The unsaid
di Luce Lawliet

07/01/16, ore 10:47

mi ha fatto piangere. Spero davvero che scriverai una long fic su questa storia, è originale, perfetta, il personaggio della sorella Holmes è talmente ben costruito che ti meriteresti 90 minuti di applausi. E' un peccato lasciare che resti una one shot, oltretutto il tuo modo di scrivere, saltando dal presente al passato, che mi ha ricordato un sacco il modo in cui hanno strutturato l'episodio special di Sherlock uscito pochi giorni fa, mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino. E vogliamo parlare di Victor, Victor Trevor?! Non l'avevo mai visto dipinto con questa sfumatura sadica e quello che ha fatto a Cale è deplorevole, ma è stata una valida giustificazione che spiega l'astio tra Sherlock e Mycroft, cosa che nella serie non hanno ancora rivelato con chiarezza. I miei complimenti.

18/12/15, ore 19:31

Bene, allora mettiamola così: a mia volta mi ero chiesta dopo aver visto l'ultima puntata della terza stagione di Sherlock che diavolo intendeva dire Mycroft con la frase - remember what happened to the other one - e come un'ingenua senza fantasia quale sono xD ho dato per scontato che il terzo fratello fosse appunto uomo, anche perché nei libri si parla di un ipotetico Sherrinford Holmes... ma tu hai creato qualcosa di incredibile!*_*
La sorella minore di Sherlock è un personaggio che davvero dovrebbero inserire nella serie, il modo in cui l'hai costruita è una meraviglia. Possiede un'intelligenza molto elevata, seppur diversa da quella di Sherlock e Mivroft, legata appunto alla dislessia che l'aveva fatta avvicinare alla depressione, da bambina.

Ma l'applauso più grande te lo meriti per come hai intrecciato il passato dei 3 Holmes con Victor Trevor <3 è forse la prima volta che leggo una storia così soddisfacente in cui becco tutti i personaggi - sì compreso Jim!! - usati al momento giusto, e non si discostano affatto da quelli della serie! Peccato sia solo una one-shot, meriterebbe molto di più.
Bravissima!

09/12/14, ore 17:30

ok, mi sto seriamente mangiando le mani domandandomi perché cavolo non l'ho scoperta mesi fa, questa storia! è... è... boh, non mi vengono neanche le parole, è una genialata, e fidati che non sto esagerando. I miei complimenti.
il modo in cui hai sviluppato l'idea del terzo "fratello" holmes dopo la frase di Mycroft nell'ultimo episodio mi ha permesso di gustarmi ogni parola di questa storia dall'inzio fino alla fine - E CHE FINALE! ma sei fuori?? non si può lasciare in sospeso una cosa del genere, è illegale! ok, illegale no ma pensandoci bene questa one shot ha tutti i requisiti per continuare, tra l'altro ho notato che non sono la prima a consigliarti di trasformarla in una long, pensaci perché lo meriterebbe.
mentre leggevo alcuni pezzi dovevo fermarmi perché provavo le stesse sensazioni che sentivo durante un colpo di scena della serie originale, ( ad esempio la verità su Victor trevor, l'incontro della sorellina di Sherlock con Mortiarty... che l'ossessione di quest'ultimo nei confronti del consulente detective sia dovuta proprio a qualcosa che è successo nell'infanzia dei fratelli Holmes...?? anche la tua spiegazione di come Sherlock abbia ricevuto Barbarossa mi è piaciuta un sacco.
il finale però lascia a bocca asciutta, deve d-e-v-e- esserci un seguito!!
Questa vola tra le ricordate intanto <3

15/02/14, ore 18:39

E' da tanto che non visitavo la sezione Sherlock, ma dopo aver letto questa one-shot posso affermare con certezza che merita di entrare tra le scelte.
Perché, contrariamente a molte altre, attira l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine, senza che il nocciolo della storia riguardi necessariamente il rapporto tra Sherlock e Watson. Questa storia è un tuffo nel passato del detective, alternato a momenti trascorsi nel presente, durante e dopo il periodo della sua convalescenza. Lo stile pian piano si "appesantisce", lasciando intendere che più il racconto procede, più ci si avvicina allo scoprire lo svolgimento dei fatti, che raggiungono il culmine con il colpo di scena finale.
Grammaticalmente corretto e scorrevole, lungo e dettagliato, un po' come guardare un intero episodio della serie. Mi ha fatto riflettere sull'effettiva possibilità di alcuni fatti, e mi ha emozionata. Un lavoro meritevole di attenzione.

