Collegato
di Miwako_chan

16/01/17, ore 18:11

Vomito dolcezza <3 è davvero bellissima questa OS! Ho visto la pubblicità sul gruppo Facebook SASUNARU FanFiction Italia e mi sono precipitata!
In particolare ha amato la tua caratterizzazione dei personaggi *-* soprattutto Sasuke! Nella parte finale devo ammettere che cominciavo a disperarmi: la ff stava per finire e questi due ancora non avevano fatto pace XD poi c'è stato quel sorriso finale *-* amori miei, sono troppo belli insieme XD come si fa a non amarli?
Che dire? Ti faccio davvero tanti tantissimi complimenti ;)
SS (SuperSara).

31/07/15, ore 10:07

Ciao! Come promesso sono venuta a leggere anche questa fic! Poveri, se la sono vista brutta eh? Capisco che non sia facile una relazione a distanza, 4 settimane senza vedersi poi è un incubo.. è normale infuriarsi, sbottare e dire cose di cui poi puntualmente ci si pente. Il pezzo che secondo me rende meglio il grigiore della vita di Sasuke dopo aver lasciato Naruto è questo"da quando sono distanti è come se ogni piccolo dettaglio quotidiano perdesse un po del suo valore.." Perché in effetti dopo una rottura si sta così male che sembra che il mondo possa fermassi e il cielo implodere ma in realtà non succede niente di così devastante ma sono i gesti della vita di tutti i giorni a cambiare. E poi la frase "È sempre stato Naruto a protendere una mano verso di lui, a umiliarsi, a mettere a nudo le sue debolezze senza vergogna." esprime perfettamente il loro rapporto! Il teme ha bisogno di una scossa che lo smuova dal suo orgoglio e dalla sua maschera di perfezione. Naruto se ne frega delle apparenze e di quello che pensano gli altri, lotta disperatamente e si scompone per quello che per lui conta di più. Con il finale poi ti scappa per forza un sorriso.. insomma si è capito che mi è piaciuta tanto no? :)

10/11/14, ore 23:03

Questo lavoro è degno di essere classificato come one-shot, mia cara Miwako.

Tra le righe riesco a leggere il tempo che hai dedicato per questo "piccolo" tuo capolavoro. Mi piace molto come alterni il lessico dei personaggi e quello tuo di narratrice. Ovviamente non mi colpisce solo quante volte dice "cazzo" Naruto, o come Sasuke gli risponde a tono, ma come tu riesci a giostrare il tutto, facendo apparire tutto quanto FACILE e alla portata di tutti. E non è affatto così. Penso che, per far questo, bisogna essere molto bravi. E tu sei brava. Il contesto spazio-temporale in cui hai organizzato la storia mi piace molto. Li hai resi più concreti, più umani, più vicini alla nostra vita (metro, sudore, lavoro, fatica, impegni, ligiti tra /amanti/, telefoni, ecc...) . Quasi noi poveri lettori mortali potessimo immedesimarci nei sentimenti di Naruto, o Sasuke, e chiederci "ma, probabilmente avrei risposto così pure io". Ma ciò nonostante hai mantenuto fede allo spirito dei personaggi. Mi hai tenuta col fiato sospeso durante tutta la lettura della one-shot. Ero davvero curiosa di sapere come finisse, temendo in un THE END enorme come una casa, triste, con l'amaro in bocca. Ma così non è stato. Anzi, il liete fine mi ha tranquillizzata e l'ho apprezzato molto. A volte si pensa che per avere effetto diretto sul lettore bisogna trafare, e pensare a chissà quale finale apocalittico. Ma tu mi hai dimostrato il contrario. A volte un finale simile può suscitarti meraviglia. Dimenticavo, l'impaginazione dello scritto è adorabile. Ho apprezzato il corsivo che usavi per le risposte dell'interlocutore al telefono, sia per Sasuke sia per Naruto. Mh, spero di aver detto tutto! Grazie di questo lavoro.

Un abbraccio, Yuki_sama

11/04/14, ore 11:16

Mi sono profondamente innamorata di questa oneshot. Sviscera così bene i caratteri di Sasuke e Naruto che non si può restare indifferenti.
L'idea e il come hai deciso di impostarla è ciò che sicuramente mi ha più affascinata. Anche nei salti temporali sembra non esserci fretta, tutto scorre con naturalezza in ogni momenti. L'aver colto la portata delle varie citazioni a Halo, Gantz e non ricordo cos'altro ha reso la storia ancora più viva e realistica, permettendomi una vicinanza ancora maggiore con i pensieri dei due idioti.
Oh, beh, ottimo lavoro e basta, non è che c'è tanto da dire quando tutto è così bello, questa recensione era solo per farti sapere che sono passata e ho apprezzato davvero tanto.

