

04/06/08, ore 20:45

secondo me non sono messe a caso, anzi, ogni parola ha un suo significato, nascosto proprio come dici tu. Si capisce che si tratta di Bulma e Vegeta alla fine, quando lui se ne va perchè ha sentito l'odore di Yamcho, ma forse era fin sa subito il tuo intento^^ A presto, erika

04/06/08, ore 18:23

Secondo me è una bella drabble, scritta bene e divertente e comunque poi non mi sembra così difficile capire chi siano i personaggi e i dettagli inseriti fanno capire perfettamente a chi e a quale situazione ci si riferisce. Se sta nella categoria Dragonball è ovvio che parli di personaggi di Dragonball e gli unici personaggi di Dragonball che nella storia è plausibilissimo che abbiano avuto un menage a trois mi sembrano solo Vegeta, Bulma e Yanco. Comunque trovo una buona idea quella di non specificare chi siano i personaggi, almeno si lascia la curiosità al lettore di capire a chi ci si riferisca e non passa per la solita drabble su Bulma-Vegeta. Poi il dettaglio dei guanti lo trovo significativo, Vegeta ha praticamente lanciato la moda dei guanti tra i personaggi di Dragonball! Lui li porta sempre.. Stessa cosa per il dettaglio della doccia, riferito a Vegeta, perchè dopo gli allenamenti non deve avere un buon odore e Bulma potrebbe non gradire.. e lo stesso dettaglio riferito a Bulma è significativo, non è così strano che Vegeta possa essere geloso di sentire sulla sua donna l'odore di un altro (Yanco) e questo possa irritarlo. Io poi la penso come l'autrice sull'inizio della storia di Bulma e Vegeta, anche secondo me la loro relazione è nata solo per attrazione fisica e poi col tempo, la nascita di Trunks e i vari altri avvenimenti di Dragonball si sia trasformato in amore, soprattutto per quanto riguarda Vegeta.. Bulma è possibile che se ne sia presto innamorata, ma per Vegeta non credo sia stato lo stesso o almeno ci ha messo molto più tempo di Bulma. Detto questo, la drabble mi piace proprio per questo, perchè corrisponde alla mia idea della storia tra i personaggi, mi sembra molto probabile anche questo fatto che Bulma tradisse Yanco con Vegeta, almeno questo è ciò che penso io. Spero che questo mio commento non venga reputato offensivo da nessuno.. Ho voluto solo esprimere la mia opinione a riguardo della fic e delle altre recensioni.

04/06/08, ore 16:59

L’ho trovata simpatica, soprattutto sul finale. Mi è piaciuto soprattutto il fatto che non specifichi chi siano i personaggi; è una trovata che dà un tono quasi distaccato, un punto di vista totalmente esterno, che sdrammatizza una “situazione” che trattata in modo diverso avrebbe avuto accenti forse fin troppo drammatici rispetto all’originale. In altre parole, mi è sembrata molto attinente all’anime/manga. Fra l’altro hai tratteggiato i caratteri dei personaggi in modo efficace, anche se indirettamente. Baci, lilac.