Imaginary girl
di brendy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/07/15, ore 12:07

Ciao bellezza :3
Allora, innanzitutto sono felicissima che tu abbia pubblicato oggi, perché domani parto e non sarei riuscita a recensire quindi yeee, mi hai fatto contenta :D
Ho adorato questo capitolo, ovviamente, e ho particolarmente apprezzato i dialoghi.. sono botta e risposta, ma comunque molto significativi e mi hanno davvero colpito, come al solito complimenti :) Leo mi ha fatto tanta tanta tanta tenerezza, anche se il mondo sa della mia crush per la coppia Giza/Harry, e spero che presto le cose possano cambiare per lui.
Louis ed Andrew mi hanno letteralmente uccisa e niente, penso che il loro sia stato il mio pezzo preferito del capitolo, da brividi.
Complimenti complimenti e ancora complimenti, sei bravissima.

30/07/15, ore 02:26

Maaaa io potrei essere capitata solo ora su questa storia (?!). Ho preso una luuuunga pausa da efp quindi non sono proprio aggiornatissima sulle long del momento, dal prologo comunque la tua merita tanto! L'unica critica che mi dispiace farti è che l'uso della punteggiatura e l'ordine delle frasi in generale sono un po' confusionari, personalmente penso si possa migliorare da questo punto di vista per renderla più piacevole da leggere. In ogni caso mi sono innamorata dell'ambientazione, letteralmente fenomenale, e la ragazza mi ricorda vagamente un mito di spagnola che ho conosciuto quest'estate, quindi mi sta più che simpatica! In più un Harry che ammira da lontano promette sempre bene😏

26/06/15, ore 10:35

Ciao bella!
Come vedi, sono subito accorsa, perché davvero, la tua storia merita la mia attenzione in qualsiasi momento :)
Devo dire che - anche se non mi stupisce per niente - questo capitolo è valso l'attesa interminabile perché è qualcosa di meraviglioso. Mi è piaciuta l'analisi che hai fatto dei pensieri di quasi tutti i personaggi, facendoci capire un po' di più il loro punto di vista su ciò che sta accadendo, l'ho apprezzato davvero tanto.
Su Giza ed Harry non ho davvero parole. Sono così dolcini e impauriti che mi verrebbe da abbracciarli forte forte e dir loro che va tutto bene perché, davvero, sono perfetti insieme e il fatto che si caghino addosso per qualsiasi cosa mi fa tanta tanta tenerezza.
Sono davvero felice che tu abbia aggiornato di nuovo, la tua è sicuramente una delle storie più belle che io abbia trovato in questo sito quindi ti mando un grande bacio e spero che tu aggiornerai presto :3

15/03/15, ore 10:50

Ciao bellissima!
Lo so, sono in un ritardo stratosferico, considerato che ho letto il capitolo il giorno stesso in cui è stato pubblicato, ovvero quasi un mese fa ma poi mi sono completamente dimenticata di recensire.
Mi dispiace un sacco, perché tu continui ad essere una delle mie scrittrici preferite qui su EFP e perché la tua storia mi piace sul serio, quindi scusami, scusami davvero.
Detto questo, il capitolo è perfetto.
Ho adorato il fatto che l'attenzione non sia su Giza ed Harry ma su quei personaggi che spesso vengono considerati secondari, ma che poi non lo sono così tanto, alla fine dei fatti. Louis è incasinato, complicato e terribilmente tormentato, e giuro che mi intriga tantissimo cercare di capire la sua mente molto simile ad un labirinto.
Poi c'è Zayn, il grande amore della mia vita, che si conferma come tale anche in questa storia :D
Per quanto riguarda Niall ed Iris mi piacciono entrambi, ma vorrei capirci qualcosa in più su di loro, quindi aspetterò ancora un po' prima di dare un giudizio vero e proprio sul loro personaggio.
Parigi è bellissima, ovviamente, e non so se te l'ho mai detto, ma amo il fatto che la storia sia ambientata proprio lì e quindi ho apprezzato moltissimo il fatto che Parigi sia un po' una protagonista di questo tredicesimo capitolo :3
Tu sei bravissima come sempre, e io ti invidio sempre :)
Un bacione enormissimo

