L'Asso nella manica
di lucatrab_99

04/03/14, ore 18:50

Come prologo è davvero interessante!!! Amo i gialli LOL Ora leggo gli altri capitoli, sono curiosissima!!! *O* Ciaoo ^^

28/01/14, ore 20:30

Finalmente il nuovo capitolo! :D
Dunque.... è ancora meglio degli altri!!
Sul serio, mi piace tantissimo! Scrivi davvero bene, è scorrevole e non noioso.
E la trama... beh, la trama è davvero originale!
Aggiorna presto!
P.S. mi vendicherò di quel disegno... muhahahah

22/01/14, ore 17:16

Ehilà! Rieccomi qui per recensire - che tu lo voglia o no muhahaha - il nuovo capitolo.
Dunque:
Scrivi molto bene e la trama è decisamente interessante, ma ci sono un po' di errori! Innanzitutto alcuni errori di battitura, poi altri come "fu grato a loro" che secondo me sarebbe meglio "fu loro grato". Poi non si dice "parte offesa" ma "parte civile" o al massimo "parte lesa". Infine se rileggi ti accorgi che ripeti troppe volte lo stesso termine, prova a trovare un sinonimo ;)
Comunque la storia è bellissima! Mi piace davvero! Mi raccomando, aggiorna presto :D
- La folle Deficit

20/01/14, ore 20:54

fuori uno! miseriaccia, gli è morto il padre :| come primo capitolo secondo me va abbastanza bene, per il fatto che ha detto erica sull'apostrofo e il discorso diretto. scrivi bene e magari sarebbe ancora meglio se inserissi qualche descrizione in più, o qualche discorso diretto in più, ma bo! magari i prossimi capitoli si fanno ancora più interessanti c: alla prossima, -Cat.

19/01/14, ore 18:33

Bene bene bene...
Adesso sarò IO a commentare la tua storia, Luca.
Muahahahah.

Vediamo un po'...
E' abbastanza originale quest'idea e credo che, dal prossimo capitolo, le cose diventeranno sempre più interessanti, ma, se non ti dispiace, vorrei darti dei piccoli consigli:

quando apostrofi una lettera, attacca la parola seguente all'apostrofo (scrivi: "un'amica" non "un' amica");
quando introduci un discorso diretto, non dimenticare i due punti (hai scritto, per esempio: - poi disse, con le ultime forze "Leo, figlio mio, stanne lontano". - ma, dopo quel "forze" non ci sono i due punti).

Per il resto, va tutto bene!
Alla faccia della Diki xD

Ci si rilegge!

Erica.

P.S.:
Il nome "Leo" si legge "Lio", vero?
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 06:34 pm)

19/01/14, ore 16:06

Ok, allora eccomi qui, iniziamo subito con la recensione del primo capitolo.
*si infila gli occhiali con fare professionale e tossisce- ahem!*
Allora, già il fatto che il giallo sia ambientato a Londra, gli fa prendere due stelle su cinque (dicaro docet)! Voglio dire, Londra è perfetta per questo genere di storie, tetra e cupa quanto basta e piovigginosa e grande in abbondanza!
Altre due stelle per il modo in cui è scritta, semplice e lineare. Non ti perdi in descrizioni stile manzoniano che tanto poi non legge mai nessuno! Invece dici giusto l'essenziale, vai dritto al punto e questa secondo me è la cosa più difficile ma anche la migliore!
Infine l'ultima stella è per la trama, che già mi attira tantissimo in quanto adoro i gialli!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D
- la folle Deficit