Lost Childhood
di Kengha

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/01/16, ore 17:36

Cara Kengha,
bellissima storia. Si sente tutta quella tristezza e disperazione che regna nella famiglia reale di Arendelle. Per poco non mi mettevo a piangere leggendo queste pagine così cariche di angoscia e dolore. E quando mi metto quasi a piangere vuol dire che la storia è stata pienamente apprezzata: adoro le storie dolorose e tristi, soprattutto quando poi il tutto si risolve con l'amore. Mi sono piaciuti inoltre i riferimenti a Rapunzel e a quelle due canzoni inedite che sono Life's too short e Spring Pageant, che io trovo fantastiche (mi è dispiaciuto il fatto che la Disney non abbia successivamente voluto inserire nella storia la profezia dei troll...). Brava, continua così,
Serena

21/06/15, ore 14:58

Eccomi qui. Ok, sono in ritardissimo rispetto a tutte le persone che hai ringraziato e mi dispiace di non aver trovato prima questa storia. Comunque ci tengo a farti sapere che mi è piaciuta davvero tanto e, nonostante sia piena di tristezza, alla fine è riuscita a farmi sorridere per le parole di Anna e perché Elsa è finalmente riuscita a rompere il muro che aveva creato intorno a lei per raggiungere la sua sorellina, sempre pronta a consolarla. Come penso tu abbia capito, la parte finale è quella che preferisco, tuttavia quella che mi ha colpito di più è stata la descrizione di Olaf visto come l'insieme dell'infanzia perduta di Elsa. In effetti il pupazzo di neve rappresenta proprio questo, nonostante nessuno ci faccia caso, e non nego di essermi commossa leggendolo. Credo che dovresti essere proprio soddisfatta di ciò che hai scritto, insomma, sono tre capitoli assolutamente perfetti. Uh, non sapevo che il "Life's too short" Anna accusasse Elsa e questo particolare mi lascia un po'perplessa, perciò sono contenta che la canzone non sia stata inclusa nel film. In realtà lo ero già prima dato che non posso sopportare di vederle litigare. Niente, ti faccio per l'ennesima volta i complimenti e a presto :)

21/06/15, ore 14:37

Ok, questa storia è tristissima ma mi appassiona altrettanto. È impressionante quanto sia descritta bene la trasformazione di Elsa, da una bambina solare e felice ad una ragazza triste ed angosciata, vista dagli occhi di sua madre. Credo che i genitori avrebbero potuto impegnarsi a fare di più per la figlia, sia nel film che in questa storia, ma avrebbe funzionato solo nella mia mente: qui vengono descritti esattamente nello stesso modo in cui appaiono nel film, perciò non ho niente da dire su di loro. Non vedo l'ora di leggere il capitolo su Anna, costretta ad osservare tutto da lontano senza poter intervenire. Molti provano pena per lei, me compresa, ma mi dispiace molto di più per Elsa, che finalmente si sfoga dopo aver scoperto dell'incidente dei suoi genitori. Non credo che se la prenderebbe così tanto con un quadro, ma mi è piaciuta molto la parte della pietra di sua madre, anch'io avevo notato che entrambe portano il gioiello e mi ero chiesta se non fosse lo stesso. Che dire, complimenti, il tuo stile mi piace tantissimo! A presto :)

21/06/15, ore 10:00

Ciao, confesso che seguo la storia da un po'ma non mi sono mai soffermata a leggerla attentamente. Oggi l'ho fatto e se riuscirò leggerò anche gli altri capitoli. Innanzitutto l'idea di raccogliere queste tre long tutte incentrate su Elsa ma descritte da più punti di vista mi sembra molto originale e bella. La fanfic è scritta molto bene e devo dire che è una delle prime in cui si parla dei due sovrani di Arendelle prima della nascita delle loro figlie. Penso che il Re sia descritto benissimo a livello caratteriale e sentimentale, infatti ho sempre creduto che le paure di Elsa fossero state ereditate dai suoi genitori. È molto dolce la parte in cui Elsa vede per la prima volta Anna, ancora ignara di quello che succederà, e allo stesso tempo così triste la parte in cui il Re inizia a preoccuparsi e la moglie lo avverte di non trasmettere le sue paure alla figlia, cosa che invece accadrà senza che nessuno possa fare niente. Ti faccio i complimenti per la storia, è davvero molto dolce e scritta molto bene, nel dettaglio. Leggerò anche gli altri capitoli :)