28/02/15, ore 16:03

FINALMENTE sono arrivata per recensire il capitolo!!!
Allora, scusa ma purtroppo sono comunque super di fretta e non potrò dilungarmi come piace fare a me! Comunque, come al solito ho adorato il pezzo incentrato su Louis, nonostante sia così straziante che anche se non sei tu quella con il cuore spezzate ti sembra comunque di sì, e poi be' io li adoro quei due insieme quindi vedere Louis così distrutto mi spezza davvero in due.
Pooooi Zayn, ah io lo adoro e ho apprezzato tantissimo il pezzo con Liam, perché in quelle poche righe sei riuscita a fare emergere il loro rapporto d'amicizia, inoltre è stato bellissimo il pezzo in cui Zayn pensa alla sua vita e al suo carattere, rendendosi conto di quanto libri e film non rispecchino la realtà.
Niall!! Daciamo che in questo capitolo mi ci sono ritrovata tantissimo in lui, sarà perché entrambi non ne possiamo più della scuola e non importa se mancano solo cinque mesi alla fine: lui vuole evadere ora da tutto quello che lo blocca.
Infine, bellissimo anche il pezzo finale con Iris e Giza che parlano normalmente del passato e delle scelte che le hanno portate fino lì, mi è piaciuto tantissimo leggere il loro dialogo!
Un bacio e al prossimo capitolo <3<3

21/02/15, ore 16:13

Ho letteralmente adorato questo capitolo, il fatto che hai deciso di dare spazio ad ogni personaggio e che abbia saputo evidenziare perfettamente i loro pensieri e i loro punti di vista, è stato davvero molto bello e interessante da leggere. Specie la parte di Niall, che prima d'ora c'era stato ma non si era carpito immediatamente il suo carattere. Mi è piaciuta moltissimo la parte di Zayn e di come cominci a pensare assiduamente ad Iris (spero che tra i due ci siano sviluppi). Bravissima Ale, hai fatto davvero centro.
Aspetto il prossimo!
A presto :33

06/02/15, ore 11:13

Aleeeeeeee!!!!
Eccomi finalmente qui a recensire il capitolo, con tantissimi giorni di ritardo e poco tempo a disposizione!
Che dire... capitolo bellissimo, come al solito non deludi mai! Dieci punti anche solo perché il capitolo inizia con Louis che rimane per poco ma ciò non toglie l'impatto che ha (sul mio cuore in particolare). Poi le frecciatine continue che manda a Giza sono il top. Come sempre ti faccio i complimenti per aver creato un così bel personaggio!
Poooi, mi è piaciuto un sacco il momento con Harry e Niall in cui si intravedono le differenze caratteriali dei due ragazzi nei confronti di Louis e Giza ma anche nei confronti di loro stessi (non credo di essermi spiegata bene ma spero tu abbia capito).
Harry e Giza sono sempre li stessi, piano piano si avvicinano sempre di più, senza toccarsi ma sfiorandosi appena. Ammetto che il bacio mi ha totalmente sconvolta perché non me lo aspettavo proprio! Mi è piaciuto molto il discorso che fa lei a H. sul fatto della gentilezza e poi lui che la bacia e per un momento sembra che tra loro sia davvero tutto normale ma alla fine tornano come prima. A un passo di distanza.
Come sai Iris e Niall per me devono sposarsi quindi che Niall sia strano o meno è fatto apposta per lei!
Eh bé... Giza deve 'darsi una svegliata' perché il suo comportamento così altalenante non la porterà a nulla e capisco che è difficile prendere delle decisioni, però se continua così finirà solo con il ferire un ragazzo che a lei tiene troppo. Ma nonostante tutto la amo ahaha
Un bacio, alla prossima :)
Ludo

27/01/15, ore 20:17

Eccomi finalmente!
Ho adorato questo capitolo dalla prima all'ultima sillaba, l'ho vissuto con le palpitazioni e i sorrisi idioti davanti allo schermo del pc, che proprio non ne può più di vedermi arrossire, forse.
Comunque, il pezzo in cui si recano al supermercato e ne escono con due birre, mi ha ricordato moltissimo il video di Robbers, tu sai meglio di me di cosa sto parlando, e mi sono divertita anche io con loro, ad immaginarli in situazioni non proprio ideali, che vivono per la prima volta e soprattutto insieme.
Sul bacio cosa devo dire?? Il silenzio è l'unico modo per esprimere ciò che penso molto meglio di come lo farebbero le parole. Perchè bè, è il bacio è il bacio e stop.
La fine mi ha colpito particolarmente, sapere che Giza a suo modo, ha cominciato a lasciar entrare Harry, mi rende sempre più convinta di un futuro apparentemente tranquillo. Ma aspetto a saltare a conclusioni affrettate :D
Aspetto il prossimo aggiornamento Ale, a presto! :33

