Baci, amore e lebbra.
di Maiwe

05/10/15, ore 17:35

hahaha!!! Adoro tauriel e kili ma questa storia è fantastica! Non ho fatto altro che ridere dall' inizio alla fine soprattutto per thorin e legolas, compimenti!!!

02/10/14, ore 22:40

Posso dire una cosa? IO TI VENERO! ! Finalmente qualcuno che mi capisce! Una parodia sensata, ben scritta e splendidamente esilarante sul pairing più inutile, idiota e imbarazzante del millennio. Ebbene sì, anch'io faccio parte del club "Puristi Tolkieniani Senza Via di Scampo "e nutro per Tauriel un odio sviscerale, su cui però non mi dilungherò, in quanto rischierei di divenire noiosa. Anche tu hai notato che Tauriel copia paro paro la frase di Pipino? ! Sai che sei una grande? Beh, repetita iuvant! Complimenti ancora per la splendida idea! Feanoriel

18/05/14, ore 22:48

Premetto che sono di quelle che apprezza Tauriel e sono rimasta sciroppata dalla sua storia con Kili x vari motivi; che ci siano poi delle incongruenze in tutto il film è risaputo. Comunque, ti scrivo perché ho letto la tua FIC e sono morta dalle risate!!! Mi è piaciuta tantissimo. La reazione paranoica di Thorin è spettacolare e il finale rende molto bene il tuo punto di vista. Proprio brava!

02/05/14, ore 14:57

Ebbene Maiwe...questa OS mi ha fatto morire dal ridere! Premetto che sei partita con il piede giusto, per quanto mi riguarda perchè anche io trovo il personaggio di Tauriel, inutile sia per l'intera storia che per un eventuale relazione con Kili. E' troppo perfetta, sempre elegante e sinuosa, presente quando ce n'è bisogno e assente quando non è necessaria...insomma è perfettamente superflua. Ma visto che c'è, la trattiamo con irriverenza e ironia, proprio come fai tu in questa divertentissima storia. E poi Thorin...il mio amato Re è uno spettacolo! "Vi siete sfiorati.", “Le hai tenuto la mano?”, “Vi... vi siete... vi siete baciati?”...no dico...sei fantastica! E il sospiro di sollievo di Thorin quando Kili risponde di no...ahahahahahah...io l'ho proprio vista quella scena, tanto sei stata brava a descriverla! E poi è un crescendo di risate e di fuori posto...Azog, Bolg, Legolas...non sanno più cosa fare e cosa dire...troppo divertente!!! Ma il momento più bello è il finale...“Guarda che carini...si baciano”, dice Thranduil...“E si passano la lebbra” ringhia Thorin...ahahahahah...non resisto...mi hai fatto morire dal ridere. E non è finita...c'è ancora l'alce e la sua inversione ad "U"!!! Sei stata davvero brava, con la giusta dose di ironia e divertimento...e io continuerò a leggerti, amica mia!
Emilia, al tuo servizio!

28/04/14, ore 14:41

OMG...!!! Oddio...muoio! Dirò, quando ho visto il film - Tauriel & Legolas in primis, KilixTaurielxLegolas in secundis - mi è presa l'orticaria...UN NANO CHE SI METTE A SBAVARE DIETRO AD UN ELFO???!!! MA QUANDO MAI SI È VISTA UNA ROBA SIMILE???!!! La reazione di Thorin nella tua fic mi è piaciuta un sacco :) Poveretto... XD Azog e Bolg? Ma cos'è???!!! XD E Fili? Povero cucciolo ignorato da tutti XD Gli occhi di Tauriel color Archengemma???!!! Io muoio... Oddio. Mi sa proprio che di questo passo dovranno rimandare... Ehi! Qualcuno vada a recuperare Bilbo prima che faccia la fine del pollo nel forno!!! XD Dovessi descrivere la ta fic in una parola direi GENIALE!!! Complimenti per questo geniale e spassosissimo sclero :)

23/01/14, ore 16:47

Brava!
Anche io amo tantissimo le opere di Tolkien e detesto il personaggio onnipresente di Tauriel, il suo flirt con Kili (che, peggio ancora, fa anche triangolo con Legolas!); ma soprattutto detesto come questa aggiunta degli sceneggiatori offuschi la trama principale della storia.
Tu però sei riuscita a ridicolizzare questa storia d'amore in una parodia che mi ha fatta morire dal ridere!
Tauriel con gli occhi azzurri ma anche verdi ma anche color archengemma, sempre perfetta, sempre presente, sempre innamorata, che segue ovunque Kili, anche lui sempre perfetto, sempre presente, sempre innamorato.
E gli altri personaggi? Erano coprotagonisti, ma si riducono a comparse che guardano il miracolo di Tauriel che, con tanto di formulina magica, salva il suo amato nano.
E la missione? .... Va beh, rimanderanno all'anno prossimo! ahahahah!
Fantastico anche come hai riempito il tutto con le battaglie inutili e i dialoghi assurdi dei personaggi. La frase di Tauriel copiata da quella di Merri non l'avevo notata, onestamente, ma l'aggiungerò subito alla lista delle frasi che sono state copiate dai film precedenti.
Complimenti ancora,
Tyelemmaiwe

23/01/14, ore 15:11

Bellissima one-shot, mia cara.
Davvero, sono morta dalle risate!
Da tolkieniana purista quale sono posso tranquillamente dire di non aver affatto apprezzato questo secondo film de lo Hobbit, ben lungi dal ricalcare lo spirito della storia originale.
E la figura di Tauriel, poi... Beh, diciamo che non l'ho trovata di alcuna utilità.
Con una piacevole ironia e soprattutto senza alcun intento aggressivo, sei stata perfettamente in grado di mettere in risalto molti dei punti critici di questo film.
Bravissima!
Non so quale sia stato il punto in cui ho riso di più, credo proprio che dovrei citare l'intera fanfic.
Sappi però che è appena finita tra le ricordate, e che mentre scrivo sto ridendo come una scema!
Complimenti, c'era proprio bisogno di qualcosa del genere... Bravabravabrava!
Melianar

22/01/14, ore 11:11

ciao ti ringrazio di tutto cuore per questa ff mi dato un tale buon umore che ho continuato a ridere anche dopo averla letta !!! grazie grazie davvero e spettacolare, divertentissima !!! in alcuni punti concordo con te sull'andamento del film, per i resto lo trovo divertimento puro, sei simpaticissima !!!!! spero che ne scriverai altre così ! ciao

21/01/14, ore 22:02

Finalmente, FINALMENTE, qualcuno che prende per il naso questa coppia!!! Ultimamente questo fandom è un po' troppo pieno di storie sdolcinate su questi due... e penso che se Tolkien non ha inserito questo personaggio (o uno di simile, almeno!) nel libro significa che non era necessario!
Non mi ero accorta che Tauriel ripete una frase di Merry (ero troppo concentrata su Legolas in quel momento!).
ultimissima cosa (e giuro che dopo la smetto!): mentre leggevo i discorsi di Thorin mi veniva in mente mio papà quando entriamo in argomento "Ragazzi e affini". Insomma, ho riso tantissimo!!!!
Complimentoni!
Alla prossima,
san_bernardo99

21/01/14, ore 20:53

Oddio, sono morta dalle risate. L'alce che fa l'inversione a U (con Thranduil che fa swishhhh) è bellissima!
Per non parlare degli orchi che si congedano e Bolg che prende Legolas a capate. Mitica, davvero.