Il pianto di un mondo che non ha ancora smesso di versare lacrime
di Akemi_Kaires

Voilà, in ritardo ma sono arrivata comunque perché in fondo l'avevo detto - arriverò - e in un certo senso una promessa, se meritata, deve realizzarsi.

Di bravuta nelle recensioni non ne ho, quindi preferisco fare qualcosa di piccolo piccolo e fatto bene piuttosto che esagerare con sproloqui lunghi ed indigesti, tutto tedio e zero complimenti (un po' quelli che si vedono solitamente da parte delle fyccinare, no?)
Ti apro un mondo - ti dico una minuscola e strana verità: la coppia di per sé mi piace tanto ma Aerith mi è sempre stata a mezza via sul tragitto del "piacere davvero", sarà che non l'ho mai capita seriamente e non ho mai accettato il suo passare da Zack a Cloud o chissà.
La trovo egoista - me  la immagino a ritrovare gli elementi nel primo dentro l'anima del secondo in un headcanon che è solo l'ibrido di un'idea malsana ma, in un attimo, con questa parte introspettiva che tu hai scritto di lei, sono riuscita a vederla sotto una luce finalmente diversa da come l'ho sempre intesa.  E' più umana, al suo ragazzone con gli occhi cielo ci pensa ancora e l'ho vista soffrire perché anche se già immagina qual è il suo destino, ancora si aggrappa alla convinzione di poterlo riabbracciare.
L'ho trovata straziante ma più che azzeccata - perfetta e non so quali brushe pare mentali tu ti sia fatta per avere dei dubbi su questo tuo scritto, TU che di pare non dovresti fartene nemmeno se sbarchi in un fandom nuov~ sappi che non ne  hai affatto bisogno. Sai già come la penso sul tuo modo di scrivere, perciò non mi dilungo.
Deliziosa e senza alcun dubbio perfetta, una ventata di freschezza coffinunfandomchevedesemprecoffstessecoffcose.
Scusa l'orrore, Ness.

Da premettere che sono una grande fan della Zack/Aerith, e che in quanto tale non riesco a non apprezzare qualcosa su questa coppia; mi piace molto lo stile così introspettivo, incisivo ed efficace in cui hai descritto il turbine di sensazioni di Aerith, e il modo in cui queste si sono, in un certo senso, manifestate anche fisicamente. Inoltre, mi hai fatto ricordare che in Crisis Core viene spesso fatto un parallelismo tra il colore del cielo e quello (quasi identico) delle iridi di Zack. Dopotutto, alla morte dell'eroe il cielo non potrebbe che reagire piangendo, e questa associazione che hai riportato nella fic è assolutamente geniale. Mentre leggevo si formavano nella mia mente in maniera molto limpida tutti i minimi dettagli, dalle mani congiunte di lei, allo scrosciare della pioggia... è stato, nel complesso, davvero commovente.
Complimenti. :D

Non so come sono riuscita a recensire questa sera. Eppure eccomi qui, con un piccolo sorriso spuntato dopo questa storia.
Ammetto che come coppie io supporto la Cloud/Aerith e la Tifa/Zack. Non che abbia qualcosa contro la Zack/Aerith, ma non posso proprio guardare la Cloud/Tifa. E poi amo il silenzioso Strife con la bella fioraia <3
All'inizio non pensavo potesse essere corta. Di solito le tue storie sono lunghe, mentre ora, con questa piccola e semplice storia, sei riuscita a emozionarmi comunque. Tu mi spaventi sotto certi versi, per come riesci a dimostrare i sentimenti.
Ovviamente questa è una dei tuoi capolavori, da aggiungere alla tua lunga raccolta. Quella sensazione di mancanza in Aerith è ben chiara e, se ho ben capito, forse lei ha già capito cosa è successo. Ha capito che ormai non potrà più rivederlo. Eppure continua a sorridere, sperando in un suo ritorno. E qui credo che tu l'abbia rispecchiata in modo esemplare: con le mani congiunte in una preghiera e con il suo sorriso, me la sono immaginata perfettamente. Anche se, secondo me, sono ben più di accenni Zerith.
Comunque, sai già di essere bravissima, no? ;)
Spero tanto che ci ritornerai su Final Fantasy VII

Ciao ;)

'Giorno, Zietta cara. Aspettavi la mia venuta, uh?
Prima di incominciare a fare le persone serie: ti rendi conto che hai messo un'icon Clerith (ebbene sì, quella è la scena di Advent Children dove Aerith e Cloud si danno la mano prima dello scontro con drago rosso Bahamut) in una fanfictin Zerith? A casa mia questo equivale a mettere le zucchine nella mousse al cioccolato, o a maledire Zeus, Era, Atena ed Efesto contemporaneamente per un antico greco… ovvero a una cosa inaccettabile e punibile con un viaggio di sola andata nello stomaco del mio gatto Leo (se indovini quale dei cinque è ti do un biscotto alla panna fusa). Ma, o Terra Promessa, perdonala perché non sa quello che fa.
In ogni caso non ti sto dicendo di cambiarla, eh!
Passiamo alla recensione vera e propria: per essere una Zack/Aerith, considerando il fatto che è una delle poche coppie che ha potenzialià ma che faccio quasi fatica a shippare, mi è piaciuta e non poco. Diciamo che il finale di Crisis Core ha cambiato molto sulla mia visione della coppia  che non sopportavo già dalle prime ore di gioco - per non parlare della storia del carrello.
Si sa che Aerith ha passato un'infanzia molto solitaria e per me è normale che si sia innamorata di quel ragazzo che ha incontrato all'improvviso, che è stato in un certo senso il suo primo amico vero e proprio e sì, lo ha visto un po' anche come il suo eroe. E poi contiamo anche le lettere che lei gli ha spedito aspettando il suo ritorno per poi ritorvarsi non lui ma ancora meglio *coff *coff*.
È rattristante il fatto che il mio piacere per la Zerith finisca qua, ma davvero; il pezzo finale del gioco è stato l'unico momento dove ho capito le potenzialità che la coppia non ha mostrato e tu, con questa flash a dir poco adorabile, le hai trascritte in modo veramente tenero!
Lo stile di scrittura non è da commentare, ormai sei conscia della tua grande esperienza nella scrittura.
Bom, il mio papirone palloso finisce qua, se scriverai ancora su FFVII farai felice me e tanti altri lettori!
Sayonara

La Marmotta