25/01/15, ore 22:58

Seii quiiiii.
Ci credi che non ci speravo più in un tuo capitolo? Ormai avevo abbandonato ogni speranza, e invece eccoti qui con il capitolo più bello fino ad ora.
Dio, non mi aspettavo che il bacio tra Giza ed Harry stesse arrivando,e ammetto che mi hai preso di sorpresa ma.. cazzo!mi è piaciuto tantissimo, davvero. Harry è così impacciato e tenero che mi verrebbe da abbracciarlo tutto il tempo e Giza, invece, in questo capitolo l'ho trovata un po' più impenetrabile. E' evidente che sia interessata a lui, ma non ho capito quanto, anche se sono sicura che nei prossimi capitoli lo capirò meglio!
Detto questo non farti nessun problema, è ovvio che hai una vita e, ahimè, una scuola e che non riesci a pubblicare i capitoli con una periodicità regolare, perciò non preoccuparti noi saremo qui come dei cagnolini fedeli ad aspettare tue notizie :3
Complimentissimi,

24/12/14, ore 18:08

Si vede che ti è piaciuto molto scrivere questo capitolo, perchè ha un non so che di trascinante, che inevitabilmente lo fa piacere anche a me. Questo senza dubbio è il mio preferito fino ad ora, perchè si approfondiscono i rapporti, tante tematiche prima lasciate in sospeso, e soprattutto si comincia ad intravedere il rapporto tra Harry e Giza, talmente trascinante e misterioso, che sono davvero curiosa di sapere come si evolverà. In una parola: bravissima.
A presto Ale, ti abbraccio e ti auguro delle spensierate vacanze :33

20/12/14, ore 22:25

Ok Ale, sono qui pronta con il 'prendi appunti' per scrivere una degna recensione.
Incominciamo con Louis e Andrew: se mi volevi uccidere, davvero ci sei andata vicina! Partiamo dal fatto che come già sai io amo Louis e questa coppia, e con questo capitolo li hai resi al meglio di loro stessi. Questa relazione che è dettata da un amore così forte che li fa distruggersi a vicenda, tutto il dialogo, il loro fronteggiarsi e dirsi in faccia le cose ma tenersele altre dentro, forse anche le più importanti, e...e.. Louis che è così portato al limite da questa situazione, che sembra prosciugarlo e Andrew che davvero vorrebbe ma ci sono tutti quei 'ma' e 'però' che lo bloccano. Ti giuro li ho amati anche se mi hanno fatta soffrire con loro! (e questo è soprattutto merito delle tue abilità!)
Pooooi Giza e Harry: non ho ancora deciso se ti due mi fanno rabbia oppure se li amo. Probabilmente ambedue le cose! Hanno questa confidenza celata dietro discorsi scarni e sguardi intensi, il distacco palpabile di Giza che però si vede che con Harry si trattiene a forza, che ha paura ma non ce la fa a evitarlo. E Harry, che davvero povero ragazzo mio, ci sta sotto come pochi! 'Che tanto a lui basta solo sentire il respiro di Giza al suo fianco e il mondo può anche finire che lui è felice. E davvero mi fanno irritare perché sono due idioti ma li amo troppo ahahah.
Niall e Iris (+ Zayn): Io amo Niall e Iris perché davvero per già dal prossimo capitolo possono sposarsi e sfornare 100 bambini! Niall e la sua adorabile (e sì a volte imbarazzante) goffaggine e Iris così intraprendente e spensierata. Li vedo così spontanei l'uno con l'altra seppur siano così diversi che non si può non fare il tifo per loro. Morivo per cui arrivando alla parte di Zayn ho avuto un colpo al cuore: io adoro il suo personaggio e le sue commedie rosa (perché sono ancora dell'idea che in cella leggesse quelle!) però se mi porta via Iris da Niall potrei morire dallo strazio e allo stesso tempo non lo voglio vedere lasciato lì come un cucciolo abbandonato! Ho dei seri problemi a rapportarmi con questi tre!
(AH la parte finale tra Giza e Harry mi ha lasciata agonizzante per un buon quarto d'ora).

Poi che dire ragazza cara, lo sai già quello che penso di te e delle tue doti di scrittura e non voglio diventare prolissa/noiosa ripentendo sempre le stesse cose! Quindi ti lascio con tanti complimenti per aver creato dei personaggi tanto reali e veri.
Un bacio,
Ludo.

