It is memory. Precious and pure.
di Zodiac

30/04/14, ore 22:47

Ehii :) che dire, anche questa oneshot è meravigliosa. Mi sono emozionata mentre la leggevo, perché grazie al modo in cui scrivi, con descrizioni dettagliate ma non noiose, ritratti psicologici, le parole che scegli con molta cura, riesco davvero a vedere con la mente quello che leggo. E quindi poi mi sento particolarmente coinvolta. Bellissima **

Baci *w* (hai capito chi sono vero? LOL) :)

25/01/14, ore 13:11

Ok...questa era ancora più bella della prima e già dal titolo, la celebre frase di Tauriel del film al primo incontro con Kili e allo sbocciare del loro amore, mi ha incatenato come le stelle e il loro bagliore sembra fare con la nostra elfa.
Ancora una volta l'entrata in scena della tua OS è la descrizione di paesaggio e sentimenti che scuotono la protagonista( e me^.^). La sua ricerca di uno spiraglio nella foresta che circonda il suo mondo per vedere il bagliore lontano delle stelle mi ha spezzato dolcemente il cuore e quasi mi vedevo a correre con lei per vederla raggiungere il suo scopo.
E' straordinario come descrivi la bellezza dei suoi capelli: "Hanno il colore della frutta, del legno di ciliegio, dell’amore e del sole che si appresta a lasciare la Terra sola in balia dell’oscurità. Lo stesso colore delle pietre preziose. E dei capelli di tua nonna, ovviamente". Da qui la tua scelta di intrecciare un istante per creare un legame con la nonna di Tauriel per far accendere ancora di più la profondità e la purezza di Tauriel che nonostante sia circondata da coloro che ama e dalla foresta in cui vive, cerca ciò che ancora non sa di avere nella lontana, brillante luce ghiacciata delle stelle: l'amore.
Ovviamente poi non poteva mancare KIli, l'amore della sua vita che come descrivi è solo nella sua dimora, con uno zio lontano che lo ama, ma non si accorge veramente di lui e un fratello che suo malgrado non è abbastanza forte in lui per chiamarlo e consolarlo.
Dove trova la forza di sentirsi al sicuro e amato? Nella luce pulsante delle stelle che ancora non sà saranno la chiave che lo legheranno per sempre al suo vero amore.
Commossa e ammirata dalla tua bravura salvo nei preferiti e ti chiedo caldamente di pensare di scrivere ancora...io ci sarò in prima linea a recensire:D, BRAVISSIMA!!!

25/01/14, ore 12:04

A prescindere dal fatto che Kíli/Tauriel = amore, mi è piaciuto molto che tu abbia saputo uno spaccato della loro infanzia (si può parlare di infanzia per Tauriel? Gioventù? Adolescenza?), in cui nessuno dei due ancora immaginava l'esistenza dell'altro, unendoli però tramite il cielo notturno, che poi è la stessa cosa che li unirà più avanti. O, forse, che li unisce sempre, perché siamo tutti sotto lo stesso cielo. Brava!

p.s. "Mai svegliare il Fili che dorme" mi ha uccisa.

21/01/14, ore 16:42

Cara Zodiac,
Hai avuto una bellissima e originalissima idea! Questa one-shot è meravigliosa, giuro; la metto immediatamente tra le preferite, non posso permettermi di dimenticare un gioiello simile. Che dire? Ho adorato Tutto!! Vederli così piccoli, così ignari... Che cosa dolcissima. Brava, bravissima.
Un bacio,
Shiner :)