10/01/15, ore 22:12

Che meraviglia... perchè tutte le tue storie finiscono sempre con il farmi piangere, anche se con il sorriso alla fine? T.T
I tocchi di genio sono due: Olaf e la ripresa al capitolo precedente. Davvero complimenti. Ti assicuro che, anche se le tue one shot sono bellissime, questo è probabilmente il picco massimo che hai raggiunto fino ad ora. Chiaramente sto recensendo una storia di un anno fa e sono sicura che A Tale of Ice and Fire sarà della stessa bellezza.
Ora dammi tu un abbraccio, perchè mi hai rattristato XD
WAPKA

02/06/14, ore 02:18

Ho scoperto da poco questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato! (Non solo perchè in questo periodo ho una forte fissazione per Frozen.. -cofcof-).
Mi è piaciuta parecchio l'introspezione e il modo di narrare, oltre che l'interpretazione che hai dato di Olaf! L'ho trovata meravigliosa! :3 Complimenti! La storia finisce senz'altro in preferiti! ^_^
Ancora complimenti, alla prossima! :3

13/02/14, ore 18:28

Ciao Kengha!
Ecco qua la tua Anna che riesce a recensire finalmente...spero di esserti mancata!
Questo capitolo mi ha fatto piangere...giuro!
Ma come fai a scrivere così bene in modo perfetto e senza neanche un errore!
Adoro tutti i numerosi particolari che in ogni tuo caapitolo mi hanno incuriosita e stupita.
Riguardo alla storia... ho amato Anna che cerca le attenzioni di sua sorella!
Anche io con mia sorella facevo di tutto per convincerla ad uscire dalla sua stanza e guardarmi...
ricordo che lei si metteva a correre nel nostro giardino ed io, per vederla, mi nascondevo dietro le piante e la osservavo oppure bussavo alla su porta e poi scappavo...
Ora fortunatamente io e lei siamo piu unite...(lei ha anche 21 anni come Elsa!)
Ho adorato anche la scena in cui Anna consola sua sorella...
spesso le sorelle maggiori devono dimostrare di essere forti rispetto alle sorelline, ma anche loro hanno i loro momenti no e le sorelle minori possono confortarle.
Ti chiedo scusa se questa recensione è più corta, ma sono stanca morta! Ho appena finito scuola... oggi è giovedì, il giorno in cui finisco alle 6, mi avevi chiesto come facevo a sopravvivere...beh me lo chiedo anche io.
Riguardo alla personalità di Anna, siccome lei è il mio alter ego, direi che l'hai rappresentata alla PERFEZIONE!
Caduta rovinata ahahahhaha io da piccola ne dicevo di parole diverse!
Beh detto questo io vado...
stasera aggiorno...aspetto i tuoi pensieri...
Spero di sentirti presto e....

GRAZIE MILLE PER AVERMI CITATA!
Ti adoro anche io....
Bacioni
la tua Anna

09/02/14, ore 18:07

mamma mia che bello, ho rivisto il film davanti ai miei occhi leggendo......