20/12/14, ore 11:50

Eccomi qui, come promesso.
Sono dal cellulare e odio lasciare recensioni da qui,percio apprezza lo sforzo :D
Dio, quanto ho aspettato un tuo nuovo capitolo, tu non hai idea. Mihai ripagato benissimo, come al solito, perche questo capitolo è assolutamente perfetto, a partire dalla discussione tra Andrew e Louis.
Mi è piaciuto anche la scena tra Niall e Iris, anche se come ormai sa tutto il mondo ho un fortissimo debole per Zayn e quindi tifo per lui :D
Harry e Giza sono l'essenza della dolcezza e della perfezione e io li amo moltissimo. Lei piano piano forse inconsapevolmente si sta un po aprendo ed Harry è sempre cosi imbranato e tenero che non si puo non amarlo.
Detto questo io, ovviamente, aspetto un tuo nuovo capitolo.. buon Natale bellissima!
chiara
Harry

08/12/14, ore 20:47

Ale! Eccoti di nuovo!
Allora, il capitolo mi è piaciuto tantissimo, anche perchè si cominciano a capire di più le dinamiche tra Harry e Giza..ma Niall? Quanto è carino non puoi nemmeno immaginare quanto è sembrato dolce nel modo in cui lo hai descritto!
Continua così, ormai mi hai proprio incatenata, quindi aspetto il prossimo!
:33

04/12/14, ore 19:48

Non so se mi ha commossa più la pubblicazione del capitolo o il fatto che tu me l'abbia dedicato, attribuendomi anche complimenti troppo buoni - sei fantastica, grazie <3
Ok, partendo dal principio: la visita di Giza alla madre. E cavolo, wow. Onestamente non me lo aspettavo ma l'ho molto apprezzata perché ha aperto uno spiraglio di luce sul passato di Giza - e sui suoi modi di fare che spesso risultano enigmatici. Il personaggio della madre mi ha preso il cuore, davvero -forse perché in un certo senso ho vissuto un'esperienza simile- e spero davvero di poter leggere ancora, e magari vedere qualche evoluzione, di questo rapporto madre-figlia, (ho adorato il modo in cui descrivi la madre, il suo volere davvero dire qualcosa ma l'impotenza che la rende incapace di parlare con la figlia. il contrasto tra ciò che la madre pensa e le azioni che avvengono nella realtà mi ha affascinata molto, e secondo me ha generato un ottimo risultato nel far capire la situazione).
Poiiiiii Giiza e Harry!!! ODDIO!!!! Non ho potuto non notare il cambiamento di porsi di lei nei fronti di lui, e questo incontro utopico avvenuto sul tram è stato davvero carino e non saprei bene come esprimermi, però secondo me ci stava di brutto ahahah, nel senso che come continuo nella narrazione -come passaggio dal narrare di Giza al narrare di Harry- è stato ben articolato, un passaggio nascosto in un'azione quotidiana e un incontro fra 'sti due cretini. E lui è davvero troppo imbranato, ma funziona davvero bene come personaggio, contrapposto a lei, che all'apparenza ha l'aria da menefreghista inscalfibile, ma che poi arrossisce e segretamente apprezza il continua -e altalenate- flirt che si è creato tra loro due.
Niall è un patatino e forse è pure più imbranato di Harry -perché il riccio almeno lo è solo nei confronti della ragazza, Niall si porta sempre dietro la sua innegabile imbranataggine! Ma lo adoro per questo <3<3
Ok, credo di aver finito questo monologo infinito!!
Ci sentiamo presto (Perché aggiornerai presto veroooo???!!!????),
Ludo <3<3
P.s.: mi mancano Louis e Zayn :'(((

04/12/14, ore 18:51

O MIO DIO.
Non puoi aggiornare così,senza un minimo di preavviso,il mio povero cuoricino di lettrice appassionata potrebbe davvero scoppiare!
E' tanto che non aggiorni e in realtà meriteresti una bella strigliata,ma sei così dolce e mi hai preparato un banner così bello nonostante difficoltà,e quindi non posso certo dirti niente di brutto.
Perciò sarò sincera:il capitolo è bello,bello davvero.
Sarà che lo aspettavo da tanto,sarà che un po' mi mancava leggere il tuo modo in cui vedi le cose,sarà che Giza e Harry sono proprio dolcini e io sono una romanticona e sarà che Niall Horan e la sua prima cotta è davvero tenero. In ogni caso è bello,davvero.
Certo,sarebbe stato ancora più perfetto con la comparsa di Zayn (occhi a cuoricino) o Louis,ma comunque ci accontentiamo dai! Ad ogni buon conto,ti ordino di pubblicare ancora prima di Natale,per farci un piccolo regalino,sarebbe bellissimo!
In bocca al lupo per i tuoi casini scolastici,vedrai che tutto quanto passerà :)
Tanto love,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]