Sober
di Sux Fans

29/11/15, ore 20:54

Bene, buonasera.
Ho appena letto questo (ultimo, purtroppo) capitolo. Sono leggermente scossa, non te lo nascondo, e commossa.
È stata una storia che mi ha coinvolto, te l'ho sempre ribadito nelle varie recensioni, e mi ha trasmesso diverse emozioni, che ti ho fatto sempre sapere. Arrivati al termine, posso ritenermi soddisfatta, anche se in ogni caso non era certo la fine che mi aspettavo. Non me l'aspettavo proprio, giuro. Sono rimasta spiazzata infatti, leggendo, e quindi complimenti anche per questo. Credo lo pensino anche gli altri lettori, e non credo che qualcuno si aspettasse una conclusione del genere. È stata alternativa, perché penso sia ovvio che tutti avrebbero immaginato il cosiddetto 'happy ending' tra i due protagonisti, ma invece non è stato così. Devo dire che ci sono rimasta un po' male, perché alla fine mi ero affezionata ai due, ma forse la scelta di non farli mettere insieme è stata la più azzeccata in assoluto. Hai creato qualcosa di diverso, di opposto al resto delle storie nella sezione. Insomma, ti sei distinta, e in modo anche positivo e originale.
È stata probabilmente una delle storie che ho preferito in assoluto, assieme ai suoi alti e bassi, e ai suoi aggiornamenti abbastanza lenti (ti capisco, anche io aggiornavo molto raramente per via degli impegni, è più che lecito!).
Mi hai presa, scossa e fatta rimanere con un turbinio di emozioni in testa.
Brava, brava, brava.
Ti ringrazio, sul serio.
Complimenti ancora e alla prossima (ci conto per quanto riguarda una specie di sequel, eh!)

24/09/15, ore 23:45

Mi piace come ff, lo letta tutta ora! Non vedo l'ora di continuarla!!

22/09/15, ore 18:33

Non ci credo.
Già penultimo capitolo.
Leggo questa storia da più o meno quando hai postato il sesto capitolo, se non vado errando. E beh, è una delle migliori che abbia mai letto, e perciò ne sono così affezionata. Può sembrare strano, so che non è normale sentirselo dire e soprattutto crea un mix di felicità e gratitudine non indifferente, in quanto autrice, ma ti giuro che quello che ti sto scrivendo è tutto vero. Non dico le cose tanto per dire, lo penso sul serio. Ma dovrei aspettare l'ultimo capitolo per dire queste cose. Comunque.
Brian è un testone, e questo era già assodato, ma almeno tutto quello che ha fatto, l'ha fatto per amore. E credo sia un gesto da onorare. Chiaramente questo non cambia il fatto che abbia agito d'istinto e sappiamo tutti che molto spesso, agendo d'istinto rischiamo di far male noi stessi o comunque le persone che ci stanno più a cuore. Forse mi ci rivedo un po' nel personaggio di Brian, visto che anche io sono maledettamente impulsiva. Molto spesso me me frego delle conseguenze, e non ci penso minimamente a ciò che potrebbe succedere dopo aver agito in una certa maniera. Sarà perché sono della filosofia che una persona potrebbe dirmi e farmi qualunque cosa, e potrebbe anche passarla liscia, ma se solo provassero a sfiorare con un dito coloro che amo, beh, credo che per loro sarebbe finita. E beh, quindi mi ci rivedo in lui per questa sua caratteristica.
Chiaramente Michelle ha tutte le ragioni del mondo per avercela con lui, personalmente lo sarei anche io, quindi la capisco, santa donna.
Jillian e Mark. Cazzo, dire che odio quell'uomo, è decisamente un eufemismo.
Boh è un vero pezzo di merda. Se esistesse davvero (e purtroppo ne esistono di ""uomini"" così), credo che avrei messo fine alla sua inutile esistenza già da tempo.
È proprio per questo, che adoro questa fic. Può essere ideata dalla fantasia di qualcuno, okay, ma fatti del genere accadono quasi ogni giorno nel mondo, con una regolarità allucinante. E non parlo della storia d'amore travagliata, perché per carità, ce ne sono milioni nel mondo. Parlo della violenza sulle donne, che come sai già, è un argomento a cui tengo molto. Potrei risultare ripetitiva, ma sento come il bisogno di ribadire questa cosa in ogni recensione che lascio.
Tralasciando per un po' quelli che poi sono le nostri maggiori fonti di ispirazione, ovvero i Sevenfold, vorrei soffermarmi ancora una volta su quello che è il personaggio principale della storia, su Mark e su un ipotetico uomo che non sia il nostro adorato Brian.
Ne esistono tantissimi di casi di questo tipo, nostro malgrado. Ogni giorno sentiamo ovunque gente che parla di violenza sulle donne, di abusi sessuali e di sfruttamento della donna. È un fenomeno, nonostante siamo nel 2015 e teoricamente dovrebbe essere debellato. Solo provare ad immedesimarmi nelle donne che subiscono questo tipo di atti, mi fa accapponare la pelle. E non riesco nemmeno ad immaginare il meccanismo che si instaura nella loro psiche, per quanto è complicato. Ma tutte meritano di essere amate e protette, così come fa il nostro ipotetico Brian nella storia. Tutte quante, nessuna esclusa. L'hai dipinto come un personaggio dal fegato invidiabile, e dall'amore smisurato per Jillian. Complimenti, credo che tutte noi l'abbiamo adorato, tranne per quei momenti di stupidità che l'hanno assalito. Ma sorvoliamo.
Vorrei ringraziarti per aver pubblicato questa storia. Sul serio. Dovrebbero esserne di più così. Qualche storia più sensata e che fa più riflettere, piuttosto che le solite tragedie ormai viste ovunque.
Sei migliorata con il tempo, anche per quanto riguarda lo stile di scrittura, che personalmente apprezzo molto. E ho anche apprezzato la suddivisione di questo capitolo in varie parti, narrati comunque in terza persona, ma dal punto di vista dei diversi personaggi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Sassanders.
(Recensione modificata il 22/09/2015 - 06:43 pm)

