You And Me
di Lellina 23

19/01/14, ore 17:54

"Da quel giorno in poi non vedemmo ne sentimmo più Cath. Non chiesi mai cosa fosse successo. Non volevo saperlo. L’unica cosa che importava era che Steve fosse con me e che mi amasse."

È molto bella questa one-shot tesoro....mi è piaciuto molto come l'hai scritta, con periodi quasi sempre brevi, asciutti e precisi, che vanno dritti al cuore di chi legge.
Ed ho amato davvero tanto come hai descritto Danny nella tua storia...è vicino al Detective che amiamo, ma anche tanti altri insieme e diversi...è dubbio che lo divora, è amore profondo, è dolore inconsolabile che gli dilania l'anima, quando ancora non sa che Steve sia innamorato di lui. È paura di non poter vivere senza di lui e ferrea decisione a rimanergli accanto, anche se non potrà mai ricambiarlo. È speranza e disillusione insieme.
Williams si sforza di rimanere se stesso, pur sapendo che la sua felicità, la sua serenità e tutta la sua vita, il reale significato della sua esistenza, sono legate a filo doppio a Steve...all'uomo che ama e che conosce più di se stesso. E quando finalmente il Seal trova il coraggio di dichiararsi a Danny, per lui si apre la via della felicità più concreta e più vera, anche se deve lottare contro l'ingombrante, inopportuna ed inutile presenza di Cath, che lo fa sentire insicuro, quando impara che McGarrett e lei faranno l'addestramento insieme.
Cath che è enormemente crudele perchè sa di non avere speranze con Steve, di non averle mai avute e per questo motivo, colpisce Danny nel modo più subdolo ed ignobile, facendogli credere che lei e Steve siano stati insieme sotto ogni punto di vista. È orribile ciò che lei ha fatto e getta Danny nella disperazione più nera, proprio perchè da un lato non è disposto a crederle, ma dall'altro l'insicurezza lo divora e gli spezza l'anima.
Vuole credere che non sia accaduto nulla e contemporaneamente viene assalito dal dubbio che sia vero, perchè questo si è insinuato nel suo cuore e soffre....soffre indicibilmente Daniel. Non c'è riposo nè per il suo spirito, nè per il suo cuore e più continua a non rispondere a Steve che gli telefona e più sprofonda nel dolore, fino a che, prima Chin e poi Kono, non accorrono in suo aiuto.
E quando può ascoltare le parole di Steve e sentire che l'enorme sofferenza che lui prova è condivisa dall'uomo che ama, finalmente comprende e sapendo quanto amore li leghi, si arrende gettandosi alle spalle, dubbi ed insicurezze, per poter condividere ancora intensamente l'amore così forte che li ha predestinati a stare insieme.
Mi piace moltissimo la promessa che Steve chiede di mantenere a Danny alla fine della tua ff: è una scelta profonda che entrambi fanno, è il significato della loro esistenza insieme, anzi è molto di più...è la ragione della loro vita stessa.
Quello che c'è tra loro è amore autentico, è salvezza reciproca, è sogno che si realizza...
Bellissima storia, intensa, triste e piena di speranza allo stesso tempo...
Hai fatto davvero un magnifico lavoro...<3
Ti voglio bene.
Ciao.
Z.

19/01/14, ore 16:17

A me farebbe piacere saperlo cosa Steve a detto alla scimmia per farla sparire cosė.
Certo che la str......onza č stata veramente subdola nel far leva sulle insicurezze di Danny e ci stava per riuscire.
Per fortuna dalla loro parte ci sono Chin e Kono sempre pronti a sostenerli.
Una vera ohana.
Ciao alla prossima un bacio e un abbraccio grande grande.
Cristina

19/01/14, ore 16:09

Lo sai vero che ho un sorriso diabolico dipinto sul viso? Ghghghgh
Ben fatto tesoro. E, naturalmente, dalla tua penna, per modo di dire, alla mente di PL! <3

19/01/14, ore 16:05

che dolce questa os..
con anche quel velo di tristezza che la rende ancora pių bella.
Il loro amore č forte ma qualche volta quella forza non basta a dissipare i dubbi e le paure.
si dice sempre che le parole feriscono solo se glielo permetti e mai come nella tua os questo č stato pių vero. Danny ha permesso a quella ( scusa ma nominarla mi da il voltastomaco) di ferirlo e di pungerlo con le spine della bellissima rosa che č il loro amore.
ma come quando si coglie una rosa.. le spine si possono togliere e tolte quelle rimane solo la bellezza e il profumo.
bellissima OS cucciola.

tvb