Amore di Luna e Sole.
di Paolo Ciraolo

24/03/24, ore 20:48

Gentile Autore,
vedo che, dopo parecchi anni, hai ripreso questa raccolta e mi sono soffermata sul tuo ultimo componimento, nel quale ho ravvisato la volontà ferrea di far tornare il sorriso sul volto della donna di cui parli, e alla quale devi essere particolarmente affezionato, dato che hai notato come si oscura, forse per problematiche varie indipendenti da te, il suo sguardo che si intristisce. Vorresti fare qualsiasi cosa, nelle tue possibilità, affinché lei possa sentirsi nuovamente leggera, riacquistando quella serenità di fondo che le permetta di gioire quando le regali un fiore e possa, così, apprezzarne tutte le sfumature come, penso, potrà fare nelle altrettante sfumature che troverà nel sentimento che nutri per lei.
Una poesia piena di affetto e solidarietà che mi ha scaldato il cuore.
Un caro saluto.

24/03/24, ore 09:05

Buongiorno!
Quando vediamo qualcuno a cui teniamo stare male facciamo l'impossibile pur di vedere di nuovo quella persona sorridere. Non vorremmo mai che qualche pena tocchi il suo cuore, eppure non possiamo evitarlo, perché fa parte della vita. Non ci resta, quindi, che affidarci al Cielo per chiedere una protezione speciale e un accompagnamento ad affrontare le difficoltà della Vita senza perdere la speranza e la gioia.

Complimenti, a presto!

-Bigin

24/03/24, ore 07:52

L’uso generoso delle virgole, e dei tanti spazi imposti dai versi cortissimi, la presenza sapiente di qualche rima, fa di questa poesia un canto dal fiato corto. Appassionata rappresentazione della potenza dell’amore e di quel senso di inadeguatezza che vorrebbe l'amata in perfetto accordo.
È come giocare con la manopola della sintonia fino all’ottenimento dell’”incanto”. Un bel gioco, che evoca arte e leggiadria.

23/10/14, ore 11:11

Salve. E' la seconda volta che recensisco un tuo pezzo, e anche in questo caso non posso che porgerti i miei più vivi e sinceri complimenti. Un componimento delizioso, dalle splendide rime e dall'ottima musicalità. Mi sembra una poesia tanto sentita... la tua passione nello scrivere riesce a far emozionare anche i lettori, e per questo non posso che congratularmi ulteriormente. Spero di poter aver presto l'opportunità di leggere altre tue poesie. Ottimo lavoro.
Cordiali saluti.

28/02/14, ore 14:10

Questo componimento l'ho letto e riletto e mi sembra tra i tuoi scritti più emozionanti e intensi: Al tempo stesso appassionato e delicato, come solo l'amore sa essere...beh...io lo vedo così :P
complimenti! e...Che dire...sei sempre più bravo :)
Eldarion

28/01/14, ore 22:06

Ciao Paolo,
mi sembrano passati secoli da quando ti ho scritto l'ultima recensione.. comunque ora sono qui.
Inizio col farti i miei più sinceri complimenti, come sempre. Le tue poesie sono belle e piene di grande significato,
il tuo modo di scrivere mi attira e mi fa ragionare, e poi i tuoi componimenti sono così dolci.
Il pezzo sicuramente migliore è:
"Le tue labbra dolci e appassionate
sono la felicità delle mie giornate.
Il tuo portamento da principessa
mi fa tremar il cuore con delicatezza."
Mi piace tantissimo,
l'ho riletto più volte e, davvero, non trovo nulla che non vada.
Quindi ti saluto,
facendoti ancora i miei più sinceri e meritati complimenti,
a presto,
Ataga :3

22/01/14, ore 14:35

Finalmente un'altra stupenda fic. Bravissimo fai sempre commuovere e riflettere la gente una cosa nn ho caputp. Ma Maria ti riferisci a una ragazza o a Maria della Bibbia?

20/01/14, ore 17:09

Ciao Paolo, è da tanto che non ti scrivo, eh? Pardon, ma in questo periodo ho avuto troppi impegni (avevo tempo solamente di partorire nuove storie) tra cui il battesimo di mio nipote, quindi...
Ma comunque, sono qua, e devo ancora provvedere alle tremila recensioni che devo scrivere xD alur, approfitto di questi piccoli minuti - perché poi devo ripassare, cavolo! - nel congratularmi ed a dirti che questo è un componimento dolcissimo, soprattutto "Dolce e sensibile tu sei
un fiore che beatifica
il mio io e pure l'unico vero Dio."
Leggiarda e dolce *w*
Bravo, spero di riuscire a leggere anche altro :D
A presto...

20/01/14, ore 11:51

Poesia davvero molto carina, mi piace davvero moltissimo e ti faccio i miei complimenti. Hai un grande talento e questo lo dico spesso nelle recensioni che ti lascio. Sono felice di averti letto, come al solito, non posso fare altro che dire: "i tuoi componimenti sono la miglior cosa che leggo ogni volta che entro in questo sito, sei bravissimo e ti faccio i miei più infiniti complimenti!".
Salvatore.

20/01/14, ore 06:35

É davvero una poesia dolce e stupenda. Trasmette un sacco di emozioni positive, e un sentimento di amore si cela dietro ad ogni strofa, pronto ad essere colto ed apprezzato. Complimenti davvero per questa espressività e questa passione che solo tu riesci a mettere e trasmettere. Una piccola, grande perla.