Giustizia!
di frances bruise

10/08/16, ore 18:14

Ciao, sono Hippolyta! :)
La cosa che mi ha spinto a leggere la tua ff, stranamente, è stato il fatto che tu non abbia inventato una scena alternativa, un what if o missing moments ( che a me piacciono molto). Hai ripreso una scena davvero cruda del film: la scena dell'Umiliazione di Quasimodo. Hai riportato davvero bene e in maniera realistica i pensieri di Esmeralda negli attimi prima del suo eroico ( perché diciamolo... quanto è bello quel discorso che lei fa! Breve ma intenso! ) gesto di aiutare il povero ragazzo. Ho apprezzato soprattutto la descrizione che hai fatto dei movimenti della gitana, di come abbia ragionato ed è stato naturale per me ricordare la voce della ragazza esclamare: giustizia!
Complimenti, questa ff mi è piaciuta molto! :D Spero scriverai altro ! Alla prossima ^^
Hippolyta

20/02/16, ore 16:47

Devo dire che non mi è dispiaciuta.
Si vede il lato più buono (e combattivo) del carattere della Esmeralda del film disney che, dinanzi al trattamento razzista delle persone presenti alla festa, ha un gesto di ripulsa e, in  nome di un principio di giustizia, sfida anche l'arroganza pomposa del giudice Frollo (cavolo l'odio che provavo da bimba per quell'ipocrita razzista...)
L'unica cosa è questa: perché lei ci deve parlare dei suoi abiti di scena? Mi sembra tanto una declamazione poetica.
Sono però d'accordo sul fatto che gli uomini, dinanzi ad una bella donna, se ne fregano se è gitana o altro, ma fanno parlare i loro istinti. Insomma, hai mostrato una Esmeralda combattiva e matura.
Brava, mi piace.

20/01/16, ore 17:48

ho letto qst tua ripresa d qst scena del film dl pov d esmeralda.
in generale è molto bella cm ff x cm l'hai scritta(povero quasi se nl film la scena è brutta qua d+).
l'unica cs ke personalmente nn m ha convinto al 100% è la frase"Però, quando avevano davanti una bella donna, tutti – nessuno escluso – non facevano distinzione di razza."(ha senso xò c sn sempre i gay convinti e con loro una donna può avere tt il fascino dl'universo ma nl migliore dei casi loro rimangono indifferenti,quindi spero che tu nn te la prenda male in quanto ho espresso la mia opinione)

19/01/14, ore 22:58

Č fantastica l'idea di rappresentare questa scena, tra le pių belle a mio parere, dal punto di vista di Esmeralda. Il suo odio verso l' ipocrisia della gente, ripreso poi nella canzone che segue "Dio fa qualcosa'', č rappresentata molto bene.
Non avevo mai pensato alle schegge di legno che avrebbero potuto ferire Quasimodo... ha reso la scena pių toccante.
Molto bella e fatta bene. Secondo me potevi andare avanti, ma capisco la scelta di aver voluto concludere con il titolo.
Complimenti! :D