02/04/14, ore 20:32

Dove ero io quando questa perla è staa publbicata? perchè me la sono persa? Sto dicendo sul serio, e forse lo avrò ripetuto un centinaio di volte. Si sono ripetitiva, ma è così le belle fanction per quanto le cerchi non le vedo mai al momento giusto ç.ç
Mi è piaicuta da matti l'ambietazione, le descrizioni e la caraterizzazione dei personaggi che  ho trovato ottima. M'ha preso dall'inizo alla fine perchè i snetimenti che cologono naruto e Sasuke sono realisitici forti e intesi, esettamente come Sasunaru è e sarà per sempre <3 *non sa quello che sta dicendo*
E' tutto molto IC e allo stesso tempo  la sptria è originale sia come modi di fare dei personaggi sia per come vengono presetati nella loro situazione, nei setimenti.
Comolimenti!
Kiss
Risa

25/01/14, ore 23:13

C'è così tanto nasarusutoke che potrei implodere di gioia. E' vivacissima e tuttotondissima, c'è l'IC a getto continuo, è stato come fare il bagno nell'ic eppure è AU. Stringiti la mano, io non ho il cappello, ma fai conto che mi sia tolta lo scalpo per farti la riverenza.
"Finiscila di dire "cazzo" a ogni frase, porca troia" è la sublime sintesi di ciò che è Uchiha Sasuke (... un coglione incoerente che sguazza in una palude di apparenza annegando ogni due bracciate? XD) e Naruto che lancia dei "ti amo" persi nel vuoto è la sintesi di quello che è Naruto come manga. Circa, almeno ora che sono indietro di milioni di volumi e colmo le lacune mnemoniche con narusasu, ecco ùù Obito chi? ... Appunto.
Dicevo: il pomeriggio ritualizzato è il pomeriggio ideale, sterminio di Elite incluso, e "Sembra di essere in Gantz! Già ci vedo le nostre teste schizzare fino al soffitto!” è una frase che solo Uzumaki Naruto potrebbe pronunciare con entusiasmo... Quanto IC nell'AU, ero così contenta che annuivo allo schermo XD "svuncia" è una parola bellissima, ma devo ammettere di aver riso molto per "tornello". Lo so, non c'è niente da ridere, ma... TORNELLO! Niente, mi fa ridere, oh! Come il parka di Naruto: quanto movimento in un cretino che si cerca un biglietto in tasca? Ma non solo lui, pure Sasuke, il treno, il vecchio-che-impreca-alla-gioventù... Si muovono tutti così tanto e viene voglia d'abbracciarli perché si sbattono come scemi per convincersi di cretinate, stupidi personaggi fittizi, così nevroticamente vivi che è un sollievo vederli arrivare nel posto giusto nonostante tutti i loro tentativi di andare esattamente nella direzione opposta. Quindi grazie, ecco, perché deve essere ben faticoso arginarli senza farsi vedere XD Ma quanto sei brava? Risponditi, inizia per t, finisce per anto, poi moltiplica per un numero a piacere, uno a tre o quattro cifre. Okay, ho l'emicrania sayan, oggi (significa che ha un'aura potentissima), quindi straparlo peggio del solito... E' bellissima, 'sta storia, una trama banalissima trasformata in qualcosa di saporito che profuma di cose buone, con tutto che le metro puzzano e sicuramente Sasuke-sudaticcio e Naruto-depresso-nel-suo-sozzume sicuramente non odorano di fresco. Se ho ben intuito le restrizioni del contest, poi, complimenti tripli, perché Naruto e Sasuke sono due personaggi che un cazzotto vale più di mille parole ed è difficile farli prendere a cazzotti se non possono stare fisicamente nella stessa scena XD l'idea era molto carina e tu te la sei giostrata benissimo.
Milioni di stelline adesive per te, complimenti per il contest e graziegraziegrazie, non sai quant'è bello sapere che "oh, Miwako ha scritto qualcosa!" XD mi fai tornare un po' di amore per il manga e ti assicuro che ultimamente ci vuole veramente un intervento divino.
A presto, spero ^^

20/01/14, ore 01:05

Ci credo che sei stata la prima classificata... è una one-shot incredibile. Devo davvero farti i miei complimenti più sinceri. Hai espresso in maniera perfetta i sentimenti contrastanti dei personaggi e tutti i problemi che possono sorgere da una relazione a distanza. L'amore, la paura di rovinare tutto, la solitudine e quella sensazione costante di cadere in un baratro senza fine; è come essere in un tunnel e non poterne scorgere l'uscita. Per un attimo ho pensato che Sasuke sarebbe andato via, sarebbe salit su quel treno e avrebbe fatto l'errore più grande della sua vita, e non puoi immaginare il sollievo che mi hanno dato quelle ultime poche righe. Non sapremo come andrà a finire, se la loro storia continuerà ad essere problematica o se impareranno a gestirla, non sappiamo neanche se continuerà... Ma intanto Sasuke fa una scelta, finalmente. NOn si lascia scivolare tutto addosso fingendo di poter fare a meno di tutto e tutti, di Naruto. Sasuke sceglie di fare un passo verso colui che ama e, per me, questa è stata la cosa più bella e significativa.
Complimenti ancora, mi piacerebbe leggere ancora tue storie!
A presto :)

19/01/14, ore 21:13

Ciao, innanzitutto complimenti per il primo posto, il banner è davvero molto bello ed anche la shot lo è.
L'ho trovata ben scritta, scorrevole e senza errori, ma soprattutto capace di caratterizare bene i personaggi lasciandoli, a mio parere, seppur in un contesto AU, perfettamente IC.
I pensieri, le loro riflessioni, i loro ricordi e le loro emozioni sono state orchestrate davvero bene e mentre leggevo speravo davvero che alla fine si ricontrassero e potessero risolvere fra loro. Oltre al fatto che mi è spiaciuto un sacco arrivare alla fine perchè, mi ero talmente appassionata alla vicenda, che speravo continuasse ancora e mi sarebbe piaciuto sapere come si è svolto il futuro dei nostri due protagonisti. ^_^
Quindi complimenti davvero sei stata molto brava.
Alla prossima, kiss

19/01/14, ore 16:38

Mi è piaciuta molto!!
Complimenti!
Perché non la continui?
Mi piacerebbe leggere come sono riusciti a trovare un compromesso...