24/08/15, ore 15:27

Well, mi sembrava giusto ricambiare e venire a dare un'occhiata alle tue storie e devo dire che sono contenta di averlo fatto! Scrittura fluida, corretta e... Ora voglio davvero sapere qualcosa di più sulla protagonista e sul suo rapporto con i Sevenfold - e con Brian! Corro :)

21/08/15, ore 08:31

Buongiorno, cara!
Stamattina ho aperto efp e ho visto che avevi aggiornato e ho cominciato a ballare la conga.
Poi ho visto come avevi fatto finire il capitolo e mi stavo per mettere a piangere.
La prima parte di loro due é davvero molto bella, descritte in modo non eccessivo e volgare, e ricreava comunque un'atmosfera molto dolce. Poi ho apprezzato molto anche l'alternanza dei punti di vista, in modo da far capire meglio entrambe le situazioni.
Poi, l'incontro con Michelle e l'arresto. No cioè, mi viene da piangere, seriamente.
Intanto Jillian é ancora in casa e vabbè, questa cosa mi fa un po' ridere. Però davvero, non mi aspettavo che lo arrestassero. Cioè sì, me l'aspettavo, ma non dopo una situazione del genere, damn.
Mi é piaciuta la descrizione di tutti e tre i personaggi, le reazioni di Michelle e quanto in realtà ami Brian, la testa calda che non riesce a staccarsi dalla moglie (ma é comprensibile, dopo tutto quello che le ha fatto passare) e Jillian, che ama Brian e ha in testa un po' un casino. Ora, personalmente, in una situazione del genere non so come mi sarei comportata, molto probabilmente avrei picchiato Brian e poi me ne sarei andata, lol, ma io sono tutta strana, quindi il mio parere non conta.
Comunque sia, il capitolo mi è piaciuto, quindi complimenti. Continua così e a presto (speriamo).
Shads.
(Recensione modificata il 21/08/2015 - 08:34 am)