09/02/14, ore 17:31

Ehi mia cara, rieccomi qua! Con un pò di ritardo xb
Beh, cosa potrei dirti che non ti ho già detto? Che sei bravissima? Che hai creato un altro capolavoro?
Te l'ho giá detto e credo che tu lo sappia ;)
Mi aspettavo che quest'ultimo capitolo sarebbe stato speciale, e così è stato!
La riflessione di Anna su Olaf è azzeccatissima, anch'io ho pensato la stessa cosa.
Il tandem lo avevo notato, dopo aver visto il film un migliaio di volte, e tu l'hai descritto benissimo :)
L'ultima parte poi mi ha fatto letteralmente sciogliere di dolcezza, troppa dolcezza :3
Ancora 3000 volte brava!
Alla prossima <3
Kiss :*

09/02/14, ore 15:37

bellissima, ben scritta, curata nei dettagli e molto chiari i sentimenti che i personaggi provano complimenti :)

09/02/14, ore 14:25

OMG!!!! 0.0
Il tandem non l'avevo notato D:
(Abbastanza naturale avendo visto quella scena si e no 2 xD)
Comunque lasciatelo dire... sei un Genio :O
Nella prima scena con Anna che cade giù dalle scale mi è venuta una tristezza che è rimasta fino alla fine ç_ç
Elsa perché non sei almeno sbucata all'inizio della scalinata per controllare che fosse tutta intera? ç.ç
Anna ci sperava (e anche io con lei ç.ç) e invece chi le mandi??? La vecchia Gerda?! Non hai pensato che correndo per soccorrere Anna si sarebbe potuta ammazzare pure lei ò.ò??? Elsa ç.ç...
*se l'è comunque immaginata nascosta dietro una colonna del piano superiore ad ascoltare*
E poi Olaf... non avevo mai pensato a quello D:
Geniale *w*
Inutile dire che anche questa volta mi hai fatto immergere nel racconto...
*saluta il gabbiano, che vola vicino alla scogliera su cui si trova Anna il Faro, mentre è comodamente seduta sulla poppa della Elsa Nave ormai ormeggiata nel porto dell'amore della rossa*
Ok... una cosa simile xD
Il finale comunque è perfetto u.u
Mi piace decisamente più questo che l'alternativa che hai scritto :D
Senza contare che in questo modo riagganci la fine con l'inizio e così gira gira gira la vita in Frozen (insieme alla mia testa con tutti quei gira @.@)
Spero davvero di leggere presto qualcos'altro *^*
Alla prossima :D

08/02/14, ore 00:34

Innanzitutto premetto di essere il solito 'lettore silenzioso' e che quindi non recensisco quasi mai, a meno che la ff non mi piaccia in particolar modo. Detto questo, COMPLIMENTI. Sei riuscita a rendere benissimo questi tre capitoli; i personaggi, la trama, la storia, i sentimenti, il contesto, tutto. Girovagando per internet in cerca di maggiori informazioni riguardo alla magnifica storia che è Frozen, anch'io avevo trovato queste cose riguardo alla profezia e al personaggio di Olaf perciò un po' già mi immaginavo a cosa sarei andata incontro leggendo. Trovo sia stata un'ottima idea quella di proporre questi aspetti 'tagliati' dalla trama e nascosti, mettendoci del tuo, ed è questo che mi fa impazzire. Tu scrivi troppo bene, hai descritto perfettamente ogni particolare in modo scorrevole e ricco di enfasi. I tre capitoli mi hanno fatta emozionare molto, in particolare l'ultimo. Amo il rapporto tra Elsa ed Anna e mi è piaciuto molto come l'hai reso, sentimentale ma allo stesso tempo assolutamente non banale. Sei riuscita a farmi venire le lacrime agli occhi (cosa che non capita spesso). Ne approfitto anche per dirti quanto mi siano piaciute le tue precedenti one-shot su Frozen e qui ritorno a dirti quanto ti adori come autrice. Detto questo, aspetto con ansia un tuo aggiornamento (che spero sia presto) e ti dico ancora BRAVA.
Alla prossima
                                                                                                                                                           Fede
(Recensione modificata il 08/02/2014 - 12:42 am)