03/02/14, ore 23:35

Dimmi che non è davvero finita così. Dimmi che tutto just a magic trick ( cit. Sherlock )!!! Questa storia non può finire in questo modo, secondo me questo progetto era adatto per una long, non per una one-shot! Sei riuscita a infilare tanti di quei dati e quelle informazioni, incastrandole alla perfezione con tutto quello che le vecchie stagioni di Sherlock ci hanno fatto vedere che malgrado la lunghezza di questa fanfiction non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo finché non l'ho finita tutta. Devo ammettere che mi è capitato di dare un'occhiata a una o due fic ( perché sono davvero poche ) con un presunto parente di Sherlock spuntato per magia, ma tu hai creato davvero una bella cosa, degna di ammirazione. Quella frase di Mycroft " remember what happened to the other one" ammetto che come una stupida ho pensato solo alla possibilità di un fratello, e non di una sorella ._."  e hai saputo anche sfruttare il ritorno di Jim, in His last vow, che alla fine va a prendere Calanthia dall'ospedale psichiatrico... anche se in quel caso tecnicamente la cosa dovrebbe essere vista come rapimento, perché di altro non si tratta. La storia che hai raccontato su di lei e il suo rapporto con Sherlock mi ha commossa. Non ho pianto, ma c'ero vicina, te lo assicuro. Bellissima la caratterizzazione di Cale, dislessica e per questo incapace di sentirsi alla pari, dovendo sopportare ogni giorno la pressione dei due fratelli geni. Inoltre il suo rapporto con Sherlock mi è piaciuto tantissimo. Quello che davvero non mi aspettavo era il colpo di scena su Victor Trevor; cioè avevo capito che doveva essere per forza successo qualcosa di brutto, ma non avevo capito...
Oh, e personalmente ci ho visto anche un accenno JohnLock che non mi è dispiaciuto per niente, anche se hai cercato di cammuffarlo, furbetta :P
Hai fatto un lavoro davvero originale, dalla prima all'ultima riga. Potrebbe essere un'ipotetica puntata, complimenti davvero :)

22/01/14, ore 21:24

Ciaooo!!! Questa storia è una meraviglia : ) ho sempre voluto sapere qualcosa sul passato di Sherlock e la tua versione mi piace molto. Solo che ora vorrei un seguito, insomma, non puoi lasciarmi con questa incognita. Oltretutto mi ha anche ispirato un'altra fanfiction sempre su un'ipotetica sorella di Sherlock. La trama sarà totalmente diversa però vorrei comunque la tua benedizione per scriverla^^ e poi magari passi a leggerla :) Un bacione Milly. E complimenti ancora :)

20/01/14, ore 21:24

O_O La fine della terza stagione mi ha lasciato sotto shock, ma la fine di questo racconto (l'ultimo pezzo, soprattutto) è quasi a quei livelli. Non posso credere di non aver fatto caso davvero fino a oggi di quella frase di Mycroft, persa nella contemplazione dei genitori dei Sherlock e nei "Omioddio, sembrano così...normali o.O". L'idea di una terza figlia, la sorellina psicopatica di Sherl, sembra così IC che non mi stupirei se davvero ci fosse qualcosa sotto, anche se, quella frase nello specifico, mi fa pensare anche a Irene, non so perchè.
Ok, la pianto. Tutto questo per dirti che ho adorato il tuo racconto e come tu sia riuscita a far combaciare tutto quello che la serie ci ha già detto con le tue idee e la tua ispirazione. Forse era un progetto più adatto a una long su più capitoli, che a una one-shot, ma vabbè. Magari pensaci per il futuro, mi piacerebbe leggere altre storie con anche Cale (sempre realistiche, però, eh...), quindi, in caso, mandami un pm senza problemi. ;)
Che la dipendenza dalla cocaina di Sherly sia dovuta in parte anche a un dramma vissuto da adolescente?
Viviana

20/01/14, ore 14:12

Bellissima, sul serio, mi è quasi sembrato di "guardare" un episodio! *-* È scritta davvero molto bene ed è stato anche bello leggerla.. Mi piacerebbe che ci fosse un seguito! Tanti, tanti complimenti! :)