18/08/15, ore 14:26

Buon pomeriggio (?)
((in teoria potrei anche dire buonasera visto che é passato mezzogiorno, ma non so nemmeno perché ti sto dicendo questo, sto decisamente divagando)).
Quando ho visto che avevi aggiornato, ho emesso un piccolo urletto di gioia, dato che non vedevo l'ora di continuare la lettura.
É un capitolo seriamente straziante, non so con quale grazia dello spirito santo non mi sono bloccata a metà capitolo. Non lo so proprio. Però ho le lacrime agli occhi, quindi credo che sia più o meno la stessa cosa.
Sì, insomma, vedere che si amano ma fondamentalmente, si dicono che non possono stare insieme, é logorante. Sono due teste calde, però eh.
O almeno, Brian é una testa calda perché é innamorato, Jillian non poteva sapere che quell'idiota si era sposato. Insomma, la sfiga é sempre dalla parte della protagonista in questa fic!
Ma forse é giusto così, hai fatto bene a renderla ricca di eventi e di colpi di scena, altrimenti ci saremmo tutti annoiati da morire. É questo il bello, hai inserito così tanti avvenimenti che alla fine risulta tutto molto realistico. Nella mia testa c'è la struttura della storia, fino a questo punto, e sembra quasi che questa storia sia vera. É una cosa bellissima, perché anche se non é successo davvero con Synyster Gates in persona, é successo ad altre milioni di persone. É come se si fosse creato un vero e proprio film nella mia mente, e anche se, in teoria, dovrebbe essere una cosa normale, é un particolare che apprezzo molto. Vuol dire che sei riuscita a coinvolgermi molto.
Questo credo sia il mio capitolo preferito di tutta la storia, l'ho semplicemente adorato. Mi é piaciuta la struttura, il modo in cui hai fatto dialogare i protagonisti, per niente banale, e anche le piccole azioni che hai descritto, che, nella storia hanno provocato dei brividi ai personaggi. Brividi che arrivano anche al lettore, posso assicurartelo.
Stile di scrittura impeccabile, davvero nulla da dire.
Continua così!
Un abbraccio e a presto,

17/08/15, ore 20:41

Anche questo capitolo è perfetto dall'inizio alla fine. So che l'ho già detto, ma per esperienza so che fa sempre piacere sentirselo ripetere, hai un bellissimo modo di scrivere. Quando le storie sono così belle è sempre triste pensare che stiano per finire, ma sono curiosa di sapere come finirà questa. Vado subito a leggere il prossimo!

14/08/15, ore 20:33

Allora, innanzitutto buonasera.
Ho recensito questa storia qualche capitolo fa, e ho continuato ad aspettare con ansia gli aggiornamenti.
Non so che dire, é davvero una storia che mi ha preso tantissimo, infatti l'ho aggiunta tra le preferite. E lo é davvero, é una delle storie più belle che abbia mai letto. Oltre la tematica, che mi sta fin troppo a cuore, adoro come hai creato i personaggi. Brian, é diverso da come viene dipinto nelle altre fic. Non é il solito stronzo che punta solo a scoparsi le ragazze e poi mollarle il giorno dopo, come se fossero oggetti. Amo, alla follia, Jillian. All'inizio é un personaggio piuttosto debole, ma é impressionante come si evolva nel corso della storia. Diventa sempre più forte, nonostante sia in una situazione davvero orribile. La tematica mi sta a cuore per vari motivi che non sto qui ad elencare, ma sappi solo che se, personalmente, mi hai mandato un messaggio e ho apprezzato le emozioni che mi hai fatto provare. E sono state davvero forti. Ho letto gli scorsi capitoli con le lacrime agli occhi, giuro.
Quindi, complimenti. Davvero. Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo, per capire come si svolgerà tutto il resto.

03/08/15, ore 20:13

Allora, ho letto questa storia già un po' di tempo fa ma non ho mai recensito. Ti devo fare i complimenti: questa storia è molto bella, è originale, non ne ho mai lette di simili, hai un bel modo di scrivere e soprattutto, e credo che sia una delle cose più importanti, riesci a far provare al lettore le stesse emozioni dei personaggi. Davvero, al momento é una delle migliori fanfiction sui sevenfold che esistano. Spero che la continuerai presto, a volte è davvero una tortura dover aspettare tanto per un capitolo, anche se capisco che ci voglia molto tempo per scriverli.
Ah, e shippo Brian e Jillian, non sai quanto, il capitolo precedente è stata una tortura perché volevo gridare a quei due di svegliarsi e di mettersi insieme.
Ancora complimenti!