07/02/14, ore 21:30

Immagino che quando la Disney ha avuto l'idea di creare questo film non immaginava che avrebbe creato un tale putiferio. No, perché praticamente TUTTI gli scrittori che hanno visto tale capolavoro stanno scrivendo su questo fandom (compresa io, che mi sto organizzando, perché a quanto pare Dio non mi vuole proprio graziare in questo periodo). La differenza tra la tua storia e altre che ho letto (giusto una o due, perché sono terribilmente leeeeeenta) è che questa mi ha emozionato. Sul serio. Sono una malata di mente, ma quando trovo qualcosa di così bello per un brevissimo istante non posso far altro che dire "Wow!" (sarà anche breve come commento, ma è una delle poche cose sensate che elabora il mio cervello v.v). Sarà che sono anche una tremenda romanticona, ma davvero, è quando leggendo mi emoziono che capisco che davanti a me ho un futuro talento. Il finale mi è piaciuto un sacco: io ADORO i finali ad effetto e... Cavoli, se quello non era ad effetto, allora in ho un salvadanaio di mortadella in casa. (?) Per non parlare del fatto che tu, come me, vedo, quando inizi una cosa ti documenti un sacco (vedi la Profezia e il Tandem *my feelings* D:), per questo mi piace leggere di autori come te, perché non finiscono mai di stupire in tutti i sensi: tu ti dici "Oh, be', del film so tutto, devo solo scoprire di cosa racconta la storia", e invece... Ta-daan! *si sente un pianoforte* Ci rimani di sasso perché ti rendi conto che sei un'idiota per non aver notato certi dettagli.
Ok, mi sono appena resa conto che ho elencato un sacco di cavolate, non so come questa recensione potrà mai esserti utile, visto che anch'io riesco a malapena a capirne il senso.
Ma sappi che sei davvero brava, sono sincera, e non smetterla di scrivere su questo fandom, o altrimenti vengo lì e ti rubo il naso! (?) è.é

Sabine
(Recensione modificata il 07/02/2014 - 09:33 pm)

07/02/14, ore 19:46

ciao!
Devo dirlo è un vero peccato......che sia già finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! ç____________________ç
Mi aspettavo qualcosina di più su Olaf,ma ammetto che va bene anche così! =)
Anche questo capitolo,come i precedenti,mi ha commossa molto e credimi è davvero un peccato che sia finito (.......questa cosa non l'avevo già detta? XD)
anyway.....non so che altro dire tranne che ora mi metterò a leggere e a rileggere questo capitolo finché non l'avrò imparato a memoria! U_U
XD
a presto!
_violetgirl_

07/02/14, ore 15:17

Colpita e affondata :’)
Questa volta mi sa che la recensione sarà breve. Anche perché, cosa dovrei dirti? Sono rimasta letteralmente senza parole.
Quest’ultimo capitolo è stato davvero la degna conclusione di questa mini-long. Sei stata meravigliosa a regalarci questa piccola perla. Lo so che sono ripetitiva, ma… Mi piace, la adoro e TI ADORO! Ti adoro per aver scritto questa storia :)
L’inizio con Anna che finge solo per farsi soccorrere da Elsa è geniale xD E grazie anche per avermi fatto notare il tandem… Ma cose da pazzi! Un tandem!! Ma noooo, è troppo brutto!
Ovviamente Elsa accorre solo nei sogni di Anna… Be’, intanto lei ci ha provato.
La seconda parte sull’incubo di Elsa occupa tutto il capitolo ed è la parte più bella. Quella in cui hai detto tutto, tutto quello che concerne il loro rapporto. E il pezzetto di Olaf è grandioso! Io lo sapevo!! L’avevo sempre immaginato e, non c’entra niente con la recensione, mi piacerebbe scriverci su.
Questa volta niente citazioni, perché ci sarebbe da fare un “seleziona tutto”, “copia” e “incolla” xD
Non so che dirti, a parte inchinarmi davanti alla tua bravura e ricoprirti di scroscianti applausi e fiori. Chiedo perdono per la banalità di questa recensione, ma davvero sono ancora troppo emozionata!!
Ah, prima che me ne dimentichi. Mi è strapiaciuto l’ultima frase con la ripresa e il mantenimento della promessa del re! Davvero, davvero una bellissima conclusione del tutto :)

A risentirci e ancora mille grazie per aver scritto questo gioiello,
 Calime

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]