La luce argentea della luna
di Pontomedusa

31/07/19, ore 22:55

Bello, nella sua durezza, quella stessa brutalità che è la "logica del branco", quella forza primordiale è selvaggia che spinge l'uomo verso gli istinti più bassi. Ecco, tu quella logica perversa riesci a esprimerla in tutta la sua terrifica essenza, nella calma glaciale di Jagi (o Jagger) e nell'entusiasmo dei suoi uomini, che si approcciano a tanta atrocità con lo spirito di una goliardata. Aily in questo racconto è bella da far male, bella nella sua ingenua giovinezza, e il vedere i suoi sogni così sadicamente infranti fa sanguinare il cuore. Complimenti per aver reso così bene una così vasta diversità di emozioni.

27/05/19, ore 18:31

Ciao Pontemedusa,questa storia è davvero bella e ti faccio i complimenti. Già a livello di scrittura l'esprimersi in prima persona crea un forte pathos perché permette al lettore di calarsi del tutto nella storia narrata e di vivere gioie e sofferenze dei personaggi. Il titolo é molto poetico,consolazione per la cecità di Aily che non vuole più assistere a tutto l'orrore che la ha devastata. La scrittura è molto scorrevole, i contenuti forti ma del tutto realistici ed il atto di aver trattato un personaggio cosiddetto minore è un valore in più. Ho provato delle emozioni forti e quello che hai descritto corrisponde a come immaginavo io quella ragazza potesse aver vissuto un periodo così buio della sua vita. Un saluto :)
(Recensione modificata il 27/05/2019 - 06:32 pm)

19/05/19, ore 11:54

Voglio farti i miei complimenti. Ti conoscevo già per la fanfiction "birds of a feather", ma con questa qui ti sei superato/a. Hai descritto benissimo l'orrore che una persona indifesa (peggio ancora, una donna indifesa) vive nel mondo di Ken il Guerriero. Le persone, se sanno di non pagarne mai il prezzo, si comportano come animali con chi non si può difendere.
Poi non stupisce che Ken massacrasse intere bande di simili criminali in modi orribili. Si meritavano tutto ciò che Ken ha fatto loro.

11/12/14, ore 13:01

~Airi...
Fin dalla prima volta in cui, guardando l'anime (al manga ci sono arrivato anni dopo) avevo visto la sua storia ho sempre provato una gran pena per questa povera ragazza violentata, picchiata, maltrattata nei modi piu rivoltanti prima di essere alla fine salvata da Kenshiro e Rei, da li in poi é almeno potuta vivere in pace.
Già la prima scena, quella del suo rapimento e dell'uccisione di entrambi i genitori piu fidanzato é da brividi, la casa (isolata) assalita di notte da nemici spietati, la comparsa di Jagger (dai contorni piu che sinistri già solo dall'elmo), il crudele massacro...
Tu sei stata bravissima/o a riportare, in questa fanfiction, i pensieri di Airi, il suo spavento, il dolore per tutto ciò che ha subito fino alla sua decisione estrema (fino a quel momento della storia), davvero un racconto ben scritto e molto molto interessante.
Complimenti vivissimi, spero di leggere altro di tuo in futuro.
Ciao

27/02/14, ore 14:22

Gli uomini di Jagger nel cartone sono bastardi ma in questa storia... cavolo se sono *******.
Poveretta, non la hanno neanche lasciata morire!
Essere violentate é disgustoso
Sei stata/o molto bravo/a a raccontarlo cosí, ma per me sinceramente era da bollino rosso nn arancione