29/04/15, ore 11:13

Ciao! Oddio ma dove era stata questa storia per tutto questo tempo???? Cavolo, è stupenda. Credimi, varrà poco ma è davvero molto bella. Mi piace come scrivi e mi piace soprattutto come descrivi le scene. Sembra di esserci proprio dentro. che dire di più?  Credo abbia tutte le carte in regola per esser la FF che quando finirai, mi farà Sicuro piangere e bestemmiare per mesi. È stupenda, come poche. Ti abbraccio e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! :*

28/04/15, ore 14:41

Innanzitutto, buon pomeriggio.
Recensisco solo ora, nonostante abbia letto questa storia già qualche settimana fa, ma purtroppo non ho una memoria brillante, quindi perdonami.
Per cominciare vorrei complimentarmi con te per lo stile di scrittura. É una storia resa piacevole da leggere dal lessico che adotti e dallo stile scorrevole. Davvero, complimenti perché sei capace di renderla coinvolgente, e inoltre, non ci si stufa, al contrario di molte storie in cui bisogna saltare delle vere e proprie parti per la noia.
Passiamo al secondo punto, che é la trama. L'introduzione, quando l'ho letta, prometteva bene e quindi proprio per questo ho cominciato a leggere questa tua storia.
Sinceramente, l'introduzione promette bene, okay, ma i capitoli sono nettamente superiori alle aspettative. Poi, quando ho notato quell'avvertimento sul tema legato alla violenza sulle donne, ho letteralmente divorato quei nove capitoli in praticamente mezz'ora. Ottimo lavoro anche in questo caso.
Forse mi sto dilungando un po' troppo, ma preferisco farti sapere ciò che penso nei minimi particolari.
Non é una trama scontata e già sentita, anzi. Trovo che sia originale e diversa dalle altre, ed é un punto a tuo favore, decisamente.
Quindi, complimenti vivissimi e giudizio assolutamente positivo.
Spero che riuscirai ad aggiornare il prima possibile, perché mi sto mordendo le mani nella speranza di capire cosa succederà, anche se mi tocca aspettare.
Sassanders.

03/02/15, ore 11:35

Molto delicata come tematica e molto ben scritta come ff, mi piace tantissimo il tuo stile, davvero :)
Beh, so cosa si prova ad avere la storia ben fissa in testa ma avere problemi nel trascriverla quindi non ti preoccupare, forse è un virus che gira, ultimamente ahaha
Spero davvero che tu possa riprendere con regolarità (non si è capito, forse?), sono molto curiosa di vedere come andrà a finire

Jude

01/02/15, ore 17:40

Okay, prima di procedere con la recensione del capitolo... tu sei una di quelle fan che non approva pienamente, nonostante sia un bell'album in sè, hail to the king? Almeno, così mi fa pensare la parentesi sul pensiero di valary. Perchè, se è così, sappi che ti adoro già.
Sempre più sentiti complimenti per come hai descritto i vari personaggi, ovvero esattamente come me li immagino. Valary premurosa e dolce, Matt che mangia sempre a qualsiasi orario ahahah e poi be'.. Brian è semplicemente perfetto.
Noo la frase finale! Aiuto, questa poi. Non me l'aspettavo. Cioè, si presentano tutti come buoni amici, e poi BOOM, lei se ne esce fuori con sta frase! Stasera continuo la lettura, mi ha preso davvero troppo.

01/02/15, ore 17:22

Se c'è una cosa che mi è piaciuta più di tutte, è stato come hai presentato il contrasto fra Matt e Brian. Anche io, nella realtà, me li immagino così diversi. E l'incontro mi ha spezzata, mi ha logorata. Mi è piaciuto tantissimo come sia Brian sia Jillian (un nome molto particolare, complimenti) si siano incontrati così imbarazzati e in alcune parti ho persino sorriso senza accorgermene. Questa fanfiction mi piace sempre di più. Corro a leggere il prossimo capitolo.

01/02/15, ore 17:10

Mi sono cimentata in questa ff soprattutto per la parentesi sulla violenza sulle donne, un argomento che mi è incredibilmente a cuore.
Mi devo complimentare con te, perchè questo prologo mi è piaciuto davvero tanto. E' semplice e ben scritto, nonostante ci sia qualche errore di battitura sparso qua e là che ti consiglio di rivedere.
Il fatto che tu abbiaparlato anche della morte di Jimmy è stato il colpo di grazia, credo proprio che passerò direttamente al prossimo capitolo, senza perdermi troppo in chiacchiere.